Da on zanoni ogni anno la stessa solfa

Re: Da on zanoni ogni anno la stessa solfa

Sapete cosa vi dico?!?! Secondo me questì'anno ci faranno sparare in deroga, ma non perchè gli interessi qualcosa difendere una categoria di persone oneste, in regola come noi cacciatori; ma solo perchè ci saranno a breve le votazioni; ed i voti fanno comodo... molto comodo!!! è una vergogna! Sono proprio curioso di vedere se aspettano al di ottobre per far qualcosa per noi....
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
138
DA ON. ZANONI OGNI ANNO LA STESSA SOLFA

Sono più di dieci anni che l’on. Zanoni ripete come un disco rotto la stessa medesima solfa.
Come se in questi periodi drammatici per l’economia e l’occupazione i cittadini italiani ed europei non avessero altro a cui pensare, l’eurodeputato dell ‘IDV Andrea Zanoni, ripete anche quest’anno la litania del pericolo per l’Italia di venire sanzionata per aver consentito l’applicazione del regime di deroga.
Approfittando della scarsa conoscenza di una parte dell’opinione pubblica italiana di queste tematiche, l’on. Zanoni tenta di spaventare gli italiani dipingendo scenari apocalittici ed ipotetiche multe milionarie inflitte all’Italia a causa dei cacciatori italiani.
Per onor di verita’ va chiarito che l’Unione Europea ha attivato alcune centinaia di procedure di infrazione nei confronti dell’Italia in campo ambientale, senza per questo che i compari di Zanoni abbiano mai fatto scenate epiche come fanno invece per la caccia.
Va chiarito altresi che l’Italia non ha mai pagato un euro di multa a causa della caccia e dei cacciatori italiani. Zanoni continua ad affermare che l’Italia corre il rischio di pagare multe salatissime a causa dei cacciatori, comportandosi come quella suocera che, ogni volta che il genero esce con l’automobile, si mette a strillare avvisandolo del pericolo di prendere la multa.
A sentire quella suocera non si dovrebbe più usare l’automobile, a sentire Zanoni non bisognerebbe più andare a caccia.
Se si guida con prudenza e se si rispettano le direttive comunitarie non c’e’ alcun pericolo di essere sanzionati.
Per colmare le lacune conoscitive dell’on. Zanoni e dei suoi compari, va ricordato che le cacce in deroga sono esplicitamente previste e consentite dall’art. 9 della Direttiva 2009/147/CEE ( ex 79/409/CEE ).
Tutte le elucubrazioni di chi vorrebbe privare i cacciatori italiani di questo diritto sancito dall’Unione europea sono destinati a rimanere semplici auspici di chi vorrebbe interpretare a proprio uso e consumo le direttive comunitarie e le normative vigenti di recepimento.

Bruxelles, li 25 luglio 2012

on. Sergio Berlato
Deputato Italiano al Parlamento europeo
 
Re: Da on zanoni ogni anno la stessa solfa

sig . on Berlato il discorso che è scritto qui è giustissimo e lo concordo con lei.....ma non è solo qui che dovrebbe divulgarlo ma anche nelle sedi con una certa risonanza (vedi giorn.telev).Poi riguardo alle deroghe non so' se lei puo' intervenire in sede comunitaria chiedendo un incontro anche con le ns AAVV anche soltanto x chiarire una volta x tutte nel bene e nel male:il mondo venatorio ha bisogno di chiarezze...se non vogliamo estinguerci(sic)....un saluto e buon lavoro.
 
Re: Da on zanoni ogni anno la stessa solfa

On. Zanoni............................Che Palle.......................!!!!! ma stò tizio quando finisce il mandato ???????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto