Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calendari

Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen

Gianni, io non lo nego che ci sia un motivo...il fatto è che non riesco proprio a capire quale sia :).
 
Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen

La caccia, oltre ad essere un'articolo della costituzione quindi un diritto per chi la esercita' è anche una passione, in tutte le sue forme.
Sara' poi il cacciatore a decidere quale fare, a quale dedicarsi con maggior impegno, e cosi' avremo appassionati in migratoria,alla vasca, appasionati al cinghiale, alla stanziale e come me appassionati agli ungulati, ma nessuno mi deve (o meglio mi dovrebbe) impedire di praticare le altre forme di caccia magari in compagnia di amici cacciatori che come me condividono la stessa passione per la caccia ma non le stesse forme di caccia.Tutti paghiamo le stesse tasse e tutti dobbiamo avere la possibilita' di andare a caccia dal primo all'ultimo giorno utile della stagione venatoria.
Francesco
 
Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen

Bè si certo. Allora uno che va a cinghiali non può "anche", eventualmente, farsi uno spolletto al mattino. Invece uno che va a penna può tranquillamente farlo...e pure chi va a lepre e chiunque altro, tranne il "famigerato" cinghialaio.
Bella roba, si si certo, molto positiva.
Mi sembra proprio che sia bello e buono egoismo.
 
Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen

ho capito, ma non è giusto che mi limitino ad effettuare un solo tipo di caccia al giorno,perchè non posso andare al cinghiale la mattina e magari al pomeriggio un po' di migratoria o viceversa.
 
Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen

Ma per carità Jack, nessun rancore no. Ognuno ha la sua idea e la si discute tranquillamente.
La mia, in fondo, parte da una profonda avversione per ogni restrizione verso chicchessia, sarà che ho passato tempi dove bastava "quasi" prendere lo schioppo e andare a caccia, che magari era anche troppo, però adesso mi pare che non ci sia anno in cui non ci levino qualcosa. Non fai a tempo ad abituarti che devi cambiare, boh!! che ti devo dire....

Su questo la penso esattamente come te...la restrizione è sempre una perdita e questo lo condivido a pieno!
 
Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen

da cinghialaro sono daccordo con la lettera H,primo perchè cosi' si evitano in squadra tutti quelli che vanno prima a tordi poi se non c'è nulla vengono al ritrovo....tanto s'inizia a battere tardi,secondo perchè cosi' chi è interessato a questa caccia la mattina viene presto a dare una mano a noi che tracciamo magari venendoti a prendere o andando a controllare le governe....in oltre magari si riuscirebbe a chiudere il verbale ad orari decenti e non a mezzogiorno perchè uno chiama che stà per arivare,l'altro chiama che và a casa a lasciare le allodole ed arriva etc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto