Re: Lazio 2012-2013

Emiliano,
come ti capisco.
Conosco per aver "dovuto" frequentare quel mondo burocratico, (Regione e Provincia settore caccia) e sono completamente solidale con te.
Purtroppo spesso la gente è contro tutti e non riesce a distinguere tra chi lo aiuta e chi lo bastona.
 
Re: Lazio 2012-2013

ma tutti quei cacciatori che hanno chiesto i giorni di permesso al lavoro??? che bella cosa!!!

Lasciamo perdere va!!mi sono inventato i draghi e adesso mi attacco al c***o!!!

- - - Aggiornato - - -

Poi non capisco...il 26 di settembre c'è la prossima udienza ma questo che significa che bloccano tutto fino al 26 (apertura generale compresa) o il 26 parlano solo di questa cosa!? che poi che ne parlano a fa...vabbè!!!
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Scusami Ozannagh...in questa occasione le AAVV magari non c'entrano nulla ma è demoralizzante e deprimente chiamare in sezione e sentirsi dire che non ne sanno nulla... Dai !! Ma tu che penseresti ? Diresti ...Oh che bravi oppure...Oh che teste di ca@@o !! E poi, sinceramente di tico e lo ripeto, le ns AAVV lasciano mooooolto a desiderare in quanto a performance e risultati portati a casa. Sono o non sono il ns sindacato?? E fino ad oggi TU ritieni che ci abbiano difeso correttamente ed abbiano lottato con tutte le loro forze?? A me pare piuttosto che non abbiano voluto rompere piu' di tanto il mondo della politica solo perchè teneramente affezionate alle loro catreghe, come ben sai in Italia meno rompi le palle e piu' puoi mettere i piedi su piu' staffe... Mi dispiace magari tu fai parte di quel mondo ed è giusto che tu lo voglia difendere ma poi alla fine gli schiaffi li prendiamo sempre noi, le limitazioni capitano sempre a noi sempre noi siamo quelli che ci rimettono.... E le ns AAVV dove sono ??? Quando la Brambi in TV, su TUTTe le TV se la suonava e se la cantava...e ci ricopriva di infamie gratuite ed inventate..ma le nostre AAVV dove ca@@o erano??? Al mare... sui monti...o con la testa sotto la sabbia?? Dimmi un pò.....


Ale...
Punto 1...qui si parla di blocco pre apertura causa ricorso al TAR..e giu' strali contro le AAVV....che non c'entrano nulla...Punto.
Punto 2...continui a parlare delle AAVV come fossero entità aliene....hai detto bene sono il ns sindacato..e in quanto tale degne rappresentatnti della ns categoria...e ho già detto tutto...
Le AAVV siamo noi....se fanno schifo è xchè noi facciamo schifo...
Domanda...Secondo te in quale percentuale i cacciatori si occupano di caccia solo quando c'è da sparare? Secondo me..anche vedendo l'attività di tanti utenti qui sul forum..la percentuale è molto alta...
E questo è il ns cancro...siamo un popolo di sparatori...che si disinteressa di tutto per 7-8 mesi l'anno,solo xchè paga pretende....
Fino a quando si era 2500000 poteva anche funzionare...ora dobbiamo lottare...e non solo criticare e piagnucolare...x sopravvivere. Per questo motivo da un pò di tempo esorto tutti di lottare..all'interno del ns mondo...chi abbandona le AAVV x passare ad assicurazioni private ha già alzato bandiera bianca...Voi nel Lazio avete degni rappresentanti all'interno...ci hanno fatto vedere che lottando ogni tanto si vince...ma stando dentro.
Io vedo troppi piagnucoloni e chiacchere di chi la caccia la vive solo nel bar....
 
Re: Lazio 2012-2013

sicuro fabio? alcuni mi dicono che invece comprende anche i fossi..... affluenti secondari cosi mi spiego va..... solo l idea di mollare il 20 mi fa venire il coccolone.........

- - - Aggiornato - - -



credo sia l opzione migliore ma x il venti esistono le no toxic?



Questo e' uno stralcio del calendario venatorio del Lazio relativo alle zone interessate dal divieto del piombo:
a maggior tutela delle specie di uccelli acquatici, estendere il divieto di utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno di tutte le zone umide del territorio della Regione Lazio, quali laghi naturali e artificiali, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne;


dimmi dove trovi fossi fiumi,affluento o altro...
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi sa che sei un pochino fuori strada, nel Lazio tutto quello che c'e' stato tolto non ce l'hanno piu' ridato guarda storno, fringuello etcc etcc quindi se non te lo fanno cacciare piu' scoprdatelo per sempre anche su questo dobbiamo ringraziare gli amici che hanno aiutato la regione a stilare questo calendario, e a tutti quei rincoglioniti che hanno voluto anche su altri forum criticare a piu' non posso le scelte della regione dico solo una cosa, alle prossime elezioni votate la Bonino amica del tossico Pannella e vedrete che l'anno dopo gli unici uccelli che potrete sparare saranno i vostri

concordo in pieno...!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

io penso che levando molti soldi sicuri alle asociazioni venatorie forse ci sarà una smossa per riconquistare la nostra fiducia e andandocene tutti in massa solo possiamo ottenere qualcosa io sinceramente ho già comicniato quest anno assicurazione privata e niente tessera al circoletto del ca@@o intanto è un primo passo
 
Re: Lazio 2012-2013

Dai ragazzi che e' andata bene ieri....Abbiamo rimodulato,con EmY, le allodole 20 al giorno e 100 a stagione.Idem pavoncella 10-50.
L'Assessore tutto l'ufficio caccia hanno accettato,compreso la rimodulazione per i carnieri delle anatre e beccaccino.
Resta il contingentamento per quaglia tortora e codone 5-25.Non potevamo giustificarle non abbiamo studi per loro.
Bravi mi piace questo calendario[spocht_2.gif]
E con tutti gli studi che avete portato non dovremmo avere problemi con ricorsi ecc ecc.

- - - Aggiornato - - -

Lo sai lo fanno a prescindere...Un conto e' farglielo fare come avevano modulato prima con dati dubitativi sui tordi e beccaccia, un'altro e' farglielo fare con dati dell'ispra che ci danno ragione su codeste specie idem sulle anatre...Dobbiamo cambiare ottica vogliono lo scontro bene rendiamogli la cosa piu' difficile,sia il Giudice a dire che i dati dello stato Italiano non vanno bene..Voglio vede quale sara' il giudice che dira' na cosa del genere...Ovvero che scredita l'organo scientifico Nazionale per una ideologia anticaccia..Sai che scandalo l'ispra screditata dallo stesso Stato Italiano....
[eusa_clap.gif]bravi glie lo avete messo in cul...[36][eusa_dance.gif]
 
Re: Lazio 2012-2013

Quello che ho scritto è ciò che ha riportato ufficialmente il TAR (puoi leggere la motivazione). A cosa si riferiscano devi chiderlo a loro non a me che non lo so.
 
Re: Lazio 2012-2013

Purtroppo questa debacle inciderà su tanti calendari regionali, la Regione Lazio faceva da traino, ora sarà difficile trovare amministratori amici dei cacciatori.

questo è quanto sostiene GIANNI io eviterei di prendere ad esempio il calendario laziale quando per avere la caccia aperta 10 giorni a febbraio (colombaccio, cornacchia, gazza,ghiandaia da appostamento senza cane) praticamente da due anni per i migratoristi apre il 1 di ottobre. continuate ad adottare i vostri calendari almeno voi migratoristi state andando a caccia dal 16 settembre dopo aver fatto la pre apertura ...a noi non hanno concesso nemmeno quella gli amministratori amici dei cacciatori.

Ma lo vedi che non sai una mazza, i 10 giorni di febbraio sono tutto un'altra cosa che può essere attesa o disattesa dall'Ispra in quanto per averla cè bisogno del suo parere obbligatorio, bastava un nò, il 1°ottobre al colombaccio era solo per non superare i 120gg di caccia massimi, quindi per avere il posticipo.
Ma tu che caccia fai che ti lamenti tanto? A noi chi?
Forse dimentichi che ci stanno facendo ricorsi al Tar da 20 anni e questa è l'unico politico che ha reagito, ma forse tu sei un Boniniano.


 
Re: Lazio 2012-2013

Come ho gia' fatto in altra occasione ringrazio Alessandro ed Emiliano per il lavoro svolto finora e per averci dato un calendario venatorio ottimo rispetto a tutti gli altri e anche non impugnabile dagli animalari tutti
 
Re: Lazio 2012-2013

COMUNQUE RIMANE UN PAESE DI M.E.R.D.A,poi noi di Roma paghiamo anche lo scotto che la centrale della politica si trova quì, quì il primo che si alza la mattina decide il bello e il cattivo tempo
 
Re: Lazio 2012-2013

se verra' la bonino addddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooo caccia rimpiangeremo la polverini e soprattutto altro calo di cacciatori che non accetteranno le restrizioni della sinistra anticaccia per eccellenza speriamo di no ma si mette male,porteranno la caccia solo nelle riserve,chi ha soldi continuera' e gli altri nuovi hobby prima o poi ci riusciranno purtroppo
 
Re: Lazio 2012-2013

Grazie Retius2405, sempre ben disponibile!!! La mia domanda nascosta tra le righe si riferisce al fatto che non avendo citato l'Ispra come riferimento, ma quest'ultima Associazione, si offra il pretesto per un ricorso da parte dei nostri competitors'''???

E' un calendario scritto secondo Legge 157, secondo l'art.42 della Comunitaria, secondo studi Ispra e altri Istituti riconosciuti dalla Ce e secondo i Kc Ispra motivando specie per specie, con le 6 specie ritenute in leggera sofferenza dalla CE si è provveduto a contingentare emettendo limite giornaliero e annuale invece di toglierli dalle specie cacciabili come tante sigle ambientaliste avrebbero voluto, se faranno ricorso andranno contro Ispra mettendola in discussione, i nostri tre amici hanno fatto un'ottimo lavoro di cesello e di tattica.

 
Re: Lazio 2012-2013

ecco cosa dice l'arcicaccia
[h=2]ARCICACCIA LAZIO: PREAPERTURA CACCIA SFUMA PER DEMERITO DELLA REGIONE[/h]
venerdì 31 agosto 2012
arcicaccia%20lazio.JPG
"Avevamo detto due mesi fa che il ritardo della pubblicazione del calendario venatorio e il varo ferragostano del decreto di preapertura non ha consentito altro che farci trovare a poche ore dalla sfumata preapertura con una situazione grottesca e di incoscenza amministrativa, avremmo infatti avuto tutto il tempo di proporre un ricorso al Consiglio di Stato e comunque anche la possibilità di modificare e migliorare in tempo utile il decreto di preapertura". Così l'Arcicaccia Lazio critica l'operato di Birindelli e Giunta in merito alla sospensione della preapertura da parte del Tar.

"Decine di migliaia di cacciatori nel lazio - dice Arcicaccia - si trovano ora in una farsa, hanno pagato le tasse in anticipo e in anticipo hanno anche scoperto che come spesso accade, le istituzioni non pensano alle conseguenze dei propri errori, fermo restando che a 24 ore dal 1 settembre raggiungere ed informare tutti i cacciatori del Lazio non è questione di poco conto. A chi dovranno imputare - accusa Arcicaccia - le sanzioni pesantissime di coloro che eventualmente non sono stati raggiunti da una corretta comunicazione in tempo utile? A lei signora assessore? Le sembra normale che domani mattina un cacciatore di Pescia Fiorentina possa regolarmente andare a caccia e un cacciatore di Pescia Romana (otto chilometri più a sud) debba rimanere a casa? La siccità è stata così selettiva? lei - dice ancora l'associazione all'indirizzo della Birindelli - mi dirà che il ricorso al Tar non è colpa della Regione Lazio ma i presupposti perchè ciò avvenisse e soprattutto la dilettantesca scelta dei tempi a chi dovranno imputarla i cacciatori del Lazio? Forse sarà il caso di fare le scuse a tutti i cacciatori del Lazio senza se e senza ma".
 
Re: Lazio 2012-2013

Scusa Columba palumbus....ma tu hai visto abbattere colombacci in preapertura ?

Se qualche incoscente usa pratiche illecite và denunciato , basta omertà !!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Questo e' uno stralcio del calendario venatorio del Lazio relativo alle zone interessate dal divieto del piombo:
a maggior tutela delle specie di uccelli acquatici, estendere il divieto di utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno di tutte le zone umide del territorio della Regione Lazio, quali laghi naturali e artificiali, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne;


dimmi dove trovi fossi fiumi,affluento o altro...


allora se la situazione e' questa si puo' anche cacciare bordo tevere se cosi come menzionato dal articolo giusto? visto che i fiumi non li riporta.....
 
Re: Lazio 2012-2013

vabbene mentre tutti litigano io preparo lo zaino e metto cartucce per i colombi e ringrazio chi ha lavorato sodo per permetterci questo .............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto