cartucce a palla cal 12 remington slugger

Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

Rientro in tema, e premettendo non parlo per esperienza diretta, ma per quello che sento dalla squadra di mio padre.
Remimgton di cui parli sono caricate con la palla forster e vengono da molti considerate superiori come potere d'arresto alle gualandi.
La palla gualandi viene considerata da qualcuno molto dura e per questo sembra che a volte passi l'amimale senza fermarlo.
Da noi i tiri sono sempre cortissimi massimo nei 10-15 metri pertanto la maggior precisione gualandi è irrilevante, mentre ciò che conta è il potere d'arresto.
Io quando avevo il cane da cinghiale avevo preferito l federal alla remington, ma sono opinioni del tutto personali.
Comunque da noi, vuoi per abitudine , vuoi per costo, le remington le usano in pochi, la maggioranza usa gualandi o brenneke.
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

I primi anni che andavo a cignale, quattro o cinque prima di comprare la carabina, sparavo con il mio fucile, il 12 con cui andavo a tutto. Dopo aver sparato un pò di tutto mi ero convinto che le remington slugger, ma anche le federal con una palla molto simile, fossero le migliori.
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

anche io ho usato federal maxxium 127 rs 70mm vanno benissimo il costo purtroppo rispetto alle guaandi sia remington che federal e superiore ma a cinghiai almeno io parlo per la nostra zona se sei fortunato spari 20 30 massimo colpi all anno nn e come a tordi quindi magari uno fa na spesa e va a caccia due tre anni senza neanche sparare
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

anche io ho usato federal maxxium 127 rs 70mm vanno benissimo il costo purtroppo rispetto alle guaandi sia remington che federal e superiore ma a cinghiai almeno io parlo per la nostra zona se sei fortunato spari 20 30 massimo colpi all anno nn e come a tordi quindi magari uno fa na spesa e va a caccia due tre anni senza neanche sparare
Infatti la spesa è relativa...magari tutti gli anni 30 colpi:)
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

ce gente che magari 30 colpi li spara in 4 anni se e fortunato poi magarin ti capita la giornata giusta e fai quello e quello 6 anni fa ho sparato 16 18 copi un solo giorno tra feriti e morti su 13 animali 7 so rimasti a terra pero queta e un illuminazione rara magari almeno una vota al anno
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

buongiorno
effettivamente per chi pratica la caccia al cinghiale con arma ad anima liscia consiglierei di fare diverse prove al tiro al bersaglio con diverse munizioni in quanto ho riscontrato che ad ogni canna si adatta mejo una diversa palla.ad esempio io fino ad alcuni anni fà sparavo con un semiauto beretta 301 e caricato con le gualandi ci potevo infilare un ago mentre adesso con un benelli montefeltro confort non ho la stessa precisione ovviamente parliamo di pochi cm ma su tiri particolari ad esempio frontali anche un cm puo risultare determinante.questa differenza puo essere dovuta solo alle canne in quanto le cartucce me le carico da me ciao
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

se non ci fosse l'emozione cosa si andrebbe a fare a caccia? anche le padelle hanno il suo fascino.forse...
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

Beati voi che Avete la possibilità di sparare 30 cartucce a stagione.........io in due stagioni solo tre colpi di cui uno ad una volpe seccata a 80 mt. E due ad una bestia nera che se non fosse stato per la posta accanto ancora correva!!!!
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

l'ho sbagliato io .si vedeva troppo bene e io l'ho guardato benissimo

ecco qual è lo sbaglio che commetto più frequentemente......guardo quel cavolo di animale grosso e non riesco a mettere a fuoco quel pallino rosso detto mirino :D
ho avuto la stessa esperienza....cinghiale fermo a 10 metri, di fianco, una padella clamorosa....però ero agli inizi, adesso invece......è lo stesso hihihihihihhihii
mi emoziona troppo come animale, che ci posso fare :D

sono d' accordo anche sul fatto palla/canna.....ho notato anche io vari spostamenti, però con la gualandi, mi trovo benissimo, un giorno sparai una scrofa a 10 metri, si piomba prima di attraversare la strada, io (quella volta ho puntato il mirino :D)......appena la vedo entrare dietro il mirino tiro il grilletto.....morte bianca, non ha sentito nulla, pieno collo in diagonale con il polmone!!!!! :D
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

argomento interessante....anche se non le ho mai sparate :(
di solito sparo gualandi ricaricate dal mio armiere e mi trovo bene, perchè cambiare.....sono un pò rigide, ma fanno il loro dovere :D
 
Re: cartucce a palla cal 12 remington slugger

I primi tempi le ho usate un po tutte e di tutte le marche.
C'è da dire che molto dipende anche dal fucile il mio ad esempio - Beretta 687EL bigrillo cal. 12 canna 61 ** e **** - porta benissimo la Federal anche se la remington carica la stessa palla - foster - probabilmente anzi quasi certamente conta anche la carica della polvere. Sta di fatto che provate su bersaglio fermo la Federal arriva dove voglio io la remington mi sposta di un buon 10 cm in alto a destra.[thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto