Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Certo che pure te le vai cercando con le MB Winter all' apertura. Winter = inverno, piu' chiaro di cosi'.....!! :mrgreen:
Se fossero state estive c'avrebbero scritto Summer, Hot Season,..... Estathe' !! :mrgreen:.... non ti pare?

Ciao
ti premetto che dove ero fino alle nove sono stato col micropile 900 metri sul mare........................ciao!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

flagg quello che volevo dire non c'entra niente ne con la polvere ne con l'umidità ma bensì con la concentrazione quelli che non ho preso non lo presi x che a 15 metri metti a dosso a un colombo 25 30 pallini di piombo del 7 cade polvere che va o che non va x che le ferite sono cosi letali da non farlo proseguire,questo era il senso di quello che volevo dire x che anche se spari le cartucce d'estate se non li prendi non li prendi!ciao flagg

Certo. Infatti non ho avuto da ridire su questo, ho solo detto che con le Winter ti complichi ulteriormente la vita. Detto in un altro modo, se usassi cartucce piu' indicate e magari una strozzatura piu' adeguata per tirare a 15 m faresti meno padelle. 25-30 pallini ce li metti se lo centri, altrimenti e' probabile che hai una "rosatina" e fai presto a padellare! Il manico viene prima ma anche il resto e' importante perche' non sempre sei in forma smagliante e/o non mantieni piu' di tanto un certo rendimento.
Ciao
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Le tempareture qui da noi in calabria sono molto simili se non le stesse, io ho l'M2 cal.20 e uso da un paio di anni le RC20 Trap 24gr pb7,5 per i colombacci, per le tortore idem con pb9,5 .
Con le temperature alte qui da noi in AFRICA vanno alla grande, BRUCIANO................. :) !!!!

un saluto.

zipzipzip.............

Prova le 28gr e vedi che vanno anche quelle per qualche tiro più alto :)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Secondo voi per l apertura qui da me La Ns-20 classica pb 7.5 va bene ?? oppure la sporting clay b&p pb 7.5 32gr ? quali delle due rende meglio ? ( cal 12 ) :D grazie in anticipo...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ho fatto 2 apertura in Sicilia a colombacci, per fortuna ( anche se non ho la contro prova ) non ho ascoltato i cacciatori che dicono di sparare le cartuccelle 28 gr, ed ho sempre sparato le MB extra 35 gr. della Baschieri. FANTASTICA DAVVERO, sia tiri corti che lunghissimi. Avevo una canna 61 ***. Vai sul sicuro....e sparala.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per killer.....la strozzatura non c'entra niente perche' anche mio padre con 71 **\* non ne prendeva........per marbizzaboy.....il gregoriano e ' indispensabile

Vabbè se li sbagliate voi di mano, nn centrano nulla le cartucce alla fine... ;) ahahah scherzo GIammi, io te l'avevo detto che te le davo io l'anno scorso un po' di cartucce, tu nn le hai volute e quindi uso il detto: "cu no 'cetta no mmerita!" ahahah quest'anno le mie cartucce le prova antonio e Stefano (Antonio è bumbularu, poi dice che le cartucce nn valgono! Quindi Stefano te le faccio provare anche a te che mi fido di più, ahaha )

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè chi va ad Agraria??????

Tu e fedromeo :)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

qualcuno di vuoi ha mai usato all'apertura le B&P F2 MATCH da 28gr,e le RC1 competizione da 28 gr?
vanno bene con il caldo?
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Gianni ci sono 2 tipi di champions.. rc3 champions e rc4 champion... la prima me la offrivano a 4,70€ al pacco, per la seconda 5€... vedi tu di quale si tratta e regolati..
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io se andavo con il cal.12 avrei comprato solo paper 28gr e star 28gr entrambe della bornaghi! a mio avviso le migliori...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

salve ragazzi per l apertura qui in sicilia vi consiglio cartucce da tiro trap o sporting vanno bene buone le rio 20 e rio 50 le fiocchi official un po tutte cmq quest anno vorrei provare le nuove cartucce da tiro della baschieri mb da 28 g dovrebbero andare bene la prossima settimana li provero al percorso vedremo se mi piacciono nei vari test che faro con i miei amici

Ottima è Mb verde sia con il 7,5 che con 8,5! e sempre 28gr...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Le cartucce da te indicate sono troppo piombate per quel caldo. Userei cartucce da Trap della Rc t.3 e 4 Champion. Al max PER L'APERTURA puoi provare con delle cartucce da 32 grammi come le NSI 32 PIOMBO N. 7.5 (OTTIME).
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ma alle tortore spari piu grammi ke hai colombi?????
Certo li ci vuole una rosata ke ti aiuta fra alberi velocità e spesso tiri corti.Le 28g sono troppo strette a brevi distanze e o rovini il selvatico o lo sbagli!
Cmq mi è capitato più volte di prenderne con le 28g.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per il calibro 12 personalmente vi consiglio di sparare nell'automatico la F2 B&P pb numero 5
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Monello sai ke mi hai messo un pò di curiosità su queste cartucce... spero di trovarle e prenderne un pacco... con 32g penso vanno bene e un pò di piombo rispetto le 28 non è male... grazie
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

compra le rc 3 champion 28 grammi 7,5 di pallino fanno miracoli in sicilia oppure le bornaghi extreme 28 g
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Fammi contento x una volta, prendi una scatola di rc2 competition line 28gr. pb8, prezzo davvero misero 4 euro a scatola, che però per il clima che abbiamo in sicilia nel mese di settembre e ottobre ti danno grosse soddisfazioni,saluti
ok quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Secondo voi per l apertura qui da me La Ns-20 classica pb 7.5 va bene ?? oppure la sporting clay b&p pb 7.5 32gr ? quali delle due rende meglio ? ( cal 12 ) :D grazie in anticipo...

secondo me 32 gr sono un pò esagerati in pre-apertura considerando che anche tu cacci i colombacci e le tortore in "zone mare"...io ti consiglio di non andare oltre i 30 gr...poi fai tu
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Quest'anno sparerò solo le mie cartucce...però sino alla scorsa stagione all'apertura sparavo dai 28 ai 32gr pb 8-7 1/2-7 rigorosamente della RC.
Da me l'apertura consiste in bagni di sudore visto che la temperatura più bassa potrebbe essere 30°c all'ombra..
Saluti Marco.
 
Messaggi
75
Punteggio reazioni
1
Punti
101
Ciao a tutti i membri del forum!!!!
Quest'anno finalmente riesco a fare,assieme ad altri amici, l'apertura in sicilia!
La mia domanda è semplice, oltre alle cartucce che elencherò sotto sapete consigliarmi qualche cartuccia ideale per quel periodo, per il tipo di prede e per la temperatura di quei giorni??(1° e 2° settembre)
Rc2 caccia-34g(6)
B&P mb extra-35g(5)
Fiocchi PL 34-34g(7)
Rc3 caccia-36g(6)
Grazie!!!
:cool:
LISTEN TO THE NATURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Con il caldo va molto bene la RC30...e da qst'anno mi ha riferito l'armiere che ci saranno anche in piombo 7,5..8 e 5 ... se vado col 12 penso di sparare solo questa in apertura
RC30_Caccia.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto