Re: Lazio 2012-2013

Peccato però perchè quando sento parlare mio padre che la caccia si apriva dall'ultima di agosto, c'era molta più selvaggina ed era tutto un altro ambiente...
Rosico veramente di brutto!!!

Sempre viva la Caccia!!!

Io andavo gia a caccia quando si apriva il 19 agosto e ti assicuro che per le tortore non e' cambiato nulla.......fino a pochi giorni prima era pieno poi la mattina dell'apertura sparivano!!! Una volta la sera prima le avevamo contate un'ottantina passare sui nostri capanni,poi la notte un temporale e la mattina seguente non abbiamo sparato una botta.....pensa che rosicate..... Per quanto riguarda questo entusiasmo sul prossimo calendario venatorio in uscita,speriamo bene, non vorrei che qualche associazione ambientalista ce lo bloccasse con qualche ricorso......

- - - Aggiornato - - -

Hanno detto un mare de castronate...Demagogia pura!
Sicuramente e' tutta propaganda,lo sappiamo benissimo che nelle condizioni attuali non sia possibile fare una cosa del genere; comunque loro hanno il coraggio di dirlo.........
 
Re: Lazio 2012-2013

Dipendesse da me i cinghiali potreste portarveli pure in camera da letto ahahahahahah

- - - Aggiornato - - -




Voi je date due botte IO je tiro pure la cartuccera e poi la metto sul caminetto ad ali aperte

- - - Aggiornato - - -




Me sa che Scibby non e' burino....non me vorrei sbaglia'

Bè Cicalo ce vole ogni tanto nà risata no? Ciao a tutti!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Ormai avevamo programmato di uscire e allora tutti a fare l'apertura sotto gli uffici de sti quattro coglioni che ci amministrano ci mancava la Birindelli così siamo sistemati del tutto.......................
Lo sanno che ogni anno presentano i ricorsi, quando c'era qualche astuto a guidarci le deroghe uscivano tre op quattro giorni prima e se la piiavano in der culo tutti Scusate ma sò proprio ****

volemo i nomi dei boia che rappresentano rm1 e rm2 se saranno convertiti con i brambilliani? ma allora scusate dobbiamo incularci loro no? andiamo va.........

- - - Aggiornato - - -

dai dai ragazzi i miei comparozzi vinceranno lo appena contattati FIDC glie le stanno cantando ahahahahahaha


Con decreto cautelare depositato questa mattina, il TAR Lazio ha sospeso la preapertura della caccia nella regione prevista per il prossimo fine settimana (1-2 settembre). Il Tar del Lazio ha così accolto il ricorso del WWF, riconoscendo presupposti di “estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della Camera di Consiglio”.
La trattazione di merito è stata fissata infatti per il prossimo 26 settembre.
Non appena la notizia ha iniziato a circolare ed era stata pubblicata su alcuni siti di informazione on line, senza che ancora fosse stata ufficializzata agli uffici della Regione, la Federcaccia del Lazio, tramite il suo presidente regionale Aldo Pompetti, si è immediatamente attivata rivolgendosi all’Assessore Agricoltura Regione Lazio On. Angela Birindelli e alla Direzione Regionale Agricoltura, direttore Ottaviani Roberto, chiedendo di “fare chiarezza in merito alla sentenza del TAR del 30/08/2012, di cui apprendiamo notizia ma che nessuno ha ancora ufficializzato, circa la sospensiva dell’attività venatoria per i giorni 1 e 2 Settembre 2012. Pertanto come Associazione Venatoria vogliamo avere precise indicazioni in merito da comunicare ai nostri soci onde evitare eventuali spiacevoli sanzioni (penali).
Quest’associazione rimane in attesa di una urgente risposta e quindi declina ogni responsabilità se gli uffici in indirizzo preposti non chiariscono quale siano le notizie ufficiali da adottare”.
 
Re: Lazio 2012-2013

abbiamo il migliore calendario venatorio di tutta italia grazie ad alessandro ed emiliano quindi penso che invece di lamentarsi sarebbe opportuno mandare un calorosissimo GRAZIE a questi due ragazzi che hanno lavorato anche per noi MILLE GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO DA DANILO

E come il mio amico Danilo, mi unisco a lui per farvi i migliori complimenti!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: Lazio 2012-2013

ma gia era in vicore

in sic e zps era in vigore da anni, ma fuori solo dopo la sentenza del tar , mi sembra di dicembre 2011, per intenderci quella che sospese il calendario per alcune speci al 20 gennaio, per poi avere con successiva delibera il prolungamento.
Ciao
 
Re: Lazio 2012-2013

tutti o quasi gli assessori delle altre regioni hanno fatto una qualsiasi comunicazione al contrario nel lazio a distanza di 5 giorni nessuno ha più niente da dire su questo post anche gli esperti latitano adeguandosi all'atteggiamento della Birindelli. sono saltate tutte le certezze? o sapete già di qualche altra nuova "sorpresa"

Brrrrrr.....che pentolone che hai scoperchiato !!!! Ho paura a sentire le risposte.......
 
Re: Lazio 2012-2013

Io andavo gia a caccia quando si apriva il 19 agosto e ti assicuro che per le tortore non e' cambiato nulla.......fino a pochi giorni prima era pieno poi la mattina dell'apertura sparivano!!! Una volta la sera prima le avevamo contate un'ottantina passare sui nostri capanni,poi la notte un temporale e la mattina seguente non abbiamo sparato una botta.....pensa che rosicate..... Per quanto riguarda questo entusiasmo sul prossimo calendario venatorio in uscita,speriamo bene, non vorrei che qualche associazione ambientalista ce lo bloccasse con qualche ricorso......

- - - Aggiornato - - -


Sicuramente e' tutta propaganda,lo sappiamo benissimo che nelle condizioni attuali non sia possibile fare una cosa del genere; comunque loro hanno il coraggio di dirlo.........



Certo il coraggio delle castronate,pensando che i cacciatori son dei deficienti....

I ricorsi ovvio ci proveranno sempre e comunque...
 
Re: Lazio 2012-2013

Diciamo, purtroppo, che le informazioni riportate nel comunicato di B.H. sembrano più precise e leggibili di quelle comunicate sul sito della Regione Lazio... ma questo non significa nulla....

Situazione chiarita l'agenzia citata da big hunter ha toppato, Cesena come gli altri due 31 Gennaio.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Re: Lazio 2012-2013

leggendo i vari commenti mi rendo conto perchè in italia la caccia va male ....... siamo un popolo disunito , a breve aprirà la caccia e ognuno farà la sua caccia senza preoccuparsi
di quella egli altri, senza pensare che c'è chi lotta per la caccia in tutte le sue forme , ma questo nessuno lo apprezza ................gente come CIROMENOTTI E COMPANI SONO DA APPLAUDIRE .

Sempre grande Ezie'......


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

non siete gli unici ad apprezzare gente come Alessandro e compani.....anzi credo che bisognerebbe ripartire da quanto di buono sono riusciti ad ottenere nel Lazio.
tutti uniti, un'unico interesse, un'unica forza!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

adesso mi fai vedere dove ho criticato le scelte della regione lazio!
Non ho criticato un bel niente ho solo detto che preferisco cacciare i colombacci in settembre. Ho espresso soltanto la mia opinione.
Non devo star qui a spiegare come faccio a scegliere l'atc di residenza a fine agosto, evidentemente posso farlo. E comunque è assurdo che io debba fare una domanda per un atc di cui ancora non esiste un calendario ufficiale, visto che la situazione in italia è questa non possiamo sempre prenderlo in quel posto e quindi io mi adeguo come posso :D

@Gianni
Ti assicuro che rieti tiene molto in considerazione il numero dei fuori regione (costo atc 120 eurIIII), ma apparte questo io non critico affatto la scelta dei laziali e mi adeguo senza problemi anche perchè io stesso posso usufruire dei 10 giorni di febbraio (facendo la residenza a ri/1).

Buonagiornata Baffo ;)
 
Re: Lazio 2012-2013

Auto5 ascolta.....ascolta bene per favore... Io non ce l'ho con te. CREDIMI! E neanche voglio intendere che sbagli o che fai e dici cazzate.... Ti ho voluto far notare, gia' nel primo intervento, che la tua rabbia andrebbe sfogata contro COLORO i quali ti hanno messo in condizione di perdere i 14 capoverdi e le svariate uova e nidiate. E chi sono queste teste di ca@@o ?? Sono i politici i governati i poteri forti le Associazioni (verdi e marroni)...ecc ecc.. La Bramby e' una povera sfigata imbonitrice alla Wanna Marchi...e' solo una pedina. Chi invece muove i fili e ti/MI/CI sta facendo il culo a strisce invece e' bello che protetto da una cerchia di interessi che tu neanche immagini. Ecco perche' ho osato, e forse qui il mio sbaglio, a dirti: okkio !!! Perche' il fatto che PAGHI e quindi hai una licenza....al mondo intero non gliene puo' fregar di meno. E appena gliene dai occasione...ti fottono. Ripeto: okkio!!

Ti ringrazio per il consiglio,ma non credo nella bramby come una povera sfigata visto chi l'appoggia,troppo conosciuti troppo osannati,già il solo veronesi ma poi se ci mettiamo anche Costanzo accompagnato da Renato Zero e allora non è una sfigata poi basta visitare il suo sito "La coscienza degli animali" e vedere quanti nomi importanti anche dal punto di vista mediatico,mentre noi siamo soli abbandonati anche dalla giustizia che oramai è di parte ciao
 
Re: Lazio 2012-2013

Credo ti stia sbagliando..... Nelle ZPS si puo' cacciare dal 16 Settembre, a meno che la ZPS non abbia alcune specificita' che sono elencate sul sito della Regione o anche nel calendario....

Corretto. Leggete meglio l'articolo 3 del CV 2012-2013


  1. Ai sensi dell’Allegato B della DGR 612 del 16 dicembre 2011 in tutte le Zone di Protezione Speciale (ZPS) della Regione Lazio, vigono i seguenti divieti, applicabili a tutte le tipologie di habitat:

nelle aree in cui l’attività venatoria è consentita:

  • è vietato l’esercizio dell'attività venatoria nel mese di gennaio, con l'eccezione della caccia da appostamento fisso e temporaneo e in forma vagante nei giorni di giovedì e domenica, nonché con l'eccezione della caccia agli ungulati per i quali valgono le disposizioni contenute nel presente calendario venatorio;
  • è vietato l’utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno delle zone umide, quali laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata e salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne;
  • è vietata l’attività venatoria relativamente alla Moretta (Aythya fuligula);
  • è vietato lo svolgimento dell’attività di addestramento di cani da caccia prima dell’1 settembre e dopo la chiusura della stagione venatoria, ad esclusione delle Zone per l'allenamento e l'addestramento dei cani e per le gare cinofile sottoposte a procedura di valutazione positiva ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 357/1997 e successive modificazioni;

Ai sensi dell’Allegato C della DGR 612 del 16 dicembre 2011:

nelle aree in cui l’attività venatoria è consentita:

  • nelle ZPS caratterizzate da presenza di corridoi di migrazione e nelle ZPS caratterizzate dalla presenza di valichi montani, isole e penisole rilevanti per la migrazione dei passeriformi e di altre specie ornitiche è vietata l’attività venatoria in data antecedente al 1° ottobre, con l’eccezione della caccia agli ungulati;
  • nelle ZPS caratterizzate dalla presenza di zone umide è vietata in data antecedente al 1 ottobre l’apertura dell’attività venatoria relativamente alle specie codone (Anas acuta), marzaiola (Anas querquedula), mestolone (Anas clypeata), alzavola (Anas crecca), canapiglia (Anas strepera), fischione (Anas penelope), moriglione (Aythya ferina), folaga (Fulica atra), gallinella d’acqua (Gallinula chloropus), porciglione (Rallus aquaticus), beccaccino (Gallinago gallinago), beccaccia (Scolopax rusticola), frullino (Lymnocryptes minimus), pavoncella (Vanellus vanellus).

Scusa Cicalone ma perchè non mi chiami prima di scrivere cose non corrette?:eek::)
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi attirero' le maledizioni di alcuni o di molti.....ma non sarebbe meglio lasciare stare in pace il colombo almeno sino a Ottobre? Perche' andare ad intaccare un capitale " nostro" quando dopo pochi giorni arrivano i migratori? Scusate ma la penso cosi'...
 
Re: Lazio 2012-2013

Sempre rimanendo in tema del Marchese del Grillo "salta chi zompa!!!" ... e noi zompamo ancora alla grande grazie al "vecchio" e al "giovane" e ai loro colleghi attivi!!
Grazie di cuore e speriamo che i verdastri e animalastri non ci rompano i coglioni più di tanto.
 
Re: Lazio 2012-2013

@Gianni
Ti assicuro che rieti tiene molto in considerazione il numero dei fuori regione (costo atc 120 eurIIII), ma apparte questo io non critico affatto la scelta dei laziali e mi adeguo senza problemi anche perchè io stesso posso usufruire dei 10 giorni di febbraio (facendo la residenza a ri/1).

Buonagiornata Baffo ;)[/QUOTE]

A Federì nn fà il paravento Ri1 per voi di Terni è la salvezza in termini venatori, c'andate solo voi e qualche rietino, da voi non cè niente e siete un botto, 120 euri fanno comodo all'atc ma anche a voi, i 10 gg di febbraio sono una conquista nonostante il "bello" venga alla fine, ci siamo ripresi 10 gg di maltolto.
Ciao e studia nn pensà solo alla **** e alla caccia[thumbsup.gif].

 
Re: Lazio 2012-2013

State calmi, il ricorso è stato presentato, ma non è detto che verrà accettato. Anche l'anno scorso (mi sembra) avevano fatto una cosa del genere, ma poi non è passata, quindi state calmi.


Pardon, ho letto solo ora che il tar ha emesso sentenza:
 
Re: Lazio 2012-2013

Allora anche la siccità doveva esserci a giugno... Sono tutti bravi a parlsre con il senno di poi. Qui l'unica cosa sbagliata è stata quella di non posticipare a 2 giorni prima il decreto x la preapertura.
X quanto riguarda l'Abruzzo mi sembra di aver capito che il wwf ha chiesto alla regione di annullare la preapertura senza presentare alcun ricorso al tar petchè, in caso contrario, avrebbero fatto la ns stessa fine!
Il fatto di aspettare il pronunciamento del tar è perchè se riuscissimo ad avere un parere a noi favorevole potremmo stabilire un precedente per far passare le preaperture x i prossimi anni, perchè agosto da noi significa siccità e incendi! Ossia scordiamoci le preaperture!
 
Re: Lazio 2012-2013

ciao Emiliano, c sono novità relative all'uscita del calendario?? quanto tempo c vuole ancora??

Domani c'e' l'ultima riunione del CTFVR che dovrebbe ratificare quanto gia' concordato (da verificare un eventuale reinserimento di Moretta e combattente), quindi tranne qualche cataclisma in settimana dovrebbe uscire.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto