Re: che roba e'?

Pap mi piacciono da morire queste chicche.
Complimenti per il fucilino, è bellissimo.
Non ho voglia di confutare le misure, ma non è un 6 flobert?
Perchè se fosse ho tutta la robina che ti serve per fartici divertire.
Fammi sapere.

Modifico il messaggio, ho chiamato il mio amico armiere che mi dice di avere avuto le munizioni ma non le ha ià, comunque s trovano, anche con il bossolo tradizionale con fondello in ottone e corpo in plastica.
 
Re: che roba e'?

Dalle tue parti le bottiglie sono fatte così?

Comunque prova a consultare l tabbelle CIP, non cip e ciop, quelle sulle dim. delle minizioni.

la bottiglia era il bossolo che segondo g.g. apparteneva ai mod. colibri' non al mio che ho detto essere ''retto'' pero' puo' darsi che esistessero entrambi i tipi
pap
non c'e' solo al 8 e 9 mm
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
138
chiedo aiuto agli intenditori:con la morte della mamma ''ho sistemato'' un po di roba.fra l'altro il mio primo fucilino a canna liscia ,tutto metallico tranne l'impugnatura e l'astina in legno, senza marca sulla canna una corona d'alloro che circonda una N tipo stemma napoleonico,monocanna con apertura superiore con chiave a slitta che contempraneamente ricarica il percussore.
ed adesso veniamo al busillis il calibro,il fucile utilizzava dei bossoli in ferro a pareti spesse ,che io innescavo con un 5,45, il bossolo e' lungo 41mm. diametro esterno 7,92 fondello 10mm ,diametro interno 5,99 io misurando l'esterno del bossolo lo ho dichiarato come cal 8mm,ma oggi misurando un bossolo cal.8,preso in armeria, in ottone mi accorgo che le misure sono diverse :lunghezza del cal 8 44mm,esterno 9,43 interno7,59 .
e' forse un 6mm a f.c.? mai sentiti.
ed in ogni caso, visto che il fucile va sistemato ,la canna e' in discrete condizioni ma debbo fare sistemare l'estrattore ed il meccanismo di scatto, posso trovare la componentistica o dovrei fare realizzare al tornio i bossoli e fare a mano le borrette ed i cartoncini?
grazie a chi mi sara' d'aiuto.
pap
 
Re: che roba e'?

Pap mi piacciono da morire queste chicche.
Complimenti per il fucilino, è bellissimo.
Non ho voglia di confutare le misure, ma non è un 6 flobert?
Perchè se fosse ho tutta la robina che ti serve per fartici divertire.
Fammi sapere.

Modifico il messaggio, ho chiamato il mio amico armiere che mi dice di avere avuto le munizioni ma non le ha ià, comunque s trovano, anche con il bossolo tradizionale con fondello in ottone e corpo in plastica.
no non e' cal 6 inoltre e' a perc. centrale a cosa ti riferisci riguardo alle munizioni di che calibro? credo che sia un cal 7
pap
 
Re: che roba e'?

Credo di aver scoperto di cosa si tratta: dovrebbe essere un Colibrì, fuciletti con calcio a stampella degli anni 60. Il calibro piu diffuso era il 7,5 Colibrì.
 
Re: che roba e'?

e che cazz... pensavo di aver indovinato!

- - - Aggiornato - - -[/COL non sono proprio sicuro ma forse questo è un 7,5 colibrì. è diverso dal tuo?
 

Allegati

  • BossoloOttoneCal75mmColibr-1.jpg
    BossoloOttoneCal75mmColibr-1.jpg
    17.2 KB · Visite: 0
Re: che roba e'?

Fai un calco in cera pap, altrimenti non ne usciamo vivi.
Prendi abbondante olio di vasella, se non lo trovi citofona Lore, lui ne ha a barili, ungi bene la camera di scoppio e poi fai colare la cera disciolta in un pentolino.
A fine misura.
 
Re: che roba e'?

Fai un calco in cera pap, altrimenti non ne usciamo vivi.
Prendi abbondante olio di vasella, se non lo trovi citofona Lore, lui ne ha a barili, ungi bene la camera di scoppio e poi fai colare la cera disciolta in un pentolino.
A fine misura.
se non gli avevi troncato il manico per le tue manie sodomite, il pentolino potevi prestarglielo te...................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto