Re: CARTUCCIA RC2

x robertino, bisogna vedere che polvere avevano quelle che avevi tu parecchi anni fa' magari non c'entrano niente con quelle di oggi.
x Miko, non so con quale piombo massimo vengono fatte io ti posso dire che ho preso quelle col 5 e mi anno entusiasmato parecchio pero' non so dirti se funzionano anche in montagna non ti resta che provarle.
 
Re: CARTUCCIA RC2

io all'apertura spesso ho sparato la rc2, da queste parti va molto bene l'unico accorgimento è ke non devi spararla quando c'è il caldo afoso xkè ti fa la spalla viola e ti fischiano le orecchie :D e il selvatico ti dice ciao! ma quando l'aria è molto più fresca tipo mattina presto oppure nel tardo pomeriggio almeno io l'ho sempre sparata cosi e mi sono trovato molto bene,anche d'inverno è ok.Ciao
 

fidel

Utente Registrato
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Punti
6
LA CARTUCCIA RC2 DELLA RC Romagna Caccia QUALE POLVERE CONTIENE?
E' UNA CARTUCCIA AFFIDABILE X LA CACCIA AI TORDI?
 
Re: CARTUCCIA RC2

fidel ha scritto:
LA CARTUCCIA RC2 DELLA RC Romagna Caccia QUALE POLVERE CONTIENE?
E' UNA CARTUCCIA AFFIDABILE X LA CACCIA AI TORDI?

E' fatta con polvere 206/S e 34 grammi. Dalle mie parti la usano con discreto risultato in inverno col freddo.

Ciao
 
Re: CARTUCCIA RC2

ne ho comprato un pacco con il piombo 5/34g,secondo te nel periodo di settembre va bene?
 
Re: CARTUCCIA RC2

Miko ha scritto:
ne ho comprato un pacco con il piombo 5/34g,secondo te nel periodo di settembre va bene?

Secondo mè dovrebbe essere un po' troppo pepata. Cioè troppa polvere per il caldo, ma i risultati dovrai vederli sul campo.

Ciao
 
Re: CARTUCCIA RC2

Io quando sono andato in Sicilia ho usato la MB Extra 35 gr. della Baschieri e Pellagri N 5 e le ho trovate sensazionali per i colombacci.
 
Re: CARTUCCIA RC2

le rc2 le sparo a tordi in n11 e 9 con un po di freddo sono letali le f2 a colombi 34g n7 e long range in n6 e5 altrettanto letali!
 
Re: CARTUCCIA RC2

Questa cartuccia l'anno scorso a fatto letteralmente pietà dalle mie zone sia con il caldo con il freddo e via dicendo... Se dimostrata proprio scarsa.. Il problema dell rc che cambia polvere non è una cosa molto positiva di sicuro non la ricomprerò più... !
 
Re: CARTUCCIA RC2

Ciao Miko se le RC2 le ai prese x i colombacci all'apertura in sicilia te lo sconsiglio fanno pieta', provate sul campo l'anno scorso molti feriti e spennate, invece se mi posso permettere di consigliarti una ottima cartuccia x l'apertura in sicilia prendi le Speed della nobel sport anno anch'essi 34g e sono di colore verde credimi non ti pentirai anzi.
 
Re: CARTUCCIA RC2

le ho usate parecchi anni fa' in sicilia apertura ha colombacci piombo 8 temperato gr 34 [up.gif] desintegrati tiri intorno ai 30 metri ottimissima cartuccia.

invece ho dubbi sull'rc1 gr 33 [42]
 
Re: CARTUCCIA RC2

No le vorrei usare in montagna in aspromonte,secondo te li andranno meglio?
Le speed sono ottime hanno 34g le sparo sui tordi ,le proverò per i colombacci con che piombo li fanno massimo?
Ci sono 7 0 5?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto