calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ma ancora non avete capito?

Quella e' la lista di tutti quelli che hanno fatto la domanda correttamente, affianco a sinistra c'e' il numeretto che indica la posizione in graduatoria.
Ora prendete il documento dove c'e' scritto il numero di cacciatori extraregionali ammessi in ogni atc e vedete in che posto in classifica siete se rientrate nel numero previsto bene altrimenti siete fuori.
Esempio atc a caso 100 posti disponibili per gli extrareg. le domande dalla prima alla 100 sono ok da 101 in poi sono fuori si deve aspettare al massimo lo scorrimento se in quei 100 qualcuno viene meno.
Spero di essere stato chiaro
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Da notizie che mi giungono dalla sicilia, oggi non si è raggiunto il numero legale per discutere il calendario ven. in seno al comitato T.F.V.R. quindi tutto rimandato a domani mattina.
Una riflessione sorge spontanea: se oggi non si è raggiunto il numero legale, vuol dire che l'argomento è di scarso interesse? chi approverà domani il calendario? i soliti quattro anticaccia?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusa Alessandro cosa vuoi dire che sabato e domenica si spara e poi lunedi la sospendono???
Lunedì ci sarà la riunione non prevedo il futuro ma potrebbero anke sospenderla o mettersi d'accordo in qualke modo.
Vado a preparare il tutto x domani!
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

questo è l'ultimo anno ke vado a caccia, si sono già fottuti abbastanza soldi
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

per il discorso dell'apertura il 18, il fatto è che la 3° domenica di settembre l'anno scorso era il 18. Quindi apertura generale in quel giorno.

quest'anno sarebbe il 16, ma ......un'altro decreto pure per questa?
si andrà in giro col raccoglitore per quanti fogli e decreti.....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ma che stai dicendo??? Cosa dovrebbero contestare all'imbarco del traghetto ? Auto potenzialmente sospette? Sospette di che? Guarda che non c'e' il divieto di ingresso in sicilia, c'e' la caccia per soli residenti.
Per favore non diciamo idiozie.
In effetti non è del tutto errato:
se ti fermano, per esempio, il 30/08 ti potrebbero contestare che la caccia per te non apre il 1°, ma il 16/09 e tu prontamente dirai: "ma io non caccio il 1° ma dal 16!".
A questo punto avendo allontanato l'arma dal luogo di dimora per tanti giorni dovresti fare una denuncia cautelativa all'autorità di P.S..
Mimmo ti devi fare capace!!!!!! in sicilia quest'anno ci puoi andare dal 16/9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

C...zo che mer...de di politici che abbiamo, il TAR si permette di dare suggerimenti, ma per annullare di Decreto assessoriale del calendario venatorio penso che sia indispensabile un altro provvedimento con relativa pubblicazione sulla gazzetta ufficiale quindi domani si potrebbe andare a caccia, l'Assessore potrebbe annullare il vigente c.v. e pubblicare il nuovo,con le correzioni richieste dal tar, sulla gazzetta di venerdi e sabato p.v. tutti a caccia con il nuovo c.v. vediamo che palle tiene l'Assessore, io domani sarei tentato ma non mi sento di consigliare niente a nessuno, anche perchè fra il personale preposto al controllo dell'attività venatoria si contano numerosi ambientalisti ma sono convinto che domani ,5 settembre, se non pubblicano niente sulla gazzetta ufficiale rimane valido il vecchio decreto

Non scherziamo, la sentenza di un Tar è immediatamente esecutiva.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

grazie del chiarimento eugenio, certo che questa storia dell'appostamento è ridicola, non capisco che cosa cambi dal cacciarli in vagante o da appostamento, forse lo possono capire solo alcuni "illuminati"

ma comunque, anche dal 10 il colombaccio è sempre e solo in appostamento?
e le tortore se ne riparla il 19? la storia degli appostamenti in pratica decade dal 19 settembre in poi?

ciao
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi calma, sabato tutti a caccia, quest'anno ho notato che ne tesserino mancano quelle pagine dove c'era scritto le date di apertura e chiusura per ogni singola specie, in più il calendario venatorio non è stato fatto, quest'anno ci sarà da ridere,ieri nella camera dei cacciatori , quasi tutti ignoravano che i tordi e beccacce quest'anno sono fino al 31 gennaio, poi per non parlare dei 10 giorni a febbraio,mmha!,saluti

Non ho capito granche' di quello che hai scritto....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Carissimi amici cacciatori, ho seguiito con interesse le vostre discussioni in merito alla pre apertura negata ai fuori regione, secodo voi con la pubblicazione del calendario non esiste più alcuna possibilità di un cambiamento in corso, considerando che mancano ancora 17 giorni.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Cioè? cosa ti hanno detto all'atc? potresti essere + preciso?
La sansione non è penale ma amministrativa di 400 e passa euro (non ricordo la cifra esatta) più il ritiro per un mese del tesserino provinciale, ma su quest'ultimo punto dovevano vedere se riuscivano a evitarlo, naturalmente stiamo parlando di cacciatori che avevano pagato l'ATC e che solo dopo si erano trovati privati della possibilità di poter cacciare in preapertura, perchè questo è il primo anno che succede una cosa simile.
Queste persone hanno pagato regolarmente l'ATC quando hanno avuto un'autorizzazione da parte della provincia ad esercitare la caccia, per poi vedersi privati della possibilità di cacciare come gli altri.
Probabilmente la cosa è diversa e qui forse scatterebbe il penale, se questi cacciatori non avessero nessun permesso da parte della provincia e quindi sarebbero in tutti i sensi non autorizzati a cacciare in quella provincia, anche se la cosa sarebbe opinabile anche in questo caso.
E' per questo che dico che bisogna leggere bene le sentenze emesse e le motivazioni che hanno indotto il Tar ad emettere un giudizio sanzionatorio, perchè il tar deve comunque rispettare la legge 157 e le interpretazioni sono poche se non vi sono delle piccole o grandi irregolarità che gli consentono di regolarsi in altro modo.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

se ti trovano addosso tortore nel frattempo che sei in movimento,sei fregato...infati se vuoi fare quel genere di caccia devi portarti dietro il fodero del fucile..perchè se durante che sei li tu dovresti rispondere che l'hai portato smontato(ma si sa alla gente,tranne noi, non va di essere presa per il......)

per qunto rigurada il CV di aiello..è stato tutto unfilm gia scritto e c'è di mezzo pure lui...quindi non è che l'hanno bloccata sta andando tutto come previsto..con orari da capogiro..che non fanno nemmeno in caso di calamità naturali..
...................................................................................................................................................................................

ho sentito anche la notizia del tgr sicilia...è fa intendere domani caccia aperta col CV 2011-2012...certi dicono sembrate bambini che non potete aspettare un giorno per essere piu tranquilli e sapere le cose meglio...ma è anche vero che domani è tra gli ultimi 2 giorni che rimangono per cacciare selvaggina dell'avifauna(tortora)..poi se ne riparlerà il 10(legalmente parlando)...

voi che ne pensate..la risposta del tgr non fa intendere va bene andate a caccia?!?

per chi volesse ascoltarlo( come vedete ora hanno fatto tutti bella figura aiello ci manda a caccia, e i rappresentanti degli animalambientalisti sono soddisfatti perchè ora abbiamo un CV meno "aggressivo")

TGR - Sicilia


Ciao eugenio,vedi che domani a caccia ci puoi andare, si può sparare solo la tortora e coniglio,saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

il problema e ke se nn paghi entro dm sei fuori io ho gia pagato e ho pure inviato la conferma purtroppo e stana cm cosa ma e cosi...e inutile ke ci fissiamo se ci sta bene paghiamo se nn ci sta bene pazienza...nn si puo dire altro...

Mi sembra una valutazione insensata e frettolosa: mi hanno indicato due cose diverse ma comunque valide e se permetti io scelgo quella che più mi conviene!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ART. 11
Regolamentazione e divieti inerenti il furetto
L’uso del furetto per la caccia al coniglio selvatico è così regolamentato:
- negli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Agrigento è consentito dall'1 settembre al 30 novembre 2012 incluso, ad eccezione del territorio del comune di Cianciana e di Cattolica Eraclea. Per quest'ultimo comune, in via eccezionale, l'uso del furetto è consentito nella località denominata “Ardicola”. L'uso del furetto è, altresì, vietato nelle contrade Pezza Petra e Costa Cavolo del comune di Licata. Nel comune di Lampedusa Isole di Lampedusa e Linosa è consentito fino alla data di chiusura del prelievo venatorio alla specie;
- negli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Caltanissetta è consentito in tutto il territorio dall'1 settembre al 31 ottobre 2012 incluso;
- negli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Catania è consentito dall'1 settembre al 29 novembre 2012 incluso in tutto il territorio degli ATC CT1 e CT2 ad esclusione dei Comuni di Mineo (CT1) e Mazzarrone (CT2). Dall' 1 al 16 dicembre 2012 l'uso del furetto è consentito esclusivamente negli anfratti lavici etnei.
- negli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Palermo è consentito esclusivamente nei comuni di Caccamo, Ciminna e Corleone dall'1 settembre al 29 novembre 2012 incluso, mentre nel comune di Ustica è consentito dalla data di apertura fino al 16 dicembre;
- negli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Trapani è consentito dall'1 settembre al 5 novembre 2012 incluso, ad eccezione del comune di Vita dove l'uso del furetto è vietato. L'uso del furetto è, altresì, vietato nel comune di Marsala limitatamente alla fascia compresa tra la battigia del mare e le strade provinciali Marsala-Trapani e Marsala- Petrosino. Nel comune di Pantelleria l'uso del furetto è consentito fino alla data di chiusura del prelievo venatorio.
- negli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Messina l'uso del furetto è consentito esclusivamente nell' ATC ME3 - Isola di Vulcano - fino alla data di chiusura del prelievo venatorio. Negli altri ATC di Messina non è consentito;
- L’uso del furetto è vietato in tutti gli ambiti territoriali di caccia delle province di Enna, Ragusa e Siracusa.

11.1 Durante l’uso venatorio è obbligatorio munire il furetto di idonea ed efficiente museruola.
11.2 E’ vietato portare e/o utilizzare il furetto nelle aree in cui l’uso non è consentito.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Uno dei punti da discutere ieri era riguardante la possibilità di andare a caccia nei demani forestali. Se n'è parlato?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma io mi domando e dico, visto che sono diligente e ho segnato nel tesserino il 1 e il 2 settembre, questi merdosi quando controlleranno il tesserino che faranno? Sempre che lo controllano!!!
Non è che si mettono a caricare multe visto che hanno bisogno di soldi?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

io voglio prima sapere la sanzione qual'e' nel caso di esercizio di caccia ne

l periodo di preapertura.....
per cipolla è amministrativa come previsto dall' art 31 della 157/92, poi la regione stabilisce se applicare la sanzione minima o massima. ma è amministrativa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto