Re: Benelli beccaccia 20

Al contrario di ciò che ti hanno detto altri, dubito molto che tu possa montare qualunque canna Benelli sul Beccaccia così com'è perché il fucile ha il serbatoio più corto del normale. Credo sia in vendita un'apposita prolunga per il serbatoio, ma dovresti comunque cambiare l'astina!

chiedo scusa , è vero , sul beccaccia il serbatoio è + corto , dunque la canna rimane la stessa , eventualmente metti una prolunga.
 
Re: Benelli beccaccia 20

Ha ragione Seabear, per montare una canna che non sia del beccaccia devi comprare la falsa prolunga e l'astina più lunga, perché nel 20 come nel 12 il beccaccia ha il serbatoio più corto e di conseguenza l'anello della canna che va infilato sul terminale dell'astina si trova più in basso rispetto alle altre canne quindi: 1)la canna del beccaccia non può essere montata su altri fucili Benelli con il serbatoio "normale" 2) se vuoi montare sul beccaccia una canna di un altro Benelli tipo Montefertro o Raffaello devi allungare il serbatoio con una falsa prolunga e di conseguenza devi cambiare anche l'astina.
Ti metto il link del Beccaccia 12 dove fa vedere la falsa prolunga del serbatoio Benelli Armi
Benelli Armi : Montefeltro Beccaccia
Sul sito tra gli accessori si chiama kit adattatore canna.

Il mio dubbio era proprio questo infatti!!...non avendolo mai visto smontato non ho voluto dire eresie però il mio dubbio era fondato!!
 
Re: Benelli beccaccia 20

Esatto dovresti cambiare anche l'astina e avresti comunque uno sbilanciamento dell'arma
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Buonasera a tutti,
vorrei sapere se nel fucile benelli beccaccia 20, è possibile mettere una canna più lunga sempre di benelli nel calibro 20.

Cordiali saluti

tordo79
 
Re: Benelli beccaccia 20

Dice bene Seabear, il beccaccia sia 20 ke 12 hanno il serbatoio corti per contenere solo 2 colpi quindi ha l'okkiello alla distanza giusta per poter montare solo le canne di un altro Beccaccia... non c'era bisogno di smontarlo si vede anke intero il serbatoio corto....
 
Re: Benelli beccaccia 20

Salve ,
il Benelli beccaccia è stato concepito per avere in mano un arma leggera ,manegevole e facile da impostare nelle lunghe marce in cerca della REGINA.
Vi sono diversi assemblamenti e disposizione sia nei legni che nelle canne( vi sono + disposizioni di canne se ricordo bene ).
Se lo scopo di utilizzare una canna più lunga e per avere > possibilita di avere piu concentrazione di rosate è possibile ma si sbilancia un pò il fucile, gia di per se leggero.
Come detto concepito per essere imbracciato e portato a"spasso"per ore.
Valuta che di corredo Ha diverse configurazioni di piega , viene assemblato con una piega che sta tra 55-57 non molto piegato per favorire il tiro di stoccata .
Francamente con il suo corredo di strozzatori e con una buona cartuccia con piombo 5 vedrai che non ti deludera se lo scopo e di utilizzarlo su animali di mole superiore
come Germani o Colombacci ecc.
Solo che picchia un po se spari in continuazioni cariche "TOSTE"
saluti
PITER!
 
Ultima modifica:
Re: Benelli beccaccia 20

Al contrario di ciò che ti hanno detto altri, dubito molto che tu possa montare qualunque canna Benelli sul Beccaccia così com'è perché il fucile ha il serbatoio più corto del normale. Credo sia in vendita un'apposita prolunga per il serbatoio, ma dovresti comunque cambiare l'astina!
 
Re: Benelli beccaccia 20

Al contrario di ciò che ti hanno detto altri, dubito molto che tu possa montare qualunque canna Benelli sul Beccaccia così com'è perché il fucile ha il serbatoio più corto del normale. Credo sia in vendita un'apposita prolunga per il serbatoio, ma dovresti comunque cambiare l'astina!
Ha ragione Seabear, per montare una canna che non sia del beccaccia devi comprare la falsa prolunga e l'astina più lunga, perché nel 20 come nel 12 il beccaccia ha il serbatoio più corto e di conseguenza l'anello della canna che va infilato sul terminale dell'astina si trova più in basso rispetto alle altre canne quindi: 1)la canna del beccaccia non può essere montata su altri fucili Benelli con il serbatoio "normale" 2) se vuoi montare sul beccaccia una canna di un altro Benelli tipo Montefertro o Raffaello devi allungare il serbatoio con una falsa prolunga e di conseguenza devi cambiare anche l'astina.
Ti metto il link del Beccaccia 12 dove fa vedere la falsa prolunga del serbatoio Benelli Armi
Benelli Armi : Montefeltro Beccaccia
Sul sito tra gli accessori si chiama kit adattatore canna.
 
Re: Benelli beccaccia 20

Al contrario di ciò che ti hanno detto altri, dubito molto che tu possa montare qualunque canna Benelli sul Beccaccia così com'è perché il fucile ha il serbatoio più corto del normale. Credo sia in vendita un'apposita prolunga per il serbatoio, ma dovresti comunque cambiare l'astina!


ESATTO!!!!

Saluti Cafiso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto