Re: domandina di una profana!

Benvenuta, a me ricorda forse di più un setter, comunque dagli atteggiamenti si vede che ha sangue da caccia...
Dalle tue parole si capisce che ci sei molto affezionata e lei a te ed è quel che conta.

Anche secondo me ricorda più il setter inglese che il breton.


Ciao Benvenuta... Idem pure per me... mi pare che ci sia sangue setter ma poco importa per chi non deve fare gare di cinofilia... :D

Ciao Francesco
 
Re: domandina di una profana!

i cani trascinano sempre un pò i padroni, e viceversa, dentro di te, uno spirito cacciatore é sicuramente presente, si capisce da come descrivi i comportamente della tua cagnetta. in questo forum, imparerài che un fucile portato in spalla, non fa di un'uomo, un nemico della natura,dell' ambiente, e degli animali. Imparerài anche quanta coscienza serve per prelevare un'animale in natura, al fine di non sprecare una vita, ma onorarla quasi fosse una persona che non c'é più.

benvenuta annadifrancia nel forum! e complimenti per il tuo cane, é veramente carina!
 
Re: domandina di una profana!

ciao benvenuta! Sinceramente anche a me sembra molto setter....comq in bocca al lupo, ha uno sguardo dolcissimo! Crescerà sicuramente beneeeee
 
Re: domandina di una profana!

Lorenzina, sempre gelosa sei!!! Lo sai che nel mio cuore ci sei solo Tu!!! [couple.gif][Trilly-77-24.gif]
Ps Annadifrancia, come si chiama questo tesoro di cagnolina?
 
Re: domandina di una profana!

Ciao Annadifrancia, benvenuta in Mygra...Hai visto, ognuno dice la sua, anch'io dico la mia.
Per me, (come ti hanno già detto) è un incrocio, sicuramente, ci sarà un cane da caccia in mezzo, o breton o setter. Ma chi se ne frega!!!! E' bellissima e fortunata ad essere approdata da te. Vedrai le soddisfazioni che ti darà. Complimenti per come la tieni.
 
Re: domandina di una profana!

Benvenuta tra noi Annadifrancia, se il tuo cane non è di razza pura, cosa importa, sarà sempre una amica fedele che ti starà vicino in ogni momento della sua vita.
 
Re: domandina di una profana!

Benvenuta su Mygra!!! La famiglia continua inesorabilmente ad allargarsi e con gioia vedo la partecipazione anche delle donne in aumento.
E' splendida la tua cagnolina bella spazzolata e dal pelo lucidissimo segno di grande cura.
Io possiedo 1 setter inglese ed un breton bianco nero e sono una fonte inesauribile di affetto e anche nelle giornate più pesanti e piene di stress loro riescono sempre a tirarti sù!!
Un saluto Marco.
 
Re: domandina di una profana!

Benvenute Anna e la tua dolce cagnetta. E' chiaramente un esemplare di " Bretter " una nuova razza che non potrà partecipare a sfilate canine ma vincerà di sicuro il primo premio del tuo affetto. Con simpatia clik
 
Re: domandina di una profana!

Ragazzi ke dire....sono sinceramente commossa!!!!!!in tantissimi avete risposto alla mia domanda e ve ne sono grata!! sono molto contenta per i complimeti che mi avete fatto per come tengo la mia Sissy ( non ditemi niente per il nome da principessina, si chiamava già così e gliel'ho lasciato:D) . Domani partiremo per le vacanze e sono molto emozionata all'idea che per la prima volta vedrà il mare.....spero si faccia delle grandi nuotate!! vi terrò aggiornati sulle sue potenzialità da nuotatrice, se ha preso dalla padroncina sicuramente non resisterà al richiamo del mare e vincerà qualunque paura. Per quanto riguarda la sua presunta razza, me lo chiedevo solo perchè quando mi fermano in mezzo alla via per farle una carezza tutti mi chiedono che razza è, ed io ingenuamente dicevo che era un Breton. Ora in modo molto fiero dirò semplicemente: è un cane da caccia!!!!! poco ma sicuro!!! un abbraccio a tutti che siete in tanti e buone vacanze a chi parte col suo segugio!!! ci sentiremo moooooooooolto presto[29]
 

annadifrancia

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta! mi trovo a scrivere in questo forum non per la passione per la caccia ma per i cani, e chi più di voi ne sa sui cani da caccia??? !! ;) Ho adottato da 5 mesi una epagneul breton, o per lo meno così me l'hanno spacciata!! , già adulta, ha quasi tre anni. é tanto bella ed è un cane davvero equilibrato, con una vera passione per le gite fuori porta!!!! nn potevo scegliere cane migliore! ma mi viene un dubbio: giacchè ho visto tante foto di questa razza e ho notato che i soli colori ammessi sono bianco- marrone, bianco- nero, bianco- rosso, ho il sospetto ke la mia non sia una vera breton: è bianco- beige, anzi a dirla tutta è quasi tutta bianca, con la testa color caffè latte, una macchia un po' + scura sul fianco sinistro e un'altra grossa macchia sempre color caffè latte all'attaccatura della coda. Voi che dite,è possibile una colorazione del genere????per il resto sia la corporatura, il peso, il naso, le orecchie e sopratutto le varie pose da punta mi fanno supporre che lo sia.....mha?
 
Re: domandina di una profana!

Benvenuta nel forum, ho avuto diversi cani sia di razza che non anche adesso possiedo un setter e un incrocio da parte di madre Yorsciaid Terrier (spero di averlo scritto correttamente)e di padre sconosciuto i meticci sono più resistenti alle malattie e spesso più intraprendenti come se avessero una marcia in più.Anche per me a del Setter. Cordiali Saluti
 
Re: domandina di una profana!

Posso confermarti che viste le foto non si tratta di breton puro e come ti avranno già detto vedo più il setter inglese, comunque poco cambia è un cane bellissimo e sicuramente ti darà tante soddisfazioni e molto molto affetto credimi.........Ciaoooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto