Re: Un solo fucile al massimo due...

accidenti cambi nel vero senso della parola.......................beretta 686 questa sarebbe la mia scelta!
 
Re: Un solo fucile al massimo due...

Io ho un 686 ed è un fucile formibabile, affidabilità eccellente è indistruttibile, e poi tira che è una meraviglia, canne ottime!
 
Re: Un solo fucile al massimo due...

Anch'io come Alberto 69: da ragazzo riuscivo a sparare bene con qualsiasi arma, adattandomi facilmente alla lunghezza di canna e al bilanciamento ... ora devo fare i conti con la vista e riesco a cavarmela solo con armi con cui in passato ho preso confidenza, sparando spesso a intuito.
 
Re: Un solo fucile al massimo due...

Anch'io come Alberto 69: da ragazzo riuscivo a sparare bene con qualsiasi arma, adattandomi facilmente alla lunghezza di canna e al bilanciamento ... ora devo fare i conti con la vista e riesco a cavarmela solo con armi con cui in passato ho preso confidenza, sparando spesso a intuito.


La stessa cosa capita, più o meno, anche a me. Credo, comunque, che sparare con un fucile con il quale ci si trova bene,renda di più che utilizzare un fucile più specifico, per un determinato tipo di caccia,ma con il quale non abbiamo la stessa familiarità.

Saluti Cafiso
 
Re: Un solo fucile al massimo due...

Io ad oggi ho 9 fucili 4 ricevuti in dono da mio nonno prima di scomparire lasciando in me un vuoto incolmabile e 5 acquistati praticamente 1 all'anno hahahah!
Saluti Marco.
Ps anche se non amo i sovrap. il 686 è un ottimo fucile.
 
Re: Un solo fucile al massimo due...

Il 686 in cal 20 è davvero stupendo... ad imbracciarlo sembra un giocattolo,leggero e bilanciato già con le pieghe di fabbrica sembra cucito addosso! era il mio regalo da acquistare per questa stagione,ma salterà... anke se mi piacerebbe sapere come sta andando il perennia 3 sempre cal 20... mi intriga sapere come va la geometria delle sue nuove canne...
Mars anke il rizzini è molto bello e più economico,c'è anke il fabarm sia axis, che a provarlo mi ha dato le stesse sensazioni del 686, ke l'elos... fai un giro se hai intenzione di prendere un sovrapposto...
 
Re: Un solo fucile al massimo due...

io rimarrei su beretta o al massimo un rizzini che mi sembrano molto validi in rapp. qualita' prezzo. i BSA non li conosco. Credo che un buon sovrapposto canna 70 e strozzatori sia un buon compromesso per la stanziale, se si caccia la migratoria magari con un automatico puoi andare piu' su di grammatura (es. per anatre) senza sentire pacche rilevanti sulla spalla . Le variabili pero' sono tante, chi consiglia di solito tende a farti fare quello che fa lui perche' piace a lui senza magari vedere o capire i problemi che hai. Quello che vosglio dire e' che i consigli ti danno una infarinatura generale poi sara' la propria esperienza ad insegnarti quello chce realmente ti serve.
 

mars11

Utente Registrato
Registrato
14 Settembre 2008
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Il "maestro" Antonio Granelli consigliava ai giovani che si accostano alla pratica venatoria di affidarsi ai suggerimenti di un esperto, per acquisire gli strumenti necessari, i più adatti al genere di caccia che intendono esercitare.....
...in particolare consigliava di usare un solo fucile al massimo due.... perché, cambiando spesso tipo e assetto di arma si corre il rischio di non prendere confidenza con nessuna.....
Quando si compra il primo fucile, cosi come avviene in seconda battuta anche per la seconda e terza arma, l'indecisione regna sovrana. Spesso l'acquisto è più guidato da un gusto estetico piuttosto che da un ragione tecnico-venatoria; si parte con l'idea di acquistare un sovrapposto e si esce con in mano un semiauto. Ho tre fucili tutti Benelli (benelli crio evo cal.12 benelli crio cal.20 e benelli sl 80 123 cal 12)... stavolta no!!!! passo ai Beretta...comprerò un sovrapposto S686 Special cal. 12 ...o un Rizzini o un BSA o un Browning mod citori... gradirei un consiglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto