calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Il nostro male siamo noi stessi, guardate un po chi ha votato contro gli extraregionali:
 

Allegati

  • extra reg..pdf
    59.4 KB · Visite: 0
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma su cosa si attaccano, visto che l'assessore nelle premesse ha argomentato su ogni punto del calendario?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013


Volevate un intervento delle AAVV? Lo avete appena letto, ci sono sei (6) AAVV che si attribuiscono il merito di aver fatto di tutto per dare la preapertura ai cacciatori, e che ci sono riuscite...........!!!!!!!!!! Perché non hanno fatto di tutto per scongiurare gli ennesimi ricorsi ambientalisti contribuendo alla stesura di un CV degno di essere chiamato tale, che contemplasse anche la dignità dei cacciatori e le loro esigenze ? Si son preoccupate soltanto di avere uno straccio di apertura della caccia per poter fare le loro tessere, e che il resto se lo prendano come viene............!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

infatti la mia era solo un battuta....con risata connessa ahahhaha

si si battuta, io dico che appena leggerete quello che ha scritto alessandro urika,cambierete di nuovo idea

- - - Aggiornato - - -

ART. 8
Mobilità
In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.
Mi sa ke hanno fatto una bastardata anke questa volta...
Questo articolo è scritto sul calendario venatorio che cn ogni probabilità passerà giorno 7 all ars...

Ale, ma questo calendario che probabilmente il 7 agosto andrà in assessorato, è quello fatto a giugno cioè con i 10 giorni a febbraio a colombi?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Amici voglio fare un chiarimento a chi eventualmente non lo sapesse:
vi posso assicurare che gli extraregionali e soprattutto i pugliesi (baresi e brindisini in particolare) hanno fatto negli anni scorsi delle brutte figure con i siciliani e cioè carnieri senza limiti, foto su internet di carnieri spropositati e, soprattutto, mattanza di conigli di notte coi fari nelle provincie di caltanissetta ed enna; questi episodi sono stati determinanti per l'esclusione degli extra dalla preapertura e sappiate che ci hanno votato contro proprio le associazioni venatorie ormai stanche di questi comportamenti.
Quindi il nostro male siamo noi stessi, facciamo mea culpa, e se forse avremmo rispettato di più la sicilia e gli amici siciliani tutto questo non sarebbe successo!

Si sono adeguati alle consuetudini locali?Passatemi la battuta e non me ne vogliate, ma stiamo facendo una guerra tra poveri, non siamo nuovi a queste considerazioni visto la stramaledetta 157/92 che da 20 anni non fa altro che alimentare e acuire i particolarismi e le invidie locali. I comportamenti scorretti e illegali devono essere puniti a prescindere, senza fare distinzioni tra locali e non, e non devono essere un pretesto per accontentare l'orticello di qualche AV; gli amici siciliani fanno notare che anche altre regioni da tempo vietano la pre-apertura agli extra regionali, vero, ma adeguarsi al peggio vi sembra costruttivo?parlo della mia regione , la Puglia, e vi spiego perchè non si ammettono i fuori regione: per la presenza di selvaggina stanziale frutto di ripopolamenti degli atc, che veniva sistematicamente cacciata prima dell'apertura generale cacciando le quaglie. questa era stata inizialmente la motivazione, che poi è stata estesa anche ai residenti, aprendo a quaglie sempre più tardi, vi dirò che fosse per alcuni stanzialisti brindisini e foggiani , la pre-apertura l'abolirebbero; però per onestà bisogna dire ciò che la Puglia sopporta da ottobre in poi, lo ha già accennato Mimmo e io sarò più preciso:si tratta , cari amici siciliani, non di 2 giorni ma di mesi, nei quali ospitiamo MIGLIAIA DI FUORI REGIONE, e non ci sono manifestazioni ostili nè da parte dei cacciatori nè dalle AAVV, ospitiamo volentieri e PRETENDIAMO un comportamento corretto, cosa che negli anni si è consolidata visto che diversi "furbetti" ci hanno rimesso le penne.
Ho già scritto e lo ripeto: ciò che ho vissuto in sicilia non me lo toglierà nessuno, men che meno questa stupidaggine del calendario venatorio, resterà sempre nel mio cuore la sua bellezza e la squisita ospitalità .[2]
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Brutto accontentarsi di qualche sotterfugio per lo sblocco, la regione deve fare il suo dovere per non incappare piu' in queste situazioni.

esatto...ma x il momento mi pare l'unica soluzione...in seguito o le cose si fanno bene,o di queste storie ce ne saranno sempre...purtroppo siamo "nelle mani di nessuno"..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Salve a tutti, siamo sempre nella piu' perfetta ignoranza. Ma si puo' sapere se in sicilia si puo' andare a caccia? Oppure dobbiamo essere dichiarati bracconieri da quattro ignoranti ambientalisti per sport e non per convinzione che si permettono di insultare chi esercita legalmente la propria passione pagando profumatamente tesse e balxzelli che in parte finanziano questi scellerati ed arroganti "difensori della natura". Vorrei proprio vedere se la rispettano come dicono. Adesso dobbiamo pure vedere che non si puo'andare a pesca in quanto facciamo soffrire i poveri pesciolini. Sono veramente indignato !!! Nessuno ci tutela ma quando arriva lo scadere dei cinque anni vengono a farci promesse che regolarmete non rispettano. Ma perche' non la chiudono definitivamente e ci fanno finire di agonizzare? Ciao e scusate lo sfogo.


io sono a favore della chiusura totale almeno per 1 o 2 anni.....cmq per quanto riguarda quest'anno, mancano 4 giorni alla grande verità....kissà ke kagata ke uscirà il 25??
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma zps non c'è sequestro dell'arma e reato penale???
A mio avviso la zona ZPS non è paragonabile a parchi o riserve,in quanto la caccia nei siti di Natura 2000 è ammessa previa regolamentazione, quindi non dovrebbe trovare applicazione l'art.21 lettera b della L.157/92, anche se per la verità in alcuni casi è stato applicato con relativo sequestro del fucile, ma credo che nell'udienza preliminare dovrebbero prosciogliere gli imputati ovvero i nostri colleghi cacciatori. Come sai le ZPS sono state attuate in applicazione di due direttive della UE. Il ministero dell'Ambiente con due decreti dell'ottobre 2007 e n.33/2009 stabiliva i criteri uniformi per le misure di conservazione, ti conviene andare a leggerti quest'ultimo che modifica il primo e ti renderai conto come la Regione è inadempiente nei confronti di noi cacciatori di Messina in particolare ma ripeto è opinione mia personale, i siti Natura 2000 non sono paragonabili alla norma sui parchi, che non solo vieta la caccia ma anche introdurre armi, la confusione nasce dalla carente normativa regionale, di questo dobbiamo ringraziare i nostri politici, non dimentichiamoci che il 28 p.v. si vota, ma anche le associazioni venatorie, che in tutti questi anni, non mesi, non sono riusciti a stabilire: valutazioni di incidenza, l'uso del piombo ecc ossia tutto quanto stabilito dal Decreto 33 e delegato alla regione per competenza che permetterebbe la caccia nelle zone zps. In verità, scrivo quello che penso e che so, ma le cose grosso modo dovrebbero stare così, i colleghi che ne sanno di più si facciano avanti, vediamo se riusciamo a tirare il ragno dal buco.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Stai dicendo una cazzata c'è una legge che dice che se un decreto un atto pubblico viene pubblicato su un sito istituzionale diventa esecutivo, quindi non c'è nemmeno bisogno di inserlo in gurs, in gurs è uscito che il calendario venatorio è stato pubblicato sul sito dell'assessorato.

- - - Aggiornato - - -




Si riporta quanto dichiarato a pag. 63 della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n° 33 del 10 Agosto 2012


http://www.sicilianacaccia.it/public/News/g12_08_10_n33.pdf

Saluti Seba...

Ah già è vero ho detto una cazzata, dimenticavo che da voi le leggi sono molto spesso opinioni dei legislatori di turno, se non ricordo male negli scorsi anni si aspettava l'ultimo giorno utile per la pubblicazione sulla GURS per evitare ricorsi.

p.s.: nel futuro ti invito ad essere più educato nelle tue risposte.
 

BORNE

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
1
Punti
6
gent.mi saluti a tutti

cortesemente , vorrei porvi alcuni quesiti in merito alle autorizzazioni per gli extraregionali ad esercitare la caccia in sicilia,
che stanno giungendo in questi giorni dove, si evidenzia, che si, bisogna versare euro 84,00 entro il 10.07.2012
pena l'esclusione, ma non prima di essersi accertato della publicazione sulla GURS, el sul sito dell'assessorato, del calendario venatorio.
Ora mi chiedo, se, entrro il 09.07.2012 non avranno pubblicato nulla, cosa facciamo? paghiamo a scatola chuisa? come si puo' legalizzare tutto questo?
ma di che tipo di autorizzazione stiamo parlando? a voi i commenti.
saluti
borne
 
Ultima modifica:
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Vorrei sapere una cosa: una volta che ho pagato gli 84 € e arriva la raccomandata con i miei dati e la ricevuta di versamento all'U.O. dell'ATC, sono integrato automaticamente nell'ATC per quest'annata e poi dovrò andare a Enna nel mio caso per timbrare il tesserino regionale o mi arriverà un'altro avviso in cui si conferma la mia introduzione nella graduatoria?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se viene approvato questo CV, l'anno prossimo la regione Sicilia non intascherà dagli extraregionali centinaia di migliaia di euro. Si stanno tirando una grossa bastonata sui cog....ni. Contenti loro.......... Sicuramente il 90% degli extraregioneli non farà alcuna domanda, con tutto quello che comporta per l'indotto siciliano (agriturismo, hotel, ristoranti, bar, pedaggi autostradali, ecc......). Io sono un extraregionale che ha avuto sempre l'autorizzazione sin da quando si è resa necessaria, sempre in regola e soprattutto rispettando sempre e dico SEMPRE le norme dei vari CV e soprattutto le regole di etica venatoria. Onestamente, quest'anno mi sento preso per il c...lo, soprattutto dopo che la Rip. Faunistico Venatoria di Palermo, mi ha quasi imposto il pagamento della concessione regionale entro il 25 luglio pena l'eslusione dalla graduatoria, stranamente prima di aver quantomeno reso nota anche una bozza di CV. infatti dopo una settimana dal termine tassativo del 25 luglio, come per magia viene pubblicata la bozza di Calendario Venatorio con i vari decreti dell'assessore. Questa è solo malafede, significa truffare le persone oneste, e poi si lamentano dei vari attacchi dei TG o delle varie trasmissioni televisive che sputano veleno sulle istituzioni siciliane. Questo è quello che si meritano. Mi dispiace per i cittadini siciliani e soprattutto per i cacciatori siculi che stimo profondamente in quanto persone davvero squisite, che non meritano dei rappresentanti politici così incapaci. Cmq ci sapremo regolare tutti per il futuro!!!!!!!!!
P.S. Anche quest'anno sono autorizzato, vorrà dire che verrò in Sicilia dal 16 settembre al 10 febbraio. Pazienza!!!!!!!!!! Però ce ne vuole davvero tanta!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

lupen ti posso assicurare ke se i siciliani hanno un posto e ci sono tortore e colombacci e difficile ke si facciano fregare da un extraregionale xk si coricano sul posto almeno x 3 gg prima quindi tu da xsona cn coscenza nemmeno ti azzardi ad andare in un posto dv altri anno fatto le giornate e le nottate quindi il problema ke tu hai dtt a parer mio nn persiste...il fatto del raccontare le scorribande e d chi ha fatto" colombacci di 110 chili e tortore di quasi 90 chili" quello si e colpa nostra purtroppo siamo cacciatori e sappiamo cm siamo fatti e piu forte di noi nn" raccontare e raccontare"
 
R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi mi hanno girato una mail a dir poco interessante, se riesco a passarla al pc, la posto! cmq domani si va a caccia con il calendario venatorio dell'anno scorso

- - - Aggiornato - - -



REPUBBLICA ITALIANA
Regione Siciliana
ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE ED ALIMENTARI
DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI PER L'AGRICOLTURA
7° SERVIZIO PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FAUNISTICO,
PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DELL'ATTIVITA' VENATORIA
U.O. n° 50 – RIPARTIZIONE FAUNISTICO VENATORIA DI CATANIA
Catania, 04/09/2012
Prot. n° 3292
Classificazione
Ai Comuni della
Provincia di Catania
OGGETTO: Rettifica sospensione calendario venatorio 2012/2013
Si comunica che a seguito di comunicazione pervenuta dal Servizio VII di Palermo la nota
prot 3290 del 04/09/2012 non deve essere presa in considerazione, pertanto fino a nuova comunicazione
la caccia è aperta.
d’ordine del Dirigente
firmato
Il Funzionario Direttivo
(dott. Maurizio Pennisi)

- - - Aggiornato - - -

AVVISO
Si comunica che con decreto n. 510/2012 emesso in data 03/09/2012 dalla prima sezione
del Tribunale Amministrativo per la Sicilia ai sensi dell’art. 56 co.2, c.p.a., sono stati
sospesi i decreti n. 2693/2012 e 2721/2012 che regolamentano la stagione venatoria
2012/2013.
In esecuzione del citato decreto, sino alla definizione del giudizio cautelare in corso, la
stagione venatoria 2012/2013 è regolamentata dal calendario venatorio 2011/2012 al quale
si rimanda ( gurs n.36/2011).
Il decreto n. 510/2012 è rinvenibile sul sito del TAR Palermo.

questi sono pazzi..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto