Re: cal 20 per tordi e allodole

Io quest' anno ho usato delle cartucce della romana munizioni caricate con anigrina lamellare e piombo 13 ... Impiegate in beretta 686 3 ed 1 stella 71, ,mi hanno dato grandissime soddisfazioni anche a tiri considerevoli... Vartuccia che VA !! nonostante il piombo molto fine ;)

- - - Aggiornato - - -

http://www.romanamunizioni.it/dettagliocartuccia.asp?vid=212 ----------> sono queste !![30]
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

vi ringrazio ma a me purtroppo il piombo 12 non piace infatti per me è tanto utilizzare l 11 per le allodole perchè come le caccio io le sparo a 10 mt e le massacro già con l 1 figuriamoci con il 12 o il 13 però allo stesso modo mi sembra sprecata una rosata con il 9 per le allodole e quindi ecco l utilizzo dell 11 però non vado oltre cmq proverò a mettere a punto qualche dose che mi avete postato cmq se ne avete delle altre datemele grazie a tutti
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

Ritengo che il piombo n.12 sia troppo piccolo e dia risultati scadenti anche sulla piccola selvagina migrartoria come tordi ed allodole. Specialmente sparando al volo. Il piombo n.12 si potrebbe prendere in considerazione tirando da fermo e per distanze ravvicinate.
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

Io il n°12 lo uso alle quaglie e molti mi dicono che sbaglio perchè la riempio di piombo, e lo uso anche a tordi allo spollo quando li sparo a max 10m con ottimi risultati... poi per il passo regolare di solito sparo 9-10 e 11... Comunque Beccaccia, indicami i lotti delle prime 4 polveri (s4-sipe-gm3-psb1) e il materiale che hai che ti passo un pò di dosi.. ;)
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

ciao
con questo bel cal e in piombo 9 e 11 quali sono le migliori cariche che si possono utilizzare da voi testate e con queste polveri: s4-sipe-gm3-psb1-c7 mbx32 grazie a tutti

Sipe-1,15x26
Bossolo cheddite cx 1000
Cont LB6 con sugh da 16+ 1 cart cal 28
Stellare a 59.8
GM3-1,10x24
bossolo fiocchi 615
Cont SG da 25
Stellare a 60
MBx32-1,25x25,5
Bossolo NSI 686
Cont Baschieri da 22
Stellare a 60
Con amicizia,Marco
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

io amo il pb 12..il prob è che non trovo molte cartucce.....con l 20 è meno letale rispetto al 12 ma fa sempre la sua figura
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

Ritengo che il piombo n.12 sia troppo piccolo e dia risultati scadenti anche sulla piccola selvagina migrartoria come tordi ed allodole. Specialmente sparando al volo. Il piombo n.12 si potrebbe prendere in considerazione tirando da fermo e per distanze ravvicinate.

Provalo il num 12,ma sulle allodole,al massimo sui tordi alla spollo come dice Killer92 anke se dicono la loro anke su tiri medi,sulle quaglie invece no... premesso ke anke io ero scettico,avevo letto su alcune riviste ke ad allodole era insuperabile... e, per quanto mi riguarda, avevano ragione,anke in tiri lunghi.. se ti va provalo e fammi sapere,ma so già ke rimarrai sbalordito come lo sono stato io
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

Anche io lo utilizzo spesso,principalmente nelle cartucce da spollo con la borra in feltro con ottimi risultati anche sui tordi!
Marco
 
Re: cal 20 per tordi e allodole

vi ringrazio ma a me purtroppo il piombo 12 non piace infatti per me è tanto utilizzare l 11 per le allodole perchè come le caccio io le sparo a 10 mt e le massacro già con l 1 figuriamoci con il 12 o il 13 però allo stesso modo mi sembra sprecata una rosata con il 9 per le allodole e quindi ecco l utilizzo dell 11 però non vado oltre cmq proverò a mettere a punto qualche dose che mi avete postato cmq se ne avete delle altre datemele grazie a tutti
Perdona L'irruenza
Credo che non hai molto bene i parametri di distanza...............................???????
Se cosi fosse anche con una canna CL un allodola a 10 metri ne rimarrebbe ben poca, specialmente con piombo piccolo....... in CALIBRO 20!!!!!!!!.
A questo punto con molta sincerità o cambi calibro ( come le caccio io le sparo a 10 mt e le massacro già con l 1 figuriamoci con il 12 ) parole tue..........
Io se fossi in te userei il calibro 8.
cambia modo di cacciarle!!!!!!!!! sparale come facciamo noi tutti da 15-20 metri in POI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SALUTONI
Piter1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto