Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per l'apertura in Sicilia, consiglio NSI classica 32gr piombo 7 1/2 o 9 1/2, B&P MB classica 32 gr pb 7, RC JK6 33 gr pb 7 e fiocchi PL 34 gr pb 7. Se si vuole scendere di grammatura Clever mirage gr 30,5 pb 7. Le cartucce da tiro sono sicuramente una valida alternativa, ma con quelle sopra citate difficilmente si sbaglia, centrite permettendo!!!!!!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

no gianni... ma ancora qualcuno ce l'ha conservata un pò x le occasioni importanti :D




------------------------------------------------------------------- Azz.... che fortuna!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

stefano la scelta per il 12 è varia......le cartucce di Ozimo vanno bene e costano poco...per le cartucce da tiro io riporto la mia esperienza (col calibro 20 però) e ti dico che sn state disastrose......quest'anno sn stato costretto a farmele caricare apposta......
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Vi siete sfogati abbastanza?;) vi voglio bene e metto fine alle vostre sofferenze: caricate la gm3 in bossolo con 615 o 686 o cx1000 con 1,50 x32 pb 6-5 per colombacci, contenitore baschieri chiusa a 58; per tortore 1,45x32 pb 8 contenitore gualandi chiusa a 58. se non cadono li avete padellati.....[marameo.gif][lol2.gif]
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Corey, sono cartucce da piattello alla fine e dovrebbero rispondere bene come seconda o terza canna... io di seconda usavo una cartuccia trap della winchester 32g meravigliosa anke in inverno con 2-3°...ma nn la trovo più... :( ! sai è da provare questa B&P
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

ti premetto che dove ero fino alle nove sono stato col micropile 900 metri sul mare........................ciao!

Non necessariamente vuol dire che devi "piombare". Io caccio normalmente tra 600 e 1200 metri ed uso tranquillamente anche cartucce da 28 grammi se la temperatura non e' rigida. Il primo parametro e' sempre la temperatura, poi viene la pressione atmosferica ed infine l'insignificante (se non in condizioni di caldo estremo) umidita'.....IMHO

Ciao
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

pl 34 piombo 7 all'apertura a tortore e colombacci fa la differenza... per recuperare poi in terza canna sparo pl 36 piombo 5 .. sono cartucce davvero mostruose e la pl 32 a tordi piombo 10 non e' da meno anzi...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

stefano la scelta per il 12 è varia......le cartucce di Ozimo vanno bene e costano poco...per le cartucce da tiro io riporto la mia esperienza (col calibro 20 però) e ti dico che sn state disastrose......quest'anno sn stato costretto a farmele caricare apposta......

La risposta è nel fatto che spari con canne 67 ****/*** se sparavi con **/* e magari 71 la musica era sicuramente diversa!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

totò ti dirò che gaetano non ne ha tanti di sti problemi...tranne che nell'intervallo di pranzo dove è lui a non volerne sapere niente e non la cartuccia !!!!!! ahahahahahah e poi dopo tutti ste cartucce consigliate ti converrebbe affittare un bel rimorchio x metterci dento un po di miscellanea...qualcuna ci azzeccherà...:D e non dimenticarti lo smoking consigliatoti dal tuo amico Beccacciaro...altrimenti salti la caccia più bella...ahahahah con simpatia Federico.

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)

- - - Aggiornato - - -

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)
Stefano!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Comunque in una armeria in prov di catania ho visto la maggior parte delle cartucce esposte erano cheddite a piombo 7-8 aquila,granular e qualke altra!!! Siciliani... è un caso relativo al prezzo o queste cartucce si trovano bene col vostro clima
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per chi non carica, Prendete cartucce, con poco piombo e polvere vivace, alla nitrocellulosa, che essendo una polvere adatta per cariche con poco piombo è adatta ai climi caldi e secchi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto