Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Fatto una pellustrazione nelle valli vicino alla mia ci sono parecchie marzaiole si vedono abbastanza alzavole pochi germani adesso vado una settimana in vacanza quando torno sicuramente ci saranno piu germani perchè sono ancora un pò sparsi ( un saluto ad Aldo Berardi anche se non ci conosiamo ma ho iniziato la passione della valle forse nello stesso chiaro di gagliazè vicino a Bubano dove sono nato penso dove hai iniziato anche tu )ci sentiamo alla prossima settimana
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

domenica ho trascorso una mezza giornata al lago....dal pomeriggio fino a sera....molte folaghe ma ancora pochi uccelli.... solo un gruppetto misto fra moriglioni, fischioni e qualche alzavola....vediamo che succede nelle prossime settimane.
saluti.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ci si arrangia come si può come tutti gli anni......
E' sempre uguale la situazione ass. venatorie che quando hanno preso i soldi delle assicurazioni sono a posto e noi che ci facciamo la guerra......
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

qui situazione in evoluzione..
beccaccini in aumento considerevole..l'altra sera nei campi mentre stavano irrigando visti davvero parecchi..
viste anche le alzavole e le marzaiole in zona..anche in gruppetti consistenti.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ieri giretto in una valle della Lguna Nord.
Sono già arrivate numerose alzavole e alla sera rientro dai campi di frumento di tantissimi germani.
Da molti adetti ai lavori quest'anno è stata un'annata buona per le cove.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Escono si vedrai.....

dicono tutti così ............
divertiti anche per noi!!!!

Denis
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

ciao a tutti , anche io cacciando nella zps del padule di fucecchio sono dispiaciuto per i colleghi che hanno i chiari al di fuori dalla zps che avevano la possibilità con la preapertura di rifarsi di tutto l'impegno e il sacrificio dedicato a questa passione!! Concordo con federic di strappare tutte le tessere associative soprattutto dal momento che se una certa signora con i capelli rossi (tra l'altro sembra un fischione) si permette di sparare stronzate sulla caccia e cacciatori su testate giornalistiche e telegiornali nazionali e nessuno si prende la briga di ribattere e farle notare che magari sarebbe meglio se tornasse a fare l'antico mestiere !!
comunque di ufficiale ancora mi sembra che non ci sia niente ma di ufficioso le voci riscontrate nelle ultime ore non lasciano grossi dubbi.

saluti
andrea
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Caro Luca, di questi tempi germani dai frumenti di sera ne vedi tantissimi. Poi prima dell'apertura le valli iniziano a pasturare e per l'apertura in libero ne vedi mooolto pochi. ( Se passi sulla Triestina all'altezza della Val Perini ne hai l'esempio più ecatante)
Infatti sabato sera era strapieno campi di frumenti coperti di anatre.
Comunque la cosa confortante è che le covate sono andate bene quest'anno poi si vedrà.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ciao Zanna, in bocca al lupo per l'inizio di stagione... ci sentiamo !!!:razz:
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

qui la situazione si evolve.
I germani in zona ci sono ma nei chiari devono ancora farsi vedere in maniere consistente.
Presenti anche le alzavole.
Beccaccini gran movimento tra sabato e domenica, vediamo come procede.
Ancora ci sono totani vari che nonostante la burrasca hanno resistito.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

[36].....[36]...grande Stefano........agli altri non so ma a me mancava proprio.
Daiiiii che fra un pò ci siamo!!!!!!!
Personalmente non posso fare paragoni rispetto all'anno scorso poichè sono in un nuovo posto ma al momento mi ritrovo con una 60na di germani quasi perennemente e in totale tranquillità che mangiucchiano e riposano.
Una settimana fa avevo un moriglione,e tre giorni fa c'erano tre alzavole.
Ieri e stamattina invece una volpoca ha atteso che pasturassi per mettersi a mangiare tranquillamente a una decina di metri.......
In line generale invece , vedo e sento da amici che in giro per le campagne i germani non mancano assolutamente e siamo "invasi"da colombacci (visto che da un pò di anni stanno nidificando/colonizzando alla grande)
Per me se continua così ci metto la firma.
Ciao,Paolo.

Lascia stare i magassi..........
Ciao

Denis
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

io allagherò il chiaro tra un dieci giorni circa.
Il sorgo che abbiamo seminato all'interno quest'anno è veramente bello (grazie Mattia).
In questi giorni di pioggia tantissimi totani e visto qualche beccaccino.
L'aria inizia a tirare dal verso giusto.
In zona mi segnalano anche la buona presenza di germani.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

cari ragazzi sono stato in padule e ho visto di tutto a parte l'acqua.

Ora da noi si inventano che a causa della siccita' le preaperture agli acquatici non si fanno.

Robe da matti !!!!!!!!! in padule non si caccia fino a ottobre e chiude prima, si spara con acciaio e basta,
ora non si fara' piu' nemmeno l'apertura nei laghi............come siamo ridotti, ogni anno ci tolgono un pezzetto
e noi stiamo ancora zitti, leccandoci le ferite e sperando nella clemenza di chi dirige.
Poi quando apre tutti belli impauriti per le guardie che si appostano ovunque con cronometro in mano,
contano i colpi e studiano le cartucce se sono di acciaio.

A pensarci bene sarebbe da mandare tutti a quel paese e andare a fare delle belle gite con i soldi spesi per la passionaccia...........................
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Avvistati ieri nelle Saline di Cervia i primi fischioni (erano7). Continuano gli assembramenti delle marzaiole prossime alla partenza, se domenica ci sarà burrasca come previsto partiranno tutte. Avvistate anche le alzavole che ad onor del vero ci sono già da circa 15 giorni.
La presenza dei germani è buona.
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

bellissima fotografia

ciao michele;-)..quoto bella foto weee vince' nn fare il furbetto:).....ciao a tutti ragazzi manca davvero poco azzzz nn vedo l'ora che ghiacci.ibal per tutti fratelli

- - - Aggiornato - - -

Lascia stare i magassi..........
Ciao

Denis

hahahahahahaha ben detto caro denis. CAPITO LASCIA STARE I MAGASSI!!!![17]
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Mattia lascia un paio di giornate anche a noi per divertirci prima che ghiacci....
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

di ritorno da un sopraluogo al chiaro direi che è tutto pronto...visti moltissimi beccaccini (non ricirdo di averne mai così tanti in questo periodo)
inoltre ho notato una pianta che non mi era mai capitato prima di vedere...potreste dirmi cos'è e che "rapporto" ha con i becchi piatti? positivo, negativo, indifferrente?
 

Allegati

  • Foglia.jpg
    Foglia.jpg
    76.4 KB · Visite: 0
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

......... pensa che non ho ancora visto un ciosso!!!!!!!!!
Diego[/QUOTE]

ma dopo ferragosto...........
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Oggi al chiaro visti i primi 2 beccaccini,speriamo che aumentino e arrivi anche qualche paperella![up.gif]
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Per ora il chiaro è praticamente in secca si allagherà tra una decina di giorni e sxiamo che faccia due gocce d'acqua perche' qui in lucchesia è da maggio che non piove. Per ora solo qualche beccaccino visto la scarsità di acqua. Vi saprò dire tra una decina di giorni.
Saluti e in bocca al lupo!
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ciao Zannoni, non so se sia il medesimo luogo, quando ero un ragazzino mi sveginai in questa meravigliosa caccia nel chiaro denominato "Le vallette" che anche se era gestito dai cacciatori di Massa Lombarda si trovava amministrativamente in prov. di Bologna. Ricordo che c'era un chiaro vicino dall'altra parte della strada molto piccolo ( del Conte Manzoni) che confinava con quello di Babini, quest'ultimo poi successivamnete venne trasformato in un lago di pesca sportiva.
Un abbraccio Aldo

Ciao Aldo il chiaro è propio quello che ai descritto come vedi ho cambiato nome utente adesso mi chiamo zanna55 non cambia niente comunque erano bei tempi allora si cacciava fino al 31 marzo e nelle vallette si facevano belle cacciate di primavera altri tempi
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Se continua così dovrò acquistare ancora pastura......
Ciao,Paolo.[/QUOTE]

No no se continua cosi dovrai comprare un altro congelatore se no dove le metti tutte ste papere!hiihihihihhiihi[35]
 
Re: Quelli che aspettano..... Radio Botte 2012-2013

Ciao atutti, fin che aspettiamo........
Masorin
 

Allegati

  • SNV10268.jpg
    SNV10268.jpg
    107.3 KB · Visite: 0
  • SNV10269.jpg
    SNV10269.jpg
    137.8 KB · Visite: 0
  • SNV10272.jpg
    SNV10272.jpg
    81.3 KB · Visite: 0
  • SNV10273.jpg
    SNV10273.jpg
    152.3 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto