calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ki se ne frega di tutti sti buffoni, io a caccia ci vado lo stesso e se arrivano a farmi qualche contestazione o qualche multa farò un ricorso grande quanto na capanna...................e come dice il vecchio di big hunter " tutti a caccia via!!!"

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Siamo alle solite, sulla G.U.di ieri nessun decreto è stato pubblicato, quindi si continua a navigare nell'ambiguità, non credo che la sola pubblicazione sul sito dell'Assessorato abbia validità giuridica ai fini dell'esercizio dell'attività venatoria, come lo stesso decreto, a mio avviso non è privo di vizzi la dove fa riferimento al c.v.dell'anno scorso senza essere completato con date del corrente anno ma la fase di stallo continua, sarò pure noioso, ma ritengo, non so se a torto o a ragione, indispensabile la pubblicazione sulla g.u., come sarò pure ridicolo, mi riferisco all'amico Diego di Brescia, quando penso che alla fine se domani vado a caccia potrò farlo nei limiti delle norme dettate dal c.v. sospeso dal Tar?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.

non mi possono fare niente, ci sono 10000 ragioni per cui oggi la caccia è consentita, quindi tutte le buffonate che dicono loro se le possono tenere per loro
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ART. 8
Mobilità
In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.
Mi sa ke hanno fatto una bastardata anke questa volta...
Questo articolo è scritto sul calendario venatorio che cn ogni probabilità passerà giorno 7 all ars...

Ma articolo di cosa ? Della bozza del calendario ? La bozza e' stata fatta dalle ass. venatorie. La regione credo e spero non faccia una cosa del genere altrimenti nessuno farebbe l'atc e soprattutto le aziende venatorie come lavorerebbero ? ? E poi l'Ispra vorrebbe che il Colombaccio si cacciasse dal 1 Ottobre....allora dovrebbero essere favorevoli anche a questo !
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

tanto x cambiare..............................la solita ****!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Si sono adeguati alle consuetudini locali?Passatemi la battuta e non me ne vogliate, ma stiamo facendo una guerra tra poveri, non siamo nuovi a queste considerazioni visto la stramaledetta 157/92 che da 20 anni non fa altro che alimentare e acuire i particolarismi e le invidie locali. I comportamenti scorretti e illegali devono essere puniti a prescindere, senza fare distinzioni tra locali e non, e non devono essere un pretesto per accontentare l'orticello di qualche AV; gli amici siciliani fanno notare che anche altre regioni da tempo vietano la pre-apertura agli extra regionali, vero, ma adeguarsi al peggio vi sembra costruttivo?parlo della mia regione , la Puglia, e vi spiego perchè non si ammettono i fuori regione: per la presenza di selvaggina stanziale frutto di ripopolamenti degli atc, che veniva sistematicamente cacciata prima dell'apertura generale cacciando le quaglie. questa era stata inizialmente la motivazione, che poi è stata estesa anche ai residenti, aprendo a quaglie sempre più tardi, vi dirò che fosse per alcuni stanzialisti brindisini e foggiani , la pre-apertura l'abolirebbero; però per onestà bisogna dire ciò che la Puglia sopporta da ottobre in poi, lo ha già accennato Mimmo e io sarò più preciso:si tratta , cari amici siciliani, non di 2 giorni ma di mesi, nei quali ospitiamo MIGLIAIA DI FUORI REGIONE, e non ci sono manifestazioni ostili nè da parte dei cacciatori nè dalle AAVV, ospitiamo volentieri e PRETENDIAMO un comportamento corretto, cosa che negli anni si è consolidata visto che diversi "furbetti" ci hanno rimesso le penne.
Ho già scritto e lo ripeto: ciò che ho vissuto in sicilia non me lo toglierà nessuno, men che meno questa stupidaggine del calendario venatorio, resterà sempre nel mio cuore la sua bellezza e la squisita ospitalità .[2]

Per me è come il marito che non riuscendo a beccare i vari amanti della moglie che lo cornificano di continuo invece di controllare e indagare chi sono e di punire i singoli soggetti le mette la cintura di castità, butta via la chiave senza più trovarla ed è finito il divertimento per tutti, amanti moglie e marito compreso....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non sarà sicuramente una cosa a breve..nel senso che veloce che vada lo dovreste avere in vigore per l'apertura alla terza di settembre.
Visto che prima di essere deliberato dovrà comunque essere rimandato all'Ispra per il parere obbligatorio (ho detto obbligatorio non vincolante).
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

MA che c'entra stai confondendo gli ambiti per la migratoria, l'elenco che hai riportato sono colo che tramite domand ainoltrata alle ripartizioni faunistico venatorie sono stati ammessi negli ATC non di residenza se vedi sono anche riportate le dte delle domande ed il costo per ogni ambito è di € 14,....

mai fatta tale domanda....ma devo dire che se il costo per ogni ambito è di 14 euro non è molto esoso..ammesso che si ci arrivi a entrare
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.[/QUOTE

Invece di farvi tutte queste paranoie kiamate il corpo forestale e vedete cosa dicono.
Anke alle rfv dicono ke la caccia è aperta!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

La vertià e che per tale situazione di grande incertezza, alcuni amici della provinci sdi trapani e ragusa, hanno dovuto sopportare gravi ingiustizie e sono stati trattati alla stregua di rapinatori e malviventi. Propongo di agire in "class action" denunciando il governo regionale e chiedendo il rimborso pro- quota delle imposte regionali oltre che la condanna al pagamento dei danni morali e materiali subiti. Voglio proprio vedere se gli amministratori che hanno avuto sempre tutto il tempo che vogliono per pubblicare il deecreto devono necessariamente provvedervi alla fine di agosto aprendo il fianco a chi non aspetta altro per presentare il consueto ricorso che ci condanna a snervanti attese e grandi incertezze. Perche' il calendario non viene pubblicato in aprile in maniera da non poter essere piu' impugnato passati i 60 giorni? Voglio proprio vedere se questi signori che ci hanno in tutto fdanneggiato possono ripresentarsi a chiedere il consenso ora che tra un mese ci sono le elezioni. Utilizzero' certamente le scarpe chiodate per misurargli il fondo dei pantaloni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.

Io non me la beve proprio, ,mi puzza di un pò di gelosia da parte di qualche associazione di cacciatori piuttosto che di aderire ai suggerimenti dell'ISPRA. E poi in tutto il CV a quali altri suggerimenti hanno aderito? Forse solo a questo, perchè faceva comodo.
E' tutta una presa per il cu....o!!!!!!!!!!!
I veri nemici dei cacciatori, siamo noi stessi.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

sabato 4 conigli africani e oggi 3....ragazzi vi lascio per una settimana vado a lampedusa, spero che quando torno un paio di cose si siano sistemate, me ne vado almeno eviterò di mettermi nei guai ciao ragazzi e in bocca a lupo...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

salve a tutti
Riporto di seguito, le news del sito dell'Assessorato per trovarle ho sudato....lasciamo perdere..
Assessorato risorse agricole e alimentari
CLICCATE SULL'AVVISO SOTTO PER VISUALIZZARE LE GRADUATORIE
04 luglio 2012 - AVVISO: D.D.S n.1953 del 16.06.2012, revocante il D.D.S n. 1635 del 25.05.2012, che inerisce all' approvazione della graduatoria di ammissione dei cacciatori non residenti in Sicilia, per i vari Ambiti Territoriali di caccia della regione, riferita alla stagione venatoria 2012/2013.



04 luglio 2012 - AVVISO: Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che il Calendario Venatorio per la stagione 2012/2013 non è stato ancora emanato. Pertanto i cacciatori devono porre adeguata e particolare attenzione alla data di pubblicazione del predetto Calendario Venatorio.

Ma... vorrei dire una cattiveria....., Non (possono) inviarmi un'autorizzazione a versare entro il 10.07.2012 pena l'esclusione dalla
graduatoria, se poi aggiungono in grassetto che comunque prima di effetturare il versamento, devo accertarmi sull'emanazione del CV sia sul sito della regione che sulla GURS.Allora cari Signori, Sono matto io, oppure questi amministartori ci provano a far pagare un calendario che magari non vale un euro. lo sanno questi signori che bisogna organizzarsi il periodo di ferie e relativi impegni con alberghi lo sanno questi signori che grazie al colombaccio incrementiamo il turismo, lo sanno questi amm.ri che paghiamo una stagione intera per pochi giorni, in 10 giorni la mia compagnia di 20 persone di cui solo cinque cacciatori, spende unbel po' di euro ogni anno...
Se non fosse, che in questi anni , ho conosciuto tanti bravi amici in sicilia, forse sarebbe il caso di cambire regione.

saluti a tutti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

premetto di non essere molto informato, ma ci vado per logica: se la sanzione penale si applica quando la caccia è chiusa, per noi extraregionali dovrebbe essere penale perchè è come se per noi la caccia fosse chiusa...penso io. Cmq il prblema in Sicilia è che per essere ammesso devi fare la domanda 10 anni prima un altro pò....perciò tanta gente si esaspera a fare domande continuamente respinte

Finalmente qualcuno comincia a capire!!
caro cipolla e/o montejudice a me non interessa se vanno a caccia in sicilia diecimila o ventimila extra con o senza autorizzazione e non voglio fa intimorire nessuno; a me preme far chiarezza (per dovere morale) agli amici del forum e mi dispiace se a causa delle vostre dichiarazioni inesatte qualche extra va a caccia in sicilia pensando che il rischio è solo una sanzione amministrativa e poi se ne torna con una grossa gatta da pelare.
Per quanto riguarda invece il mio amico vi dico che una decina di anni fa fecero l'apertura differenziata tra residenti ed extra e lui ostinato decise di andare lo stesso perchè quell'anno ci fu l'invasione delle tortore e purtroppo fu beccato denunciato "penalmente".
Se ci volete credere bene, altrimenti non me ne può fregar di meno.
Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi ma al tgregionale siciliano hanno fatto qualche servizio su ambientalisti che impugnano i CV non sono arrivato a sentirlo...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Seba te l'ho detto che questo è fuori come una mina.
Spieghi ai cacciatori Siciliani come può aver validità giuridica un semplice comunicato?
Spieghi ai cacciatori Siciliani che un CV per essere regolare dev'essere deliberato dalla Giunta previa pubblicazione sul BUR.
Spieghi ai cacciatori Siciliani come può il CV 2011/12 essere ancora in vigore, quando essendo una delibera la sua efficacia decade il giorno stesso della conclusione della stagione venatoria.
Anzi queste cose, visto che è stipendiato con i soldi di tutti, dovrebbe spiegarle a tutti i cittadini.
Mi duole dirlo, ma il comunicato WWF non fa una piega e anzi legalmente hanno tutte le ragioni di questo mondo (imho la caccia in Sicilia è sospesa).

L'assessore spero abbia le sue ragioni per le responsabilita' che si sta prendendo.....qual'ora qualcuno dei cacciatori siciliani venga verbalizzato per caccia in divieto generale deve andare da lui ?
Sono sicuro che non succede perche' L'assessore avra' dato ordine a tutte le ripartizioni di non rompere le scatole ai cacciatori ( in sicilia tutto e' possibile) ma io mi chiedo riesce a a far questo anche con le guardie volontarie ambientaliste?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto