calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

le cose VANNO FATTE bene dall'inizio, per non avere problemi dopo.........
questa è superficialità e dimostrazione di facile vulnerabilità del popolo dei Cacciatori,
invece dobbiamo andare a Caccia sicuri e con rispetto alle leggi in vigore.
Cominciamo a dare il buon esempio anche da ciò che scriviamo in un forum pubblico.


di pomeriggio vado di nuovo a caccia
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

salve a tutti..infatti penso che come unica soluzione immediata l'assessore dovrebbe emanare un nuovo decreto 2011/12 su suggerimento dell'ordinanza x sbloccare la situazione...non vedo teoricamente altre soluzioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

e i soliti furbetti che di pagare non interessa proprio verranno lo stesso e magari faranno "numeroni"

Su questo basta fare i controlli all'imbarco dei traghetti a messina a tutti i fuoristrada e alle auto potenzialmente sospette, mo vedi che finirebbero di fare i furbetti....

Saluti

P.S. Io che sono dell'atc CT1 (ambito in cui non sono ammessi altri cacciatori in quanto la densità venatoria è molto alta) è anni che ho un gruppo di reggini che stanno in prima linea e vedo come si comportano sparano a tutto e a tutte le altezze...

Compreso lo scorso anno che era vietato il colombaccio all'apertura.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Per quale motivo lo sostieni?
A me sembra che se la Regione avesse rispettato i termini di legge, noi non residenti avremo avuto la possibilità di decidere se pagare o meno la tassa provinciale, sapendo che se l'avessimo fatto, la nostra caccia sarebbe iniziata dal 16 settembre.
A fronte di questa irregolarità nella presentazione del calendario venatorio, noi extra regionali abbiamo pagato regolarmente l'ATC, consapevoli che il calendario venatorio prevedeva la preapertura normale, come successo negli ultimi quindici anni.
La regione ci ha intimato il pagamento entro e non oltre il 15 luglio, cosa regolare se da parte della stessa fosse stata rispettata la legge, presentando il calendario entro il 15 giugno.
Quindi la modifica del calendario venatorio non autorizzando gli extra-regionali alla caccia in preapertura è un abuso, proprio nelle modalità di gestione che si sono avute.
Ci sono tutti gli estremi per un ricorso in caso di controllo.


E' una concessione che ti stanno dando, non un tuo diritto..........
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

torno a dire da ignorante..il provvedimento declara che si applichi il cal ven. precedente,in altre sentenze dichiarava semplicemente(ormai ci siamo allenati) l'inefficacia del cal ven. emanato.quindi colombaccio dal 10 ecc..
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

sabato e domenica solo conigli....nemmeno mi parto allora

Dai hunterTP vai!, almeno dirai ai colombi di passare giorno 10,


p.s. raga non dimentichiamoci di andare a votare poi......................

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi , ho smesso proprio ora di fare sangue acido con le notizie provenienti dalla Puglia , da buon pugliese pensavo di aver toccato il fondo in tema di caccia, ma quello che sta capitando a voi ha davvero dell'incredibile!!
In bocca al lupo e non andate allo sbaraglio!

Ciao, per noi e pura normalità,noi il sangue acido ci diventava solo se tutto restava com'è partito,saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ma come fanno a pretendere il pagamento senza nemmeno vedere il calendario venatorio? e se poi non danno la tortora e7o il colombaccio in apertura? questi sono pazzi!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Il problema che tanto gli assessori e compagnia i soldi se li prendono, poco gli frega se non fanno girare l'economia siciliana grazie a noi...

Io comunque oggi ho pagato gli 84 € di tassa regionale, speriamo bene!
detto bene marbizza potremmo essere un tassello importante x l'economia di questo paese invece mi sento dire che x noi e un lusso............................lo vadano a dire x esempio ai baristi che a parte questo periodo estivo chi rinpingua il loro conto in inverno.............................................manco avessimo la ferrari maledetti schifosi!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

We ma ancora non ti sei fatto convinto? fattene una ragione la preapertura e' solo dei siciliani. Tu potrai fare con loro l'APERTURA il 16 settembre. ;)

Caro Mimmo io comunque ci sarò!! o il 1° o il 16 ci sarò...........................o quando decide il TAR, ma ci sarò............
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Adesso finalmente hai confessato. Ma già lo sapevano tutti che gli artefici dell'esclusione degli extraregionali (quelli onesti che pagano) sono proprio i cacciatori siciliani tramite le loro associazioni venatorie e il funzionario regionale compiacente. E' inutile nascondersi dietro il dito, fra noi cacciatori (con la C maiuscola) meglio parlarsi chiaro e con la verità, che prima o poi viene sempre a galla.

qua in sicilia abbiamo tanti di quei problemi che ci stiamo mettendo a perdere tempo a chiedere di escludere gli extraregionali, avete voglia di venire e fare girare l'economia....che poi magari qui in sicilia sono più quelli senza permesso che quelli con il permesso di venire a caccia da noi...qua abbiamo solo un unico problema abbiamo in tutte le regioni il problema del ricorso animalambientalista, che potrebbe scongiurare l'apertura giorno 1....ma vedo che i cacciatori pugliesi o calabresi o basilichi ecc.. ecc.. pensano di più al problema che non potranno andare in sicilia all'apertura ma potranno avventurarsi da giorno 16( che poi per la caccia ai colombacci cambierebbe si, ma non da eliminarla come tipo di caccia), che di vedere se i loro CV sono accettabili..fortuna che potrete venire da giorno 16, e non completamente come in sardegna, perchè se no avrei dovuto sentire da voi la stessa cosa della brambilla, cioè per quest'anno chiudere completamente l'annata venatoria...almeno sta fauna non se la tocca nessuno..e magari il prossimo anno cosi ci sarà un CV decente per tutti ( ma per certi l'importante e che sia decente per loro)

cmq voglio sotto lineare solo una cosa, a differenza di tutte ste parole che non cambieranno mai niente per noi cacciatori...
IO sono d'accordo nel far entrare in sicilia tutti i cacciatori come sarei d'accordo che tutti quelli siculi possano andare in valle d'aosta.... io mi in***** soltanto del fatto che certi cacciatori guardano il loro orto cioè sperano ( anche se la cosa non varia niente) di poter fare una apertura unica a discapito di altri cacciatori (nel caso siculi)...cosi da darla vinta ai nostri amiconi, tanto noi cacciatori la prendiamo li e a loro potete star certi che non gliene frega una mazza, quelli che sperano questo sono uguali, se non peggiori, di quelli che accettano il fatto che voi non possiate entrare, quindi ognuno si faccia un esame di coscienza prima di parlare...

W la caccia e i cacciatori........per quanto ormai sia la prima che i secondi VITTIME del sistema...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

infatti, per fare cio, anche le associazioni venatorie si dovrebbero mettere a fare ricorsi, se qualcuno conosce qualche presidente di associazioni venatorie potrebbe dirgli questa cosa, chissà che non si faccia questo ricorso.

loro (gli anticaccia) tra l'altro si iscrivono onlus apposta per non pagare ricorsi e altre cose, l'anuu aveva fatto un comunicato stampa, ma da li in poi il nulla....tanto se danno il contentino di far andare a caccia anche col vecchio cv, gia tutti sono contenti e non se ne parla più, il danno è questo.....ci si accontenta per poi essere di nuovo gabbati dopo qualche tempo
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

seba io sono reggino e ti do ragione...molti qui non hanno idea d cosa sia la caccia....però ripeto..non per questo devono vietare anche a quelli come me che sparano selezionatamente solo caccia a tiro e che hanno rispetto della natura di andare in sicilia...io sono uno che se non mi passa entro i 30 mt non sparo! Mi sn sempre comportato bene dovunque e mi hanno tolto uno dei piaceri più grandi della mia vita
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

E' stato pubblicato il nuovo "decreto" sul sito della regione siciliana.

Sauti

- - - Aggiornato - - -

http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/allegati/faun_venatorio/normativa/Decreto_secuzione_Decreto_TAR_510.pdf
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Grzie seba, finalmente qualcosa di ufficiale che possa permettermi di esercitare un diritto senza che alcuno venga a denunciare o peggio ancora a sequestrare le armi con l'accusa di bracconaggio e le conseguenze del caso. Un abbraccio.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi siete anche poco furbi...L'infrazione e' amministrativa 308 euri...Pero' la caccia agli extra regione e' concessa nelle strutture private,i capanni per i colombacci costano 100 euri....A zucca......

Mi dai qualche info di strutture private nell'agrigentino?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Su questo basta fare i controlli all'imbarco dei traghetti a messina a tutti i fuoristrada e alle auto potenzialmente sospette, mo vedi che finirebbero di fare i furbetti....

Saluti

P.S. Io che sono dell'atc CT1 (ambito in cui non sono ammessi altri cacciatori in quanto la densità venatoria è molto alta) è anni che ho un gruppo di reggini che stanno in prima linea e vedo come si comportano sparano a tutto e a tutte le altezze...

Compreso lo scorso anno che era vietato il colombaccio all'apertura.

perchè hai qualche dubbio?!? chi è venuto senza permesso gli scorsi anni, pensa se si fa problemi a venire quest'anno..... cmq anche io ct1 ;).... poi basta che si sanno comportare non è che mi diano fastidio,io sono per una caccia libera senza atc...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Cosa si intende per esercizio dell'attività venatoria? - Caccia e fauna selvatica - Ambiente e Territorio

Per chi vuole leggere c'è un interessante link (c'è un altro articolo più dettagliato in merito ad una sentenza della Corte di Cassazione) sulla spiegazione dell'atteggiamento di caccia, cosa si intende l'esercizio e l'attitudine di caccia (i casi in cui un cacciatore può essere controllato dalle autorità competenti alla vigilanza venatoria), visto che qualcuno ha parlato di controlli alla Caronte spiegatemi come si può applicare il discorso per quanto riguarda il semplice imbarcarsi con l'auto per il traghettamento seppur con fucile e cartucce e su che basi dunque possono fare i controlli, visto che il traghettare con un fucile non implica che io stia necessariamente andando a caccia, né tanto meno posso perquisire macchina ed eventuali bagagli credo senza avere un mandato per quanto so.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi scusate se ho dato l'impressione di voler fare terrorismo psicologico, ma quello che avrei voluto fare io è solo un po di chiarezza perchè a volte siamo un po superficiali e comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma sappiate che chi controlla non è FESSO (e che le leggi danno sempre adito ad interpretazoni personali).
Se vogliono vedrai che ti complicano assai la vita:
1. sei "obbligato" a consegnare le armi al comandante durante la traghettata (se non lo fai c'è il sequestro delle armi e di deferimento all'Autorità Giudiziaria competente);
2. È severamente proibito al passeggero di includere nel bagaglio o nelle cose di sua proprietà, sistemate a bordo dei veicoli, residui industriali o sostanze esplosive e/o infiammabili o altrimenti pericolose per la sicurezza della nave, del carico oppure per l'incolumità degli altri passeggeri o dei membri dell'equipaggio (Nel caso di violazione di tale divieto, il comandante è autorizzato a sequestrare o distruggere tali sostanze, senza che il passeggero possa pretendere alcuna indennità);
3. i Carabinieri competenti della mia città (su indicazione della P.S. e su mia esplicita richiesta) mi hanno confermato che puoi trasportare" l'arma regolarmente detenuta dove vuoi, ma per allontanarla dal domicilio dove è dichiarata per oltre 48 ore bisogna fare denuncia cautelativa.
4. alcuni anni fa furono controllati amici della prov. di lecce prima dell'imbarco a villa san giovanni dalla polizia, non gli hanno contestato nulla, ma siccome uno di loro non aveva pda e si era dichiarato solo accompagnatore (del fratello cacciatore in regola) è stato considerato sospetto ed hanno segnalato auto e targa alle autorità sicule per eventuali successivi controlli; sappiate che in sicilia li hanno ricontrollati durante l'attività venatoria (è stato un caso?).
Queste sono le informazioni che ho io e voglio farle presenti a chi ne avesse bisogno.

Per CECCHINO: rileggi bene prima di lasciarti andare in considerazioni affrettate perchè non ho detto che è severamente vietato trasportare l'arma non in prossimità del 16, ma solo che bisogna fare denuncia cautelativa se allontanata dal domicilio per tanto tempo e poi che la custodia dell'arma sul traghetto è "obbligatoria" e non prevista su richiesta! chiaro???????
Comunque OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE ed a me non interessa, ma bisogna dire LE COSE COME STANNO in modo che ognuno si regoli di conseguenza sapendo a cosa va incontro.

ma allora emmedibi, il comandante facciamo finta che gli extraregionali potrebbero venire, quel giorno dovrebbe prendere in custodia almeno 50-100 fucili ogni traghettata...per non parlare delle cartucce.. direi che è una situazione abbastanza problematica pr lui..visto che è un suo obbligo , specialemte dopo una richiesta...e quindi ne è ha conoscenza..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusami ma continui a dire cose inesatte ed a cercare di far intimorire qualche cacciatorie che vuole andare li' a trascorrere 2-3 gg con gli amici siciliani e non capisco perche' se alla fine hai detto che non ti importa nulla. E' amministrativo al 100% xche' l'apertura e' il 1 quindi non e' caccia chiusa. Riguardo il tuo amico mi sembra molto strana la cosa anche perche' 10 anni fa' non credo c'era il divieto per gli extraregionali, e bisogna anche vedere cosa ha fatto . . .


Infatti ha ragione Cipolla 10 anni fare non c'erano neanche glia atc... il tuo amico l'avranno beccato a caccia chiusa ....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Sulla Gazzetta Ufficiale della R.S. n.39 e 50 anno 2003 è pubblicato un prontuario per le infrazione alla normativa sulla caccia (legge 157/92-legge regione siciliana 33/97 - 15/98 - 7/2001) compresi i casi di rapporto in Procura quindi penale ciao e buona lettura
purtroppo le zps non sono citate.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto