ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Fine anni 70 primissimi 80 vennero a Taranto da emeriti sconosciuti, ricordo che al palazzetto del Tursport eravamo appena 300 persone.

C'è da essere fieri di un tale privilegio, The Clasch per una ristrettissima cerchia; hai assistito all'esibizione della band Punk Rock più ispirata di sempre, tutt'oggi apprezzatissima, al pari dei Ramones!

What A Wonderful World - The Ramones - YouTube
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Io a 17 anni conobbi una ragazza che era malata per Baglioni :(!Per quieto vivere e speranzoso che me la mollasse ;), l'accompagnavo col motorino a tutti i suoi concerti che faceva a Roma e provincia!Il rapporto precipito' quando negli intervalli tra un concerto e l'altro del lagnoso cantautore romano....prese ad andare a quelli dei Pooh,altra nota band del periodo specializzata nel fondere i cojoni anche al piu' ignifugo degli ascoltatori ,seppur dotato di mutande in filato d'amianto!Quindi,dopo averla mollata per un eccesso di zuccheri nel sangue,segui' un periodo trasgressivo con una psicotossica che fece da controaltare alla fan di Baglioni/Pooh e colmo' le mie lacune rock.......trascinandomi per concerti d'ogni tipo di cui non ricordo bene la cronologia!La parabola si concluse nel luglio dell'82 a Napoli.....dopo l'epico concerto dei RollingStone con la discesa di mio Padre nella citta' partenopea e il conseguente mio recupero presso una comunita' idonea nella capitale [Trilly-77-24.gif] !Da allora non frequento piu' stadi e palasport......ma resto e sempre saro' un fan dei Police.....passando per i DireStraits!Un saluto.

P.s........scherzavo: e' tutto vero,tranne il ricovero in comunita'!!!!Cmq....sto' ancora pagando le conseguenze di quel periodo[Trilly-77-24.gif]


Ma come c@volo te li studi sti "Aforismi" a Lì......6 un mito! Le mutande ignifughe le devo x forza suggerire al mio laboratorio tessile.......co tutti i rompico... che ci sono in giro se ne venderebbero a vagonate.
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Altre 2 band storiche che sarebbe mitico ammirare dal vivo :

<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9uPKcMkH0vw?version=3&feature=player_detailpage"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/9uPKcMkH0vw?version=3&feature=player_detailpage" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="360"></object>


<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9uPKcMkH0vw?version=3&feature=player_detailpage"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/9uPKcMkH0vw?version=3&feature=player_detailpage" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="360"></object>
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Io a 17 anni conobbi una ragazza che era malata per Baglioni :(!Per quieto vivere e speranzoso che me la mollasse ;), l'accompagnavo col motorino a tutti i suoi concerti che faceva a Roma e provincia!Il rapporto precipito' quando negli intervalli tra un concerto e l'altro del lagnoso cantautore romano....prese ad andare a quelli dei Pooh,altra nota band del periodo specializzata nel fondere i cojoni anche al piu' ignifugo degli ascoltatori ,seppur dotato di mutande in filato d'amianto!Quindi,dopo averla mollata per un eccesso di zuccheri nel sangue,segui' un periodo trasgressivo con una psicotossica che fece da controaltare alla fan di Baglioni/Pooh e colmo' le mie lacune rock.......trascinandomi per concerti d'ogni tipo di cui non ricordo bene la cronologia!La parabola si concluse nel luglio dell'82 a Napoli.....dopo l'epico concerto dei RollingStone con la discesa di mio Padre nella citta' partenopea e il conseguente mio recupero presso una comunita' idonea nella capitale [Trilly-77-24.gif] !Da allora non frequento piu' stadi e palasport......ma resto e sempre saro' un fan dei Police.....passando per i DireStraits!Un saluto.

P.s........scherzavo: e' tutto vero,tranne il ricovero in comunita'!!!!Cmq....sto' ancora pagando le conseguenze di quel periodo[Trilly-77-24.gif]
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

io invece ero al parco di monza nel 1988 a sentire i pink floyd, che ancora adesso rimane il mio gruppo preferito...che emozione ...

Francesco
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

METALLICA all'arena Rho di Milano il 06.07.2011 Io ero lì in grandissima compagnia...... adrenalina a 1.000 !!!

 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

ma dal Grande VASCO non ci è andato nessuno? troppo bello!

eccoti paolin, l' aspettavo, tutte le volte che si prova a parlar di musica seria, arriva vasco rossi, non per togliergli nulla, bravo anche lui, ma non mescoliamo l' aida col rumore del treno[Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo che cagarella ti colga!!:D
Mi fai venire il magone!
Fine anni 70 primissimi 80 vennero a Taranto da emeriti sconosciuti, ricordo che al palazzetto del Tursport eravamo appena 300 persone.


The Clash - Should I Stay or Should I Go - YouTube

Simple Minds - Alive And Kicking - YouTube

caro Giuseppe, London Calling, credo di averlo limato a forza di ascoltarlo,forse uno dei dischi piu' belli di tutti i tempi..........
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

avevo 17 anni e con il mio amico che ancor oggi andiamo a caccia assieme......quella sera eravamo li in barca...........



una cosa indescrivibile e indimenticabile.................
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

I concerti degni di nota che ho visto e che mi ricordo sono stati Zerolandia, Pino Daniele, Simply Red, Peter Gabriel, Steve Wonder, Goran Bregovic, Morcheba, ma anche i Modena City Rambler, Pitura Fresca, LSD(Latte e i Suoi Derivati).:mrgreen:
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Saluti a tutti! quello che mi è rimasto negli occhi e nell'anima è l'ultimo dei GENESIS a Roma, Circo Massimo, offerto dal comune, 5-600.000 spettatori da ogni parte di europa, 2 ore e mezza di Musica ed effetti speciali Storici, su uno schermo di 90x60 metri. Saputo dell'avvenimento la mattina, leggendo il messaggero, mi son trovato ad assistere in piena consapevolezza, sia della musica sia dello spettacolo che andavo a vedere, ad uno (e unico) dei più bei concerti di Musica.... FANTASTICOOOO!!!!!
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

A Livorno a vedere i Pink Floyd c'ero anch'io ma il mio primo concerto è stato quello dei Dire Straits allo stadio dei marmi di Carrara una trentina d'anni fà,bei ricordi...
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

Per me il 2003 è stato l'anno perfetto: Paul McCartney al Colosseo e i Rolling Stones a Milano.
 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

azz che topic!!!

questo il mio ultimo concerto... U2 roma 2010!!! ma dal 96 non ho perso nemmeno un concerto!!
e non solo!!

 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

poi ci sono i mitici Depeche Mode anche loro immancabili dal 96!!
ultimo concerto visto sempre a roma nel 2009!!

 
Re: ricordi di concerti per i piu' attempati......tipo me!

poi il grandissimo Robert Smith con i Cure!! ultimo concerto visto sempre a roma nel 2008 ma quello indimenticabile e stato a Taormina nel 2005!!
vi dico anche il prossimo che sara' proprio lunedi 9 Luglio a Roma!!! MITICI!!!


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto