Re: info stampi cornacchia

E di questi cosa ne dite???? visto che avevo un po di tempo e del materiale di avanzo mi son messo a farne una trentina...funzioneranno???

dai ragazzi pregi e difetti:

P1030073.JPGP1030074.jpgP1030075.jpgP1030075.jpgP1030076.JPG
 
Re: info stampi cornacchia

Dato che ci siamo vi faccio vedere anche i miei che ormai utilizzo da diversi anni e funzionano alla grande:
 

Allegati

  • DSCF0667.jpg
    DSCF0667.jpg
    68.3 KB · Visite: 0
  • DSCF0668.jpg
    DSCF0668.jpg
    78.2 KB · Visite: 0
  • DSCF0669.jpg
    DSCF0669.jpg
    102 KB · Visite: 0
  • DSCF0670.jpg
    DSCF0670.jpg
    85.6 KB · Visite: 0
Re: info stampi cornacchia


Scusami Alaska...ma mi sto impazzendo con questo sito e col tedesco ( se poi e' tedesco o danese...bho!!)...volevo chiederti, ma le spese di spedizione ( piu' o meno....diciamo per una 20ina di stampi di cornacchia) a quanto possono arrivare?? Scusami se te le chiedo ma se tu c'hai preso qualcosa bene o male avrai sentore di quanto potranno essere... Grazie 1000 !!
 
Re: info stampi cornacchia

Tino sei un grande sono inbalasamati!!!!!!!!
bellissimo lavoro!!!
ma io lo cerco tanto il polionda nero,mica che lo trovo!!!!!!!!!!mi serve senza meno!!!!!!
ciao

Ciao Mario,
il polionda lo trovi nelle catene di negozi tipo Obi o Brico ecc. ecc.
Io l'ho acquistato all'Obi.

- - - Aggiornato - - -

tino hai in pdf le sagome delle cornacchie x caso ??

Si le ho, se le vuoi mandami la mail per MP.

Ciao
 
Re: info stampi cornacchia

Ottimi Tino!!! Complimenti!! :D



Per Allodola:

Pure io non li riconoscerei .... ti dico anche che li prenderei tutti e non li padellerei nessuno!!! [lol2.gif]

te se non spari a fermo mangi tanta minestra di dadi
 
Re: info stampi cornacchia

grazie della risposta faro' una modifica...agli stampi .per quanto riguarda la ns toscana bè non posso darti torto è ancoraverde e ben preservta(speriamo duri)su nel nord specialmente veneto e lombardia ho visto un grande depaupermento dell' ambiente anno cementificto buona parte del territorio con buona pace degli ambientalisti(sic) ...un saluto.
 
Re: info stampi cornacchia

Dato che ci siamo vi faccio vedere anche i miei che ormai utilizzo da diversi anni e funzionano alla grande:

azzo Tino sembrano veri, stai attento che se passa il Boban vicino te le impallina....mika li riconosce lui


Ottimi Tino!!! Complimenti!! :D



Per Allodola:

Pure io non li riconoscerei .... ti dico anche che li prenderei tutti e non li padellerei nessuno!!! [lol2.gif]
 
Re: info stampi cornacchia

Scusami Alaska...ma mi sto impazzendo con questo sito e col tedesco ( se poi e' tedesco o danese...bho!!)...volevo chiederti, ma le spese di spedizione ( piu' o meno....diciamo per una 20ina di stampi di cornacchia) a quanto possono arrivare?? Scusami se te le chiedo ma se tu c'hai preso qualcosa bene o male avrai sentore di quanto potranno essere... Grazie 1000 !!

Io per l' ultimo ordine di 15 stampi + una rete l' anno scorso spesi 18€, considera che ci sta anche l' offerta per 24 stampi a 119€... 20 sarebbe 118€

ciao, comunque io per il tedesco uso il traduttore di google
 
Re: info stampi cornacchia

dacci aiuto anche a noi che materialòe hai usato ?? come hai fatto ??

Allora, lo stampo è ricavato da dei pannelli in plastica "monoonda" che vengono usati nell'industria come divisori tra uno strato e l'altro di materiale meccanico ( nella ditta dove lavoro ne avremo 100000) e sono neri ma leggermente lucidi, dunque dopo aver disegnato la sagoma della cornacchia ed averla ritagliata con un cutter con la lama ricurva ( quello che normalmente viene usato per tagliare la guaina catramata che viene impiegata in edilizia) ho provveduto a verniciarli di nero opaco con un bomboletta spray, a questo punto osservando uno stampo ho colorato di grigio le zone del dorso e del ventre usando colori acrilici opachi ( in commercio non ho trovato il grigio giusto ma uno più chiaro che ho provveduto a scurire usando del nero, una volta trovata la tonalità esatta ho fatto tutti gli altri........

come "paletto" ho usato dei traversini di plastica con sezione 10x10mm ( quelli che si trovavano in commercio per autocostruirsi le gabbie per i tordi/merli) tagliandoli da una lato in modo obliquo in modo tale da formare una punta da infilare nel terreno e dall'altra ho creato uno spacco lungo 3/4 cm dove ho infilato lo stampo e avvitato una sola vite in modo da poter regolare a mio piacimento l'inclinazione dello stampo stesso rispetto al terreno. ( vi allego la foto dove si vede bene)

P1030072.JPG

vi dirò che dopo un'inizio leggermente difficoltoso una volta presa mano in una giornata ne ho fatti più di trenta

ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto