LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

passione coltrato ha scritto:
nessuno mi sa dire se si vede una lepre alle 4e30 quanda strada fara per rimettersi o piu o meno restera per li la zona e uno spicchio fra strada e una recinzione dove ho trovato fatte di almeno due tre esemplari ma non ci ho mai sciolto per via della strada non troppo distante avevo intenzione di cercarle coi piedi.
lepre senza segugio è come fare l'amore con una bambola gonfiabile [lol.gif]
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Dai dai,quasi ci siamo,tra quindici giorni si inizia l'addestramento poi.....caccia!!!
Quest'anno almeno dove caccio io di lepri se ne vedon tante (da quando vado a lepri mai viste così tante)sia in zrc che in territorio libero,fatto stamattina un'uscita coi cuccioloni (da noi si è iniziato ieri)visto uno scovo "a pelo" su un campo arato poi casa...troppo caldo,speriamo in un pò di pioggia,trovati già campi di mais trinciati,si cacciarà sul pulito almeno quì,tante belle cacciate a tutti gli amanti del pelo....qualunque esso sia...

Sempre un Grande sei Giu!!! W il pelo :D
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Nel cremonese le lepri ci sono e son tante,trovarle non è un problema ma con sto secco faccio fatica sull'inseguimento,quando passano da un mais all'altro i cani si imballano e bisogna aiutarli per ritrovare la traccia...
vediamo se mercoledì è cambiato qualcosa,ieri e stamattina a piovuto ben bene,speriamo......
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Dai dai,quasi ci siamo,tra quindici giorni si inizia l'addestramento poi.....caccia!!!
Quest'anno almeno dove caccio io di lepri se ne vedon tante (da quando vado a lepri mai viste così tante)sia in zrc che in territorio libero,fatto stamattina un'uscita coi cuccioloni (da noi si è iniziato ieri)visto uno scovo "a pelo" su un campo arato poi casa...troppo caldo,speriamo in un pò di pioggia,trovati già campi di mais trinciati,si cacciarà sul pulito almeno quì,tante belle cacciate a tutti gli amanti del pelo....qualunque esso sia...
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Dai stamattina decisamente molto meglio del solito,grazie alla pioggia dei giorni scorsi la temperatura s'è abbassata, i cani lavorano meglio e finalmente ho sentito e visto delle belle cacciate [eusa_clap.gif] speriamo sia così anche all'apertura....Ciao
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Dai dai,quasi ci siamo,tra quindici giorni si inizia l'addestramento poi.....caccia!!!
Quest'anno almeno dove caccio io di lepri se ne vedon tante (da quando vado a lepri mai viste così tante)sia in zrc che in territorio libero,fatto stamattina un'uscita coi cuccioloni (da noi si è iniziato ieri)visto uno scovo "a pelo" su un campo arato poi casa...troppo caldo,speriamo in un pò di pioggia,trovati già campi di mais trinciati,si cacciarà sul pulito almeno quì,tante belle cacciate a tutti gli amanti del pelo....qualunque esso sia...


Ahahah ottimo!!!
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

PURTOPPO dei fenomeni in una vita si possono contare al massimo in una mano.....................
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Di cacce ne faccio tante, sempre al pelo comunque, ma la caccia alla lepre è sempre quella che mi da più emozione.
Purtroppo qui nel senese le lepri diminuiscono di anno in anno.
Le prove si apriranno il 19 Agosto, non vedo l'ora di verificare la situazione di quest'anno nelle mie zone di caccia.
Comunque di lepri ce ne sono un paio anche dove ho il canile e le vedo quasi tutte le sere che vado dai cani, è sempre uno spettacolo.
Continuerei ad andare alla lepre anche per solo un animale l'anno.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Settembre e una buona parte di ottobre compromessi da un secco mai visto poi con qualche pioggia situazione migliorata anche se rispetto alla stagione passata meno lepri ( e anche meno fagiani).
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Ho parlato ieri al telefono con mio zio, le cose vanno bene con i cani molto meno per altro. Ormai l'Italia e' diventato il paese dell' illegalita' legalizzata! Certe volte mi viene voglia di appoggiare i verdi per far eliminare a titolo definitivo la preapertura e far chiudere la caccia il 31 Dicembre a tutte le specie.....
Meglio che mi fermo qui altrimenti si litiga. [****.gif]

Ciao
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

passione coltrato ha scritto:
nessuno mi sa dire se si vede una lepre alle 4e30 quanda strada fara per rimettersi o piu o meno restera per li la zona e uno spicchio fra strada e una recinzione dove ho trovato fatte di almeno due tre esemplari ma non ci ho mai sciolto per via della strada non troppo distante avevo intenzione di cercarle coi piedi.

4 e mezza è ancora notte fonda...è capace di fari anche 3o4 campi tranquillamente,se è un maschio poi...parere personale:piuttosto che cercare una lepre a piedi sto nel letto a domire...
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

io trovo tantissime lepri......ma spesso perchè i cani lavorano d'esperienza sennò non ci sarebbe verso di farle partire,i cani trovano le passate a tratti,la mattina presto è sempre molto umido poi appena esce il sole si asciuga e porta via tutti gli odori.....non parliamo poi delle seguite che sono spesso impossibili
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

nessuno mi sa dire se si vede una lepre alle 4e30 quanda strada fara per rimettersi o piu o meno restera per li la zona e uno spicchio fra strada e una recinzione dove ho trovato fatte di almeno due tre esemplari ma non ci ho mai sciolto per via della strada non troppo distante avevo intenzione di cercarle coi piedi.
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

Ho trovato molto interessante il video perchè ben montato, con l'evidente aggiunta di alcuni filmati di lepri che scorazzano per i campi, ma soprattutto per le riprese in 8 mm degli anni 70/80, così calde ed evocative, che mi ricordavano quelle fatte da mio padre allora; il tutto poi sapientemente raccontato e documentato, con l'interpretazione verace di quei "giovanotti" ancora vogliosi di camminare per boschi scoscesi e doppietta in spalla, con l'apprezzabilissima azione dei segugi a scandire le immagini. Davvero bello!
 
G

Guest

Ciao a tutti come stanno andando le uscite in allenamento con i cani ,io sto trovando un po di problemi con il terreno molto secco i cani certe mattine anche se le lepri ci sono faccio fatica ad uscire dalla pastura e mattine va appena un po meglio .
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

MarcoHunter ha scritto:
passione coltrato ha scritto:
nessuno mi sa dire se si vede una lepre alle 4e30 quanda strada fara per rimettersi o piu o meno restera per li la zona e uno spicchio fra strada e una recinzione dove ho trovato fatte di almeno due tre esemplari ma non ci ho mai sciolto per via della strada non troppo distante avevo intenzione di cercarle coi piedi.

4 e mezza è ancora notte fonda...è capace di fari anche 3o4 campi tranquillamente,se è un maschio poi...parere personale:piuttosto che cercare una lepre a piedi sto nel letto a domire...
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] quoto in pieno........
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

io sento di tutti che fan fatica ma...non per vantarmi...non sto trovando problemi con i cani...ed è un bel pò che non piove,fan un pò fatica sull'inseguimento,ma per come lavorano di inseguimenti ne faran ben pochi...pagherei oro per avere quesi cani per altri 30 anni...non parliamo del numero di lepri che ci sono poi...questo sarà un anno memorabile...
 
Re: LEPRAIOLI O SEGUGISTI

paoloro ha scritto:
PURTOPPO dei fenomeni in una vita si possono contare al massimo in una mano.....................

Si Paolo, confermo i fenomeni in una vita da cacciatore, se ne ricordano sempre 2/3 al massimo...... se sei fortunato...mannaggia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto