Re: Decisione terribile!

hai preso la decisione giusta sono sicuro lei abbia apprezzato e ti sorveglierà nelle tue prossime cacciate,adesso fatti coraggio e trovati una nuova compagna venatoria
 
Re: Decisione terribile!

Se non ti senti pronto o pensi sia una responsabilita'troppo grande che ti possa creare problematiche anche in seguito non lo fare.La legge e' contro l'eutanasia per le persone.Io ho avuto la tua esperienza con una colli di 12 anni che affetta da un tumore non camminava piu'il giorno seguente sarebbe dovuto venire il veterinario a casa per l'iniezione ma dico fortunatamente durante la notte si e'addormentata per sempre da non renderci conto che sdraiata non era piu'con noi anche se lo restera'per sempre.
 
Mi dispiace quello che è successo alla cagna. A volte, pensiamo che tutto si possa risolvere, ma alla fine non è così. Penso che dovresti seguire il consiglio del tuo veterinario, facendo un estremo gesto d'amore, evitandogli atroci sofferenze, lei te ne sarebbe grata. Non è possibile che si tiene un cane per 13 anni, nei migliori dei modi, passando con lei, un tratto della vita, condividendo tempi che rimarranno per sempre nelle vostre menti. Di amare un essere vivente e poi lasciarlo morire nei più atroci dolori, quando si può porre fine alle sofferenze.
Lo so che è una prova al di sopra del nostro sopportamento, ma trattasi di un cane, che non puoi tenere sedato fino alla fine, perchè è questo che non gli farebbe sentire niente fino al trapasso, ma è infattibile. Quindi penso che a volte il nostro egoismo, faccia soffrire inutilmente l'amico a quattro zampe che amiamo. Quando invece lui non lo vorrebbe e non se lo spiega del perchè il suo padrone lo faccia soffrire così tanto.
Fui chiamato tempo fa alla drastica decisione di "addormentare" Shila, una pointer di 5 anni, affetta da diabete. Gli furono fatte tutte le cure del caso, ma non rispondeva più neanche all'insulina, (che era un dilemma procurarsela), quindi era un atto dovuto. Non potevo guardarla durante i suoi spasmi. Quando il veterinario, entrò l'ago, Shila girò la testa verso di me a guardarmi. Sembrava dicesse: "Grazie, ciao ci vediamo nell'aldilà". Non sò quante lacrime abbiamo versato in famiglia.
Tutti gli anni, quando andiamo a beccacce in Aspromonte, passiamo dalla sua tomba per un saluto, sembra che lei sia lì....dove fermò la sua prima beccaccia.

Bellissime parole....straquoto!
Ci sono passato anch'io lo scorso dicembre,dopo 14 anni passati insieme!

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: Decisione terribile!

capisco tutto quello che stai pasaando.io no so gia passato,aveva un cangia molto bella e ubbidiente..poi era gia la 3 generazione che era in mio possesso.......peccato che non ho piu quella razza..non era di razza pura ma era bouna per il mio tipo di caccia,aveva 6 anni che li e uscito il prima cancro lo operata ,poi ne so usciti altri 2.........non poteva piu soffrire perche non camminava...il vet mi ha detto di farla addormentare..be ho detto al vet che mandare un maico a farlo se non non li rivolgevo piu la parola..essende un mio amico anche lui. Poi un mio caro amico mi ha fatto il piacere di portarla lui...ho pianto per una settimana intera............spero che nessuno passi la mia stessa esperienza........
 
Re: Decisione terribile!

Amici oggi purtroppo è arrivato il momento. Il veterinario per due giorni ha tentato di ripulire il sangue del cagnolina con delle flebo, per vedere se le reni riprendevano la loro minima funzionalità. Niente da fare purtroppo. Mi sono recato nello studio dove era ricoverata e l'ho trovata in condizioni strazianti. E' riuscita ad alzare la testa e nonostante tutto farmi festa. Ho pianto per mezz'ora accarezandola, poi ho preso la decisione ormai inevitabile. Si è addormentata con la testa tra le mie mani e dopo qualche secondo tutto è finito per lei. Cani ne ho avuti tanti e quando sono morti è stato sempre uno strazio, ma questa volta è stato diverso e più duro del solito.
Ho portato la mia Lara e l'ho seppellita all'ombra di una quarcia non lontano dal suo box, così potrà continuare ad essere vicino a noi.
Grazie amica per le tante giornate passate insieme, grazie per i tanti momenti di caccia vera che mi hai regalato e soprattutto grazie per la tua fedeltà e amicizia che hai dimostrato nei miei confronti fino all'ultimo momento......
[eusa_clap.gif] bravo hai fatto la cosa giusta, mi dispiace moltissimo
Rodolfo
 
Re: Decisione terribile!

Amici oggi purtroppo è arrivato il momento. Il veterinario per due giorni ha tentato di ripulire il sangue del cagnolina con delle flebo, per vedere se le reni riprendevano la loro minima funzionalità. Niente da fare purtroppo. Mi sono recato nello studio dove era ricoverata e l'ho trovata in condizioni strazianti. E' riuscita ad alzare la testa e nonostante tutto farmi festa. Ho pianto per mezz'ora accarezandola, poi ho preso la decisione ormai inevitabile. Si è addormentata con la testa tra le mie mani e dopo qualche secondo tutto è finito per lei. Cani ne ho avuti tanti e quando sono morti è stato sempre uno strazio, ma questa volta è stato diverso e più duro del solito.
Ho portato la mia Lara e l'ho seppellita all'ombra di una quarcia non lontano dal suo box, così potrà continuare ad essere vicino a noi.
Grazie amica per le tante giornate passate insieme, grazie per i tanti momenti di caccia vera che mi hai regalato e soprattutto grazie per la tua fedeltà e amicizia che hai dimostrato nei miei confronti fino all'ultimo momento......

Romeo mi spiace davvero. Ho provato le stesse tue emozioni quando ho perso i miei cani. Se ci pensiamo a fondo i cani sono animali unici, ci amano e non chiedono nulla se non una carezza.
 
Re: Decisione terribile!

mi dispiace moltissimo....e capisco la tua scelta, sono sicuro che farai di tutto per non farla soffrire....questo è importante...
fatti forza lei lo sa il bene che gli vuoi e anche questo la aiutera a non soffrire...
 
Re: Decisione terribile!

Capisco che, anche se ha circa 90 anni da umano, è una decisione difficile, a me è scappata qualche lacrima solo leggendo i post per cui capisco il tuo dilemma!
Fai come ti comanda il cuore!
un abbraccio a te ed una carezza alla tua compagna di caccia e di vita.
 
Re: Decisione terribile!

20 giorni fa ci siamo passati pure noi con il setter di famiglia, dopo oltre un mese di sofferenze indicibili abbiamo dovuto farlo sopprimere, uno strazio per tutti noi che ce l'avevamo da 14 anni, e' stato meglio cosi' era mezzo paralizzato e non ce la faceva piu' nemmeno ad alzarsi per fare pipi'.....l'unica cosa buona e' che almeno per i nostri animali possiamo decidere se giustamente farlo addormentare per sempre cosa che ci e' negata da esseri umani. Pensa che correra' felice nel paradiso dei setter insieme a fagiani, starne, lepri e pernici.
Un abbraccio
 
Re: Decisione terribile!

Se c'è un modo per non farla soffrire tipo morfina può andare anche bene, ma se deve patire le pene dell'inferno pensaci 2 volte, lo so che lo fai per il suo bene.
Mi dispiace moltissimo, ciao.
 
Re: Decisione terribile!

penso che la decisione più giusta sia quella di ascoltare il veterinario, lo so, è duro da accettare ma purtroppo rimane la cosa più giusta da fare, ti sono vicino..
 
Re: Decisione terribile!

Mi dispiace quello che è successo alla cagna. A volte, pensiamo che tutto si possa risolvere, ma alla fine non è così. Penso che dovresti seguire il consiglio del tuo veterinario, facendo un estremo gesto d'amore, evitandogli atroci sofferenze, lei te ne sarebbe grata. Non è possibile che si tiene un cane per 13 anni, nei migliori dei modi, passando con lei, un tratto della vita, condividendo tempi che rimarranno per sempre nelle vostre menti. Di amare un essere vivente e poi lasciarlo morire nei più atroci dolori, quando si può porre fine alle sofferenze.
Lo so che è una prova al di sopra del nostro sopportamento, ma trattasi di un cane, che non puoi tenere sedato fino alla fine, perchè è questo che non gli farebbe sentire niente fino al trapasso, ma è infattibile. Quindi penso che a volte il nostro egoismo, faccia soffrire inutilmente l'amico a quattro zampe che amiamo. Quando invece lui non lo vorrebbe e non se lo spiega del perchè il suo padrone lo faccia soffrire così tanto.
Fui chiamato tempo fa alla drastica decisione di "addormentare" Shila, una pointer di 5 anni, affetta da diabete. Gli furono fatte tutte le cure del caso, ma non rispondeva più neanche all'insulina, (che era un dilemma procurarsela), quindi era un atto dovuto. Non potevo guardarla durante i suoi spasmi. Quando il veterinario, entrò l'ago, Shila girò la testa verso di me a guardarmi. Sembrava dicesse: "Grazie, ciao ci vediamo nell'aldilà". Non sò quante lacrime abbiamo versato in famiglia.
Tutti gli anni, quando andiamo a beccacce in Aspromonte, passiamo dalla sua tomba per un saluto, sembra che lei sia lì....dove fermò la sua prima beccaccia.
 
Re: Decisione terribile!

io ho avuto il tuo stesso problema è ho agito pensando di farlo x il suo bene e anche il mio,visto che abbiamo passato 14 anni sempre insieme, sono decisioni molto dure,prese sicuramente con una mano nel cuore, dispiace sempre molto!
prendi la decisione migliore x entrambi, pensa che lei a dato tanto x te/voi pensa anche tu a lei che non vorrebbe soffrire!
tanto lei è consapevole quanto te di essere stremata!!
mi dispiace..
ciao
 
Re: Decisione terribile!

come vorrei che la riflessioni che avete fatto le leggessero quei bas di di animalisti 100%

visto ciò che dicono di noi cacciatori e come teniamo i cani.
 
Re: Decisione terribile!

Capisco che lo fai perchè le vuoi bene, ma pensa che se le vuoi davvero bene forse è meglio evitarle atroci sofferenze, in oltre 30 anni io per due volte ho preso (su suggerimento dei veterinari) la decisione di eliminazione assistita con iniezione letale, non è una facile decisione ma vedere sofferenze senza possibilità di guarigione è forse più dolorosa sia per il compagno di caccia che per se stessi.
 
Re: Decisione terribile!

Mi dispiace quello che è successo alla cagna. A volte, pensiamo che tutto si possa risolvere, ma alla fine non è così. Penso che dovresti seguire il consiglio del tuo veterinario, facendo un estremo gesto d'amore, evitandogli atroci sofferenze, lei te ne sarebbe grata. Non è possibile che si tiene un cane per 13 anni, nei migliori dei modi, passando con lei, un tratto della vita, condividendo tempi che rimarranno per sempre nelle vostre menti. Di amare un essere vivente e poi lasciarlo morire nei più atroci dolori, quando si può porre fine alle sofferenze.
Lo so che è una prova al di sopra del nostro sopportamento, ma trattasi di un cane, che non puoi tenere sedato fino alla fine, perchè è questo che non gli farebbe sentire niente fino al trapasso, ma è infattibile. Quindi penso che a volte il nostro egoismo, faccia soffrire inutilmente l'amico a quattro zampe che amiamo. Quando invece lui non lo vorrebbe e non se lo spiega del perchè il suo padrone lo faccia soffrire così tanto.
Fui chiamato tempo fa alla drastica decisione di "addormentare" Shila, una pointer di 5 anni, affetta da diabete. Gli furono fatte tutte le cure del caso, ma non rispondeva più neanche all'insulina, (che era un dilemma procurarsela), quindi era un atto dovuto. Non potevo guardarla durante i suoi spasmi. Quando il veterinario, entrò l'ago, Shila girò la testa verso di me a guardarmi. Sembrava dicesse: "Grazie, ciao ci vediamo nell'aldilà". Non sò quante lacrime abbiamo versato in famiglia.
Tutti gli anni, quando andiamo a beccacce in Aspromonte, passiamo dalla sua tomba per un saluto, sembra che lei sia lì....dove fermò la sua prima beccaccia.

Sono concorde anch'io con te Giovanni, per me non è giusto che il cane soffra ulteriormente e inutilmente, se si sa già che il cane è destinato a morire e a soffrire gli si prolunga solo l'agonia e basta, i cani a differenza delle persone hanno la grande fortuna di poter essere "addormentati", è dura ma penso che se fossimo nei panni del cane non vorremmo continuare a "vivere" in quel modo. Mi dispiace perché sono cose dolorose, ma secondo me come ha detto Giovanni in certi casi l'eutanasia del proprio cane è un atto dovuto e d'amore anche.
 
Re: Decisione terribile!

Anche io ho dovuto prendere questa terribile decisione
ma quando non ci sono speranze e la sofferenza diventa
insopportabile purtoppo non c'è altro da fare.
Cerca almeno di stargli vicino... quando sarà il momento
Mi dispiace veramente tantissimo
 
Re: Decisione terribile!

Ben due volte ho dovuto prendere questa decisione per un bracco italiano di 2 anni colpito da cataratta che l'ha portato alla cecità totale in pochi mesi, e una spinona di 5 colpita da sarcoma ovarico. Dopo questi episodi ho aspettato 20 anni per rifarmi un cane e vi assicuro che ho sempre paura che gli succeda qualche cosa o si ammali.
 
Re: Decisione terribile!

Romeo anchio ho vissuto un'esperienza simile con una meticcia non da caccia dopo 14 anni si e ammalata di insufficienza renale non mi sono sentito di farla l'iniezione poi dopo mene sono pentito vederla soffrire ancora per 40 giorni quasi mi sentivo in colpa per la sofferenza che gli ho fatto penare quindi fa come ti senti di fare pultroppo sono scelte difficili da prendere ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto