Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ci siamo signori,si decide la caccia in campania,primo punto all'ordine del giorno,già approvati i primi 3 articoli si continua domani dalle 10.30 alle 17 .Abbiamo scritto 30 pagine di chiacchiere,ora a loro bastano 20 minuti per sancire la ripresa dignitosa dell'esercizio venatorio o la definitiva morte!

In bocca al lupo a tutti.


IX LEGISLATURA

LAVORI DELL’ASSEMBLEA
Seduta di Mercoledì 25 Luglio 2012
Ore 10,30-17,00

1) Approvazione del processo verbale della seduta precedente;

2) Comunicazioni del Presidente;

3) Seguito dell’esame della proposta di legge - “Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria in Campania” Testo Unificato Reg. gen. nn. 47 – 270 – 350;

4) Esame della Delibera Amministrativa – “Rendiconto della gestione del Consiglio Regionale della Campania per l’esercizio finanziario 2011” – Reg.Gen.185;

5) Esame della Proposta di legge “Disposizioni urgenti per la chiusura delle cave e dei cementifici nell’area casertana” Reg. gen. 152;

6) Esame del disegno di legge - “Legge di semplificazione del sistema normativo regionale - Abrogazione di disposizioni legislative”; Reg.Gen.237 (ex articolo 59 R.I.);

7) Esame della proposta di legge – “Modifiche alla Legge Regionale 28 novembre 2008 n. 16, Misure straordinarie di razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale per il rientro dal disavanzo” – Reg. gen. 99 (ex articolo 59 R.I.);

8) Esame della proposta di legge – “Riforma delle Comunità Montane in Unioni Montane dei Comuni, riordino ordinamentale, territoriale e funzionale” – Reg. gen. n. 178 e 280;










9) Esame della Mozione – “Iniziative tese alla revisione del riparto economico e finanziario per garantire il riequilibrio dell’offerta e del fabbisogno sanitario nella Provincia di Caserta” – Reg.gen.160/4;

10) Debiti fuori bilancio – Allegato n. 1;

11) Nomine – allegato n. 2;

12) Nomine (gradimento art. 48 Statuto) – allegato n. 3.

Napoli, 20 luglio 2012 f.to IL PRESIDENTE
PAOLO ROMANO
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ormai ci dobbiamo rassegnare
Addio prepertura in tutte le regioni.
Prossimo obbiettivo apertura 1° ottobre e ci riusciranno...
ciao
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

qualcuno diceva pure che la caccia per causa incendi la poteva solo sospendere la regione,infatti nel Lazio...
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusa massimiliano ma se queste notizie sono vere e la regione che sta apportando queste modifiche, dal ricorso al tar che non e entrato nel merito, non mi sembra che c'erano richieste in merito alla sic e zps. non bisognave cambiare le date e regolamentare il nuovo c.v. in base alla nuova legge? a questo punto misa che qualcuno ci sta marciando , e se queste notizie sono vere, ripeto vere, allora questa regione non fa proprio i nostri interessi come si voleva credere.

Il problema sic zpz c'era e si era letto sul sito wwf in cui mancava il VIA,ma non ho capito bene qual'era il punto preciso.So che sono state cambiate le date 12-13 e regolamentato in base alla nuova legge il calendario,spero di sapere di più.

Se non facciamo fronte comune in tutte le regioni sarà dura andare a caccia quest'anno.

saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come mai c'è l'obbligo di portare il vaglia pagato all'atc di riferimento? Gli altri anni bastava inserire i dati sul sito campaniacacci.
Penso che lo abbiano fatto per non togliere troppo potere alle associazioni venatorie
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ascolta prima cosa iniziamo a bombardare di telefonate le associazioni venatorie e minacciarle di non fare le tessere,protestiamo,civilmente ma protestiamo.

Spendete sti 2 euro e fatevi sentire!nel vostro piccolo potete fare questo.
Ho parlato di persona cn alcuni rappresentanti fidc e libera caccia...la risposta è stata la stessa..."nn è niente ufficiale, cerchiamo di migliorare la proposta...la colpa nn è nosta ma di quella o quell'altra associazione ke nn si presenta...ect etc" ...dimmi tu cosa pensare....bhoooooo
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caro Massimiliano
mi rendoconto che avrai i tuoi buoni motivi per essere così fiducioso , nel senso che chi ti tiene informato su come sta evolvendo la cosa ti avrà detto di pazientare, ma mettiti nei panni di chi come noi non ha riferimenti validi e sente un po quà ed un po là, per cui siamo nel totale caos, sopratutto per chi sperava di fare un'uscita sabato e non ci puo andare allo stato attuale delle cose! per cui comprendici anzi se ci puoi rincuorare con notizie più certe noi te ne saremmo grati!!

quoto pienamente :)
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Io sono convinto che quest'anno rimarrà tutto così.. Speriamo bene per l'anno prossimo.. Che l'anno in corso sia da insegnamento per chi deve legiferare..



risposta alle numerose richieste di chiarimento pervenute dai cacciatori si conferma che allo stato attuale si può cacciare la selvaggina migratoria sia nell’ATC di residenza venatoria sia nell’A.T.C. senza residenza venatoria (2° A.T.C.) in cui si è iscritti.

vedete... è solo per far fare soldi alle province che in base alla nuova legge hanno perso iscritti.... che schifo.... capite il perchè?
perchè facendo richiesta del secondo atc c'era scritto che valeva solo per la stanziale... quindi molti avevano dubbi.... ora hanno dato questa comunicazione per dire... pagateci poi sparate quello che vi pare.... che mercenari.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Secondo me è lo stesso che è stato pubblicato ad aprile,quindi vecchio e inattendibile!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Io credo che giudicare uno di confavi quando per anni abbiamo avuto ,e abbiamo ancora,gente di Fidc che non ha mai fatto nulla mi pare un po' ipocrita.
detto questo è vero l mele marce sono dappertutto,ma mentre in confavi c'è ne qualcuna ,in fidc tutt o cascettin e fracit!!
tutta la cassetta è marcia..
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragà, vi prego non postate,comunicati di associazioni di prima fascia, mi fate salire le transaminasi. Ma voi vedere che Noi adesso, dopo aver fatto riunioni di qua... discussioni di la..... tanto baccano.... non avevamo capito propio niente:confused::confused: Non lasciamoci infinocchiare. Diamo una mano a quelle associazioni che purtroppo non possono salire sul carro dei vincitori perchè ... non riconosciute. Un mio personale elogio va soprattutto a loro e in egual misura al popolo dei cacciatori campani, che per la prima volta hanno fatto sentire la loro voce a quei signorotti di palazzo che stanno la..... solo per fare i propi interessi. Ehh... si , questa volta le cose si stavano mettendo male pure per loro... meglio ripiegare e uscire con comunicati:" Avete visto Ve lo dicevamo che le cose si sarebbero aggiustate".. Questo è quello che hanno risposto a me un paio di ore fà. Guagliu', lasciatemi sfogare:" PHUUU' pa' Faccia loro. Cordialità

Infatti hai ragione,almeno per quanto mi riguarda io ho postato quel comunicato solo per far capire il senso di ciò che era successo oggi!!!mi trovi pienamente d'accorso con te,infatti io l'assicurazione la faccio con quelle private,quindi immagina un pò tu come mi so simpatiche la aa.vv.,Ciao saluti
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come mai c'è l'obbligo di portare il vaglia pagato all'atc di riferimento? Gli altri anni bastava inserire i dati sul sito campaniacacci.
Penso che lo abbiano fatto per non togliere troppo potere alle associazioni venatorie

Ribott, dove hai letto questa notizia? Io non riesco a trovarla.
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

1 punto:Si è cercato di dare spazio ai napoletani non per sfizio ma perchè non hanno posti dove andare,quando si è discusso dell'allargamento e della scorporazione della provincia di napoli in altri atc,gli atc si sono rifiutati,ricordo che i tanto odiati cacciatori napoletani pagavano minimo 2 atc per andare a caccia piu le 10.33 per la mobilità.Ma questa legge è stata fatta non solo per loro ma per dare un poco di dignità ai cacciatori campani che avevano la legge più restrittiva in tutto il centro sud,si è seguito l'esempio di puglia.molise-sicilia e di altre regione che hanno 20-25 giornate libere per andare in tutti gli atc.

2 Punto:problema preapertura si è messo 5 mezze giornate errando ed sono stato io il primo a dirlo,mentre qualche signorino continuava a dire che era senza dignità una preapertura così bisognava mettere giornate intere(Valentino carbone).Il problema tortora sono stato io a sollevarlo quando ancora nessuno fiatava e qualche utente del forum te lo può confermare.I confini provinciali possono essere sconfinati la puglia docet e non solo lei.

3 Punto:Detto cio' c'è da dire una cosa importante,la caccia in campania è stata chiusa in maniera cautelare senza entrare nel merito della questione,se per caso come avventuto lo scorso anno il tar dovesse darci ragione come la mettiamo?Il tar come avventuo nel lazio blocca in maniera cautelare e lo può fare su ogni cosa su cui nutre un dubbio,vi ricordo che in campania vi era pronto un altro ricorsoo del wwf per gli incendi,se il tar sospende per incendi il 30 mattino ed il 30 fino al 2 settembre piove tu mi dici che senso ha sopsendere in via cautelativa e discuterne il 12?Il ricorso fatto d'urgenza dalla regione seppur d'urgenza il tar può prendersi 30 giorni per discuterne,quindi questo ti fa capire che abbiamo un poco le mani legate.
Tu mi dirai come avevo già detto a chi di dovere fate una delibera correttiva senza fare ricorso(tanti parlano di ricorso ma lo sapete che è la via più lunga,oppure parlate tanto per parlare?)la giunta era orientato a fare questo,ma ripeto il governo centrale ha frenato su andare avanti ad oltranza in questo modo,soprattutto a quelle regioni su cui pesava già un ricorso.

Detto ciò mi preme fare dei chiarimenti urgenti,noi veniamo da 20 anni di giunta di sinistra e verdi in cui si è fermata la mobilità libera,in cui si è parchizzato tutto,arcicaccia la fatta da padrone e nonostante non vi fosse la legge comunitaria a romperci le balle come ora noi abbiamo sudato molto....

Ora chi mi conosce un poco su questo forum sa quali le mie idee politiche,ma ora che la giunta è di destra noi potremmo avere dei vantaggi,aspettate un poco,già aver fatto una legge regionale che permette a TUTTI di svegliarsi al mattino ed andare dove si vuole con il proprio amico è una buona conquista certo per chi va dietro casa ed ha territorio a divinità non lo è, ma la caccia deve essere scambio,mai nella mia vita mi sono arricchito(in termini venatori e non) come in questi ultimi 6-7 anni di forum conoscendo cose impensabili,persone che mi hanno aiutato a conoscere dalla ricarica alla caccia alle allodole,dalla legislazione venatoria ad altro ancora,questo grazie alla possibilità di venire a contatto liberamente con altre persone nel rispetto di tutto e tutti.

Io voglio dare fiducia a chi ora sta lavorando per la caccia,forse sbaglio ma fatemi provare prima.

Giusto per essere chiari io ho cambiato tante associazioni venatorie se mettesssi i bollettini di quante ne ho cambiate capireste che non sono pro o contro qualcuno,lo scorso anno avevo confavi,2 anni fidc,ora cambierò ancora....

Saluti senza rancore.

ti rispondo anche io se permetti.
in merito alla mobilita dei cacciatori della provincia di napoli, con i quali il sottoscritto va a caccia da 35 anni (avevo 7/8 anni), ti avevo gia detto in chat come la pensavo, metti il caso che all'apertura ci ritroveremo nella provincia di caserta tutti i casertani (10000) + tutti i napoletani (14000) ci ritroveremo nella stessa condizione primaria di come eravate prima della nuova legge, cioe stipati in un territorio troppo piccolo per densita di caccia. e sai benissimo che questo sara motivo per i nostri amici ambientalisti per poter fare ulteriore ricorso, e quindi ulteriori sospensive, in cui il tar non entrera nel merito, come dici tu. tanto che ci importa di andare a caccia l'importante e che io possa andare dove voglio a tutti i costi. te lo ripeto a maggior chiarimento, 1 bisogna estendere il territorio, chiudendo tutte le riserve di caccia assoggettate alle aa.vv., da cui ce solo lo scopo di lucro. e deve essere categorico. questo non si puo fare perche chi fa le leggi e chi le visiona e da pareri vanno a braccetto. a napoli si dice "can e can non s' mozzcan'
il problema delle 5 giornate: dove erano le nostre associazioni quanto lo hanno stilato, erano a prendersi il caffe. il calendario e stato visionato anche da loro, e questo errore e stato fatto anche l'hanno scorso, ma nessuno si e posto il problema perche? aspettare che ti prendano x il culo e non salvaguardare gli interessi dei tuoi associati? tutti gli amici del presidente fidc, ad ogni livello di sez. comunali provinciali e regionali sono al soldo, ricevono pemessi di caccia in riserva e quant'altro e questo solo per portare tessere alla stessa associazione.
poi mi parli di destra e sinistra ancora non abbiamo ricevuto niente da questi e se stai ancora aspettando favori da questi allora ti confermo che sei una che crede alle favole. qui cè gente che non becca un euro per il lavoro e tu speri che questi pensino a te. l'unico loro pensiero e quello di fare soldi e fottersene dehli altri. ma daltronde non fanno altro che pensare come il cacciatore medio "l'importante e che vada a caccia io, ho pagato e devo tirare a tutto cio che mi passa davanti, e degli altri cacciatori non me ne frega niente.
caro massimiliano come vedi e un cane che si morde la coda gira sempre intorno, se non interviene una causa esterna a fermare il tutto, e bada bene ho detto esterna, e le nostre aa.vv. non sono esterne ma sono ben addentrate nel meccanismo. questo purtroppo dopo anni l'ho capito a mie spese.
ora aspetto la regione, che dopo l'incontro con il ministro, solo per uno scopo meramente economico (chiedavano soldi per la siccita), ha dato mandato alle regioni di decidere perche solo a loro spetta decidere. e noi aspettiamo tanto l'unica cosa che non possono fare e fermare il tempo, grazie a dio. il 16 arrivera
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Oh ragà oggi mi è passata na tortora vicina vicina e mi ha detto... Pè ci virimmo lu prossimo anno io me ne aggia ì nun ti poss aspetta chiù!
io gli ho risp...fai buon viaggio amica cara!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate, ma una volta registrato sul sito campaniacaccia il versamento per la migratoria, occorre stampare una comunicazione tipo quella dell'ATC? e se si come si fa? io trovo solo la voce "stampa comunicazione iscrizione ATC 2012" e non uno simile per il versamento della migratoria. Grazie
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Si
l'ho ritirato stamane e c'era anche tuo padre..


Ribott
ci metterei la firma per andare mercoledi' 5
ne troveremo meno il 16 di tortore.
Ciao
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quindi e ufficiale:il governo ha impugnato dinanzi alla corte costituzionale la nuova legge regionale campana sulla caccia di agosto 2012.
________________________________________________________________

Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Scusate la domanda...un poco fuori tema. Ma per come stanno le cose quand'è che è possibile portare il cane fuori per i campi secondo il nuovo calendario?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

AVVISO IMPORTANTE PER I CACCIATORI NON RESIDENTI IN CAMPANIA

Dal giorno 22/08/2012 e fino al giorno 28/08/2012, i cacciatori non residenti in Regione Campania che hanno inoltrato domanda di iscrizione all'ATC di Caserta e che "possiedono titolo di proprietà" in Provincia di Caserta, al fine di ottenere il riconoscimento della preferenza in graduatoria, come previsto dall'art. 34 della L.R. n. 26 del 9/8/2012, devono integrare la domanda già inoltrata con i dati del titolo di proprietà sopra citato.
Tale integrazione non è richiesta ai cacciatori non residenti in Regione Campania che hanno inoltrato domanda di iscrizione ad ATC diversi da Caserta in quanto i posti disponibili sono comunque sufficienti per tutte le domande trasmesse.
I cacciatori non residenti in Regione Campania che hanno inoltrato domanda di iscrizione all'ATC Salerno 2 (Aree contigue al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano), non potendo ottenere l'iscrizione in applicazione della Legge 6 dicembre 1991, n. 394 - "Legge Quadro sulle Aree Protette", avranno la possibilità di inserire domande di accodamento negli altri ATC della Regione Campania, in qualità di cacciatori non residenti, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione delle graduatorie di iscrizione dei non residenti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Secondo me il pomeriggio si potrebbe andare, leggendo la delibera! Ma aspettiamo qualche altro parere.
La prenotazione per la migratoria non è stata ancora tolta? Illuminatemi!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Allora veramente non lo conoscete!
Qual'è la mela buona?
Qui c'è uno che lo conosce:

Re:Campania: In Consiglio la riforma della legge sulla caccia


E Mattia Parente sarebbe amico dei cacciatori mi fate solo ridere ma forse non lo conoscete bene tanti auguri a voi con questo che ho letto adesso smettero anche di leggere i forum so solo una cosa che per fortuna questo mattia parente e stato fermamato dalla legge. Uno che la mattina si svegliava per andare a caccia dei cacciatori solo per lo scopo di verbalizzare in base alla tessera non puo ritenersi amico dei cacciatori aprite gli occhi amici cacciatori !!!!

da Franco78 06/07/2012 13.56


Non conosco sto mattia parente e non so che abbia combinato prima di entrare in confavi della prov.caserta.Prima non so se vero e non si deve stare a sentire uno quello che dice(lo può fare anche per invidia,mettere zizzanie,in malafede o altro)e poi noi dobbiamo avere a che fare con gino che che e l'unico che si sta battendo,se i cacciatori della prov.di caserta non si vorranno rivolgere a mattia lo possono fare da gino.Io cmq so che prima di essere eletto gino fece un assemblea a caserta e i cacciatori lo acclamavano e applaudivano,se aveva fatto quella cosa come qualcuno ha detto sopra la voce si era gia sparsa e invece di acclamarlo lo prendevano a pietre.......e non sarebbe più diventato coordinatore.Cmq si sta motinorando sta situazione........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Domani lunedì 23 luglio ad eboli(prov.salerno) al Circolo di Piazza Pennino alle ore 20(serali)ci sarà un incontro organizzato dal presidente provinciale fidc salerno luigi spera.Se qualcuno può vada e gli dica 2 parole.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto