Re: Calendario venatorio ligure

Bella domanda, provo a risponderti solo a sensazione, gli scontenti erano tanti e lo saranno ancora di piu' con il nuovo calendario. La caccia in Liguria era fino a qualche anno fa prevalentemente alla migratoria, beccaccia e cinghiale, quest'ultima in forte espansione a discapito delle altre. Poi varia ancora da ponente a levante, il problema è che se non facciamo qualcosa prima delle prossime elezioni, ci ridanno qualche bella mazzata oltre a quelle del prossimo calendario. Questo puo' essere un piccolo autocensimento e un modo per far capire che non siamo ne' pochi ne' rassegnati. In fondo non si chiede di fare centinaia di chilometri e andare a manifestare, magari in pochi, ma di andare alla posta e spedire una busta. Se ognuno di noi va alla sua armeria e raccoglie il consenso di 10 cacciatori e perche' no anche qualche familiare, sarebbe gia un ottimo risultato, se andasse bene si potrebbe proporre alle altre Regioni sempre tramite il solito tam tam di internet.....non dico che sia la soluzione ai nostri problemi, ma almeno un inizio prima della fine......
 
Re: Calendario venatorio ligure

Sarebbe necessario in prima istanza fare capire al presidente di WWF Liguria patrocinato a sua volta dalla sede milanese,che il suo revisore dei conti attinge anche dalle tasse venatorie.
Se non vogliono raggiungere un equilibrio concependo e tollerando anch'essi un'attività venatoria ecosostenibile concepita secondo i dettami della 157/92, si tolgano dai piedi e continuino a farci la guerra senza chiederci nulla.
Non è ammissibile che WWF ed ENPA sopravvivano anche con i soldi dei cacciatori contro i quali scagliano battaglie legali.
Che fine hanno fatto tutti i battaglieri verdi di un tempo?Non cito i nomi perchè mi da fastidio pubblicizzarli ma gente che si immortalava con fucili a forma di fallo depresso dove sono finiti?Avranno riempito le tasche di soldi forse e sono temporaneamente appagati?
Chi è contro la caccia lo deve essere per sempre viceversa perde di credibilità e non va più ascoltato nelle auduzioni consiliari.
In suntoè necessaria una proposta di interrogazione consiliareaffinchè si eviti che i fondi delle tasse venatorie vadano ad alimentare associazioni anti caccia
 
Re: Calendario venatorio ligure

Non c'è limite al peggio......intanto in attesa del 16/10 x il pronunciamento del Tar leggiamo dell'ennesimo ricorso presentato dalle solite associazioni animaliste:
" da Caccia Passione

domenica, 30 settembre 2012

Ultimo Aggiornamento:08:55:00 AM GMT
Caccia:
Notizie di Caccia Caccia: Liguria, la Legge Regionale al vaglio della Consulta

Caccia in Liguria: il Governo impugna la Legge Regionale sulla caccia per la parte riguardante la scelta delle giornate di caccia; gongolano gli ambientalisti che parlano di “Ennesima figuraccia per la Regione”.

Nella giornata di ieri il Governo, a seguito dell’esposto degli ambientalisti, ha deciso di impugnare la Legge Regionale sulla caccia in Liguria nella parte in cui prevede che le tre giornate di caccia settimanali a disposizione dei cacciatori siano perpetuamente a scelta. Spiegano infatti gli ambientalisti che “La legge venatoria statale 157/92 , prevede che solo di anno in anno, e solo con delibera amministrativa, si possa stabilire se le tre giornate di caccia settimanali sono fisse o a libera scelta del cacciatore”.

Ovvia esultanza degli ambientalisti quindi per la decisione del Governo, si legge infatti in una nota del Wwf e della Lac che “Si tratta dell’ennesima figuraccia in materia di caccia da parte della Regione Liguria, ed in particolare della attuale maggioranza, che aveva oltretutto sposato alcune tesi di una proposta di legge del gruppo di opposizione della Lega Nord”.

Proseguendo gli ambientalisti spiegano ancora che “Sono state accolte le tesi di un tempestivo esposto del 14 agosto 2012 delle associazioni WWF e Lega Abolizione Caccia, finalizzato a evitare che i cacciatori abbiano illegittimamente più chances potendo scegliere tra le giornate con situazioni meteo e di transito migratorio a loro più favorevoli. Altre regioni stabiliscono giorni fissi di caccia settimanali”.

Attendendo il pronunciamento della Corte Costituzionale in merito alla questione, gli ambientalisti ricordano che “attualmente sino al 30 settembre la caccia ai tordi e ad alcune specie di fauna stanziale (lepre, starna, fagiano, pernice rossa) , così come la possibilità di cacciare per la quarta e la quinta giornata settimanale al posto delle canoniche tre, è stata sospesa in Liguria per effetto di un decreto cautelare del Presidente il TAR Liguria del 17 settembre scorso, che sarà riesaminato in sede collegiale il 16 ottobre prossimo”.

29 settembre 2012"

vorrei sapere quanti cacciatori ( x domani ed x le altre due giornate di caccia )saranno colpevoli nel contravvenire ad un calendario che prima fatto e poi rifatto ed ora , a quanto sembra, ancora non certo.
In Liguria,stiamo facendo ridere i polli, mentre a noi cacciatori non resta altro che piangere...oltre alla rabbia......Penso che ormai siamo al limite.
Ricordiamolo almeno al momento del voto.

Quindi non le menzionano però le giornate fisse?
Sarebbe pensabile mercoledì,sabato e domenica.
Pensa domani apre...ops è lunedì..ma di sospensioni ufficiali non ce ne sono..almeno fino a domani..
Chi può andare domani,vada.
 
Re: Calendario venatorio ligure

E bravo Miccia, sono daccordo quasi su tutto, anche se condivido in pieno il concetto di tutto il tuo messaggio. Siamo pochi, ma ancora abbastanza per farci sentire e non ti credere che anche in FIDC non ci siano tesserati scontenti, almeno qui da me nel Levante ligure, ne sto sentendo molti. Il passaggio chiave del tuo messaggio è quando dici che si prende per oro colato quello che viene riferito dalle AAVV. Ebbene, da me esiste solo FIDC, quindi molto facile accapparrarsi tesserati.....raccontare frottole e dare colpe a chi non ne ha assolutamente. Non ci si ricorda quando c'era in regione Franceso B. e ci fece fare l'ultima stagione venatoria degna di questo nome. Quindi capisci quando dico assicurazione privata? Non ho alternative, almeno qui da me ..... Lo so che si puo' fare il versamento in altri modi, ma le cose devono essere graduali, è come quando lasci la fidanzata perche' ti ha fatto le corna, difficilmente il giorno dopo ti innamori di un'altra, ma poi ...... Io nel mio piccolo le provero' tutte, la mia battaglia è iniziata e sono pronto a ricevere critiche e consigli, se saranno costruttive ne faro' tesoro. Un saluto.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Tutto è andato bene in Commissione Agricoltura del PE che ha tra l’altro bocciato, martedì 19/06/2012, gli emendamenti di stampo animalista, anche contro la detenzione dei richiami vivi, che erano stati portati all’attenzione della Commissione Ambiente il precedente 4 giugno".

Lo rende noto una comunicazione della FACE, riferendo che "la ruralità, con le sue attività complementari come una IBAL razionale e sostenibile, è stata ancora una volta perfettamente compresa. Il sud e il nord dell’Europa, almeno su questo argomento, sono stati di ampie vedute e rispettosi delle singole realtà locali".

News Caccia
FACE: L’EUROPA È PER LA RURALITÀ


"Di tutto ciò - sottolinea la nota - si è parlato durante l’annuale incontro di FACE Med che si è tenuto ad Avignone (Francia) il 22-23-24 giugno 2012. Determinante, ancora una volta, l’azione dell’ANUUMigratoristi, per conto di FACE Italia, su questi specifici problemi europei, dimostrando concretamente come un’unità operativa su temi ben individuati e condivisi faccia la differenza rispetto alle molteplici iniziative dei singoli o, peggio ancora, in fotocopia le une rispetto alle altre, che si sono sempre rivelate sterili e inutili.

Questo la dice lunga, anzi, dice tutta la verita' su chi puntare per una caccia alla migratoria che rispecchi diritti sacrosanti.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Miccia, io la risposta l'ho data, ho dato anche il mio cellulere 3341800915 per cominciare a sentirci e organizzare qualcosa di serio, baipassando le AAVV, che (tranne una), sono tutte pappa e ciccia con quella verdona della Briano. Io nel mio piccolo sto cercando di convincere quante piu' persone possibili a non pagare l'atc, magari fare quello fuori regione, e l'assicurazione farla con Generali, Inassitalia. Questo per iniziare e poi sentiamoci e organizziamoci. Io non so cosa aggiungere, ma ci hanno servito un bel piattino i nostri compagni pdiessini e verdastri...... come al solito, l'immensa FIDC ce lo ha piantato nel deretano vero? Pero' è bravissima a organizzare gare cinofile e a dare ricette culinarie....CHE TRISTEZZA.....

- - - Aggiornato - - -

Miccia, io la risposta l'ho data, ho dato anche il mio cellulere 3341800915 per cominciare a sentirci e organizzare qualcosa di serio, baipassando le AAVV, che (tranne una), sono tutte pappa e ciccia con quella verdona della Briano. Io nel mio piccolo sto cercando di convincere quante piu' persone possibili a non pagare l'atc, magari fare quello fuori regione, e l'assicurazione farla con Generali, Inassitalia. Questo per iniziare e poi sentiamoci e organizziamoci. Io non so cosa aggiungere, ma ci hanno servito un bel piattino i nostri compagni pdiessini e verdastri...... come al solito, l'immensa FIDC ce lo ha piantato nel deretano vero? Pero' è bravissima a organizzare gare cinofile e a dare ricette culinarie....CHE TRISTEZZA.....
 
Re: Calendario venatorio ligure

Bisogna cominciare a seminare se si vuole avere un minimo raccolto.
Dall'anno prossimo cominciamo a pagare, tutti migratoristi(ci mettiamo un cuscino in faccia se si leva un pollo), una quota ridotta all'atc.
Si facciano colmare la lacuna da chi pratica la caccia grossa.
Credo sia giunto il momento, non più procrastinabile,di una guerra fra poveri..tutti contro tutti.
Se non ricompattiamo il mondo venatorio dopo una bagarre interna allora non vi sarà nessuna speranza per il futuro della caccia.
Almeno si prova a sensibilizzare...quota dell'atc 35 euro solo migratoria

a conferma di quanto hai suggerito,ti dico che sono tre anni che la mia quota all'atc è di 35 euro solo migratoria. (altra mia alternativa ....qualche giornata in riserva )
ciao
pepegius
 
Re: Calendario venatorio ligure

Oggi, la discussione con tutte le Associazioni ambientaliste e Venatorie. C'è solo 1 persona contro tutto l'intero consiglio regionale, in bocca al lupo.... Non ci sono punti d'incontro, il minimo che si deve ottenere è il C.V. uguale a quello dell'anno scorso.....e ci stiamo gia stretti. Ora mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a questa domanda : la signora Briano aveva stilato un C.V. con legge e una volta saputo del ricorso, aveva dichiarato....DIFENDEREMO QUESTO CALENDARIO CON I DENTI..... allora mi chiedo se i denti sono marciti o qualcosa è cambiato in questi 2 mesi e inoltre, se era buono per Lei quel calendario, perche' stravolgerlo? Era incompetente prima o è incompetente adesso? Rimane il fatto che se non si riuscisse a ottenere quelli che sono nostri diritti, si dovra' iniziare una vera e dura lotta che deve unire tutti i cacciatori Liguri a prescindere da ideologie politico venatorie, che sono il male della nostra passione.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Grazie a tutti da parte mia e di tutto il consiglio direttivo, siamo 15 disgraziati, ma letteralmente malati di caccia e non abbiamo nessuna intenzione di farci guarire...........La nostra non è ne una battaglia ne una sfida a niente e a nessuno, è solo un forte attaccamento alla passione piu' bella del mondo. Ora vado a una riunione, sentiamo cosa ha di nuovo da dirci Bruzzone e cosa bolle in pentola, domani aspettatevi il resoconto. Buon mare a tutti..........un abbraccio, Nicola.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Attenzione, il Tar ha accolto il ricorso ambientalista, emanando di fatto la sospensiva cautelare. Mi arrivano ancora notizie frammentarie dalla regione, ma di sicuro al momento la caccia è chiusa ai turdidi e dovrebbero saltare le 2 giornate aggiuntive alla migratoria per ottobre novembre. Io personalmente, il consiglio che posso dare è quello di non andare a caccia fino ad un preciso comunicato della Regione Liguria e di attennersi solo a quello, forse è meglio perdere qualche ora o giorno di caccia anziche' rischiare sanzioni da guardie che non vedono l'ora di scrivere verbali, magari a torto. Ragazzi, sicuramente non staremo a vedere consumarsi giorno dopo giorno la nostra passione, ma mai come ora c'è bisogno di unita', senza guardare appartenenze associazionistiche e/o politiche. Uniti e basta. Non appena giungeranno novita' ve lo comunichero'. Grazie a tutti e ....calma....
Nicola Michelono Pres. Anuu Val di Magra



Vediamo la sospensiva se e' totale o parziale e cosa riguarda girami il ricorso e sentenza...
 
Re: Calendario venatorio ligure

Il mio silenzio che ormai è arrivato al trentesimo giorno è dovuto a fatti accaduti in seguito alla decisione di aprire questa sede Anuu in una zona dove il monopolio di altre associazioni era ormai dato per scontato......ma poi siamo arrivati noi e abbiamo dato noia. Questo, tanto per intenderci, a noi non frega assolutamente una bella sega. Poi spieghero' meglio...
Invece per quello che ci aspetta mercoledi', amici miei è una bella incognita, saremo la prima regione, faremo da apripista, purtroppo chi voleva aspettare le decisioni dei vari Tar su deroghe e ricorsi, lo ha preso letteralmente ..... ebbene si proprio in quel posticino...... Scusate il modo un po' scurrile, non mio su questo blog, ma poi capirete. In bocca al lupo a tutti, e buona fortuna, ne abbiamo veramente bisogno tutti. ....... Ciao Luca, divertiti e togli il laccetto dal porta documenti........
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Calendario venatorio ligure

Facendo due calcoli matematici si potrebbe pensare che le settimane di caccia siano 15/16 in tutta la stagione.
Avendo maturato 2 giorni all'apertura e moltiplicando x 3 le settimane,si arriverebbe ad una fruizione complessiva di meno di 50 giornate.
Chiaramente è molto difficile farle.
Altrettanto vero che vi deve essere una garanzia di un tetto complessivo di 55 giornate fruibili.
Credo vi siano estremi legali per richiedere il rimborso delle tasse per coloro i quali,almeno hanno saltato le prime giornate.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Probabilmente vi sarà sospensione da martedì.
Probabilmente verrà reso valido un calendario B( per intenderci quello più restrittivo).
Probabilmente è giunta l'ora di manifestare contro i giudici del tar che mai in occasione di ricorso danno la possibilità di ristorno delle quote pagate.
Propongo di manifestare davanti al tar e se lo facessimo tutti congiuntamente in tutta Italia sarebbe un bel segnale.
Volete sospendere?Per me chiudetela,ma voglio i soldi indietro.
Dopodichè andiamo a lottare contro gli animalisti perchè sbagliano anche loro..e vai di ricorsi..
 
Re: Calendario venatorio ligure

ALE, c'è poco da vedere la sospensiva..
il problema è il nuovo calendario che è gia pronto e recepisce le date ispra e le tre giornate ottobre e novembre, e sottolineo come sopra..
CHE é LA FINE DELLA MIGRATORIA!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Caro Miccia,
io ho scritto così per rimovimentare un po' tale discussione dal momento che stava un po' scemando. Sapevo che qualcuno (per fortuna) avrebbe colto la palla al balzo per rispondermi a tono ed ora posso esprimere la mia. Io ho promesso, come molti nostri colleghi cacciatori, di non pagare l'atc innanzitutto finchè non esce il calendario (dal momento che mi pare sia una bozza non ancora approvata, se qualcuno da la fonte da dove è stato preso magari è meglio), secondariamente se uscirà un calendario come questo che è controproducente per il sottoscritto, non lo pagherò mai l'atc e quest'anno la liguria la saluto. Ovvio è che se uscirà un calendario come questo, io e mio padre e molti altri cacciatori che conosco, in protesta contro le associazioni venatorie di fantocci che dovrebbero tutelarci, NON e dico NON faremo l'assicurazione con loro ma andrò dalla mia assicurazione di fiducia a costo di rimetterci più denaro (che poi non è vero, con 100 euro assicuri anche il cane e con le Associazioni poco di meno se non più a seconda che sia GOLD, SILVER, belin che t'anega, paranza ecc ecc). Mi sembra già una buona forma di protesta. L'altro giorno un'amica dell'atc ha visto mio padre e gli ha detto: come mai sei sempre puntuale con il pagamento e quest'anno ne te e ne tuo figlio avete pagato? La risposta data ve l'ho già detta. Purtroppo in tanti hanno già pagato e io mi dissocio da loro. Ma quello che mi chiedo è: siamo più noi migratoristi e pennisti o sono più loro? se siamo più noi scusate ma perché ci facciamo comandare? Dividiamo la caccia? Chi fa la migratoria fa solo quella chi fa la penna fa solo quella, chi fa gli ungulati fa solo quella? oddio come mi divertirei a vedere certa gente con le gambe all'aria per non saper decidere... La dobbiamo piantare di farci la guerra questo è il punto!!!!!!!! Sembra la guerra civile tra due popoli che vogliono la stessa cosa ma non si capiscono affatto... Non so chi vincerà la guerra ma signori la vedo dura. Intanto però una cosa la si può fare... non paghiamo atc e assicurazioni varie... Già quello mi sembra un buon punto di partenza... Poi manifestiamo in tutti i modi che la legge ci consente, mi vanno bene tutte le iniziative ma in italia, il dio denaro, ricordatevi che manifesta di più di 120000000 di cacciatori in piazza... Questo è il mio punto di vista...
 
Re: Calendario venatorio ligure

mi fa piacere che siete intervenuti su questo disorso LIGURE..
grazie CIRO & C.
signori, E' POLITICA (e nella caccia non dovrebbe nemmeno esserci!!) E STOP, SOLO SOLAMENTE POLITICA! si vendono inceneritore, moschee, terzo valico Alta velocità e chi più ne ha più ne metta..e in tutto questo, una parte, una piccolissima parte, è composta anche dalla CACCIA!!
 
Re: Calendario venatorio ligure

No, questo non sembra possibile. Le ipotesi sono molte :
1) il Tar non applica la sospensiva cautelare e tutto rimane come adesso, fino alla data dell'udienza.
2) Il Tar decide per la sospensiva cautelare senza entrare nel merito, la caccia è chiusa fino all'udienza, ma la Regione puo' emanare un nuovo decreto che sia in linea con le richieste dei ricorrenti ( abbassare le braghe ma si caccia )
3) La regione va in giudizio, non si abbassano le braghe, non si caccia fino all'udienza e se si vince rimane tutto come prima, se si perde ci vuole un nuovo decreto che recepisca quanto sentenziato dal Tar.
Spero di essere stato chiaro e di avere capito quella che non è una mia materia. ( sono infermiere e non avvocato )
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Scusa El Divino, non avevo visto il tuo post, la mia è una risposta a quello precedente.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Caro Miccia,
io ho scritto così per rimovimentare un po' tale discussione dal momento che stava un po' scemando. Sapevo che qualcuno (per fortuna) avrebbe colto la palla al balzo per rispondermi a tono ed ora posso esprimere la mia. Io ho promesso, come molti nostri colleghi cacciatori, di non pagare l'atc innanzitutto finchè non esce il calendario (dal momento che mi pare sia una bozza non ancora approvata, se qualcuno da la fonte da dove è stato preso magari è meglio), secondariamente se uscirà un calendario come questo che è controproducente per il sottoscritto, non lo pagherò mai l'atc e quest'anno la liguria la saluto. Ovvio è che se uscirà un calendario come questo, io e mio padre e molti altri cacciatori che conosco, in protesta contro le associazioni venatorie di fantocci che dovrebbero tutelarci, NON e dico NON faremo l'assicurazione con loro ma andrò dalla mia assicurazione di fiducia a costo di rimetterci più denaro (che poi non è vero, con 100 euro assicuri anche il cane e con le Associazioni poco di meno se non più a seconda che sia GOLD, SILVER, belin che t'anega, paranza ecc ecc). Mi sembra già una buona forma di protesta. L'altro giorno un'amica dell'atc ha visto mio padre e gli ha detto: come mai sei sempre puntuale con il pagamento e quest'anno ne te e ne tuo figlio avete pagato? La risposta data ve l'ho già detta. Purtroppo in tanti hanno già pagato e io mi dissocio da loro. Ma quello che mi chiedo è: siamo più noi migratoristi e pennisti o sono più loro? se siamo più noi scusate ma perché ci facciamo comandare? Dividiamo la caccia? Chi fa la migratoria fa solo quella chi fa la penna fa solo quella, chi fa gli ungulati fa solo quella? oddio come mi divertirei a vedere certa gente con le gambe all'aria per non saper decidere... La dobbiamo piantare di farci la guerra questo è il punto!!!!!!!! Sembra la guerra civile tra due popoli che vogliono la stessa cosa ma non si capiscono affatto... Non so chi vincerà la guerra ma signori la vedo dura. Intanto però una cosa la si può fare... non paghiamo atc e assicurazioni varie... Già quello mi sembra un buon punto di partenza... Poi manifestiamo in tutti i modi che la legge ci consente, mi vanno bene tutte le iniziative ma in italia, il dio denaro, ricordatevi che manifesta di più di 120000000 di cacciatori in piazza... Questo è il mio punto di vista...
 
Re: Calendario venatorio ligure

Sto prendendo la decisione di mollare.
Non da cacciatore.
La Caccia è la Passione della mia vita (insieme ad un'altra a due colori) e me la porterò per sempre dentro.
Ma penso che mi dimetterò da lottatore.
La caccia in Italia è politica.
E io questo lo RIFIUTO.
Pensare che coi problemi gravissimi della nostra Italia con le conquiste dello stato sociale dei nostri vecchi DISTRUTTE, con le fabbriche che chiudono grazie ai giudici (pazzesco ma vero), coi no tav e i NO a tutto che non vogliono la crescita economica, ma il ritorno al campo di patate, con le bestie preferite ai nostri vecchi che vengono abbondanati nei lager di stato degli ospizi, con gli ospedali che di fronte all'aumento del'età media CHIUDONO letti e reparti, con i debiti della gente che non arriva alla terza settimana, con gli scampati di lampedusa pagati nel nostro paese, nel mio comune 1400 euro per stare nell'ex ospedale a guardare la televisione nuova al plasma, con la gente che pensa al calciomercato e di quanto Palazzi si dura nei confronti della juve (ma del grosseto retrocesso chise ne frega...) con la MERKEL che sta attualndo il QUARTO REICH senza esercito, ma con le borse e gli spred.

... con tutta sta roba noi dovremmo andare a dimostrare e a scendere in piazza (senza vergognarci...) per il calendario venatorio.
Coi politici senza vergogna che dovrebbero dedicare all'argomento - caccia numero dieci minuti all'anno invece che intere sedute del Consiglio Regionale.
Sapete che vi dico ?

Chevadanoacagare !!!!!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Che vogliamo fare ora?
La mia proposta è non rinnovare più dall'anno prossimo.
La passione la esporto in altri lidi.
E forse non avrò rompiballe per i monti che ti insultano e squadrano male.
Spero che la caccia finisca in Italia per volontà politica e il dado è tratto ormai.
 
Re: Calendario venatorio ligure

guarda,stavo per allegarlo anche io...certo che definire i cacciatori "ANZIANI BUS-TRASPORTATI"...E COSA AVEVANO NEL BELINO...CHE CI ANDASSIMO IN FERRARI??

l consiglio regionale della Liguria sembra ostaggio dei soliti 4 consiglieri regionali con la licenza di caccia, in vena di pavoneggiarsi davanti ai soliti 30 anziani bus-trasportati , vantandosi dei propri emendamenti peggiorativi in netto contrasto con i pareri del mondo scientifico".

- - - Aggiornato - - -

Il Lando....



Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Alessio contraccambia i saluti
 
Re: Calendario venatorio ligure

Infatti Nicola succederà quello che hai descritto nel punto2.
Io penso che dapprima le regioni si debbano regolarizzare col PFV,poi andare allo scontro con l'ispra entrando nel merito delle loro valutazioni scientifiche,infine fare una legge antiricorso a stagione venatoria imminente e/o in corso.
Viceversa devono perentoriamente dare la possibilità al cacciatore di riavere le centinaia e centinaia di euro spese..una sorta di diritto di recesso..
Francamente sarebbe bello che un'animalista paghi le quote di un cacciatore per avere la caccia sospesa e/o chiusa almeno forse l'economia del comparto faunistico-ambientale non muore del tutto.
L'anno prossimo non versiamo soldi,fidatevi che ci si azzecca a spenderli diversamente!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto