Re: Nestor CGM:Anatomia cartucce cf 56,5

Siucuramente la dose di 1,60x31 va chiusa più bassa della dose di 1,60x32,3, ma usando un cx2000 e le borre aquila che sono rigidine non capisco neanch'io perchè chiude così basso!
 
Re: Nestor CGM:Anatomia cartucce cf 56,5

ciao freddo
la cgm non sò per quale motivo le mininestor di tutti i tipi le chiude sempre così . I nteressante le polveri che hai trovato al loro interno fino allo scorso anno le mini erano caricate con gm3 e infatti si vociferava che volevano cambiare i propellenti
 
Re: Nestor CGM:Anatomia cartucce cf 56,5

Le mini nestor sono ancora caricate con la gm3,almeno quelle della scorsa stagione, ne ho esaminata qualcuna, possiedono lotti molto differenti di tale polvere, i dosaggi sono molto diversi, le chiusure, come per gli altri tipi sono di 56-56,5mm
 
Le mini nestor sono ancora caricate con la gm3,almeno quelle della scorsa stagione, ne ho esaminata qualcuna, possiedono lotti molto differenti di tale polvere, i dosaggi sono molto diversi, le chiusure, come per gli altri tipi sono di 56-56,5mm

Spesso si fa una chiusura marcata quando volutamente si assembla una cartuccia "anemica" di polvere.....ma non mi sembra questo il caso...

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 

freddo

Utente Registrato
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Un mio amico che spara le cartucce dell'armeria Nestor di Marsciano PG, mi ha chiesto di riprodurle un assetto con piombo 7,5, in quanto il tipo in questione viene caricato solo con n.10. Ha acquistato la polvere:Aquila, che non ho mai caricato. Ho analizzato le due cartucce in questione:1)Nestor Blu cx2000 T2-70mm Aquila 1,60 x 32,3 di n.10 borra in pl. tipo aquila cheddite(stessa h) st.57,6!!! Assetto che dalle ns.parti si usa con freddo e tramontana. 2) Nestor Rossa cx2000 T2-70mm Aquila 1,60x31 di n.10 (borra come sopra) st.56,5 mm!!!Assetto per caldo umido e scirocco. Premetto che non sono espertissimo, ma neanche uno sprovveduto e sinceramente non riesco a capire il motivo di una chiusura così esasperatamente bassa. Dando un'occhiata ad altre cartucce dello stesso produttore, tra l'altro un personaggio famoso nel settore per l'efficacia e l'affidabilità delle sue munizioni, trovo che in molti altri tipi con Al o Psb sono sempre chiuse dai 57mm ai 56mm in bossoli da 70mm.Dipende dai macchinari in serie che usano i grandi produttori? O è una scelta dettata da alcuni fattori?Nella ricarica manuale si suggerisce sempre di non scendere mai sotto ai 57.8mm per restare nello standard. Sinceramente al mio amico caricherò la dose con 31 gr per le tortore con n.7,5 chiudendo massimo 57,8mm, non rischierei mai di confezionare delle "bombette".
Chiedo chiarimenti, se possibile, in base alle Vs.esperienze e alla conoscenza degli esperti.Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto