Re: Beretta a400 xplor light kick off

se qualcuno capisce di fucili e conosce il sistema franchi, beretta , benelli , si accorge che l X 400 e' un miscuglio delle tre marchi della holdin g beretta.
 
Sembra di sparare con un inerziale benelli io l'ho comprato da poco e provato qualche serie al tav,canna 71 senza kick off,non c'entra niente con gli altri beretta la testina rotante lo fa sembrare quasi un inerziale e mena un po' comunque buona balistica almeno sui piattelli,poi bisogna vedere dove serve veramente come va con sta optima bore,sul sovrapposto funziona bene.
Lo dico per tutti perché pare sia una credenza comune, la testina rotante non è una parte del sistema inerziale, tanto è vero che il Pasion e la vecchia serie 121,122,123 non hanno la testina rotante e pure sono inerziali a tutti gli effetti anzi erano inerziali prima che la Benelli inventasse la testina rotante.
Ora molti marchi anche non appartenenti al gruppo Beretta stanno adottando la testina rotante quindi così malvagia come dite non deve essere...
Ritornando al discorso A400 io l'ho visto in funzione e ho visto come lavora la meccanica e per me è un bel fucile ben progettato e ve lo dice uno che ha solo semiautomatici Benelli...
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Io c'elo da un anno e non o avuto problemi di imceppamento o sparato cartucce pesanti e piu leggere io mi sono trovato bene Te lo consiglio, l'unico problema il calcio finito a olio basta una goccia di acqua e rimane la macchia ma con una pulizia accurata non si nota piu.

Ciao Fede
mi sai dire come funziona il sistema kick off come ammortizzatore inserito nel calcio????
io vorrei cambiare il calcio x metere propio quello che monta A400
secondo te ne vale la pena???
è vero che riduce il rinculo e l'impennamento???

- - - Aggiornato - - -

Anche io l'ho acquistato l'anno scorso,l'ho usato quasi tutta la stagione senza nessun problema di inceppi,l'unica cosa come scritto anche nel post precedente,i legni sono un pò delicati e si macchiano facilmente se si bagnano.Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono,io se non ricordo male l'ho preso a 1600 e mi hanno regalato fodero e cinghia Beretta e 50 cartucce.....saluti.
Ciao Brezza
vistyo che ancvhe tu l'hai provato
mi sai dire come funziona il sistema kick off come ammortizzatore inserito nel calcio????

secondo te ne vale la pena???
è vero che riduce il rinculo e l'impennamento???
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

se qualcuno capisce di fucili e conosce il sistema franchi, beretta , benelli , si accorge che l X 400 e' un miscuglio delle tre marchi della holdin g beretta.

anche se prendo il culo di belen...le tette della marcuzzi e la bocca della minetti faccio un miscuglio ma vien fuori una grande gnocca:)
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

anche se prendo il culo di belen...le tette della marcuzzi e la bocca della minetti faccio un miscuglio ma vien fuori una grande gnocca:)
senti jago quando vedi sto modello fai un fischio che l'andiamo a provare.........................[Trilly-77-24.gif]magari gli montiamo la canna[17]!ciao
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Confermo quanto scritto da Coturnat,per la precisione il sistema di assorbimento del rinculo è composto da due piccoli ammortizzatori idraulici (ad olio) inseriti nella base del calcio. Naturalmente il sistema è utile con cariche robuste e alto numero di colpi sparati,riducendo il disagio per il tiratore in modo notevole.Per quanto mi riguarda,io raramente uso cartucce sopra i 36 gr ma la differenza si sente comunque....inoltre il fucile,come ho già scritto in altri topic simili a questo,impressiona per il grande bilanciamento che si nota fino dalla prima imbracciata.
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Sembra di sparare con un inerziale benelli io l'ho comprato da poco e provato qualche serie al tav,canna 71 senza kick off,non c'entra niente con gli altri beretta la testina rotante lo fa sembrare quasi un inerziale e mena un po' comunque buona balistica almeno sui piattelli,poi bisogna vedere dove serve veramente come va con sta optima bore,sul sovrapposto funziona bene.
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Ciao paolopaolino, sincerante alle prime fucilate mi e' sembrato di sentire meno rinculo alla spalla ma no quella grande differenza come viene detto mentre devo dire che non vedo quella grande impennata che riscontro con altri fucili
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Qualcuno di voi ha questo fucile o ha avuto modo di provarlo? Ho sentito dire che può inceppare..ma sinceramente non ho mai avuto modo di spararci.. In Armeria me l'hanno proposto a 1500 euro.. Voi ne sapete qualcosa in più? Grazie a tutti.

stai parlando di un fucile che monta un sistema innovativo per il recupero dei gas adottato da tempo con qualche differenza sulle migliori armi da guerra automatiche. se il fucile si dovesse inceppare non è certo da attribuire ad un problema tecnico del fucile ma ad una cartuccia evidentemente difettosa. io ho sparato cartucce da 24 grammi 28, 30, 32, 35, 36, 38 senza nessun problema ne di inceppamento ne di rinculo. il sistema di scarico inerziale del colpo su calcio è anch'esso innovativo e permette un minor rinculo dell'arma con impennamento uguale a zero. quanto al sistema KicK off (io non ce l'ho) riduce maggiormente il senso di dolore alla spalla nei casi in cui si sparano ripetuti colpi con cartucce da 38g in su cosa che spesso avviene su anatre ed oche. quanto all'impennamento rimane sempre uguale a zero. il prezzo che ti hanno detto è un prezzo onesto. chi lo disprezza non lo ha mai visto ne sparare ne c'ha mai sparato altrimenti avrebbe cambiato opinione.
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

l'inceppamento di un'arma nuova non e da attribuire al fatto che non sia buono come ogni cosa nuova vuole il suo rodaggio e anche vero il contrario ma la cosa si nota nel tempo comunque capita anche di provare con delle cartucce che non hanno la carica giusta o semplicemente ci sono gli spigoli del nuovo che vanno allimati!
 

72filippo72

Utente Registrato
Messaggi
496
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Qualcuno di voi ha questo fucile o ha avuto modo di provarlo? Ho sentito dire che può inceppare..ma sinceramente non ho mai avuto modo di spararci.. In Armeria me l'hanno proposto a 1500 euro.. Voi ne sapete qualcosa in più? Grazie a tutti.
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

io non ho avuto modo ne di provarlo ne di imbracciarlo ma tutti quelli che ho sentito ne parlano tutti bene e appunto sopratutto lodano proprio le doti di bilanciamento!ciao
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Io c'elo da un anno e non o avuto problemi di imceppamento o sparato cartucce pesanti e piu leggere io mi sono trovato bene Te lo consiglio, l'unico problema il calcio finito a olio basta una goccia di acqua e rimane la macchia ma con una pulizia accurata non si nota piu.
 
Re: Beretta a400 xplor light kick off

Anche io l'ho acquistato l'anno scorso,l'ho usato quasi tutta la stagione senza nessun problema di inceppi,l'unica cosa come scritto anche nel post precedente,i legni sono un pò delicati e si macchiano facilmente se si bagnano.Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono,io se non ricordo male l'ho preso a 1600 e mi hanno regalato fodero e cinghia Beretta e 50 cartucce.....saluti.
 
Lo sai che se vai sul sito della benelli ti dice che è una holding della beretta ? Cioè giusto per parlarci chiaro... I nuovi sistemi eretta a testina rotante che ho provato... Bè dovresti sapere che sono più che eccezionali....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto