calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

una curiosità , che voi sappiate siciliani che vanno in altre regioni ce ne? è solo per sapere se questo problema di mobilità è solo un problema del calendario venatorio siciliano, o ne risentite anche in altre regioni..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma ki li ha guardATE mai ste regole inutili, appostamenti , vagante, chi cavolo vi deve controllare....secondo voi vengono in mezzo alle campagne a guardarvi dentro gli zaini cosa avete preso??? mai successo in 20 anni di caccia....se la caccia alla tortora è aperta io la prendo come voglio chi lo deve vedere??....non solo ci facciamo fottere 300€ l'anno di tasse inutili pure dobbiamo rispettare ste cose ridicole....finiamola ci hanno preso in giro abbastanza

hunter ma quello che dici tu e ovvio... è solo per evitare casini...io ad asempio ho un fodero leggerissimo messo dentro lo zaino...
poi per quanto rigurada il mio discorsosui controlli mi guardo da questo(che potrebbero essere solo cazzate):Caccia caos in Sicilia....

non vorrei che domani rompino a tutti!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

si sembra ch el amulta sia amministrativa di 308 eurini anche che ritengo sia ilelgale apllicarla, secondo me ad oggi non è prevista una sanzione
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

x tt quelli ke nn hanno creduto a cio ke ho dtt ho appena ricevuto la raccomandata della sicilia
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ciao ragazzi, non mi ricordo più una cosa, oltre a tutti i bollettini pagati si deve portare anche la marca da bollo al comune per ritirare il tesserino, o quella ci voleva solo per il primo anno?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

bè è simpatico averlo ricevuto il 21....ora sono curioso che esce il 25, ma già in fondo ce lo immaginiamo tutti...

.

certo che è simpatico! è bello essere al 100% sicuri di essere nel giusto, dopo 15 giorni di incertezze e comunicati incrociati...
peccato che ormai serve a poco....

poi per il "dopo 25" credo che sia gia pronta la minestra riscaldata
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma un punto fermo, un decreto, qualcosa che dice che la caccia è aperta dove sta?
non è che ognuno fa come gli pare?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

l'assessore, che ha dovuto vedere sospeso il calendario, si sta impegnando veramente tanto, e ci ha messo la faccia, non si è tirato indietro al primo intoppo....questo è il mio pensiero a prescindere da discorsi di politica, da chi votare e altro

e secondo me se si impegna ancora così per il "dopo 25" ci sono buone speranze.

se lo dici tu...l'importante è esserne convinti..quindi per te aiello è un salvatore....e allo stesso tempo gli animal-ambientalisti sono soddisfatti perchè abbiamo un CV da pena... come vedi ai vertici direi che sono tutti soddisfatti del loro operato davanti l'"occhiosociale"...mentre invece io dico che quest'anno era tutto gia congeniato, tanto che quest'anno le specie cacciabili e i periodi non sono stati scritti nemmeno nei tesserini..mentre gli altri anni c'erano(al max non avevamo la stampa del CV)...bohio spero tanto di spagliarmi..ma quando ce la politica nel mezzo....no comment
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Un decreto uguale a questo era stato fatto l'anno scorso dall'assessore d'antrassi ed ha portato alla bocciatura da parte del commissario di stato in quanto violava 3 articoli della costituzione italiana.. adesso probabilmente accadra la stessa cosa,ma se così non fosse ci saranno molti ricorsi al TAR(in primis quello k farò presentare alla mia associazione venatoria) xk' un decreto di questo tipo è inammissibile!!!Le ZPS non sono aree protette dove la caccia è vietata dalla legge,ma delle aree dove è previsto l'esercizio dell'attività venatoria.la storia dei 294 cacciatori è assurda! nell'ATC ME2 ci siamo circa 6000 cacciatori e abbiamo tutti lo stesso diritto di andare a caccia non possiamo accettare un ingiustizia del genere a favore di quei 294 raccomandati k si spareranno i cinghiali alla faccia nostra. O andiamo tutti a caccia o non va nessuno!..cmq senza dubbio si tratta della mossa di qualke politico ******* ed ignorante amico di qualke altrettanto incompetente associazione venatoria k tenta di fregarci per le prossime elezioni..
ciao
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Eugenio ti posso fare una domanda?
ti pare giusto che un agrigentino che purtroppo lavora a lecce sia considerato uno straniero?
a me sinceramente girano fortemente i c*gli*ni!!!!!! mi hanno tolto il piacere di fare l'apertura coi fratelli, parenti e amici....................

Non hai affatto torto ma potrebbe essere pure al contrario..
Quindi a sbagliare sono tutte le regioni...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ciao ragazzi, non mi ricordo più una cosa, oltre a tutti i bollettini pagati si deve portare anche la marca da bollo al comune per ritirare il tesserino, o quella ci voleva solo per il primo anno?

ci vogliono soltando le fotocopie dei bollettini pagati, nessun marca da bollo, neanche la prima volta, dico questo perchè ieri sera sono andato a prendere il mio 1°tesserino, saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

MA visto che l.On Aiello aveva paragonato il piano faunistico al piano parchi è visto che il Tar ha stabilito che la redazione del nuovo piano faunistico è improrogabile non si potrebbe fare ricorso al TAR contro la mancata redazione del piano parchi giusto per ripagarli con la loro stessa moneta
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma un punto fermo, un decreto, qualcosa che dice che la caccia è aperta dove sta?
non è che ognuno fa come gli pare?


ormai il mondo venatorio va a rotoli..forsein alcune regioni meno e in alcune di più..ma ormai sarà sempre una causa persa...fino a quando avranno da lucrare esisterà questa attività..ma a queste condizioni da schifo...ormai sarà sempre cosi...inutile dire faccio crescere mio figlio cacciatore...perchè poverino verra solo colpito da questi ignoranti che lo demoralizzeranno su questa passione..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi però non dite gli onesti....... ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio....... però è anche vero che gli extraregionali ( in buona parte ... non tutti naturalmente) fanno uno un vero skifo e non rispettano il territorio secodno me anche perchè sanno di stare pochi giorni e poi tornano a casa loro.......... Esempio...... Sparano a tutto .... a tutte le distanze fanno casini incredibili..... queste sono le cose più evidenti..... io so che tra Voi non ci sono questi tipi di persone ma secondo me influisce parecchio il comportamento di queste persone nella scelta del calendario....... in molti siciliani si sono lamentati di questi comportamenti.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

grazie compare, comunque io la prima volta ho dovuto comprare la marca da bollo

- - - Aggiornato - - -

un altra domanda, potete mettere, se possibile, il link dove consultare il calendario venatorio 2012-2013...grazie
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi...non ci fasciamo la testa prima di rompercela. Ci deve pur essere qualche consigliere dotato di intelligenza, l'articolo 8,(secondo la mia ignoranza) non si può approvare, in quanto la regione rischia denunce per truffa. Tante sono le cose concatenate, calandario che non esce nei tempi stabiliti, obbligo di pagare un servizio, senza vedere che servizio mi viene offerto. E' una forzatura. Credo che nel consiglio ci siano degli avvocati. In secondo, secondo me è una scelta sballata, senza senzo, inutle. In quanto penso che facendo due conti, e leggendo rileggendo l'art. 8, credo che non sia questo quello che intende l'ispra, ma bensì, annullare, abbolire la mobilità perennemente. Se ci pensate un pò, arriverete alla conclusione che non cambia niente per la selvagina...vi spiego:
Il primo Settembre, vanno a caccia i Siciliani, cacciano 100 colombacci o tortore o conogli. Si salvano altrettanti animali, in quanto non vi sono cacciatori stranieri.
Il quindici Settembre, vanno in Sicilia, i cacciatori non residenti e cacciano quei 100 colombacci o tortore o conigli...cos'è cambiato???
Invece penso (e mi vorrei sbagliare) che qualche buon tempone cacciatore Siciliano, non voglia tra i piedi cacciatori stranieri per l'apertura.
E' una storia vecchia che tutti conosciamo bene, anche nelle nostre Regioni, addirittura nelle noste province. C'è una lamentela generale per gli extra provinciali, figuriamoci per gli extra regionali.
Ripeto, qualcuno ci ha provato, l'ha buttata lì....ma credo che non passerà.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non me lo dire walker perchè ho il cuore infranto: ogni anno per me ritornare nella patria natia in estate era l'occasione per stare un po coi parenti e con gli amici; un po di mare, belle serate e apertura della caccia.
Mi hanno distrutto questa tradizione e non ti dico come mi sento, sono affranto, **** e fgortemente amareggiato.
Non so cosa pensare.........................cosa fare................................




-------------------------------------------------------------------
Il presidente della Regione si è dimesso, a chi indirizzare una forma di protesta scritta, per fargli capire o per ricordargli che esistiamo anche noi? Per il momento non vi è alcuno che abbia titolo per rispondere e sono sicuro che le nostre proteste fniranno in qualche cestino.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

X BENELLIS
MA scusa perchè sei cosi categorico....da dire che adesso non puoi più venire..... mica hanno messo il muro di berlino...... dal 15 in poi puoi venire sia a caccia che a trovare i tuoi migliori amici.......... dai scherzo so benissimo che non è la stessa cosa...... però non fate i drammarici.
Per quanto riguard ail pagamento delle tasse la penso come Voi hanno sbagliato la prassi .... ognuno di VOi doveva sapere prima di pagare a cosa andava in contro ma considerae che fino allo scorso anno noi siciliani pagavamo senza sapere quando apriva fino all'ultimo secondo..... quindi niente di nuovo......

Per chi aveva fatto la battuta del marito *******....... volevo sottolinera che stavolta la cintura di castità è stata messa all'amante,,, ;-)


Certo l'ho gia detto, le amicizie restano perche' vanno al di fuori della caccia nel mio caso percio' non fare sarcasmo quando scrivi migliori amici con puntini di sospensione.
Le tasse pagati dai residenti sono diverse da quelli di fuori, se tu non paghi le tasse per la tua regione non vai a caccia.
P.s. io accolgo con entusiasmo tutti gli amici di fuori che vengono a cacciare i tordi in puglia,dalla sicilia alla valle d'aosta e se tu mi chiedessi di venire a tordi farei tutto il possibile per farti divertire e per farti venire. Sempre che ti piaccia cacciarli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto