Re: Situazione richiami 2012

i sasselli si cominciano a sentire ma credo di cominciare a somministrare in maniera graduata proteine e pastone fruttato che sono molto golosi comunque devo andare piano con ste robe perche dalle mie parti li comincio a vedere intorno al 25 ottobre passo permettendo.

- - - Aggiornato - - -

tordi e merli ormai in gran spolvero, iniziato ieri mattina a metter un po' fuori anche i sasselli.......

ciao lorenzo non sara' un poco presto per metter fuori i sasselli
 
Salve a tutti, dunque ,come già detto, ho messo le mie allodole nel mio fotoperiodo domestico.

Ora come nelle tabelle hanno 7,30 ore di luce al di, ma le"bimbe" cantano come le matte!!!! È naturale o devo preoccuparmi?? Ho provato a ridurre la luce di un ora, ma cantano ugualmente.
Regolare? Se no , che rimedi posso usare??
Grazie!!:confused:

resto dell' idea che avresti dovuto iniziare con il foto a settembre, spero di sbagliarmi in quanto non ho nessuna esperienza di fotoperiodo, ma secondo me, te con quelle lodole li' quest'anno non ci vai a caccia.........
 
Re: R: Situazione richiami 2012

Re: R: Situazione richiami 2012

quoto gustavolafava,
meritan la riprova e direi che se su 3 ne hai trovato uno bravo e 2 rivedibili, non ti e' neppure andata male........
 
Re: Situazione richiami 2012

In risposta a Oldarin e non volevo essere il primo a dirti che basta un lampione o altro vicino alla finestra o altra apertura da far entrare luce nella stanza. Sicuramente avrai controllato sotto la porta, ai lati della stessa, la serratura e quant'altro..............guarda bene, poichè mi sembra impossibile che cantino se non "stimolati".-
 
Re: Situazione richiami 2012

Che sbattano un pò quando le prendi in mano è normale... poi dopo dipende dal soggetto, c'è quello che si agita di meno e viceversa..