Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Non ti scandalizzare, TUTTE le cartucce da 28gr da TRAP!
E sei sicuro di non dover ricorrere al.....dentista!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io sparo tutto l'anno ai colombacci 28g rio50 7,5 -28g gb t2 rossa 7,5 e quando e se proprio non vogliono calare 28g vinci 7,5..
In casi estremi invernali pl 36 hp N°5.
Da premettere che qui si può far numero a colombacci cn qualsiasi cartuccia e calibro di fucile..
In inverno mi capita spesso di sparargli le 30g allodola fiocchi n° 10 e si fulminano e spesso olre i 35 mt con canna 66 o 2 o 3 stelle.
Per le tortore jk6 33g n° 9 o percorso caccia NS 36g n°9 o rc2 34g n°8-9.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

ciao io alla preapertura sparo di prima botta una free shots n 8 33g e di seconda e terza la winchester n 7 33g mi ci sono trovato molto bene ;)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Non ti scandalizzare, TUTTE le cartucce da 28gr da TRAP!
E sei sicuro di non dover ricorrere al.....dentista!!!!

Ahahhahahaha confermo quanto detto da pippo... max 32gr! nn più di questo :D
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

se la zona non e affollata e sparate con tranquillità come dice jk6 7 e mezzo 28g una sette in seconda più robustella e in terza se sei con auto un 6 robusto o 5 x recupero!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

L'apertura qui in Sicilia la vedo molto positiva ci sono molte tortore e molti colombacci!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

totò ti dirò che gaetano non ne ha tanti di sti problemi...tranne che nell'intervallo di pranzo dove è lui a non volerne sapere niente e non la cartuccia !!!!!! ahahahahahah e poi dopo tutti ste cartucce consigliate ti converrebbe affittare un bel rimorchio x metterci dento un po di miscellanea...qualcuna ci azzeccherà...:D e non dimenticarti lo smoking consigliatoti dal tuo amico Beccacciaro...altrimenti salti la caccia più bella...ahahahah con simpatia Federico.

eeh vuoi mettere un panino o qualche altra specialità, dopo una giornata di sparamenti vari, e su e giù x raccogliere i tanti selvatici abbattuti, con un altro solo colombaccio o una tortora?!?! se Hanno i pinni ndo pettu mi spettano, e poi dopo pranzo vediamo il da farsi! ahaahah :)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Grazie , consigli veramente molto utili ragazzi!!!!!!!!!!:))))

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente si totò......e mi raccomando portati anche un vestito tipo smoking per la sera, che andiamo a caccia!!!!tu hai capito!!!!!!!!!!!!!ciauuuu ahahaahahah :)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

una bella cartuccia da te mansionata e la rc2 caccia da 34 grammi piombo temperata dell'8 a colombacci in sicilia ricordo una bella apertura, fatti 12 colombacci insieme ad un amico andavano una bomba.

- - - Aggiornato - - -

la rc 2 caccia e' una bella cartuccia ricordo un 'apertura in sicilia a colombacci andavano bene 34 grammi piombo temperato del'8 12 colombacci fatti in due.

confermo anche io in preaperturaai colombacci mi sono divertito con questa cartuccia, le sparavo al rientro e al mattino presto

- - - Aggiornato - - -

Comunque in una armeria in prov di catania ho visto la maggior parte delle cartucce esposte erano cheddite a piombo 7-8 aquila,granular e qualke altra!!! Siciliani... è un caso relativo al prezzo o queste cartucce si trovano bene col vostro clima

la chedite fa una serie di cartucce che nella mia zona, che è molto apprezzata per il rapporto prezzo in periodo di tordi...a me non hanno mai entusiasmato piu di tanto....
mentre invece nel mio fucile anche se ancora non ho sparato selvatici, mi sembra che vadano bene le cartucce dell'aquila 28gr bior..
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

acquistate oggi un pacco rc4 sporting 28g pb7 che dite vanno bene?non sonomolto esperto di 28 mi ha incuriosito il fatto che di solito le 28 son tutte 7e mezzo............................bo proviamole!


Invece oggi io ho acquistato 2 scatole di rc4 red shot 24 gr.pb 7,5 nichelato,a prezzo di 5 euro, un po caruccie per essere 24 gr.,però sono attratto da questa novità in casa rc ,per sentito dire sono cartucce eccezzionali per tirare ai colombi,li proverò quest'anno all'apertura,saluti
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Se andavi col 12 ma vai col mitico......cal. 20 e che carichi?????
Un abbraccio
Re del silenzio

ehehehehehehe Ivo lo sai che caricooo... ahahaha :) quando vuoi sai come cercarmi, sempre a disposizione! ;)

- - - Aggiornato - - -

gaetano carica benee..fatti dire da lui...un altro mio amico mi carica 28 gr n 6 con bossolo fiocchi ed innesco cx ma non ricordo quale...polvere mbx36

Grazie Giammi, ma provale prima quelle che ti ho dato ;) cmq di sicuro è cx1000 xk in cal.20 difficilmente si trovano i cx2000 o i cx50... xk uno è troppo forte e l'altro troppo debole a mio avviso x il cal.20... però solo parere Personale!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Quelle cartucce in sicilia si sparano dicembre e gennaio.Forse la pl 34 potrebbe andare ma riceverai comunque delle spallate. Spara le maxam 28g 7,5 quelle rosse oppure qualche buona cartuccia da tiro.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Si infatti l'anno scorso avevo lo zigomo distrutto però ero qui da me in Calabria!!!!!:)

- - - Aggiornato - - -

Provincia di Siracusa, Avola/Noto!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Le tempareture qui da noi in calabria sono molto simili se non le stesse, io ho l'M2 cal.20 e uso da un paio di anni le RC20 Trap 24gr pb7,5 per i colombacci, per le tortore idem con pb9,5 .
Con le temperature alte qui da noi in AFRICA vanno alla grande, BRUCIANO................. :) !!!!

un saluto.

zipzipzip.............
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

e la volta buona che provo le 28 quest'anno!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

3 MB Electrocibles

QUESTE CON KE TEMPO VANNO?

- - - Aggiornato - - -

http://www.baschieri-pellagri.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=112&lang=it

QUESTA CON KE TEMPO VA?

- - - Aggiornato - - -

http://www.baschieri-pellagri.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=112&lang=it
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

salve ragazzi per l apertura qui in sicilia vi consiglio cartucce da tiro trap o sporting vanno bene buone le rio 20 e rio 50 le fiocchi official un po tutte cmq quest anno vorrei provare le nuove cartucce da tiro della baschieri mb da 28 g dovrebbero andare bene la prossima settimana li provero al percorso vedremo se mi piacciono nei vari test che faro con i miei amici
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

per alessandro urica
io lo consigliata perche la spara un mio amico di caccia e si e trovato sempre bene io nn la uso poiche le faccio da me e poi per la maggior parte dei casi uso il fratello minore cal 20
con amicizia danilo
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

delle chiampion della rc che mi dite?il mio armiere me le da a 5euro che ne pensate le prendo?
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

flagg quello che volevo dire non c'entra niente ne con la polvere ne con l'umidità ma bensì con la concentrazione quelli che non ho preso non lo presi x che a 15 metri metti a dosso a un colombo 25 30 pallini di piombo del 7 cade polvere che va o che non va x che le ferite sono cosi letali da non farlo proseguire,questo era il senso di quello che volevo dire x che anche se spari le cartucce d'estate se non li prendi non li prendi!ciao flagg
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

e la volta buona che provo le 28 quest'anno!

Fammi contento x una volta, prendi una scatola di rc2 competition line 28gr. pb8, prezzo davvero misero 4 euro a scatola, che però per il clima che abbiamo in sicilia nel mese di settembre e ottobre ti danno grosse soddisfazioni,saluti
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Anke io anni fa feci l'apertura in quelle zone... proprio fuori noto! un'apertura ke sto cercando di dimenticare... ricordo solo ke gli amici ke erano con me sparavano cartucce da tordi con numeri più grossi cercando tra l'8 e il 6,ma dopo la mia stessa e brutta esperienza ad esserci andato con cartucce da 34 a 36g,memore delle mattine in montagna a colombi dove anke a settembre faceva freddo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto