Cartuccera o in tasca


  • Votanti
    77
  • Sondaggio terminato .
Re: Cartuccera o in tasca

Le cartuccere per me sono d' obbligo solo con il cal. 20. Faccio molta confusione di genere visto
che il colore usato principalmente è il giallo. Poi ovviamente ci sono le tasche.
Per le allodole? I secchi delle vernici murali, servono anche da sedia!!!!!!!
 
Re: Cartuccera o in tasca

Allora, quando vado alle allodole niente cartuccera, un pò in tasca e il resto nello zaino, quando vado a colombi cartuccera più qualcosa nelle tasche spesso cartucce da prima canna e poi una piccola scorta nello zaino.
Ciao, Simone
 
Re: Cartuccera o in tasca

Ciao a tutti,
facendo quasi esclusivamente caccia al fagiano quando mi sono messo 5 cartucce nella tasca destra e 5 nella tasca sinistra posso uscire tranquillamente di casa....la speranza è di utilizzarne almeno 2......la triste verità è che spesso le ripongo tutte e 10 nella scatola :roll:
 
Re: Cartuccera o in tasca

Fino ad ora ho usato cartuccera e tasche,quest'anno ho comprato un bello zaino e credo che farò solo con quello e le tasche e la cartuccera la lascio a casa!!! Il peso distribuito sulle spalle mi sembra che sia meglio sopratutto se si cammina,appesantirsi in vita personalmente mi stanca un bel pò.
 
Re: Cartuccera o in tasca

Quando sparavo col cal 12 usavo la cartuccera e la borsa:il posto che frequentavo,che ora fa parte del parco,mi permetteva di fare carnieri da paura dal passo alla chiusura,solo ed esclusivamente da fermo!!!!Ora col cal 20 potrei mettermi 100 cartucce in tasca,ma non sono mai rimasto senza:non sparo più tanto come in quel posto meraviglioso!!!
 
Re: Cartuccera o in tasca

Cartuccera sempre....singola o doppia secondo giornate....in tasca poco o niente sia perchè pesano sia perchè passando nel fitto,nelle tasche del gilet entra di tutto e mi ritrovavo spesso cartucce sporche o bagnate...la disposizione sempre la stessa così vado a memoria o quasi. Per le mattinate sul passo porto anche uno zaino di scorta ma ahimè torna sempre a casa intatto.
 
Re: Cartuccera o in tasca

Di solito mi porto una cartuccera da 30, piu' 12 cartucce nella cartuccera del gilet (6 a dx e 6 a sx) e qualche cartuccia nelle tasche. Se prevedo di fare caccia da fermo porto lo zainetto e tengo qualche cartuccia pronto uso nelle tasche. Ciao.
 
Re: Cartuccera o in tasca

Uso sia cartuccera che in tasca,anche perche quando trovi la giornata che si spara nn puoi rimanere senza cartucce!!!
 
Re: Cartuccera o in tasca

Ragazzi vuotate anche il sondaggio.. ho inserito 3 possibilità con scelta multipla... :D

Fatto Francè!!
Ho scelto tutte e 3 poichè è mia abitudine uscire di casa carico tipo un somaro hahahah...lo zaino con la scorta rimane in macchina ma durante il passo lo scendo direttamente in posta.
Saluti Marco.
 

Amma85

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Giugno 2012
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Età
38
Località
collodi
è una domanda un po stupida, ma ho notato che molti non usano la cartuccera.
Io la uso perché senza mi sembra di non essere a caccia......mi fa sentire un po di sapore retrò
Voi che ne pensate con o senza?
 
Re: Cartuccera o in tasca

La cartuccera mi accompagna sempre a caccia...dentro vi metto sempre cartucce con piombo grosso alcune a palla perchè non si sà mai!!
Poi a seconda del tipo di caccia che faccio mi riempo anche le tasche della trisacca poichè è molto più pratico per ricaricare velocemente in cacce come al tordo o a colombacci!
Saluti Marco.
 
Re: Cartuccera o in tasca

Sempre la cartuccera; al cinghiale quella da dieci con due giberne per l'attrezzatura varia , con il cane da ferma quella da venticinque con corazzate, alla migratoria quella da trenta o da cinquanta più qualcuna in tasca, di varia pezzatura , e la borsa con la scorta, che rimane in macchina .
 
Re: Cartuccera o in tasca

La cartuccera non mi dispiace ma ...per la caccia che faccio (cinghiale in zona bianca forma singola) essendoci da camminare abbastanza diviene fastidiosa. Petanto ho votato tasca, ne bastano 7 o 8, e borsa per quelle volte che vado a migratoria (sia a capanno o scacciarella).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto