Re: Lazio 2012-2013

anche i colombacci che cacceresti il 16/9 sarebbero stanziali.
io avrei fatto a meno dei 10 giorni di febbraio per poterli cacciare a settembre così come facciamo qui in umbria, ma queste sono opinioni personali.


Si come no, paghereste non poco voi Umbri per poter cacciare quei 10 giorni di febbraio ahahah io preferisco mille volte di piu' come e' stato fatto dalla regione Lazio, andando a caccia quando nell'80% d'Italia e' gia' chiusa!
non capisco questo tuo modo di fare, pensi di sapere tutto tu?

Io ogni anno in base a come mi conviene decido se fare o meno la residenza venatoria a ri/1. L'anno scorso mi conveniva perchè vi erano due giornate di pre-apertura nel lazio e una soltanto in umbria; quest'anno preferisco la pre-apertura umbra e quindi prenderò ri/1 come secondo atc.
Dei giorni di febbraio me ne frego, tanto è vero che anche quando ho preso la residenza a ri/1 non sono mai andato a caccia a febbraio, anche potendo.
Se tu preferisci cacciare i colombacci a febbraio non è detto che tutti debbano pensarla come te. A me piace cacciarli a settembre e menomale che in umbria è possibile farlo.

Saluti
 
Re: Lazio 2012-2013

Cari amici ternani io con questa storia dell'interscambio con i cinghialai non vi sopporto più.Io sono nato e vivo in sabina molto vicino al confine umbro voi siete sempre stati come le locuste anche 30 anni fà quando del cinghiale ancora non fregava niente a nessuno voi invadevate gia le campagne.Per alcuni di voi la caccia è un lavoro a mezzanotte a prendere il posto per lo spollo ,poi una girata a scacciarella in 10 persone tra scaccini e postaroli poi alle 11 a prendere i mejo posti per il rientro ,ma che vi credete anche nei posti dove andate c'è qualcuno che gli piace andare a caccia !Comunque non vojo far polemica perchè dobbiamo essere uniti e non fare il gioco di chi vuole metterci contro ciao
 
Re: Lazio 2012-2013

con la sola differenza che i campani domani vanno a caccia grazie a qualcuno che si è assunto delle responsabilità.

Hiihihihhihi divertente questa cosa,la regione campania fa una delibera dove dice che corregge tutto quello che gli era stato contestato dal tar e mette le preaperture al 12-13 pubblica tutto sul burc,ma poi la stessa regione non è in grado di capire se deve aspettare la camera del tar o già si può andare a caccia.In poche parole la legge è chiara si può andare,ma la region ha paura di quello che fa.Se proprio devi paragonare scegli una region diversa!
 
Messaggi
373
Punteggio reazioni
2
Punti
116
salve ragazzi è vero lo so come ogni anno è molto presto per parlare di calendario venatorio regione lazio ma la domanda che vorrei porvi è quella non tanto delle date di apertura e chiusura ma se ad oggi si è già parlato di qualcosa insomma se si hanno già le idee chiare su cosa ci aspetterà nei primi giorni di settembre se magari voi avete sentito qualche voce o avete qualche notizia che proviene da qualche fonte sicura fateci sapere grazie
 
Re: Lazio 2012-2013

Gianni io ho tirato in ballo il calendario nel Post scriptum solo perchè mi sembra strano che qualcuno in regione abbia potuto commettere un ingenuità tale di dar la possibilità a quei grandissimi figli di una 'rossa' di agire legalmente. Si potrebbe quasi pensare che sia l'agnello sacrificale per cacciare i tordi fino al 31/01. In questo senso l'ho citato. Per quanto riguarda il ricorso, sembra che il wwf abbia tirato in ballo il fatto che la percentuale di terreno bruciato sia abbastanza alta e ci potrebbero essere gli estremi per non far partire l'intera stagione venatoria e non x sospenderla. È chiaro che dovranno prima presentare un altro ricorso.

Nessuna ingenuità Stè, casomai si poteva aggirare sto ricorso pubblicando la deroga ieri oggi addirittura, ma vallo a fare capire ai cacciatori, la percentuale incendiata è una stronzata, nel 2003 è stato peggio e non su migratori, semmai....sulla stanziale, apposta nn sbagli a preoccuparti, i migratori lo sai meglio di me se nn cè abitat proseguono verso lidi migliori, purtroppo abbiamo un'Ispra....con quel comunicato precauzionale ha messo il giudice con le spalle al muro. L'art.19 comma 1 è stato invocato tante volte forse più meritevoli, secondo me è come dico nn hanno mandato giù la resistenza che cè stata da parte della Regione con l'art. 42 non essendo stati accorciati i tempi dei tordi e addirittura i 10 giorni di febbraio, la rivincita degli stakeholder, che comprende anche cacciatori.

- - - Aggiornato - - -

Quest'anno, a fatica, ho rinnovato la licenza, ed era meglio risparmiarsi i soldi. Vi faccio notare che la camera di consiglio è fissata per il 26 settembre, ergo salta anche l'apertura della terza domenica di settembre. Chi ancora non ha effettuato i versamenti si risparmi i soldi. Comunque ad ottobre/novembre staremo come la Grecia e il prossimo anno la questione si risolverà da se.

Preapertura ed apertura sono in due decreti diversi, quella del 26 settembre riguarda solo la preapertura, devono fare un nuovo ricorso al TAR e vincerlo.



- - - Aggiornato - - -

Quest'anno, a fatica, ho rinnovato la licenza, ed era meglio risparmiarsi i soldi. Vi faccio notare che la camera di consiglio è fissata per il 26 settembre, ergo salta anche l'apertura della terza domenica di settembre. Chi ancora non ha effettuato i versamenti si risparmi i soldi. Comunque ad ottobre/novembre staremo come la Grecia e il prossimo anno la questione si risolverà da se.
 
Re: Lazio 2012-2013

e con i nostri bei fuciletti vecchi? che famo stanno se li damo tutti in faccia? allora dove vado a becaccie so tutti fossi e rigagnoli cm mi dovro comportare? me porto un avvocato dietro e' mejo mesa'......

Il divieto del piombo rigurada la caccia agli acquatici ed è esteso in paludi stagni , lanche ecc e nel raggio di 150 mt , quindi niente fossetti o rigagnoli.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi io non capisco tutta la polemica sul colombo; dopo aver fatto con l'amico Ciro milioni di giri telefonate, tempo perso tra assessorato, grafici, studi ecc. per sistemare il calendario e la pre-apertura in un certo modo, sentirsi dire che siamo pure "stronzi" da qualcuno che non sà nemmeno di cosa si stà parlando sinceramente fà cadere le braccia.
Tornando al Colombo qualcuno mi deve spiegare come mai nonostante le "orde" di bracconieri che lo cacciano in pre-apertura, dati alla mano la specie ha raddoppiato i suoi effettivi nidificanti (dati aggiornati al 2012 con riferimento a quelli del 1996), qualcuno ancora fà finta di non capire che l'areale di nidificazione dei maggiori contingenti di colombo (quelli che fanno i numeri) nel lazio ricadono per l'80% in aree PROTETTE (sempre dati alla mano con suddivisione per aree di campionamento standardizzate su base regionale); sono state inserite delle limitazioni nel decreto sul colombo proprio per non dar adito a ricorsi pretestuosi e per non incidere in modo sifnificativo sulla popolazione nidificante (mortalità sotitutiva e non addittiva, ricordo che chi non rispetta le regole che la responsabilità è del singolo individuo e non collettiva), ricordo anche che il carniere per la tortora in pre è di 5 capi e non capisco la sproporzione con i 3 del colombo.
Alla fine della giostra chi non lo vuole cacciare è libero di non farlo, ma guardate ragazzi dipanare il calendario e la pre con le attuali leggi,direttive ecc. non è cosa semplice soprattutto se ISPRA indica altri parametri, bisogna dar atto all'assessorato regionale e ai funzionari dell'ufficio caccia della regione di aver mostrato una sensibilità verso il mondo venatorio che altre regioni non hanno avuto con i calendari che tutti conosciamo; io non capisco certe uscite, allora gli "Stronzi" della regione avrebbero dovuto fregarsene delle nostre istanze e seguire i dettami ISPRA con ulteriori perdite di specie, tempi ecc. ?
Vi stava bene cacciare i tre turdidi fino al 10 gen., le anatre al 20 gen.,la beccaccia al 30 dic., la perdita di allodola,moretta ecc. più altre castronerie del genere ?
Se vi stava bene alzo le braccia e non parlo più; sono 20 anni che un pezzo alla volta (parchi, specie ecc) ci stanno smontando la caccia in Italia e una volta che si riesce a fare un passettino in avanti non và nemmeno bene, sinceramente sono un pò amareggiato.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Re: Lazio 2012-2013

E' successo che il TAR ha dato una sospensiva su un ricorso che sembrerebbe traballante nelle motivazioni.
La Regione potrebbe fare una nuova delibera, magari non per l'1-2, ma anche se fosse per qualche giorno dopo, superando le obiezioni, in particolare motivando il non rispetto del parere ispra sulle difficoltà della selvaggina in merito alle condizioni meteo.

Di fronte a questa proposta dell'assessore, gli uffici legali della regione hanno preferito bloccare tutto in attesa che il TAR si esprima nel merito.
Insomma oltre ad essere presi per il culo dal TAR ci prendono per il culo anche gli uffici legali della regione.
Non hanno capito che il TAR si esprimerà in merito il 26/09?????????????????????
La nuova delibera per me sarebbe la cosa migliore anche perché se viene fatta il 5 o 6 settembre dopo 5 giorni di abbondanti piogge il vincolo della siccità sparirebbe in una bolla di sapone...
 
Re: Lazio 2012-2013

LA passione per la caccia e la caccia , non finiranno mai cari signori state tranquilli , c he continueremo a cacciare , purtoppo i nostri amministratori hanno pensato bene, visto che siamo un popolo di pecoroni , di dividerci e questo succede anche in tutti io campi della vita sociale . essere anticaccia e ambientalista da salotto e' una moda che a qualcuno porta soldoni , ma quest'ultimi stanno finendo e le mode passano . ricordo mio nonno e poi mio padre dire le stesse cose che diciamo noi ora e lamentarsi delle stesse cose , sono passati 50 anni ma io vado ancora a caccia e mio nipote ha preso la licenza ieri , TRANQUILLI CERCHIAMO DI ESSERE UNITI E IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE CHE VERRA? !!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma lo vedi che non sai una mazza, i 10 giorni di febbraio sono tutto un'altra cosa che può essere attesa o disattesa dall'Ispra in quanto per averla cè bisogno del suo parere obbligatorio, bastava un nò, il 1°ottobre al colombaccio era solo per non superare i 120gg di caccia massimi, quindi per avere il posticipo.
Ma tu che caccia fai che ti lamenti tanto? A noi chi?
Forse dimentichi che ci stanno facendo ricorsi al Tar da 20 anni e questa è l'unico politico che ha reagito, ma forse tu sei un Boniniano.

Hai detto quello che ho detto io che per fare il posticipo praticamente si apre il 1 ottobre quindi siccome vado a colombacci con la polverini per me si apre già da due anni il primo di ottobre.

non sono un boniniano ma nemmeno ipocrita da giustificare una persona ingiustificabile.
ho fatto riferimento alla tua citazione per non giustificare il calendario del lazio non ho detto che quello che tu sostieni non sia vero.chi da giudizi sei tu sostenendo che io non capisco una mazza e che molti corregionali sono delle m... quindi non scaldarti tanto.

Gianni si sta scaldando anche troppo poco...
X il semplice fatto che non conosci ma vuoi pontificare...
Te la metto giù semplice...
Oggi le Regioni hanno sul tavolo 2 documenti x emettere calendari...le indicazioni ISPRA e le controindicazioni FACE Italia...
Alcune Regioni..come la mia...guardano solo ed esclusivamente il documento ISPRA ammettendo candidamente di non volere alcuna bega..altre come la tua hanno provato a darci almeno dignità seguento in parte il documento FACE....noi andiamo a tordi fino al 20/01 voi fino al 31/01..noi a colombacci dal 1/10 al 31/01 voi da 1/10 al 10/02 per es.
Queste cose le dovresti sapere xchè vengono scritte sul forum da ormai 1 anno....così come dovresti sapere che la pre apertura da voi è stata sospesa non x vizi o ricorsi sul vs calendario ma x motivi ambientali impugnando un altro documento ISPRA...ricordi il problema siccità???
Documentati prima di scrivere boiate....xchè di boiate ne hai scritte e stai scrivendo a fiumi!!!

- - - Aggiornato - - -

Scusate io non vi conosco, ma quando si parla di politici pro o contro caccia mi viene da pensare che la maggior parte di voi campi di cacciagione. Io amo la caccia ma non giudico un politico dal pensiero venatorio, mi preoccupano di più i posti letti tagliati negli ospedali, la crisi delle scuole dove i bimbi devono mettere la carta igienica nello zainetto, le varie addizionali regionali che personalmente dalla busta paga hanno tolto quasi un 50€ al mese sul netto, e per cosa per fa magnà "er Batman" e co. E se pure direttamente lei non c'entra niente, è il dirigente massimo, il capo, la firma, il revisore, le dimissioni erano il minimo; tra l'altro avrebbe avuta la sfiducia e l'udc l'avrebbe comunque fatta saltare, è stata na parac... Ha fatto la parte della responsabile per salvare la faccia, un po' tipo il suo datore di lavoro. Ma lo volete capire che i politici sono pro o contro solo per i voti. E ora più che mai essere anticaccia paga. Una volta era prerogativa della pseudo sinistra ora andate a vedere quanti gruppi di destra si schierano con loro. Ormai siamo F.O.l.A fottuti oltre limiti accettabili, è solo questine di tempo, purtroppo.

Verissimo quello che scrivi...
Ma in forum di caccia di che si deve parlare????
 
Re: Lazio 2012-2013

lunedi 6 esce una bella sorpresa, per alcuni sarà il più bel calendario d'italia, reggetevi forte[thumbsup.gif].....non vi dico niente neanche se vi fate neri. [3]
 
Re: Lazio 2012-2013

Lo avevo detto giorni scorsi che non usciva il 06 Agosto (cioè ieri), ma voi non mi credete!!!
Non esce neanche oggi!!!
A me hanno detto dalla Regione che esce il 10. SPERO che si sbrighino!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

un'altra cosa che non capisco è che per molto meno hanno fatto a gara i vari Bonelli dei Verdi i rappresentanti del WWF quel mostro rosso con la giarrettiera per apparire in tv e ad oggi i vari tg non hanno riportato una notizia cosi importante o non l'ho sentita io? comunque fino a poco tempo fa la gente andava in armeria per le cartucce ignara di tutto e penso che domani più di qualcuno rischia grosso a sua insaputa.
 
Re: Lazio 2012-2013

Se rifanno un ricorso per l'apertura generale e il TAR rifà il giochetto della sospensiva ... addio apertura.

X Alessandro
Si Alessandro il quadro è abbastanza chiaro... purtroppo. Voi che potete spingete le AA.VV. a partecipare attivamente.


Io credo che alle associazioni ven convenga NON entrare nel merito e avere una posizione chiara e ben definita...Finirebbe il famoso mercatino delle tessere del prestigio della visibilita' sulle regioni che non vanno avanti...Il discorso e' lungo ne parliamo in laguna
.............................................Noi abbiamo fatto una promessa di terminare sta cosa con l'europa per gli argomenti che dovremmo affrontare nel 2014-15 dopo di che per noi basta ne usciamo ho il voltastomaco.....................
 
Re: Lazio 2012-2013

Se diamo l'opportunita' di massacrarci a quelli che non vedono l'ora di sbatterci in prima pagina, gli sforzi che si fanno per conquistare un po' di credibilita' verranno spazzati via in meno di 2 secondi. Se poi vogliamo analizzare il fatto delle bandierine, non vedo nessuna possibilita' di difesa per chi ha messo i segnaposta ne per chi è arrivato alle mani. Peccato, si è persa un'altra occasione per dimostrare che gli idioti non appartengono alla nostra categoria.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Sarebbe ora di iniziare a toglierle un pò di licenze a chi non merita di stare fra le nostre fila ed è un teppista, io sono piuttosto drastico per queste cose, certi personaggi vanno eliminati seduta stante, la preapertura è diventata un'assalto alla diligenza è ridicolo vedere gente accapigliarsi e sentire accese discussioni prima dell'alba a questo punto meglio passare direttamente all'apertura generale.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi io non capisco tutta la polemica sul colombo; dopo aver fatto con l'amico Ciro milioni di giri telefonate, tempo perso tra assessorato, grafici, studi ecc. per sistemare il calendario e la pre-apertura in un certo modo, sentirsi dire che siamo pure "stronzi" da qualcuno che non sà nemmeno di cosa si stà parlando sinceramente fà cadere le braccia.
Tornando al Colombo qualcuno mi deve spiegare come mai nonostante le "orde" di bracconieri che lo cacciano in pre-apertura, dati alla mano la specie ha raddoppiato i suoi effettivi nidificanti (dati aggiornati al 2012 con riferimento a quelli del 1996), qualcuno ancora fà finta di non capire che l'areale di nidificazione dei maggiori contingenti di colombo (quelli che fanno i numeri) nel lazio ricadono per l'80% in aree PROTETTE (sempre dati alla mano con suddivisione per aree di campionamento standardizzate su base regionale); sono state inserite delle limitazioni nel decreto sul colombo proprio per non dar adito a ricorsi pretestuosi e per non incidere in modo sifnificativo sulla popolazione nidificante (mortalità sotitutiva e non addittiva, ricordo che chi non rispetta le regole che la responsabilità è del singolo individuo e non collettiva), ricordo anche che il carniere per la tortora in pre è di 5 capi e non capisco la sproporzione con i 3 del colombo.
Alla fine della giostra chi non lo vuole cacciare è libero di non farlo, ma guardate ragazzi dipanare il calendario e la pre con le attuali leggi,direttive ecc. non è cosa semplice soprattutto se ISPRA indica altri parametri, bisogna dar atto all'assessorato regionale e ai funzionari dell'ufficio caccia della regione di aver mostrato una sensibilità verso il mondo venatorio che altre regioni non hanno avuto con i calendari che tutti conosciamo; io non capisco certe uscite, allora gli "Stronzi" della regione avrebbero dovuto fregarsene delle nostre istanze e seguire i dettami ISPRA con ulteriori perdite di specie, tempi ecc. ?
Vi stava bene cacciare i tre turdidi fino al 10 gen., le anatre al 20 gen.,la beccaccia al 30 dic., la perdita di allodola,moretta ecc. più altre castronerie del genere ?
Se vi stava bene alzo le braccia e non parlo più; sono 20 anni che un pezzo alla volta (parchi, specie ecc) ci stanno smontando la caccia in Italia e una volta che si riesce a fare un passettino in avanti non và nemmeno bene, sinceramente sono un pò amareggiato.
Un saluto.

Emiliano Amore



E' proprio vero !! Non ci va mai bene niente !!!
Non credevo che si arrivasse ad un punto di NON-COMPRENSIONE come questo ! Mi dispiace della querelle innescata... ma ribadisco il mio apprezzamento per il lavoro svolto da Voi.
 
Re: Lazio 2012-2013

Certo parli bene tu !! o fai parte di qualche associazione in modo molto attivo o non le conosci per nulla ti vorrei sentire se magari il ricorso L'avrebbero presentato nella tua regione ..tenta di capire di chi si e rotto veramente il ***** de sti tipi

distinti saluti

Forse conosco meglio io la tua realtà che tu che ci vivi....
Ciromenotti...Emiliano Amore... tuoi corregionali,iscritti ANLC aderente a FACE Italia...sono riusciti..sbattendosi il culo anche x gente come te che spara a 0 su tutto e tutti...a farvi avere i tordi fino al 31/01...e farvi andare 10 gg a Febbraio...
Accusare queste persone e in generale le AAVV xchè il WWF ha presentato ricorso al TAR e il TAR ha accolto tale ricorso è ingiusto oltre che sbagliato...
Ripeto..capisco perfettamente la vs rabbia e frustrazione mas non bisogna mai perdere di vista la realtà delle cose...
Siete una delle poche Regioni in Italia con calendari immutati,se non migliorativi rispetto al recente passato...e questo è un dato di fatto...
Altro dato di fatto è che i TAR italiani sono troppo compiacenti...x non andare oltre...verso le istanze degli ambientalisti e che questi ultimi non pagano un euro in caso di ricorsi persi...cioè quasi tutti...in quanto onlus...Quindi ricorsi a gogo tanto che gliene frega...paga pantalone...
X Nicolt : anche la mia Regione ha avuto il calendario sospeso per 1 mesetto...nel mese di Luglio..x un ricorso al TAR di Bologna...ovviamente perso...di LAC,LIPU, e compagnia bella... Il ns calendario è uscito il mese di Marzo...ecco xchè sostengo che calendari e delibere o escono prestissimo...quindi coi tempi tecnici x affrontare ricorsi..o tardissimo x non dare la possibiltà di effettuarne...
X chi vorrebbe mandare in rovine le aavv..TUTTE : il prossimo anno poi ci mandate i tecnici di INA,Unipol,ecc..ecc...a discutere di kc,di migrazione prenuziale e dati tecnici x cacciare i tordi fino alla fine di Gennaio...a controbattere i pareri ISPRA...ok???
Un saluto a tutti....nella speranza di potere incontrare qualcuno di voi dato che ho i suoceri di Aprilia e un paio di giorni l'anno caccio con mio suocero da voi...
In bocca al lupo ragazzi!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

scusa il 26 discutono se ci sraà la preapertura????dell'anno prossimo vorresti di? il 26 in teoria è già dieci giorno che dobbiamo stare a caccia...
Leggo da diversi che, secodo loro, la preapertura è stata bocciata per motivi di siccità. A me questo non rissulta, anzi ho letto nella comunicazione ufficiale del TAR che la preapertura è stata solo sospesa per motivi precauzionali. Il giorno 26 settembre c'è la riunione ufficiale per decidere se la preapertura ci sarà, e se sarà bocciata sarà specificato anche per quale motivo.
E' inutile che ora ci arrampichiamo sugli specchi.
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusa Cicalone ma perchè non mi chiami prima di scrivere cose non corrette?


E' vero hai ragione dimenticavo che TU sei il maniaco del copia e incolla

- - - Aggiornato - - -

In realtà leggendo attentamente la norma che regolamenta la caccia all'interno delle zps del lazio ti dò ragione,il problema è,dove sono classificate le zps con apertura alla terza domenica di settembre e quali quelle al 01/10?
Per corridoio di migrazione cosa intendono?
Un'area dove si concentra il passo,a rigor di logica?O un'area dove comunque esiste una linea di passo anche se di minore intensità?
La mia frequentazione nelle zps inizia verso la metà di ottobre,quindi non mi sono mai posto il problema,ma sarebbe interessante almeno per me trovare delle risposte.

Infatti e nessuno te le spiega men che meno quei buffoni delle associazioni venatorie che ti vendono a caro prezzo l'assicurazione

- - - Aggiornato - - -

Scusa il ritardo ....... Leggi il DGR 612 del Dicembre 2011. C'e' la classificazione di tutte le Zps del Lazio e "come" affrontarle.... Ciao. P.s anche io mi ricordavo del I Ottobre...ma evidentemente sbagliavo anche io.

Diciamo che se poi Ciromenotti o Emy ci illuminassero....sarebbe tutto piu' facile!!

ora mi cerco il dpr

- - - Aggiornato - - -

vorrei porvi una domanda,ma il merlo qui nel lazio si può sparare dal primo di ottobre o si poteva già dal sedici? nel calendario c'è scritto dal 16,ma degli amici mi hanno detto che apre dal primo,vorrei solo informazioni un pò più certe!saluti a tutti

Il merlo e' aperto il 16 tutti quelli spostati al 1° ottobre sono quelli in deroga al 10 febbraio mentre il merlo chiude a fine dicembre
 
Re: Lazio 2012-2013

Il divieto del piombo rigurada la caccia agli acquatici ed è esteso in paludi stagni , lanche ecc e nel raggio di 150 mt , quindi niente fossetti o rigagnoli.

sicuro fabio? alcuni mi dicono che invece comprende anche i fossi..... affluenti secondari cosi mi spiego va..... solo l idea di mollare il 20 mi fa venire il coccolone.........

- - - Aggiornato - - -

Compra delle cartucce caricate al bismuto....
O le usi o te le porti dietro:cool:

credo sia l opzione migliore ma x il venti esistono le no toxic?
 
Re: Lazio 2012-2013

Benissimo Alessandro, ma secondo te gli anticaccia faranno ricorso ?



Lo sai lo fanno a prescindere...Un conto e' farglielo fare come avevano modulato prima con dati dubitativi sui tordi e beccaccia, un'altro e' farglielo fare con dati dell'ispra che ci danno ragione su codeste specie idem sulle anatre...Dobbiamo cambiare ottica vogliono lo scontro bene rendiamogli la cosa piu' difficile,sia il Giudice a dire che i dati dello stato Italiano non vanno bene..Voglio vede quale sara' il giudice che dira' na cosa del genere...Ovvero che scredita l'organo scientifico Nazionale per una ideologia anticaccia..Sai che scandalo l'ispra screditata dallo stesso Stato Italiano....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto