Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

La forestale fa il verbale a prescindere, poi sta a noi ricorrere per difenderci. Purtroppo questa e' una tendenza generale che non mi piace per niente.

E' una moda...ti fanno il verbale e ti dicono:è..può far sempre ricorso....Ma non pensano che la gente lavora e non ha ne voglia ne tempo per tutti sti casini..sarebbe ora che chi sbaglia paga...(e mi riferisco a quelle persone che fanno verbali così tanto per fare... solo perchè portano una divisa).Conosco persone che per un'infrazione discutibile hanno buttato soldi e tempo per poi vedersela giustamente ritirata.Sbaglio io,ok pago,sbagliano loro??Che paghino....
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

meno male che il giudice ha avuto un pizzico di buon senso, cio che gli agenti della forestale non hanno avuto
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Fà piacere che ogni tanto la "giustizia" c'è. Ma se i 19 cacciatori ricorressero contro la pattuglia di guardie, e venissero condannate !!! allora si che un "Dio" c'è.
Saluti
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Ma certo se sei passibile a verbale loro te lo fanno punto e basta,ho detto solamente che in certe situazioni bisognerebbe usare un pò di buon senso e di elasticità,stavan facendo una battuta di contenimento,cacciavano il cinghiale e basta,diverso il discorso se fossero stati beccati a far altro...la battuta tra l'altro è stata autorizzata e richiesta dalla provincia..Poi come dici Tu se ti vogliono inc...ti incu...
Resta il fatto che però sono fortunatamente stati assolti...
Ciao

Giu75 sono certamente d'accordo sull'elasticità e sul buon senso e anche sul fatto che stavano facendo una caccia di selezione e sono stati assolti ma, molto spesso, io mi trovo di fronte a "furbetti" che non rispettano le distanze, sparano fuori orario, sporcano l'ambiente lasciando bossoli e residui di fumate e merende, fanno capanni che non tolgono a fine cacciata e reclamano il possesso degli stessi arrivando all'ultimo momento e così via.
Allora, non sarà questo il caso, ma quando ne pizzicano qualcuno di questi "furbetti" io non mi dispiaccio e non solidarizzo con loro perchè per me questa gente non appartiene alla ns. categoria.
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Io esco fuori dal coro!

Ma se erano autorizzati a cacciare fino alle 14:00 come mai due "furbetti" stavano ancora con il fucile carico mezz'ora dopo? Non cinque minuti ma trenta minuti dopo!!!!!
Vediamo la realtà come deve essere vista!
Prima diamo modo ai ns. controllori di "inc...rci" e poi ci lamentiamo che ci hanno "inc...ato"? La realtà è che qualcuno di loro ha fatto il furbo e lo hanno beccato facendo ricadere la colpa su tutta la squadra.

Questa è la mia visione dei fatti.

E aggiungo, invece, che sono pienamente d'accordo nel far pagare i danni a chi ti fa un verbale senza utilizzare buon senso e solo per romperti i coglioni!!!

Scusa ma non sono per niente d 'accordo.
Premetto che non sono cacciatore di cinghiali, la mia quindi non è opinione di parte.La squadra stava svolgendo una battuta di contenimento quindi non per diletto ma su richiesta delle autorità credo provinciali.Stava quindi svolgendo un servizio pubblico_Ora per quanto poco me ne possa intendere di cacciarella penso che non sia possibile smettere ad orario perfetto se ci sono ancora cani da recuperare, magari in passata sui cinghiali (è qui che magari è venuta la necessità di non scaricare ancora il fucile).
Ammesso che ,invece,abbiano fatto i "furbetti" non ci vedo comunque niente di cosi' grave da dover scomodare tutti sti giudici per 30 minuti.Io fossi il presidente di quella squadra cinghialista imporrei io gli orari per le prossime eventuali battute di contenimento_Oppure mi rifiuterei categoricamente.Se no ci vadano gli agente forestali a risolvere il problema, in fondo loro sono stipendiati dalla collettività, mentre i cacciatori sono il più delle volte insultati dalla collettività................spendendo invece di tasca loro.
Sono molto inca@@ato per questi motivi è ora che la gente cominci a capire (anche se non condivide) il servizio sociale che svolgiamo noi cacciatori,ed è ora che siano i cacciatori a dettare le regole su cio' che nessuno conosce meglio di loro.
cordialmente
marco
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Allora, non sarà questo il caso, ma quando ne pizzicano qualcuno di questi "furbetti" io non mi dispiaccio e non solidarizzo con loro perchè per me questa gente non appartiene alla ns. categoria.

Dei furbetti che dici Tu ce ne sono tanti purtroppo...e sono daccordo con te per un bel verbale che in questi casi non fà mai male...Ciaociao
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

A volte può capitare che ti vada via il cane dietro ai cinghiali e che fai?Lasci che il cinghiale carichi i cani perchè sei fuori orario?Non è che eran fuori orario da tante ore....in certe occasioni ci vorrebbe un pò di elasticità da entrambe le parti,e poi stavano facendo una battuta di contenimento...

GIU75 io sono stato multato perchè sono partito con la macchina mentre ancora mi stavo allacciando le cinture di sicurezza. Quando ti vogliono dare giù non esiste elasticità mentale. Ora la prima cosa che faccio prima di mettere in movimento la macchina è quella di mettermi le cinture di sicurezza.
A buon intenditor poche parole!
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Il giudice del Tribunale di Ascoli Bondi Ciutti ha assolto ieri i 19 cacciatori ascolani accusati di caccia abusiva. Facevano parte di una squadra che, insieme ad un´altra, nel febbraio del 2010 diede vita a Gimigliano ad una battuta di caccia al cinghiale, autorizzata dall´Ambito territoriale della Provincia di Ascoli per controllare la proliferazione dei cinghiali nel territorio montano, dove arrecano molti danni alle coltivazioni.
Una pattuglia di agenti della Forestale si recò a controllare l´attività di caccia; trovarono due cacciatori con i fucili ancora carichi mentre i cani erano ancora fuori dalle gabbie.
L´autorizzazione a cacciare era dalle 8 alle 14 e quindi, per gli agenti della Forestale, lo sforamento dell´orario equivaleva ad aver esercitato abusivamente la caccia.*
Il pm Gennaro Cozzolino ha chiesto la condanna dei 19 cacciatori ad una pena pecuniaria di tremila euro ciascuno.
Ha chiesto invece l´assoluzione per tutti l´avvocato Peppe Falciani spiegando al giudice che «le due squadre erano state autorizzate dalla Provincia ed erano abilitate all´abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale. Alle 14,30 erano ancora in zona di caccia - ha aggiunto - solo perché stavano scaricando le armi, recuperando i cacciatori, i cartelli, i cani».
Il giudice Bondi Ciutti, dopo una breve camera di consiglio, ieri ha assolto tutti gli imputati dall´accusa di caccia abusiva.
*
Ma dico io dopo che si sono adoperati per la collettività, facendo abbattimenti di contenimento, gli vanno a rompere i cog@@oni per mezzora .Per me non meritano lo stipendio che prendono.............e non sto' generalizzando.In più quanti soldi ha speso la collettività per un processo su una ca@@ata.Queste cose non le capisco.
saluti
marco
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Ma tu guarda cosa hanno dovuto affrontare sti nostri colleghi. Trafile burocratiche, chissa se gli avevano sospeso la licenza, avvocati, tribunali, udienze, un sacco di cose. E meno male che erano nel lecito!!!
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

GIU75 io sono stato multato perchè sono partito con la macchina mentre ancora mi stavo allacciando le cinture di sicurezza. Quando ti vogliono dare giù non esiste elasticità mentale. Ora la prima cosa che faccio prima di mettere in movimento la macchina è quella di mettermi le cinture di sicurezza.
A buon intenditor poche parole!

Ma certo se sei passibile a verbale loro te lo fanno punto e basta,ho detto solamente che in certe situazioni bisognerebbe usare un pò di buon senso e di elasticità,stavan facendo una battuta di contenimento,cacciavano il cinghiale e basta,diverso il discorso se fossero stati beccati a far altro...la battuta tra l'altro è stata autorizzata e richiesta dalla provincia..Poi come dici Tu se ti vogliono inc...ti incu...
Resta il fatto che però sono fortunatamente stati assolti...
Ciao
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Certo è pur vero che i Giudici a volte usano il buon senso. Ma tutti noi (permettetemi) siamo propensi a dire "scusi solo un attimo" oppure andavo solo a 100 all'ora o troviamo mille scuse pur di imbrogliare il prossimo e potersi poi vantare di averla fatta franca. Se noi facciamo parte di una "squadra" vorremmo mandare le guardie a controllare la squadra che stà sull'altro crinale o così via dicendo. Se è stabilito un orario o un numero, rispettiamolo. Ecco che a volte anche noi siamo giudici del buon senso e del rispetto delle regole.
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Sarebbe stato il colmo se non venivano assolti.Le spese processuali le farei pagare alle forestali che sono intervenuti e che anno fatto il verbale.
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Il giudice del Tribunale di Ascoli Bondi Ciutti ha assolto ieri i 19 cacciatori ascolani accusati di caccia abusiva. Facevano parte di una squadra che, insieme ad un´altra, nel febbraio del 2010 diede vita a Gimigliano ad una battuta di caccia al cinghiale, autorizzata dall´Ambito territoriale della Provincia di Ascoli per controllare la proliferazione dei cinghiali nel territorio montano, dove arrecano molti danni alle coltivazioni.
Una pattuglia di agenti della Forestale si recò a controllare l´attività di caccia; trovarono due cacciatori con i fucili ancora carichi mentre i cani erano ancora fuori dalle gabbie.
L´autorizzazione a cacciare era dalle 8 alle 14 e quindi, per gli agenti della Forestale, lo sforamento dell´orario equivaleva ad aver esercitato abusivamente la caccia.*
Il pm Gennaro Cozzolino ha chiesto la condanna dei 19 cacciatori ad una pena pecuniaria di tremila euro ciascuno.
Ha chiesto invece l´assoluzione per tutti l´avvocato Peppe Falciani spiegando al giudice che «le due squadre erano state autorizzate dalla Provincia ed erano abilitate all´abbattimento selettivo delle femmine di cinghiale. Alle 14,30 erano ancora in zona di caccia - ha aggiunto - solo perché stavano scaricando le armi, recuperando i cacciatori, i cartelli, i cani».
Il giudice Bondi Ciutti, dopo una breve camera di consiglio, ieri ha assolto tutti gli imputati dall´accusa di caccia abusiva.
*
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Io esco fuori dal coro!

Ma se erano autorizzati a cacciare fino alle 14:00 come mai due "furbetti" stavano ancora con il fucile carico mezz'ora dopo? Non cinque minuti ma trenta minuti dopo!!!!!
Vediamo la realtà come deve essere vista!
Prima diamo modo ai ns. controllori di "inc...rci" e poi ci lamentiamo che ci hanno "inc...ato"? La realtà è che qualcuno di loro ha fatto il furbo e lo hanno beccato facendo ricadere la colpa su tutta la squadra.

Questa è la mia visione dei fatti.

E aggiungo, invece, che sono pienamente d'accordo nel far pagare i danni a chi ti fa un verbale senza utilizzare buon senso e solo per romperti i coglioni!!!
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

Io esco fuori dal coro!

Ma se erano autorizzati a cacciare fino alle 14:00 come mai due "furbetti" stavano ancora con il fucile carico mezz'ora dopo? Non cinque minuti ma trenta minuti dopo!!!!!
Vediamo la realtà come deve essere vista!
Prima diamo modo ai ns. controllori di "inc...rci" e poi ci lamentiamo che ci hanno "inc...ato"? La realtà è che qualcuno di loro ha fatto il furbo e lo hanno beccato facendo ricadere la colpa su tutta la squadra.

Questa è la mia visione dei fatti.

E aggiungo, invece, che sono pienamente d'accordo nel far pagare i danni a chi ti fa un verbale senza utilizzare buon senso e solo per romperti i coglioni!!!

A volte può capitare che ti vada via il cane dietro ai cinghiali e che fai?Lasci che il cinghiale carichi i cani perchè sei fuori orario?Non è che eran fuori orario da tante ore....in certe occasioni ci vorrebbe un pò di elasticità da entrambe le parti,e poi stavano facendo una battuta di contenimento...
 
Re: Ascoli: Assolti cacciatori accusati di caccia abusiva

La forestale fa il verbale a prescindere, poi sta a noi ricorrere per difenderci. Purtroppo questa e' una tendenza generale che non mi piace per niente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto