Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Vi posso garantire con certezza che la Provincia di Lecco, spulcia tutti tesserini e da dati esatti (bisogna vedere chi segna i capi abbattuti dica la verità) sugli abbattimenti.Certo come dice LorenzoPt, siamo seri e non giochiamo di negligenza e superficialità.
 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Invece devi crederci,esiste un decreto del Politiche agricole prot n 0008600 del 17-4-2012.
Che impone questo indirizzo alle Regioni. Che ' il preludio a cio' che ho appena descritto sopra almeno leggi cio' che ho scritto.
L'avvio dei carnieri annuale e' un indirizzo Europeo,i quali saranno legati alla reale consistenza delle popolazioni che vengono cacciate,se i dati sulla specie X o Y son nulli o bassi vuol dire che e' in forte declino o si toglie o il carniere annuale sara ridicolo.

Ragazzi la cosa e' SERIA, dovete anche voi rendervi consapevoli che molto dipendera anche dal singolo,e dal buon lavoro di squadra nel educare i cacciatori a questo compito.


Direi che sarebbe utile informare e ricordare della cosa i cacciatori, mettendolo sull'Home Page di Migra e di tutti gli altri siti venatori.
 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Si Gianni,verra' fatto in concomitanza dell'inizio della stagione venatoria 2012-2013 in modo che sia ben impresso.
 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

sempre compilato a modo il tesserino e segnati tutti i capi abbattutti, non costa nulla e va' fatto.........

Se tutte le Regioni dovranno dotarsi di Osservatori Regionali e dare i proprio pareri per stilare i Calendari venatori, da qualche parte dovranno pur prendere questi dati e dove se non dai tesserini venatori?
Vorrà dire che d'ora in poi se vogliamo cacciare determinate specie dovremo dare delle indicazioni sugli abbattimenti, scrivendoli sui tesserini.

 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

si potrebbe far di piu', preparare un foglio o documento di facile lettura e attaccarlo nelle armerie e altri posti frequentati da cacciatori, cosi anche gli anziani, che son la maggior parte e dicerto non usano internet, gli potrebbero dare un occhiata............

X ciro, se e' fattibile, dammelo che lo divulgo il piu' possibile dove posso.......
 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Io personalmete ho sempre segnato gli abbattimenti sul tesserino, per rendere ancor più visibile questa cosa, basterebbe che tutte le Assocciazioni Venatorie al momento della consegna dell'assicurazione inseriscano un'opuscolo con scritto in modo semplice e chiaro l'importanza di segnare gli abbattimenti sul tesserino.......cosa che potrebbero fare anche le regioni e/o province all'atto della consegna del tesserino venatorio prima dell'inizio della stagione stessa

Ciao, Marco
 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Io l'ho fatto poco, è solo da qualche anno! Magari mi riempivo tutto il diario del cacciatore che regalava Diana Caccia apertura, ma mai il tesserino venatorio, nei pochi controlli mai nessuno ha mai obiettato il tesserino in bianco.
Purtroppo quando sai che finisce al macero e nessuno lo utilizza ti passa la voglia di essere ligio, nella Regione Lazio mai utilizzati con lo scopo scientifico di osservatorio faunistico.
Adesso che sarà il futuro per i prossimi calendari bisognerà farlo, quindi bisogna spronare a farlo, le aavv coi circoli in primis, ma và spiegato e fra una stagione e l'altra bisogna dare ai cacciatori ed agli interessati i risultati raccolti ed il loro utilizzo.

Io non mi sono mai chiesto che fine facessero a fine stagione...anche se credo che qui da noi qualche dato è stato sempre raccolto x la migratoria mentre x la stanziale esistono studi capillari basato proprio sulla registrazione degli abbattimenti...
Quando la fatica è così poca davvero non mi spiego il xchè in tantissimi di noi non segnano/segnavano sul tesserino....
Io ho visto prendere dei verbali x mancata registrazione sul tesserino....e di gente che sarebbe stata in regola....non mi sembra molto da furbi prendere multe del genere...
 
Re: Riapertura degli allegati,tesserino venatorio.

Io non mi sono mai chiesto che fine facessero a fine stagione...anche se credo che qui da noi qualche dato è stato sempre raccolto x la migratoria mentre x la stanziale esistono studi capillari basato proprio sulla registrazione degli abbattimenti...
Quando la fatica è così poca davvero non mi spiego il xchè in tantissimi di noi non segnano/segnavano sul tesserino....
Io ho visto prendere dei verbali x mancata registrazione sul tesserino....e di gente che sarebbe stata in regola....non mi sembra molto da furbi prendere multe del genere...[/QUOTE]

Raramente qui nel Lazio le AAGG guardano gli abbattimenti di migratoria, nemmeno quelli pregressi, da qui a vedere il tesserino come una inutile prassi il passo è breve.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto