Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri mattina vicino al TAV dove di solito vado a sparare ho visto per la prima volta una decina di africanelle che giocavano fra i frutteti, poi già da un bel po di giorni sono presenti in zona aeroporto di VR molte upupe, allodole e qualche quaglia.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

qualche girasole e' maturo e infatti si cominciano a vedere le africanelle ieri bellissimo movimento comincia lo spettacolo
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ci sono zone dove è facile vedere i rigogoli???...nel Bergamasco è davvero dura :-(
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

E' da una settimana che vedo africanelle e upupe, poi ieri visti i primi gruccioni....per la prima volta vicino a casa (prima periferia di Imola) ho visto un colombaccio, mai visti prima
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

a occhio e croce guardando dall'auto......ci sono meno della metà delle tortore degli anni passati......strano son quasitutti fatti .......saluti

QUELLO CHE DICI IN PARTE E' VERO..........QUELLO CHE STO NOTANDO E' CHE STRANAMENTE (......MA FORSE SARA' PER IL CALDO ESTREMO!!!) LE TORTORE PASSANO ANCORA MOLTO TEMPO NEI BOSCHI E PER QUESTO RISULTANO MOLTO MENO VISIBILI.
DA NOI POI QUEST'ANNO C'E' MOLTISSIMO GIRASOLE E PERTANTO LE TORTORE SONO MOLTO SPARPAGLIATE; DI SICURO DA QUI AL 1° SETTEMBRE TANTO GIRASOLE VERRA' TREBBIATO ED ALLORA LE TORTORE (QUELLE CHE RIMARRANNO!!!!) SI CONCENTRERANNOMOLTO DI PIU'.....IN OGNI CASO SPERIAMO BENE!!!!!!!
[lol2.gif]
[lol2.gif]

[lol2.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamattina giro in campo di girasoli, bosco circostante, acqua, stoppie, alberi, nulla solo 3 colombacci. forse non giravano perche' erano le ore 9,30 e c'era un caldo boia ma! vedremo.-
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

di sicuro questo è il forum che mi appassiona di più............serve per esorcizzare l'attesa dela nuova stagione!!
in provinciadi perugia di tortore ne ho viste gia' diverse ormai da piùdi 15 gg......quello che mi preoccupa è che quest'anno ci sono davvero pochi girasoli!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra di aver visto un cuculo ieri... (non vorrei aver scritto una cavolata pensando che sia un'estatino, cmq sia d'inverno non l'ho mai visto!!!) Chi ha le idee più chiare mi sa dire se è un'estatino o no?
Grazie
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri pomeriggio ho visto in un lago vicino casa mia una specie di oca con la testa rossiccia e il piumaggio in gran parte nero, non so neanche che animale sia ma ha fatto il verso dell'oca.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Stamattina viste le prime 2 tortore selvatiche......e diversi colombacci,ma ormai quelli nn fanno più testo,so diventati stanziali.......!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

quanto siamo pessimisti...io non ne ho vista ancora neanche una...ma l'adrenalina della prima scarrellata non me la voglio perdere...anche questa e' caccia...l'unica cosa che sta' rimanendo sono le emozioni legate alla caccia e questo anche per colpa nostra (sterminatori di anni passati o emigratori che vanno in marcocco a farne 500 ognuno) direi che cosi e' e ormai dobbiamo accontentarci...detto questo buon divertimento a tutti!!!se trovo vi faccio sapere!a proposito senza tortore sparate a cornacchie e gazze!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto