Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Visto che le tortore bianche anche da me ormai sono dappertutto dovrebbero aprirle la caccia almeno per un periodo breve così da contenerne il numero.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Anch'io penso che sia una ghiandaia marina, il colore delle ali è stupendo (come hai detto tu, di un blu elettrico)... Se ne vedono molte di questi tempi.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

se ne vanno,mi hanno detto che un posto dove domenica ce n'erano una 70ina,stamani era vuoto...........ciao padellini
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Cavolo, avevo trovato un posticino carino dove stamattina ho visto diverse tortore.
Comunque io al Max esco di casa alle 4!

We Gian finalmente ti fai vivo......stamattina giro perlustrativo in zona e nel posticino dove pensavamo di metterci, stamattina le tortore contate erano la metà (30ina) della settimana scorsa, fatto sta che a tiro ce ne sono state una o due.....AZZZZ
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

vedendo tutti voi lamentarsi di poche tortore...io mi accontento, stamani contate 60..!!!!
se stanno tutte radunate non e' una buona cosa, attenzione!!!!!!;
fra qualche giorno iniziano a spostarsi, monitorizza bene il posto, hanni fa mi e' successo la stessa cosa,i giorni prima della apertura il campo era pieno, dopo abbiamo guardato le farfalle, tutte spostate. ciao
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Da noi quest'anno ci sono quaglie a volontà... come non si sentivano da anni
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

oggi viste 2 africanelle,3 colombacci e infine mentre passegiavo mi si e involata avanti una quaglia!!speriamo bene.......
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Le upupe presenti da un paio di settimane,è arrivat qualche cuculo e qualche africanella,con il suo inconfondibile gruuuu,gruuu,gruuu
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ho trovato la conferma ufficiale su internet :gli uccellini che svolazzano nelle vicinanze del mio capanno sono usignoli del giappone,e sono solamente poche colonie stanziali in piccole zone della prov.di lucca e di firenze,in altre zone non esistono ,sono monitorati da ornitogi qualificati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto