BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

CARTUCCIA IMPAREGGIABILE -------------------- con TECNAn


1,30 X 29,5 borra 21 Z2m piombo 8
bossolo T3 cx 2000 C/F a 60mm
valida sempre sopratutto a ottobre-Novembre-Dicembre-Gennaio-
A FEBBRAIO NON VA...............................E' CHIUSA LA CACCIA QUI NEL GARGANISTAN

Saluti
piter1
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

A trovarlo lo prenderei ad okki kiusi... conosco un ragazzo ke appena preso il PdA se lo fece affidare dal padre... fucile immacolato,tenuto come una "zita", raro magnum strozzatori interni, dopo poke settimane ancora bello da vedere,calcio ed asta selezionati, fu ricoperto dal film realtree,ancora ne io nè il padre ne capiamo il motivo,fatto sta ke appena sto ragazzo comprò un suo fucile, il padre lo vendette perkè non riusciva neanke a guardarlo....
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

A trovarlo lo prenderei ad okki kiusi... conosco un ragazzo ke appena preso il PdA se lo fece affidare dal padre... fucile immacolato,tenuto come una "zita", raro magnum strozzatori interni, dopo poke settimane ancora bello da vedere,calcio ed asta selezionati, fu ricoperto dal film realtree,ancora ne io nè il padre ne capiamo il motivo,fatto sta ke appena sto ragazzo comprò un suo fucile, il padre lo vendette perkè non riusciva neanke a guardarlo....



Di canne magnum, mai sentite, ne sono quasi certo, molto probabilmente non era una manufrance saint-Etienne ORIGINALE, che poi per davvero ti capitasse una in Originale, prendila ad occhi chiusi, ti garantisco che la resa sarà eccellente;

Per Suzigargano;

se ti sentono i Berettisti che sono truccate, troveranno altre scuse..!!

La verità è che per davvero sono le canne da battere ancora, noi l'abbiamo provate tutte, nessuna ha eguagliato una vecchia canna francese in tutte le salse.
Ciao Pietro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

1,30 GR *30 con il 616 è stata sempre la dose per eccellenza di questa polvere in Cal 20 in periodo invernale.Non so però che effetto produca, in termini di pressione, nelle canne S.Etienne essendo di solito forate maledettamente strette.

Ciao, Ber

Le saint-etienne sono canne forate normali come le altre, cioè 18.4, 18.3 e qualcuna anche 18.2, hanno invece quasi sempre camere strette, raccordo camera\anima corto, strozzature lunghe almeno 7 cm in volata, con una doppia conicità;

son d'accordo con Bernardo sulla carica 1.30x30, non vedo nessun accorgimento particolare in quanto sull' ultimo manuale del mio amico G.G, la dose invernale è esattamente 20\70 cx2000 in 1.30x29 borra d'altezza adeguata e stell.58, un grammo di piombo in piu' lo vedo benissimo dal 7 a scendere.
Ciao Pietro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Scusatemi....la stellare in calibro 20 è d'altezza di mm.59.70, quella erroneamente postata(58,00) è riferita al cal.12.

Non riesco a modificare i miei messaggi, fatemi capire il perchè???
Ciao Pietro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

La canna magnum strozzatura fissa del 201 lunga 70cm era costruita dalla Franchi. Gran canna e onestamente senza nulla togliere alle ottime saint etienne, ha una rosata irraggiungibile a 35 metri per qualsiasi saint etienne *** stelle. Con questo ripeto, non dico che la S.E. non arrivi bene ma almeno per l'esperienza che ho con la mia franchi magnum, posso dire tranquillamente che "pittura" una rosata spettacolare, sicuramente di gran lunga superiore alla canna del mio duca di montefeltro con strozzatore extrafull della briley.

Ciao.

Alessandro


Comunque si parlava di penetrazione pallini e non di rosata....anche se io specificatamente ho detto, Full dell'ultima generazione;

che tu dica inarrivabile a 35mt,(parliamo di rosata) non posso che essere d'accordo, perchè la full ha minimo 10\10 di strozzatura, però se prendi una canna in calibro 12 full saint.etienne ed anche una cm.76* magnum Franchi in cal.12, non c'è storia.........(ovviamnete a favore della Francese), se avrai la possibilità di provare, mi farai sapere i risultati
Ciao Pietro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Comunque si parlava di penetrazione pallini e non di rosata....anche se io specificatamente ho detto, Full dell'ultima generazione;

che tu dica inarrivabile a 35mt,(parliamo di rosata) non posso che essere d'accordo, perchè la full ha minimo 10\10 di strozzatura, però se prendi una canna in calibro 12 full saint.etienne ed anche una cm.76* magnum Franchi in cal.12, non c'è storia.........(ovviamnete a favore della Francese), se avrai la possibilità di provare, mi farai sapere i risultati
Ciao Pietro

Ciao Pietro,
la canna full della S.E. l'ho già provata avendola ed avendo anche (sempre S.E.) **sb, ** special con la parte esterna dopo la camera di colore bianco e *** tutte lunghe 70 tranne la 3 stelle che è 65cm posso dire che almeno per la mia esperienza sono veramente ottime ma a me va meglio con qualsiasi piombo e grammatura la ** del 121 special che l'altra full. Cmq non capisco la scelta di non costruire in 20 una saint etienne full ma solo 3 stelle (almeno a me risulta esserci solo questa strozzatura in giro).

Ciao.

Alessandro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Ciao Pietro,
la canna full della S.E. l'ho già provata avendola ed avendo anche (sempre S.E.) **sb, ** special con la parte esterna dopo la camera di colore bianco e *** tutte lunghe 70 tranne la 3 stelle che è 65cm posso dire che almeno per la mia esperienza sono veramente ottime ma a me va meglio con qualsiasi piombo e grammatura la ** del 121 special che l'altra full. Cmq non capisco la scelta di non costruire in 20 una saint etienne full ma solo 3 stelle (almeno a me risulta esserci solo questa strozzatura in giro).

Ciao.


Alessandro


Avevo già letto in precedenza che avevi queste canne, anch'io uso moltissimo quella sul 121 special con verniciatura nel guanto di color bianco, essendo canne scelte per il tiro, molto probabilmente hanno ancora piu' forza in penetrazioni pallini un po' a discapito delle rosate, ma siamo lì...ne ho 4 cm.70** sono quasi tutte sullo stesso livello;

per la full mi trovi ancora d'accordo con la forata stretta e strozzatissima, ma l'altra che ho una cm.70* forata 18.38 con 10,5\10 di strozzatura è per davvero inarrivabile come penetrazione e rosate batte tutte è incredibile sui tiri lunghissimi, ma se la cava bene anche sulle medie distanze;

penso che per il cal.20 hanno optato solo per la cm.65*** in larga scala sol perchè negli anni 70 quasi tutti i cacciatori(erano piu' di 2.000.000) usavano tutti il 12, comunque c'è un amico del forum di Salerno che ha una rara cm.70* in cal.20, probabilmente pochi esempleri furono fatti su ordinazione;

t'assicuro(ma tu sicuramente già lo sai) che anche una cm.65****in cal.12 fa dei tiri da far invidia ad altre canne piu' strozzate.
Ciao Pietro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

La canna magnum strozzatura fissa del 201 lunga 70cm era costruita dalla Franchi. Gran canna e onestamente senza nulla togliere alle ottime saint etienne, ha una rosata irraggiungibile a 35 metri per qualsiasi saint etienne *** stelle. Con questo ripeto, non dico che la S.E. non arrivi bene ma almeno per l'esperienza che ho con la mia franchi magnum, posso dire tranquillamente che "pittura" una rosata spettacolare, sicuramente di gran lunga superiore alla canna del mio duca di montefeltro con strozzatore extrafull della briley.

Ciao.

Alessandro
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Salve
al RE del silenzio,
scusate l'assenza forzata
Le Z2m sono le 19, Poi.........
copia e incolla sempre______________ Tecna
Tordi
fiocchi T3 inesco 615 1.30x 30.3 piombo 11 (borra gualandi 22) CF a 59mm
Beccacce
bossolo cx1000 1.40x 29.3 piombo11 contenitore dispersante (+) CF 59.5
colombacci
bossolo T3 616
1.32-35 x 31 piombo 5 Z2m CF 60.5
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

La canna magnum strozzatura fissa del 201 lunga 70cm era costruita dalla Franchi. Gran canna e onestamente senza nulla togliere alle ottime saint etienne, ha una rosata irraggiungibile a 35 metri per qualsiasi saint etienne *** stelle. Con questo ripeto, non dico che la S.E. non arrivi bene ma almeno per l'esperienza che ho con la mia franchi magnum, posso dire tranquillamente che "pittura" una rosata spettacolare, sicuramente di gran lunga superiore alla canna del mio duca di montefeltro con strozzatore extrafull della briley.

Ciao.

Alessandro

L'ho provata anch'io e in effetti nulla da dire su questa canna!
Comunque posso dirti che con piombo grosso del 4 la tre *** fa la sua parte "Eccome", cosa che con la franchi a 1 * ci sei giusto-giusto.
Tende a fare buchi oltre i 35-40 metri, funziona bene SOLO con cartucce lente e con qualche grammo in piu dei 28gr, fidati è cosi.........
Saluti
piter1
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Oggi sono andato al quagliodromo dovevo provare il mio 201 cal. 20, con i legni nuovi nuovi mandati dalla benelli e con le mie prime cartucce "autocustruite" di s4 25 gr e psb1 26 gr e mbx36 28, bhe le quaglie sparate dai 18/20 mt ai 28/30 mt oltre ad essere spente tra una nuvola di piume avevano dai 6 ai 10 pallini addosso,e viste di lato venivano spostate di 2/3mt in avanti sono rimasto come un co.......ne io e i miei amici.
Vediamo un po' la preapertura.
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

io con questo fucile con la dose sopracitata da piter1 non ne fallisco quasi nessuno OTTIMA DOSE ............, inoltre sono fucilItruccati perche' infallibili e duraturi negli anni senza nessun problemi BRAVA BENELLI per averci donato un fucile MEMORABILE.
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Oggi sono andato al quagliodromo dovevo provare il mio 201 cal. 20, con i legni nuovi nuovi mandati dalla benelli e con le mie prime cartucce "autocustruite" di s4 25 gr e psb1 26 gr e mbx36 28, bhe le quaglie sparate dai 18/20 mt ai 28/30 mt oltre ad essere spente tra una nuvola di piume avevano dai 6 ai 10 pallini addosso,e viste di lato venivano spostate di 2/3mt in avanti sono rimasto come un co.......ne io e i miei amici.
Vediamo un po' la preapertura.


Allora anche tu come gli altri non hai creduto che una cm.65*** è molto piu' potente di qualsiasi full dell'ultima generazione...........con il vantaggio di avere rosate piu' larghe(di poco perchè è di sicuro 5,5\10 in volata) ma con tanta foza in piu' in penetrazione dei pallini.
Ciao Pietro
 

piter1

Utente Registrato
Messaggi
1,028
Punteggio reazioni
15
Punti
138
Salve ,
Parliamo un po sui caricamenti del calibro 20 benelli e di questa "POLVERE".......MITICA
che ne "Esalta" le prestazioni di questo Vecchio fucile per modo di dire
che non Ha Rivali a mio modesto Parere,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
un saluto
Piter1
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

1,30 GR *30 con il 616 è stata sempre la dose per eccellenza di questa polvere in Cal 20 in periodo invernale.Non so però che effetto produca, in termini di pressione, nelle canne S.Etienne essendo di solito forate maledettamente strette.

Ciao, Ber
 
Re: BENELLI 201 cal 20 S. Etienne-di tutto e di piu!!!!!!!! con TECNAn

Assolutamente anzi per me cio' che mi hanno detto tutti compreso tu e' "materiale" gia' provato per me e' ottimo, poi le prove le faro' quest'anno. Ma come mai nessun altro mi dice qualcosa su questo ventino?
Grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto