Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Tilo mi sa che le tue fonti o sono di parte (ci siamo capiti a chi mi riferisco) oppure non sono così "autorevoli"...il lavoro della Regione Veneto (così come quello della Lombardia) é stato veramente encomiabile per quanto riguarda la mole e i contenuti tecnici della documentazione presentata a Bruxelles...se poi x questioni politiche bisogna attaccare Stival sempre e comunque allora alzo le mani e non entro neppure nel discorso.


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Non è per criticare Stival però scusa se solo il pensiero di ripetere una stagione come quella scorsa mi da parecchio fastidio... Cmq questi famosi documenti che vongono dall'Europa da chi sono firmati?
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

al tempo di Zaia ministro venne inoltrata all'UE la richiesta di reinserimento dello storno nell'alllegato delle specie cacciabili per l'Italia.Poi non se ne fece piu' nulla in quanto si dice (da piu' parti) che fu barattato con le quote latte....

Era Alemanno che diede l'ok per lo storno ( e mi risulta anche il fringuello....ma se tu dici di no...) ma poi qualche ben pensante in europa(non faccionomi....non ho soldi da spendere in avvocati...) lo baratto' con le quote latte....via lo storno e no multa.....invece poi arrivarono lo stesso e per pareggiare diedero delle quote piu' alte......
 
Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Non hanno le palle, li abbiamo votati x questo!!!! Si dimettano.........
Rimpiangiamo Giancarlo sig sig
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma adesso che il calendario è bloccato come fanno mettere il prispolone il primo di settembre se non ci sono le giornate?

Signoriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!non facciamo confusione, che gia' i giornali ignoranti ne fanno fin troppa.Fermo restando la situazione attuale il primo settembre e' APERTA.Non aprira a tortore e merli, ma per colombacci e corvidi si.
Non creiamo confusione per favore...
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Tilo mi sa che le tue fonti o sono di parte (ci siamo capiti a chi mi riferisco) oppure non sono così "autorevoli"...il lavoro della Regione Veneto (così come quello della Lombardia) é stato veramente encomiabile per quanto riguarda la mole e i contenuti tecnici della documentazione presentata a Bruxelles...se poi x questioni politiche bisogna attaccare Stival sempre e comunque allora alzo le mani e non entro neppure nel discorso.


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


non e' questione di politica Diego.Con bruxell si deve andare allo scontro, visto che non ci permettono di applicare una direttiva.Il problema e' che fin che si ha qualcuno davanti che vuol combattere per ottenere qualcosa allora si ha speranza, se poi si fa come Stival che sentita l'ue (non l'ue ma i FUNZIONARI!) non vuole aver problemi, si lascia li tutto.Prego TUTTI i non informati ad astenersi da commenti deleteri e fantasiosi.Grazie lazzaroni.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Rudy forse che non era ancora stata approvata la comunitaria?
sinceramente non vi seguo su questo tiro al bersaglio...o meglio, se vuoi farlo dovrebbe esserlo a 360 gradi...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ti quoto come sempre Diego.fanno come i bambini che si fanno i dispetti.bravi cosi si va avanti
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

07-09-2012 ... pagina 12

andate a vedere cosa avevo scritto

Maledetto il mio amico che le indovina tutte !!!

Va beh che aveva il 50% di possibilità di indovinare, ma quanti di voi se lo sarebbe aspettato davvero ?

Vaaaaaaaaa beeeeeeene, l'anno prossimo, ROMANIAAAAA, ARRIIIIIIIIIIIVOOOOOOO !!!

Almeno là non ti trattano da criminale ... anzi !
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Salve a tutti...ritorno qui dopo tanto...perche volevo chieder alcune cose(xke ultimamente non ci capisco piu niente in materia)....
Ne sto sentendo di tutti i colori(parlo x provincia di vicenza)
-Calendario venatorio bloccato?(sentenza 13settembre?)
-deroghe?
-Giornate di caccia(sentito parlar di solo 3 giorni settimanali)
-Appostamenti(capanni)
Cioe dopo tutte queste cose ke continuo sentir mi sta passando la voglia di mandar via la licenza....ki e ke sa qualcosa di CERTO e no di CHIACCHIERE DA BAR O DA GIORNALI come ho sentito finora?un grazie a voi tutti!!


La questione calendario e 2 giorni in piu' dovrebbe esser risolta in quanto presente in legge regionale.La questione apostamenti e' quasi risolta, anche se non ancora del tutto.Per le deroghe credo si sia gia' detto tutto.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

grazie a botavh e rudi4x4 non ne avevo mai sentito parlare. siamo proprio i svendita
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Senza dire niente si è messo a tacere tutto...come al solito
Addio deroghe
manco hanno avuto il coraggio di dirci che è tutto finito nessun comunicato niente di niente da parte di nessuno
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mirko io mi riferisco al documento del 25 firmato da Janez Potocnik, che ricordo è Commissario Europeo all'Ambiente (che non è certo un signor nessuno). A cui poi ha fatto seguito anche la lettera della Commissione Infrazioni.

si si l'ho letto quello.
 
Mettetevi il cuore in pace...la lettera arrivata da bruxelles vale per la Lombardia quanto per le altre Regioni.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Questo è un altro comunicato, presente nella home page" che a mio avviso crea confusione e/o false aspettative, vedetela come volete. Purtroppo, tutti ce la raccontano a modo loro, tralasciando o puntualizzando gli elementi che fanno comodo, la conclusione è che l'incertezza regna sovrana, come tutto in questo paese d'altronde.


FEDERCACCIA: SULLE DEROGHE UNA POSIZIONE CHIARA

Non sembrano placarsi le polemiche attorno al prelievo in Deroga.
Non è bastata la risposta data dalle Associazioni Venatorie riunite in Face Italia, sottoscritta dal coordinatore Gian Luca Dall’Olio alla recente nota inviata al nostro Governo dal Commissario all’Ambiente UE Janez Potočnik con la quale si vogliono trarre per l’Italia conclusioni che non rispondono ad un’applicazione della Direttiva in linea con quanto avviene in altri Stati e che vanno a colpire soprattutto regioni come la Lombardia e il Veneto, dove certe forme di caccia sono maggiormente radicate.
Ancora una volta, anche per rispondere a chi minaccia infrazioni e conseguenti sanzioni da parte di un’Europa “contraria alle Deroghe”, ricordiamo che è proprio l’articolo 9 della Direttiva Uccelli (2009/147/CE) che consente la caccia in deroga.
Inoltre, come bene è stato messo in evidenza nella lettera di Face Italia, la posizione assunta dalle Regioni maggiormente interessate al cosiddetto “prelievo in deroga” è quello della regolamentazione di un prelievo che la CJCE considera a tutti gli effetti venatorio (vedi per tutte la sentenza C-60/05 p. 41), ovviamente al di fuori di quello normale (art. 7 Dir. 2009/147/CE), purché lo stesso sia per specie definite, in piccola quantità, con mezzi selettivi e a condizioni rigidamente controllate.
Non consentire l’esercizio del prelievo in Deroga in Italia non risponderebbe a quella corretta, serena e imparziale applicazione della Direttiva che avviene, invece, negli altri Stati dell’UE (vedi sentenza C-344/03 p. 44).
Una vera e propria discriminazione, che lo Stato Italiano e le Regioni non devono assolutamente accettare anche in ragione di quei “benefici significativi dal punto di vista sociale, culturale, economico e ambientale in varie regioni dell’Unione europea” dei quali, come ricordato dalla Guida interpretativa della stessa Direttiva Uccelli, la caccia è portatrice.
Supportando le legittime richieste dei cacciatori e delle Regioni, la Federazione Italiana della Caccia metterà a disposizione degli Assessorati e degli Uffici Caccia interessati i tecnici e le strutture necessarie a supportare le richieste di prelievo in Deroga relative alle diverse specie in interesse, così come è al fianco di tutte quelle Regioni che nel pieno rispetto della Direttiva ne hanno deliberato l’applicazione nella prossima stagione venatoria.

Roma, 1 agosto 2012 – Ufficio Avifauna Migratoria FIdC
Trasmesso via email da [email protected]
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

sono sicuro che per il primo sabato e la prima domenica non ci saranno problemi e dopo inizierà il tran tran dell'anno scorso con apri e chiudi.....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

qualcuno ha una copia di questa lettera da pubblicare tanto per capire cosa dice e da chi proviene perchè si sentono versioni discordanti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto