Re: canna 65 o canna 70?

io ho fucili solo con canna 71 cm ( il 301 2* stelle - il fabarm 3*stelle).... nei tiri medio corti trovi la soluzione con una buona dispersante o bior , mentre per i tiri medio lunghi vai bene con cartucce commerciali... e' secondo me la canna migliore in generale comunque...in bocca al lupo
 
Messaggi
746
Punteggio reazioni
0
Punti
116
ciao a tutti!!
ho un dubbio da risolvere, spero con il Vostro aiuto.
stò per acquistare un breda antares e posso scegliere tra 2 canne.
la prima è cm 71 forata a 18.3 due stelle( il venditore mi ha detto 71 ma ho letto che erano 70 le canne dell'antares o sbaglio?).
la seconda è cm 67 sempre forata a 18.3 tre stelle ( il venditore mi ha detto 67 ma ho letto che erano 65 le canne dell'antares o sbaglio?).

lo lo dovrei usare da appostamento all'allodola quindi con tiri medio - lunghi.
per l'ampiezza della rosata per titi medi 20-25 metri la canna 70 può andar bene o stringe troppo la rosata?
quale canna mi consigliate per il tipo di caccia che ho descritto e che cartucce commerciali di 33 o 34 grammi mi consigliate con pallini n. 11?

scusate la mia ignoranza..
grazie 1000
 
Re: canna 65 o canna 70?

Mi unisco agli altri: canna 70 ed eventualmente in prima canna cartuccia con borra bior per tiri più vicini. La 70 ti consente di effettuare anche tiri di recupero.
 
Re: canna 65 o canna 70?

come al solito su questi argomenti si può discutere per mesi,partiamo comunque dal principio che con le polveri moderne i tre o quattro cm. di canna in più o in meno non contano niente per tirare più lontano,la polvere brucia completamente nei primi 40 cm. di canna,il resto lo fa la strozzatura e i contenitori,detto questo do il mio parere,io caccio allodole tordi e colombi con la stessa canna,67 *** stelle e mi ci trovo benissimo,a volte faccio tiri fantastici e a volte padelle colossali;
conclusione,credo che un 67 0 65 sia una misura piu adatta a tutte le cacce . ciao mario.
 
Re: canna 65 o canna 70?

Se prendi la canna da 70 e non ci chiappi puoi rimediare con cartucce dispersanti , se la prendi da 65 puoi aggiungere la prolunga x arrivare a 70 in caso di evenienza. Io personalmente prenderei la 70 se ci prendi la mano fai abbattimenti un po' più lintani
 
Re: canna 65 o canna 70?

Io prenderei la 3*. Andra' benissimo tra 20 e 35 metri, scegliendo le cartucce piu' adatte.
67 e 71, se effettivamente sono valori corretti, mi dicono piuttosto Beretta....
 
Re: canna 65 o canna 70?

E' una decisone personale secondo me, dipende molto da come sei abbituato a sparare,perchè dal punto di vista balistico le prestazioni si possono sovrapporre adeguando il tipo di cartuccia,( come suggerito da tutti, esp prima cartuccia bior, seconda contenitore ecc), onestamente a me le prolunghe esterne troppo lunghe non mi piacciono...Io le ho entrambe e ti posso dire che la 67 *** forata 18.3 nella caccia da appostamento sia alla piccola selvaggina che ai colombi la adopero quasi esclusivamente con grammature fino ai 36/37 gr . La 71 la uso a colombi a stagione inoltrata quando non curano bene il gioco, o quando caccio tra i pioppi con le aste, che adopero cartucce fino a 40 gr. Io proverei a montare entrambe le canne sul fucile e provare ad imbracciare il fucile, e sentire le tue senzazioni.. Ciao buone scelta
 
Re: canna 65 o canna 70?

65 o 70 è solo questione di abitudine.Basta giocare con le cartucce.Io sceglierei la 70.
 
Re: canna 65 o canna 70?

Io prenderei la 70, come la mia, soltanto se era 3 stelle mi sarebbe piaciuta ancora di più. Casomai se cacci con i richiami come primo colpo usa una cartuccia con la borra bior.
Ciao, Simone
 
Re: canna 65 o canna 70?

Prenditi la 70....per quello che devi fare è il top, poi, in base alla giornata ti regoli con il tipo di cartuccia....
 
Re: canna 65 o canna 70?

La 70 per il tipo di caccia che vuoi fare è più indicata, ma se invece vuoi fare anche altri tipi di caccia con lo stesso fucile se hai gli strozzatori puoi prendere anche la 65, dipende tutto da come lo vuoi utilizzare tutto quì.
 
Re: canna 65 o canna 70?

La 71** la trovo indispensabile solo per cacce impegnative come il colombaccio e gli acquatici sia per la strozzatura che per la lunghezza di canna più vantaggiosa per gli anticipi su animali lontani e per le cartucce con grammature dai 37gr in su.
Per la caccia alle allodole è sufficente la 67*** fidati!
Saluti Marco.
 
Re: canna 65 o canna 70?

io le possiedo entrambi sia sul benelli che franchi be dipende dalla caccia che devi fare io uso x un 90% la 65cm ** quasi tutta caccia poi in montagna uso anche la 70cm x lepre
 
Re: canna 65 o canna 70?

io sceglierei la 67 *** e rimedierei con cartuccie
con il contenitore per i tiri piu lontani.......
ciao....
 
Re: canna 65 o canna 70?

La 71** la trovo indispensabile solo per cacce impegnative come il colombaccio e gli acquatici sia per la strozzatura che per la lunghezza di canna più vantaggiosa per gli anticipi su animali lontani e per le cartucce con grammature dai 37gr in su.
Per la caccia alle allodole è sufficente la 67*** fidati!
Saluti Marco.

Appoggio in pieno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto