Re: sondaggio ATC

, basti pensare comunque già il fatto che quest'anno sono stati commissariati sia ATC RC1 e RC2 perché i soldi della Provincia per i ripopolamenti chissà che fine hanno fatto.

Si parla dei ripopolamenti delle gestioni del 2005 +o-. Non di quelle successive che sono state tutte rendicontate e in regola. E' stato commissariato perché la gestione dell'atc subentrata e quella ancora successiva non volevano, giustamente, tornare indietro i soldi nostri per danni che avevano fatto persone di gestioni precedenti e avevano chiesto di agire direttamente contro queste persone. Quindi i soldi che ci spettavano(perché usciti dalle nostre tasche) per ripopolamenti, miglioramenti ambientali, ect, degli ultimi anni sono stati tornati indietro alla provincia dal commissario. E' normale che senza soldi non si possa fare nulla adesso..
 
Re: sondaggio ATC

Se gli atc sono gestiti da comitati di gestione seri e con cacciatori seri che anno voglia di lavorare senza fare troppe polemiche funzionano e la selvaggina ne trovi in abbondanza io parlo per i 4 atc della provincia di reggio emilia,e vedo che e la stessa cosa nelle province vicine.
 
Re: sondaggio ATC

Si parla dei ripopolamenti delle gestioni del 2005 +o-. Non di quelle successive che sono state tutte rendicontate e in regola. E' stato commissariato perché la gestione dell'atc subentrata e quella ancora successiva non volevano, giustamente, tornare indietro i soldi nostri per danni che avevano fatto persone di gestioni precedenti e avevano chiesto di agire direttamente contro queste persone. Quindi i soldi che ci spettavano(perché usciti dalle nostre tasche) per ripopolamenti, miglioramenti ambientali, ect, degli ultimi anni sono stati tornati indietro alla provincia dal commissario. E' normale che senza soldi non si possa fare nulla adesso..

mi astengo, perchè in sicilia per Atc intendiamo sono i 5 euro che ci costa per accedervi, saluti
 
Faccio questo sondaggio perché entrerò a far parte del direttivo del mio ATC, è voglio portare delle modifiche. perciò più idee mi date più spero di migliorare il territorio.

Grazie ancora e continuate a darmi suggerimenti.....poi vi faro sapere i vari sviluppi per la prossima stagione...
 
Grazie Paoloro, te ne sarei grato....magari ti scrivo una mail..qui molti cacciatori sono delusi della gestione, perciò vorrei portare dei cambiamenti per aumentare la selvaggina stanziale, non solo prelevarla dalle zone di ripopolamento, ma immettere anche selvaggina in via di estenzione tipo la starna nella mia zona.....in aree con culture a perdere, ecc. apposta vorrei avere un idea dei cacciatori cosa ne pensano e cosa vorrebbero dalle ATC.
 
Re: sondaggio ATC

Faccio questo sondaggio perché entrerò a far parte del direttivo del mio ATC, è voglio portare delle modifiche. perciò più idee mi date più spero di migliorare il territorio.

Grazie ancora e continuate a darmi suggerimenti.....poi vi faro sapere i vari sviluppi per la prossima stagione...

Ti auguro buon lavoro, sono certo che il tuo entusiasmo sara' apprezzato. Come ho scritto nel post doppione di questo spero si riesca a far qualcosa per contenere il fenomeno della diffusione delle volpi a 2 zampe.Ciao.
 
Re: sondaggio ATC

Caccio sia in RM/1 che in VT1. RM/1 pochissima stanziale, grazie anche al bracconaggio intensivo, nessun controllo del territorio. Per quanto riguarda VT/1 c'è più stanziale, più migratoria e quello più importante più controlli e quindi meno bracconaggio e meno nocivi.
 

osteogia

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
1
Punti
106
vorrei fare un sondaggio molto importante spero che rispondiate in tanti, le domande sono:
secondo voi il vostro atc funziona bene, e se si cosa fanno? oppure cosa non fanno? cosa vorreste che faccia un atc per funzionare bene?
 
Re: sondaggio ATC

qui da noi VR 4 funziona bene per la stanziale.buon controllo dei nocivi e zrc funzionanti ne garantiscono la qualita'.A Vicenza la situzione e' meno rosea, anche se negli ultimi anni sta leggermente migliorando.Il pronta caccia e' ancora in voga e questo non e' un bene.
 
Re: sondaggio ATC

secondo me l'atc serve soprattutto per gli stanzialisti,ovvio lepri e fagiani garantiti.poi se c'è il cinghiale sembra proprio di essere nei verdi pascoli di Manito.per la migratoria invece ,secondo me, siamo nati nel secolo sbagliato.anni magri e sara' sempre peggio!
 
Re: sondaggio ATC

ho appena letto il calendario della mia provincia. 1,2,6 settembre di preapertura solo alla tortora. darci una domenica in piu' era troppo!!!!
 
Re: sondaggio ATC

Per quanto riguarda il mio sicuramente non posso che parlarne male: ripopolamenti 0, stanziale 0, controllo nocivi 0, gestione del territorio in generale per la fauna 0, aziende 0, iniziative 0 insomma il comitato di gestione tutto fa meno quello che deve fare, basti pensare comunque già il fatto che quest'anno sono stati commissariati sia ATC RC1 e RC2 perché i soldi della Provincia per i ripopolamenti chissà che fine hanno fatto. Poi lasciamo perdere anche il fatto i problemi a livello di territorio che l'ATC magari tramite i rappresentanti del comitato di gestione da cacciatori anch'essi quali sono non fa niente in qualche modo per risolvere, primo fra tutti il problema della sicurezza a caccia nel reggino dovuto alle rapine ai cacciatori. MAI è stata fatta una protesta in merito, MAI si è cercato di porre una soluzione che magari coinvolgesse anche i cacciatori onesti e seri. Per me l'ATC che funziona bene deve oltre che tutelare i cacciatori anche gestire il territorio cacciabile al meglio tramite i fondi dei cacciatori con la gestione della fauna, il controllo dei nocivi, la creazione di zone adatte per i vari selvatici (acquatici, stanziale, migratoria eccetera), rispettare i tempi idonei per quanto riguarda piani faunistici e calendari e fare proposte intelligenti che soddisfino i cacciatori e così via. Perché se l'ATC non fa nessuna di queste cose allora tanto vale che non abbia ragione d'esserci, sono solo soldi risparmiati di tasse in più da pagare. Meglio a questo punto l'autogestione del territorio e via....tanto se il problema è la stanziale e il controllo dei nocivi uno puo' fare anche da sé volendo....
 
Re: sondaggio ATC

Gli atc RC1 e Rc2 della provincia di Reggio credo siano i peggiori in assoluto d'Italia!! Organismi completamente inutili e improduttivi, incapaci di fare gli interessi dei cacciatori e soprattutto gestiti da una marea di ladri in giacca e cravatta.....Avrebbero fatto prima e meglio a sopprimerli.
 
Re: sondaggio ATC

Per quanto riguarda le mie ATC, penso si possa fare molto ma molto di più, a partire con i ripopolamenti per quanto riguarda la stanziale, una miglior gestione del territorio, cioè lasciando dei campi o degli ambienti magari con colture a perdere o anche senza arare subito dopo il raccolto ma magari aspettare la fine di novembre, in modo che anche la selvaggina migratoria possa fermarsi trovando cibo e luoghi sicuri dove poter riposarsi prima di ripartire, in maniera che più animali si possano fermare. Poi potrebbero dare anche una maggior assistenza al cacciatore anche dal punto di vista informativo e essere presenti magari tutti i giorni lavorativi e non solo due o tre giorni alla settimana e solo in determinati orari....anche perchè in fondo paghiamo una bella cifretta!!! e per quello che mi danno............
Un saluto, Simone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto