DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

Le proposte della sen. Adamo sulle armi - Colpo di coda -

Le proposte della sen. Adamo sulle armi - Colpo di coda -

Si ha notizia che è stata riproposta in commissione al Senato una modifica alla normativa sul possesso delle armi, autrice di questa "brillante" idea la "solita" sen. Adamo, che dopo circa 2 anni ritorna all'attacco........
C'è in atto una petizione contro la proposta di legge per votare
http://www.firmiamo.it/no-alla-proposta-di-legge-1558
facciamolo è nostro interesse .
Saluti
 
Re: Le proposte della sen. Adamo sulle armi - Colpo di coda -

Re: Le proposte della sen. Adamo sulle armi - Colpo di coda -

Bella idea io ho firmato la petizione
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

Sicuramente ed indubbiamente ... è una buona idea..... ma così bypassi il problema , ma non lo risolvi.... purtroppo

carissimo Ivan, visto che la nostra classe politica ci ha portato in questa situazione e non e' stata capace neanche di prendersi le responsabilita' di risolvere i problemi che hanno creato , ha chiamato un "tecnico" per risolverli (e stiamo vedendo in che maniera) perdonami ma io non me la sento di votare nessuno ad oggi. anche se come dici te si baipasserebbe il problema. io invece penso che cosi' facendo ,visto che hanno a cuore la loro poltrona e soprattutto il loro stipendio, si alzererbbero tutti le maniche ecomincerebbero a lavorare per il bene del paese come facciamo noi tutti i giorni per un decimo di quello che guadagnano loro (quando va bene)..solo cosi' possiamo fargli avere un po di paura...

Francesco
 
Tornano nuovamente alla carica con la proposta 1558/2010

Tornano nuovamente alla carica con la proposta 1558/2010

Il mondo degli appassionati d'armi non ci sta. L'ennesimo tentativo di introdurre di soppiatto nuove, inutili e vessatorie limitazioni al possesso di armi da parte della senatrice Adamo (Pd) ha sollevato un coro unanime di proteste da parte degli appassionati, collezionisti o tiratori, sotto forma di una raccolta di firme a cui potete aderire QUI. Anche le aziende del nostro settore (per esempio Fair) hanno evidentemente compreso il pericolo insito nella possibilità che il ddl 1558/2010 del senato possa essere in qualche modo approvato, nell'ambito della conversione in legge del decreto n. 79 del 20 giugno 2012, che si occupa di regolare il "dopo catalogo". Occorre, però, anche chiarire che alcuni dei contenuti del ddl della Adamo sono, più che vessatori, addirittura irrealizzabili: per esempio, il progetto di sottoporre ogni cittadino che richieda un porto d'armi al giudizio psicofisico di una commissione medica composta di almeno tre membri è del tutto impraticabile con gli attuali organici delle Asl. Ancora: l'idea di obbligare i detentori di armi sportive a detenere queste ultime in appositi locali delle federazioni sportive è del tutto campata per aria, visto che i Tsn in molti casi già fanno fatica ad avere lo spazio per le armi sezionali da dare in affitto! Per non parlare delle altre specialità del tiro...

Insomma, la cosa più importante sarebbe che i politici dialogassero di più tra di loro e con il nostro mondo, prima di tirare fuori queste corbellerie. Sarebbe anche tutto sommato importante che i rappresentanti delle nostre associazioni di categoria capissero che solo una opposizione netta e decisa contro QUALUNQUE idea repressiva è la sola via che ci resta per la sopravvivenza. Solo restando tutti uniti si va avanti.

cari amici questa mattina per caso ho appreso questa notiziache poi ho verificato su armi e tiro dove cè l'articolo, se qualcuno di voi ha ulteriori delucidazioni saranno ben accettate..
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

Caro Flagg notizia fresca di oggi a proposito di gente onesta e criminali. SCHIO (Vicenza)—Sparò ai due nomadi che si erano introdotti nel suo deposito di ferri vecchi per rubare: il giudice lo condanna a rifondere loro 120mila euro, sospendendo la pena di un anno di reclusione. Eppure Ermes Mattielli era convinto di aver agito in quel contesto per legittima difesa. Una convinzione sbagliata, almeno secondo l’accusa: l’imprenditore non si sarebbe trovato affatto in uno stato di pericolo tale da giustificare la scarica di proiettili contro gli intrusi. «Ero disperato: avevo già subito una ventina di furti in tre anni. Quando me li sono visti venire contro armati di spranghe di ferro ha aperto il fuoco. Ho avuto paura, ero preso dal panico. Così ho premuto il grilletto » è sempre stata la versione del 57enne di Arsiero, che abita a poche decine di metri dal punto di raccolta del materiale da riutilizzo. Era la sera del 13 giugno 2006, le 22.50 circa. Era scattato l’allarme a casa, e Mattielli si era precipitato nel suo deposito di ferri vecchi per capire cosa stesse accadendo. Alla vista dei due sconosciuti che avevano già ammucchiato dei cavi in rame e che stavano brandendo delle spranghe intimandogli «Vattene di qui, o è peggio per te», ha impugnato la sua pistola e non ha smesso di sparare fino a quando non sono finiti i proiettili. Quindici i colpi che sono andati a segno.
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

Parlando con cacciatori o semplici possessori di armi nessuno sà niente di questo decreto legge addirittura neanche in armeria ne erano a conoscenza ed è proprio questo che ci farà prima o poi smettere di andare a caccia o più semplicemente di detenere delle armi: la nostra ignoranza perchè questi capeggiati da una esponente del PD stanno cercando di far passare qualcosa che per noi tutti sarebbe deleterio, considerando che questo partito, sopratutto dalle mie parti, è abbastanza in voga nell'area venatoria mi chiedo se chi lo vota sà cosa ne pensano i suoi dirigenti a riguardo della caccia e delle armi, io credo che ne siano completamente all'oscuro!
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

Si ma cosa centrano le armi denunciate regolarmente con la criminalita'??????????????????
Marco

C' entrano come i cavoli a meranda! Come spiegato dalla FISAT, e' il solito giro d' affari. Come se non si sapesse che le armi della criminalita' organizzata entrano nel paese esattamente come la **** ed altre cose ILLEGALI!
Questa classe politica si deve togliere dai c*glioni perche' non governa il paese ma fa SOLO i propri interessi e quelli di pochi altri. Niente di nuovo sotto il sole, finche' stanno li' continueranno solo a creare problemi ai cittadini onesti invece di dargli una mano, lasciando i CRIMINALI indisturbati !!
Del resto il Primo Ministro ha dimostrato la sua TOTALE mancanza di coerenza di recente in un frangente meno grave, secondo me, prima dicendo che si dovrebbe fermare il calcio per 2-3 anni, facendo di tutta l' erba un fascio, e poi andando con la sua faccia tosta a presenziare alla finale degli europei con tanto di dichiarazioni da far vomitare!!
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

sentiè lo so che penserai non capisci na "mazza" e non lo so se e x il caldo infernale che sta facendo che sono stordito ma non cio capito una beata minchia[Trilly-77-24.gif]mi potresti riassumere il tutto?[22]
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

E' una cosa moolto grave

riassumendo

Licenza di caccia ridotta a 3 anni

Tutte le armi simil miliari voglio passarle tutte sportive

Le armi sportive devo essere detenute al poligono

(per sentito dire, ma per sentito dire si sentiva anche di queste limitazioni, vorrebbero vietare le armi sportive a caccia)

Tutto questo considerando che l' UE aveva espressamente detto che una catalogazione è vietata (per questo è stato abolito il catalogo nazionale delle armi)

Ora mancano 58 giorni prima che passi come legge effettiva, i soliti noti del mondo armiero (quelli che fanno armi ad avancarica uno fra tutti in particolare, spingono per questa direzione

Fondamentalmente solo la FISAT sta cercando di contrastare questa assurda proposta, le case armaiole itaGliane se ne fregano. Ecco perchè è ora di incominciare a boicottarle, altro che favorire il mercato italiano... loro se ne fregano di noi, ben sapende che hanno oltre del 90% di fatturato fatto dall' esportazione all' estero!


Come al solito il mondo dei cacciatori ne è quasi allo scuro per mera ignoranza itaGliana, ovvero, ognuno se ne frega di quello che accade oltre il proprio orticello...

campagna fisat

Petizione: No alla proposta di Legge 1558/2010 | Firmiamo.it

Intervista Sen Divina - YouTube
 
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Punti
136
(GU n. 142 del 20-6-2012 ) note: Entrata in vigore del provvedimento: 21/06/2012
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;
Ritenuta la straordinaria necessita' ed urgenza di emanare disposizioni
in materia di sicurezza dei cittadini e di funzionalita' del Corpo nazionale dei
vigili del fuoco e di altri uffici dell'Amministrazione dell'interno, nonche' in
materia di Fondo nazionale per il Servizio civile, al fine di introdurre
misure indispensabili, da un lato, a garantire livelli incrementali di sicurezza
e, dall'altro, ad assicurare la piena efficienza operativa delle articolazioni del
soccorso tecnico urgente e di quelle impegnate nel settore
dell'immigrazione, nonche' la continuita' dell'attivita' del Servizio civile
nazionale; Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella
riunione del 15 giugno 2012;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro
dell'interno, di concerto con i Ministri per la cooperazione internazionale e
l'integrazione, dell'economia e delle finanze e per gli affari regionali, il turismo e
lo sport;
Emana
il seguente decreto-legge:
Art. 1
Disposizioni in materia di armi
1. Al fine di potenziare l'azione di prevenzione e contrasto
alla criminalità' organizzata e al terrorismo e rafforzare
l'attività' di prevenzione delle condotte illecite connesse
all'uso delle armi:
a) all'articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile
1975, n. 110, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: «Ai fini
di quanto previsto dal primo periodo del presente comma, il
Banco Nazionale di prova verifica, altresì', la qualità' di
arma comune da sparo,
compresa quella destinata all'uso sportivo, ai sensi della
vigente normativa, anche in relazione alla dichiarazione del
possesso di tale qualità' resa dall'interessato, contenente
anche la categoria di appartenenza dell'arma, di cui alla
normativa comunitaria. Quando sussistano dubbi
sull'appartenenza delle armi presentate alla categoria
delle armi comuni da sparo o sulla loro destinazione
all'uso sportivo, il medesimo Banco Nazionale puo' chiedere
un parere non vincolante alla Commissione consultiva
centrale per il controllo delle armi, di cui all'articolo 6. Il
Banco Nazionale pubblica, in forma telematica, la scheda
tecnica che contiene le caratteristiche dell'esemplare
d'arma riconosciuto ed il relativo codice
identificativo.».
b) l'articolo 2 della legge 25 marzo 1986, n. 85, e'
sostituito dal seguente:
«Art. 2 - 1. Ai sensi e per gli effetti della presente legge,
sono armi sportive le armi comuni da sparo somiglianti ad
un'arma da fuoco automatica, ovvero le armi demilitarizzate.
2. Oltre a quanto previsto dal comma 1, può' essere
riconosciuta, a richiesta del fabbricante o dell'importatore, la
qualifica di arma per uso sportivo dal Banco nazionale di
prova, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 11, secondo
comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, sentite le
federazioni sportive interessate affiliate al CONI, alle armi
sportive, sia lunghe che corte, che, per le loro
caratteristiche strutturali e meccaniche, si prestano
esclusivamente allo specifico impiego nelle attività'
sportive.».
2. Le armi prodotte, assemblate o introdotte nello Stato
ed autorizzate dalle competenti autorità' di pubblica
sicurezza ai sensi della vigente normativa nel periodo
compreso dal 1° gennaio 2012 alla data di entrata in vigore
del presente decreto sono riconosciute come armi comuni
da sparo. Conseguentemente, le medesime autorità'
trasmettono al Banco nazionale di prova i dati
identificativi dell'arma ai fini dell'inserimento nel registro di
cui all'articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile
1975, n. 110.Vedi l'allegato DL_20giugno2012n7.pdf
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

E' una cosa moolto grave

riassumendo

Licenza di caccia ridotta a 3 anni

Tutte le armi simil miliari voglio passarle tutte sportive

Le armi sportive devo essere detenute al poligono

(per sentito dire, ma per sentito dire si sentiva anche di queste limitazioni, vorrebbero vietare le armi sportive a caccia)

Tutto questo considerando che l' UE aveva espressamente detto che una catalogazione è vietata (per questo è stato abolito il catalogo nazionale delle armi)

Ora mancano 58 giorni prima che passi come legge effettiva, i soliti noti del mondo armiero (quelli che fanno armi ad avancarica uno fra tutti in particolare, spingono per questa direzione

Fondamentalmente solo la FISAT sta cercando di contrastare questa assurda proposta, le case armaiole itaGliane se ne fregano. Ecco perchè è ora di incominciare a boicottarle, altro che favorire il mercato italiano... loro se ne fregano di noi, ben sapende che hanno oltre del 90% di fatturato fatto dall' esportazione all' estero!


Come al solito il mondo dei cacciatori ne è quasi allo scuro per mera ignoranza itaGliana, ovvero, ognuno se ne frega di quello che accade oltre il proprio orticello...

campagna fisat

Petizione: No alla proposta di Legge 1558/2010 | Firmiamo.it

Intervista Sen Divina - YouTube
Scusa, ma nella parte di dl riportata sopra non è fatta menzione alla durata del porto d'armi.........
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

C' entrano come i cavoli a meranda! Come spiegato dalla FISAT, e' il solito giro d' affari. Come se non si sapesse che le armi della criminalita' organizzata entrano nel paese esattamente come la **** ed altre cose ILLEGALI!
Questa classe politica si deve togliere dai c*glioni perche' non governa il paese ma fa SOLO i propri interessi e quelli di pochi altri. Niente di nuovo sotto il sole, finche' stanno li' continueranno solo a creare problemi ai cittadini onesti invece di dargli una mano, lasciando i CRIMINALI indisturbati !!
Del resto il Primo Ministro ha dimostrato la sua TOTALE mancanza di coerenza di recente in un frangente meno grave, secondo me, prima dicendo che si dovrebbe fermare il calcio per 2-3 anni, facendo di tutta l' erba un fascio, e poi andando con la sua faccia tosta a presenziare alla finale degli europei con tanto di dichiarazioni da far vomitare!!

Ti quoto in tutto, Flagg. La penso esattamente come te. Vorrei tanto sapere quali mezzi abbiamo a disposizione per mandare TUTTA la classe politica dove merita, in ogni caso fuori dai c.......
 
Re: DECRETO-LEGGE 20 giugno 2012, n. 79

Ti quoto in tutto, Flagg. La penso esattamente come te. Vorrei tanto sapere quali mezzi abbiamo a disposizione per mandare TUTTA la classe politica dove merita, in ogni caso fuori dai c.......

per me l'unica soluzione e' quella di non andare a votare. ma lo dovremmo fare tutti in massa.

Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto