Re: sovrapposto yldiz cal 410

Io ho preso l'Yldiz lo scorso anno, c'ho cacciato parecchio e sinceramente difetti non ne ho travati. E' un fucilino con bei legni,
bello, divertente e leggero. Non costa uno sproposito.
Appena vinco alla lotteria mi farò un Rizzini o Fausti. Ma considerando quel che devo farci (fagiani di riserva...qualche tordo e merlo...ecc....) va benissimo il piccolo Turco.
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

lo puoi comprare conosco un signore che la comprato ed e molto soddisfatto e anche come prezzo risparmi parecchio rispetto a suoi fratelli di altre marche poi le armi turche sono di alta qualità!
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

sono un possessore di yldiz 410 sovrapposto da un anno e mezzo....direi che è ottimo rispetto cosa mi aspettavo avendo letto centinaia di discussioni a riguardo...cumunque è di ottima fattezza, robusto e ben curato..chi ne parla male solo per sentito dire secondo me sbaglia...

la stagione passata lho usato spesso a tordi al volo e regala delle emozioni grandissime..li scoppia come un 12 anche a notevole distanza..
lho usato a fagiani, ad allodole, ci ho fatto 2 palombacci...insomma un fucile per tutto senza restrizioni...
secondo me è un ottimo acquisto!!! pagato euro 520 con strozzatori monogrillo selettore..

[29]
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

io ho preso un semiauto del 20 turco.....MAI PIUUUUUUUU' l'ho dovuto svendere per liberarmene, però ho visto bene il sovrapp in questione, non mi sembra male, e poi diverse marche italiane lo costruiscono su bascule di calibri maggiori,forse per tener contenuto il prezzo, e così ne escono armi a parer mio inguardabili.
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

leggendo i post, mi sembra di rivedere le discussioni che vengono fuori sulla questione di affidabilità e differenze tra semiauto beretta e benelli, se andiamo a guardare bene, ogniuno loda il suo fucile, e tutti gli altri danno problemi, qui succede esattamente lo stesso.
alla fine vanno bene entrambi, siamo noi che dobbiamo soddisfare le nostre esigenze, a qualcuno basta poco, e qualcun'altro esige troppo. a me personalmente il 410 non serve, ma se dovesse, non avrei problemi a comprare un'yldiz, ho sia beretta che benelli, e sono 2 grandissimi fucili, proprio perchè caratterizzati dalle loro differenze, esattamente come il fucile turco, e quello italiano.
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

E Meccanica.......puoi trovare l' esploso del fucile sul sito della Paganini o della Yildiz .......fortuna che costa 600 euro circa ...... :)

Saluti

Gianni
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

il discorso che fate sull'yldiz (io ce l'ho e da 5 anni va benissimo)che non può essere un valido fucile perchè costa poco(beati voi che ritenete che 600€ 1.200.000 l. siano poche)non sta ne in celo ne in terra visto che i fucili italiani ,grandi marche italiane in america costano il 30%in meno che in italia,poi ricordatevi che le leghe metalliche sono state inventate in turchia,in italia i fucili venivano fatti con acciai buoni anni fa ,ora è capace che le canne di un fucile italiano prima era uno sportello di una fiat 127.
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

il discorso che fate sull'yldiz (io ce l'ho e da 5 anni va benissimo)che non può essere un valido fucile perchè costa poco(beati voi che ritenete che 600€ 1.200.000 l. siano poche)non sta ne in celo ne in terra visto che i fucili italiani ,grandi marche italiane in america costano il 30%in meno che in italia,poi ricordatevi che le leghe metalliche sono state inventate in turchia,in italia i fucili venivano fatti con acciai buoni anni fa ,ora è capace che le canne di un fucile italiano prima era uno sportello di una fiat 127.

Chi ti scrive ne ha due di Yildiz una doppietta e un sovrapposto in cal 410....

Il fatto che prima si diceva che costavano solo 600 euro circa è dovuto ai due post aperti dall' amico Pattolo per una spesa minima per ciò che riguarda un arma nuova,visto che di italiano a meno di 900/1000 euro,(perlomeno dalle ns parti i prezzi sono quelli)poi secondo me per quello che ora è il mercato puoi buttarti solo sui turchi.....anche se penso che le grandi aziende italiane non ti danno uno sportello di 127,bensì ti danno la stessa merce/acciaio turco.
Con la scusa che la legge gli permette di scrivere made in italy se vengono SOLO assemblati in italia pur essendo merce prodotta all estero,ma la stessa cosa succede anche per borse e abbigliamento di grandi marche,quindi non stupiamoci se la cosa succede anche per le armi.....

Pero' ripeto,è giusto che una persona sia conscia di ciò che acquista,ma dopo avere avuto molti giudizi,per lo più positivi,tra i quali mi metto io per primo,ad un certo punto deve provare anche a fidarsi di ciò che si scrive ....
Mi metto anche a disposizione per far provare al ns amico le armi in mio possesso,in tale maniera avrà la prova del nove....più di ciò non posso fare.

Saluti

Gianni
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

Buongiorno

Sono un possessore di 2 fucili Yildiz,sovrapposto in ergal e doppietta con bascula d'acciaio .........li uso sia a fermo da capanno che a quaglie,mi ci trovo benissimo e le canne hanno un ottimo rendimento....unico neo per me......sono monogrillo,tutto qua.

Acquistalo pure....prima che aumenti,da noi visto che si vendono bene,hanno già aumentati i prezzi.

Saluti

Gianni
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

io ho visto il .410 su bascula del 20...cosi mi ha detto l'armiere..e non mi è sembrato male....però quando ci sono gli strozzatori di mezzo vado piuttosto cauto...quindi io preferisco rizzini..poi yldiz gli può fare uguali....ma preferisco una cosa più sicura....io aspetterei di più e metterei i soldi da parte...questa è una mia considerazione, non metto in dubbio la yldiz...io ho un investarm .410 monocolpo e mi trovo bene ....però l'ho ereditato e lo uso per sfizio 1-2 volte l'anno sui tordi&merli facendo le siepi....
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

Mi vien il dubbio che Flagg non sia in grado di sparare con il "schioppo di topo giggio"!!!!! [lol.gif]
Preciso che sono uno scarso anch'io eh, ma mi diverto tanto!!!!! [eusa_dance.gif]

No semplicemente e' largamente insufficiente per i tipi caccia che pratico: anatre, colombacci, lepre e cinghiale. Per cui non lo considero un vero fucile da caccia ha troppi limiti e non so cosa farmene. E ce ne sono anche altre di applicazioni per le quali non va bene.....che fucile da caccia sarebbe allora? Sarebbe come a dire che l'ape piaggio e' un automobile!!
Prova a cercare un .410 usato di una certa data e dimmi cosa trovi....al 99% sono tronchini, raramente qualche doppietta, perche' era e rimane un fucile da capanno, in inglese garden gun (ovvero fucile da giardino). Per tirare a 20-25 metri sei costretto ad usare cariche pesanti baby magnum e magnum. Inutile farsi illusioni.
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

No semplicemente e' largamente insufficiente per i tipi caccia che pratico: anatre, colombacci, lepre e cinghiale. Per cui non lo considero un vero fucile da caccia ha troppi limiti e non so cosa farmene. E ce ne sono anche altre di applicazioni per le quali non va bene.....che fucile da caccia sarebbe allora? Sarebbe come a dire che l'ape piaggio e' un automobile!!
Prova a cercare un .410 usato di una certa data e dimmi cosa trovi....al 99% sono tronchini, raramente qualche doppietta, perche' era e rimane un fucile da capanno, in inglese garden gun (ovvero fucile da giardino). Per tirare a 20-25 metri sei costretto ad usare cariche pesanti baby magnum e magnum. Inutile farsi illusioni.

Ciao Flagg
ritengo che tu abbia detto una sacrosanta verità. E' impensabile andare a elefanti con la fionda..... Però ci sono magari delle situazioni in cui non conta tanto la grammatura della carica quanto l'abilità e/o la difficoltà che un tiro può suscitare. Considera che io l'ho comprato giusto ieri ( come già preannunciato ) e l'ho preso non tanto per andare a lepri o anatre...ma quanto per sfidare i miei amici tordi ai rientri là dove il tiro massimo è 4 metri e la goduria è nella difficoltà del tiro. Non nel carniere. Anche a quaglie ritengo sia valido....magari anche qualche pollo colorato in qualche riserva...ma è giusto (ritengo) usarlo entro e con tutti i limiti che il calibro stesso implica! E lasciamo stare i carnieri che fa qualcuno in tv che per quanto simpatico e gradevole da vedere....ma moooooolte anzi tante padelle da lui "partorite" non vengono affatto trasmesse in Tv!:D:D
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

un po di tempo fa' c'era un tipo al tiro al piattello che aveva un yldiz in cal 12 sovrapposto , esteticamente era bello e imbracciandolo sembrava ben bilaciato. Dopo 12 colpi sono iniziati i problemi, il mirino e' andato a posasrsi nel prato ma abbiamo pensato che forse fosse stato montato male visto che il fucile era proprio nuovo! Proseguendo con i colpi all'apertura si sono verificate mancate espulsioni dalla prima canna, ma anche qui un signore diceva che poteva essere una molla debole.........! Personalmente spenderei qualcosina in ppiu' e starei su di un arma italiana.
 
Re: sovrapposto yldiz cal 410

E Meccanica.......puoi trovare l' esploso del fucile sul sito della Paganini o della Yildiz .......fortuna che costa 600 euro circa ...... :)

Saluti

Gianni

praticamente non è come il beretta che serve la forza della carica per sparare laseconda.. se lo armi a vuoto partono entrambe ad esempio??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto