Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

la differenza fondamentale tra bossolo fiocchi e cheddite e' il buscione fiocchi e' piatto cheddite e' semiconico le differenze da buoni ricaricatori le sapete , sulla qualita' secondo me a noi poveri ricaricatori non e' riservata la prima scelta. l'innesco e' sicuramente piu' performante il cx2000 ma nei fiocchi gold c'e il 616 gold che e' il piu' potente al momento ciao mario
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

Oggi la qualità dei fiocchi è uno schifo,
Bossoli con svasature approssimate ma quel che è peggio con altezze diverse di molto tra loro capita molto spesso trovare bossoli che vanno da 68.5 a 69.7 di altezza.
Ma quello che mi lascia senza parole dei fiocchi è che lo stesso bossolo della stessa altezza 69.00 assemblato con polvere borra pallini può dare lo spazio vuoto per la chiusura che va dai 10.50 hai 12.00 mm senza ad occhio nessun motivo in realtà dentro sono leggermente diversi.
I Cheddite hanno una plastica molto più morbiba che dà una stellatura perfetta,altezze dei bossoli identiche e innesco più performante.

Ti do perfettamente ragione!!! L'ho costatato su bossoli del 12 e del 28, su 10 bossoli avevo 4 altezze diverse! i 65 erano 68,2 e 64,9 ed i 70 69,3 69,7 alla fine l'ho rifilati tutti a 65,00 per l'orlo tondo.
Su quelli del 28 poi aggiungerei che sono talmente morbidi che se lasciati in posto caldo sono inchiudibili talmente s'ammorbidiscono! ..32 gradi nel garage domenica scorsa, ho caricato tra mille difficoltà! ..e scarti
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

carcico solo il nuovo e in cal.20 adesso!!!!
cmq con i cheditte vado che è una favola...............
mentre con i fiocchi non ho lo stesso filing!!!
sarà una cosa personale, ma preferisco di gran lunga i cheditte!!
ciao
ps li trovo pure colorati.
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

carcico solo il nuovo e in cal.20 adesso!!!!
cmq con i cheditte vado che è una favola...............
mentre con i fiocchi non ho lo stesso filing!!!
sarà una cosa personale, ma preferisco di gran lunga i cheditte!!
ciao
ps li trovo pure colorati.

Scusami,ma hai forse la possibilita' di trovarli di qualche colore particolare??
Con amicizia,Marco
 

dragosporting

Utente Registrato
Registrato
14 Ottobre 2011
Messaggi
320
Punteggio reazioni
0
Località
pulsano(TA)
chiedo a voi esperti per la ricarica preferite usare bossoli della fiocchi o della cheddite?cortesemente spiegate il xk della vostra scelta grazie a tt coloro ke risponderanno....
saluti,donato
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

carcico solo il nuovo e in cal.20 adesso!!!!
cmq con i cheditte vado che è una favola...............
mentre con i fiocchi non ho lo stesso filing!!!
sarà una cosa personale, ma preferisco di gran lunga i cheditte!!
ciao

ps li trovo pure colorati.


Sul discorso dei colori diversi hai perfettamente ragione sul Cheddite c'è più scelta, specialmente per il cal. 20, ma anche per il 12; ultimamente di buona fattura.
Saluti
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

Ultimamente il Fiocchi in alcuni tipi lascia un pò a desiderare, il Cheddite è migliorato molto, per quelli di recupero avere la pazienza di fare una buona selezione.
Saluti
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

a me è capitato di sparare una cheddite ed il semiautomatico ha espulso il fondello ma non il resto della cartuccia che è rimasto in canna per fortuna che il bossolo non è entrato abbastanza da permettermi di ricaricare (per 1 cm) altrimenti al colpo successivo[43]
Spero sia stato un caso isolato comunque di sicuro non mi hanno fatto una bella impressione....
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

La vedo come Francesco!

Per l'innesco sono d'accordo anch'io.
Saluti

- - - Aggiornato - - -

a me è capitato di sparare una cheddite ed il semiautomatico ha espulso il fondello ma non il resto della cartuccia che è rimasto in canna per fortuna che il bossolo non è entrato abbastanza da permettermi di ricaricare (per 1 cm) altrimenti al colpo successivo[43]
Spero sia stato un caso isolato comunque di sicuro non mi hanno fatto una bella impressione....
Il difetto di qualche fondello succede (non dovrebbe), è molto peggio quando si tratta di cal. 20, sfondellato bossolo .....durante la giornata di caccia..... smontare il fucile e cercare di tirare fuori il resto rimasto nella canna.................nel frattempo colombacci che ti sorvolano a 20 mt. e tordi che ti ripassano sulla testa........... succede anche questo, per fortuna è rarissimo.
Saluti
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

Oggi la qualità dei fiocchi è uno schifo,
Bossoli con svasature approssimate ma quel che è peggio con altezze diverse di molto tra loro capita molto spesso trovare bossoli che vanno da 68.5 a 69.7 di altezza.
Ma quello che mi lascia senza parole dei fiocchi è che lo stesso bossolo della stessa altezza 69.00 assemblato con polvere borra pallini può dare lo spazio vuoto per la chiusura che va dai 10.50 hai 12.00 mm senza ad occhio nessun motivo in realtà dentro sono leggermente diversi.
I Cheddite hanno una plastica molto più morbiba che dà una stellatura perfetta,altezze dei bossoli identiche e innesco più performante.
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

uso i cheddite sia plastica 12/70-12/76 che cartone 12/70. ho provato i fiocchi plastica 12/70 ma avevano una svasatura che non mi piaceva e mi restava un buco in chiusura stelllare
 
Re: meglio bossoli fiocchi o cheddite?

Trovo i bossoli di recupero Fiocchi e Clever migliori della Cheddite per quelli nuovi il contrario Riesco ad incidere meglio i Cheddite che i Fiocchi per cui l'orlatura stellare almeno visivamente viene meglio.
Mripa2349
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto