Stivali per la caccia

Re: Stivali per la caccia

Io uso gli aigle, quelli senza cinghia. Li presi molti anni fà. Ancora oggi sono ottimi e non gli ho risparmiato niente veramente. Oltra che per la caccia, li uso sul mio terreno, prendono di tutto, anche spine di rovi e come detto sono ancora ottimi. Stessa cosa per mio figlio.
 
Re: Stivali per la caccia

ho avuto molte marche di stivali,e 2 anni fa presi i beretta mod.braies in neoprene,hanno dei bei rinforzi nei punti maggiormente sollecitati ,sono comodi e molto resistenti,io valuterei anche quelli
 
Re: Stivali per la caccia

Ciao,
sono in neuprene, e il fidanzato dopo quelli acquistati l'anno scorso ha deciso, mai più, ne è rimasto deluso.


molto strano perche' come stivali sono molto resistenti e anche ottimi per l'isolamento termico. io ne ho preso un paio lo scorso anno
e nonostante siano quelli a coscia sono comodissimi.
non sono molto convinto che il tuo fidanzato abbia preso un modello simile a questi.:confused:
un saluto :eek:
 
Vai dal Bricchi a Mortara, io licompro sempre li, ha buona scelta (aigle) ed anche buoni prezzi... l anno scorso ho preso i parcour a 70€ e sono comodissimi... ciao
fede

Inviato con Tapatalk 2
 
Re: Stivali per la caccia

Si sicurissima, li aveva pagati sul centinaio d'euro, e mi diceva che sudava il piede, e poi si sono rotti dopo sei mesi, può darsi che questi sono di qualità migliore, quindi non si taglierebbero.
 
Re: Stivali per la caccia

Vai dal Bricchi a Mortara, io licompro sempre li, ha buona scelta (aigle) ed anche buoni prezzi... l anno scorso ho preso i parcour a 70€ e sono comodissimi... ciao
fede

Inviato con Tapatalk 2


Ma i parcours hanno il polpaccio un pò più stretto degli aigle?
 
Re: Stivali per la caccia

i o comprato i red rock in offerta € 54.95 vero caucciù foderato in neopene da 4mm soffietto laterale in tenuta stagna con cerniea e cinghia di serraggio molto comodi
 
Re: Stivali per la caccia

Io non ho mai utilizzato gli stivali a caccia poichè data la morfologia dei nostri terreni sarebbe una slogatura ogni 100mt e tanto tanto fastidio.
Da sempre utilizzo scarponi alti dai 20cm in sù in pelle e trattamento Gorotex e di prima mattina metto le ghette per evitare che la rugiada mi infradici tutto!
Saluti Marco.
 
Re: Stivali per la caccia

Ciao,
sono in neuprene, e il fidanzato dopo quelli acquistati l'anno scorso ha deciso, mai più, ne è rimasto deluso.
 
alla disperata ricerca di uno stivale da caccia resistente e soprattutto duraturo

alla disperata ricerca di uno stivale da caccia resistente e soprattutto duraturo

io e mio figlio andiamo a caccia soprattutto di minilepri con cani cocker, e tra i rovi e gli stocchi di granoturco, i nostri stivali non durano mai piu' di mezza stagione di caccia......si tagliano sempre dalla parte anteriore .Abbiamo sempre utilizzato quelli della Trento, ma in questi ultimi 2 anni, probabilmente hanno cambiato tipo di mescola, sono diventati troppo delicati.
Esiste, a vostro avviso, uno stivale soprattutto piu' rinforzato sulle bande laterali anteriori?
Mi fate sapere qualcosa in merito?
giovanni d'alessandro
 
Re: Stivali per la caccia

Ciao,io da tre stagioni sto usando gli Aigle parcours vario,comodi,ci vai dappertutto senza problemi,costano sui 100 euro,li puoi vedere su big hunter.Ciao
Ho visto e sono adattabili al polpaccio giusto, si allargano con la fibia, la tenuta termica?
 
Re: Stivali per la caccia

Ho visto e sono adattabili al polpaccio giusto, si allargano con la fibia, la tenuta termica?

Mha una volta regolati con la fibbia sei apposto,si sfilano che è una meraviglia,il piede rimane asciutto e caldo,io li uso nelle risaie,sui campi arati,col gelo,pioggia e tutto il resto e mai avuto problemi,prima di provarli usavo altre marche ma ogni 15 giorni o si tagliavano oppure quando gelava sembrava di pattinare sul ghiaccio...vai tranquilla che son degli ottimi stivali.Ciao
 
Re: Stivali per la caccia

Il Top per la caccia sono i Dubarrys Irlandesi cuoio-goretex indistruttibili ma carissimi, subito dopo per Me ci sono i parcous Aigle con soffietto al polpaccio e i Beretta Bries entrambi in gomma di caucciù "speriamo che si scriva cosi" e neoprene dentro, poi il resto.......... Le Chemau hanno solo un difetto ...alla caviglia sono troppo stretti il piede e il polpaccio ballano ma hanno una grande tenuta termica forse la migliore...
 
Re: Stivali per la caccia

Io non ho mai utilizzato gli stivali a caccia poichè data la morfologia dei nostri terreni sarebbe una slogatura ogni 100mt e tanto tanto fastidio.
Da sempre utilizzo scarponi alti dai 20cm in sù in pelle e trattamento Gorotex e di prima mattina metto le ghette per evitare che la rugiada mi infradici tutto!
Saluti Marco.

Anche io come te ho sempre usato scarponi in GoreTex, ma stavo guardando con curiosità gli stivali proposti da Big Hunter ed ho visto che certe marche dotano gli stivali di rinforzo plantare, e vedendo la suola noto una gran somiglianza con le suole di tanti scarponi; ebbene sì ho deciso di provarli sperando di non pentirmene, quelli che avrei scelto costano poco meno di 150 euro, sono a pag 42 di Big Hunter con la lettera D, credo proprio che manderò l'ordine. By.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto