dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
138
Come già accennato sto valutando la scelta di un cucciolo di questa razza ,mai avuta ( i cani che conosco molto bene sono setter inglesi ) . Chi conosce bene questi cani e può farmi un paragone fra le due razze?? Il padre dei cuccioli è Brick di Sangue Bruno, conoscete questa linea di sangue?? La madre è questa in foto con i cuccioli.....consigli consigli!!
 

Allegati

  • SDC11965.JPG
    SDC11965.JPG
    169.3 KB · Visite: 0
  • SDC11968.JPG
    SDC11968.JPG
    174 KB · Visite: 0
  • IMG-20120619-00087.jpg
    IMG-20120619-00087.jpg
    38.3 KB · Visite: 0
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

spero tu le stia mettendo il collarino o le pipette antizanzare e che quello sia il giardino di casa... non fare uscire il cane prima di 10 \15 giorni dall'ultima vaccinazione x la gastro.
pap
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

questi sono i pedigree dei genitori................
 

Allegati

  • Molfetta-20120719-00140.jpg
    Molfetta-20120719-00140.jpg
    106.3 KB · Visite: 0
  • Molfetta-20120719-00141.jpg
    Molfetta-20120719-00141.jpg
    87.4 KB · Visite: 0
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

e la terribile cresce !! :)
 

Allegati

  • Molfetta-20120723-00167.jpg
    Molfetta-20120723-00167.jpg
    99.9 KB · Visite: 0
  • Molfetta-20120723-00169.jpg
    Molfetta-20120723-00169.jpg
    157.4 KB · Visite: 0
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

Eccomi, porta pazienza, ne verrano altri.
La differenza tra le due razze? Bè, hai detto che conosci bene il setter inglese, niente a che vedere col kurzhaar, completamente differente.
Parlo di standard.
Il setter è più veloce (ma non di tanto), ma meno possente e caparbio del bracco. Il setter è più facile da addestrare, (ma non credere che poi ci sia molta differenza). Se il bracco impara una cosa, la imprime nel cervello e nel suo dna, non la scorda più. Il setter non lo so.
Il bracco è un cane versatile, polivalente, non è uno specialista, come il setter. Può/e caccia di tutto, dalla quaglia al cinghiale, dalla beccaccia alla lepre, è un cacciatore. E' anche un cane da guardia, che all'occorrenza, tira fuori i denti. Di pochi fronzoli, affettuoso con il padrone e tutti i componenti della famiglia, giocherellone.....e chi ne ha più ne metta.
Te lo consiglio.
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

difficile passare da un setter inglese ad un kurzhaar......sono completamente diversi..in tutto...sia nel rapporto col padrone,sia venatoriamente parlando.....nn portarlo avanti con il complesso dell'altro...mi raccomando,vedrai crescere un soggetto differente rispetto alla raza che già conosci,noi kurzhaaristi siamo qui a disposizione.
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

Complimenti per la scelta !!! Il Kurzhaar non ti deluderà mai, io ho scelto da sempre solo questa razza ,avrai un cane che per te farà di tutto e di più...
grande passione grande attaccamento al padrone , avidità nelle caccia , intelligenza e collegamento. Continuo ???? meglio di no lo scoprirai pian piano. Io
attualmente ho una femmina pradellinensis figlia di pablo e ada. sono molto contento. sicuramente ti troverai bene . un saluto!!
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

-------------------------------------------------------------
Ne sei convinto???[lol2.gif]
Guai se non lo fosse, il bello è proprio questo, nel senso che ognuno è convinto del proprio cane. Immagina se tutti cacciassimo con il setter, non ci sarebbero più beccacce, è solo una battutta. Ognu deve cacciare con la razza che più lo soddisfa, ci deve essere affinità altrimenti il binomio non funziona. Dopo ci vuole fortuna a trovare il soggetto bravo. Se due cani di razze diverse hanno le stesse predisposizioni e sono bravi allo stesso modo i risultati in termini di carnieri saranno molto bilanciati.
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

c'è poco da dire adesso dade.....anche se è veramente carina...aspettiamo qualche mese.....e poi valuteremo....quindi è una cagnetta iscritta?

si, ha il pedigree

- - - Aggiornato - - -

Quanto ha? ora si può solo intuire qualcosa, bella attaccatura della coda, orecchio un pò abbondante, ma è piccola e quindi crescendo non risulterà più così, attaccatura alta delle orecchie, bella testa, armoniosa..buone prospettive per la sua crescita insomma, complimenti per la cucciola, ora cibo coccole, e tanto tempo insieme

I kurzhaar sanno perfino leggere...non ti pentirai della scelta....sii fiducioso in lei e ripagherà con impegno il tuo amore.

OGGI HA 40 GG
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

Molto bella!!! Sarà la tua ombra :D il Bracco Tedesco è un cane che lega molto al padrone...io sono dell'idea che tutti i cani tedeschi da caccia sono così...
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

femmina? hai fatto bene.. sara' la tua ombra .
io vivo in simbiosi : la mattina in bagno assieme.... e cosi' via. sono cani splendidi si adattano a tutto,se puoi crescila in casa.vedrai che imparera' anche un buon vocabolario di parole umane....
pap



--------------------------------------------------------------
Non vorrei essere nei pani della tua cagna! Appena sveglia si deve subire un bell'odorino [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

il piu' piccolo e non ti preoccupare lavoraci sopra e vedrai i cani che sanno fare tutto e bene.........

anche io dalle foto avrei scelto il piu piccolo, ma visto dal vivo ha un problema di rachitismo.....ho scelto la prima a destra, la più chiara.......

- - - Aggiornato - - -

Si, si, prendi un bracco tedesco che alle beccacce ci pensiamo noi con i SETTER!!!

Bino sai bene dove posso prendere i setter, anzi tra un po ci sarà una gettata di Radentis !! :D
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

belli i cuccioli... prendi quello che più ti piace,io o sempre avuto delle femmine e mi sono sempre trovato stra bene....il maschio chiaramente nelle sue doti a senz'altro di essere un cane più forte magari x lo sporco,ma x il resto conto x la scelata quello che ti piace!!!
w il kurzhaarIMG_4817.jpg
x DADE, lei è diana è nata il 02/02/11 qui era luglio dell'anno scorso al mare!!!!
che soddisfazione....devi vedere le altre foto.... di quel giorno.. adesso a 15 mesi bellissima!!ottima scelata non ti pentirai..certo che te devi fare il tuo..in bocca al lupo!!
ciao
ciao
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

E' molto bella, complimenti per la scelta. Dei kurzhaar che dire: si potrebbero scrivere pagine e pagine, come si potrebbe anche per le altre razze da ferma. La scelta del continentale tedesco è solo una questione di gusti. I kurzhaar di oggi sono veloci e con apertura di cerca che non ha nulla da invidiare ad un inglese. Sono cani energici, versatili, docili e molto intelligenti, a volte un po testardi. E' un cane dal fisico asciutto molto gradevole da vedere, le sue linee in fase di ferma sono molto belle e mettono in risalto la sua muscolatura imponenente. Sono cani generosi, non si risparmiano mai, capaci di grandi recuperi e buon riporto. Ormai tutti o quasi consentono spontaneamente. Al momento posseggo un maschio ed una femmina, nel pieno della loro formazione venatoria e credimi non c'è giorno che non mi facciano divertire, anche senza incontri non mollano mai. Le femmine poi, un po come tutte le razze, sono straordinariamente precoci, lavorano e lavorano, sono delle macchine, i maschi, un po come gli uomini, maturano più tardi, sono più farfalloni, ma altamente redditizi a caccia ma anche nelle prove di lavoro. Ad oggi in casa mia ne sono passati 5, uno meglio dell'altro, ma ricorda che comunque in tutte le razze ci sono campioni, cani normali e ciofeche. In bocca a lupo. PS. se vai sul mio profilo potrai vedere qualche foto dei miei soggetti.
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

Bella bravo Davide vedrai che ti darà tante soddisfazioni apeena vengo a Molfetta la voglio vedere
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

ottima scelta ...con un bel po di pazienza xk hanno un bel caratterino avrai un cane spettacolare almeno lo spero x te...kurzhaar x sx...
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

Concordo pure io...fra i tre cuccioli sceglierei il più piccolino...
 
Re: Kurzhaar Bracco tedesco

ragazzi, avevate ragione!! Il cucciolo che vovevo prendere non era neanche vaccinato !!! allucinante......ci ho rinunciato!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto