Re: Palmarini cartucce

Paolo sono caricate con la RS1 non con la Sipe ;)
Molto simile alla SIPE la RS1 è una vera polvere doppiabase (48% c. collodio/48% nitroglicerina); le dosi di carica sono simili a quelli della SIPE dalla quale differisce per le dimensioni delle lamelle molto più grandi e irregolari, c'è chi afferma che non sia altro chè gli scarti della S4 e della Sipe.
In quest'altre non c'è 206s ma C7

Vito, ne sai una più del diavolo! Per le T44 sapevo che impiegavano una doppia base che non fosse la Sipe, ma poi sentendo tanti altri utenti, mi ero convinto che fosse proprio la Sipe. Ora mi hai chiarito un dubbio che avevo da anni!
Per le altre cartucce, non ti contraddico perché non ne ho mai scaricata una (è peccato, è meglio spararle!), ma ricordavo che in fabbrica mi avevano detto che erano con 206S come le Champion.
 
Re: Palmarini cartucce

Vito, ne sai una più del diavolo! Per le T44 sapevo che impiegavano una doppia base che non fosse la Sipe, ma poi sentendo tanti altri utenti, mi ero convinto che fosse proprio la Sipe. Ora mi hai chiarito un dubbio che avevo da anni!
Per le altre cartucce, non ti contraddico perché non ne ho mai scaricata una (è peccato, è meglio spararle!), ma ricordavo che in fabbrica mi avevano detto che erano con 206S come le Champion.

Me ne regalarono un pacco da 250, ne ho sparata qualcuna e devo dire che ammazzavano bene, scaricandola ho visto che era C7;), a proposito di scirocco vanno benissimo!
 
Re: Palmarini cartucce

Per quel che ne so la P73 è caricata con S4 e nel salento va benissimo con la tramontana, la delta dovrebbe essere GM3 e va bene con temprature miti e sole, la Zeta dovrebbe essere Sipe e giù nel salento la sparano con lo scirocco. Però dovresti sapere che le stesse cartucce sparate qui da noi non danno le stesse performance. Io a Verona sparo le gm3 con il caldo, le s4 con freddo umido e sono andate bene. Scusami ma dove le hai comprate?
 
Re: Palmarini cartucce

la delta ( bossolo arancio)ha polvere gm3 ,con lo scirocco o in qualsiasi giornata soleggiata fa miracoli....
la p73 ( bossolo rosso) ha polvere s4 , sparala con la tramontana secca
la zeta ( bossolo verde) dovrebbe avere polvere sipe , va sparata con lo scirocco ( sinceramente preferisco le prime 2 )
la dispersante mi dispiace ma non l'ho mai sparata....

queste sono cartucce che in puglia e non solo vengono sparate da decenni , le cartucce della fabbrica palmarini sono assolutamente affidabili e non hanno mai tradito..
spero di essere stato chiaro e di averti dato buoni consigli ..
in bocca al lupo
 
Re: Palmarini cartucce

Sono Salentino queste cartucce le conosco bene, Delta e P73 sono cartucce validissime giù da noi, sparate e assemblate come ti hanno detto sopra.

Dove intendi utilizzarle?
 
Re: Palmarini cartucce

Non sapevo che Palmarini caricasse una dispersante...
Comunque hai preso degli ottimi prodotti, molto apprezzati dai cacciatori salentini e non solo. Peccato tu non abbia trovato anche le Champion caricate con 206S (le mie preferite) e le T44 caricate con Sipe ed imbattibili nelle giornate di forte umidità.
 
Re: Palmarini cartucce

Ha ragione Vito, nella T44 c'e' RS1 (gr,1,50) e nell' Anniversary C7 (gr.1,65), per entrambe l'innesco e' il 686. Ciao
 
Re: Palmarini cartucce

le T44 caricate con Sipe ed imbattibili nelle giornate di forte umidità.
Paolo sono caricate con la RS1 non con la Sipe ;)
Molto simile alla SIPE la RS1 è una vera polvere doppiabase (48% c. collodio/48% nitroglicerina); le dosi di carica sono simili a quelli della SIPE dalla quale differisce per le dimensioni delle lamelle molto più grandi e irregolari, c'è chi afferma che non sia altro chè gli scarti della S4 e della Sipe.



In quest'altre non c'è 206s ma C7
 

fidel

Utente Registrato
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ho preso delle cartucce Palmarini c/o un'armeria, ma la stessa non ha saputo darmi indicazioni sul tipo di caricamento (polvere,borraggio) e tempo in cui usarle.
Le cartucce sono:
P 73, Delta,Zeta e Dispersante.
Chiedo suggerimenti, in special modo agli amici Salentini che ne sparano molte.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto