Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, in caso sia incostituzionale da quel giorno in poi i verbali e le sentenza possono dichiararti colpevole. Diverso è se il verbale te lo fanno prima e giudicano dopo la cancellazione della legge, in quanto tu sei colpevole di un reato nel momento in cui quando hai commesso il fatto trasgredivi in quel momento a una legge. Qualcuno sa con certezza se adesso stanno facendo verbali o segnalazioni?

Evidenzio allora il discorso di prima perchè forse non era abbastanza chiaro:
La dichiarazione di incostituzionalità si traduce, dunque, in un ordine rivolto ai soggetti dell’applicazione (giudici e amministrazione) di non applicare più la norma illegittima e ciò significa che gli effetti della sentenza di accoglimento non riguardano solo i rapporti che sorgeranno in futuro, ma ANCHE QUELLI CHE SONO SORTI IN PASSATO, con l’esclusione, ovviamente, di rapporti giuridici esauriti.

Quella della corte costituzionale non è una abrogazione, che non avrebbe effetto retroattivo, ma un vero e proprio annullamento della norma, questo comporta che abbia effetti retroattivi. Se cerchi su internet troverai ampia trattazione sull'argomento.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Mirko deve essere pubblicata sulla gazzetta ufficiale prima di diventare vigente?sai quando?e dei ricorsi?possono rompere le balle?ciao
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Io continuo ancora a sentire versioni diverse e contrastanti.
La cosa che mi lascia davvero perplesso e' la questione di "dover aspettare a fare il capanno".
Sbaglio o nella provincia di Vicenza (non zona alpi) il fisso era stato sostanzialmente equiparato al temporaneo fatta eccezione per il numero di richiami di cattura che si potevano esporre (10 in totale per il temporaneo vs. 10 per specie per il fisso)?
anche zona alpi.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

con tutte le problematiche che ci sono in italia oggi,il governo doveva impugnare questa legge.queste faccende hanno in mente questi infami!
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

allora io credo che quello che acv ha fatto sia cosa buona.Inanzitutto e' stata l'unica associazione che ha informato i propri associati e ha fatto riunioni per spiegare l'accaduto.Senza questo saremmo nel marasma piu' totale.
Poi credo che il fatto di togliere i capanni sia stata si una misura drastica ma necessaria, non si parla di ammende da 100 euro signori.Ora siamo tutti bravi a giocar col cXXo degli altri, ma vorrei fosse arrivata a voi una denuncia.Quindi prima di fare come i sofisti, analizziamo la cosa...

Finalmente qualcuno che sia obbiettivo... Poi nelle varie mailing list di questi giorni si leggono proclami alla rivoluzione e cavolate varie quando il cancro e' noto da tempo....si chiama FIDC e l'unico interesse di questi Sigg. Sono le loro AFV (italiane ed estere) e i loro allevamenti di selvaggina nobile (concetto molto opinabile)....
Cari Signori Berlato avrà i suoi interessi ma almeno e' competente e ci mette continuamente la faccia...

- - - Aggiornato - - -

ho un chiaro per la caccia agli acquatici e oggi pomeriggio finchè tagliavamo delle canne è arrivata la Forestale.
Nessun problema per i fissi in campagna mi han detto.

Perfetto... Purtroppo pero' molto dipende dal caso, anche perche' oltre al rifermento paesaggistico esiste anche quello urbanistico e qui anche i chiari ad acquatici hanno l cxxo scoperto...
Purtroppo dobbiamo ammettere che era giusto che prima o poi finisse l'era dei comodi e chi vuole l'appostamento ad uso esclusivo deve arrendersi all'evidenza e scegliere l'appostamento fisso come forma di caccia...
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Con varie sanatorie da un capanno han fatto villette. Comunque vuol dire che hai Comuni andava bene per recuperare soldi. Magari i capanni vicini sono stati dismessi perchè poi subentravano le distanze sia dalle case che dalle strade fatte passare comunali con servizi annessi.
dalai lama hanno fatto smontare capanni di legno di 1metro e 60 per 1metro e 60 tra l' altro in legno.la storia e' ben piu' complessa.altro che villette.
 
allora mi sono informato stavolta da fonti certe.il discorso paesaggistico non e' affatto chiuso.dal giorno di pubblicazione sul BUR,lo stato italiano ha 60 giorni di tempo per impugnare la legge.scaduti i 60 giorni la legge e' valida al 100%.speriamo che il governo come dovrebbe essere,abbia altro a qui pensare che a queste cose.in caso contrario sono cazzi.saluti

bhe lorenzo questo vale per ogni legge regionale..cmq la legge, appena pubblicata in burl, e' immediatamente esecutiva.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Ma quindi i temporanei che eravamo abituati a lasciar sul posto fissi per la stagione di caccia si posson fare o anche per quelli si posson aver problemi ?ciao e grazie..


Sent from my iPhone using Tapatalk

si posson fare ma devi comunicarlo in comune.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Senza polemica ma un Dirigente venatorio prima di dare una risposta del genere forse è meglio che si documenti e che magari ripassi anche un pò di Diritto!
Una Legge Regionale è immediatamente in vigore da quando viene pubblicata sul BUR! cosa vuol dire che entro 60 giorni dev'essere approvata dallo Stato? ma stiamo scherzando?
i 60 giorni sono il periodo entro il quale il Governo può impugnare, per motivi di incostituzionalità, il provvedimento regionale di fronte alla Corte Costituzionale! ma la Legge è immediatamente esecutiva e sopratutto in vigore anche in caso di ricorso (almeno fino al pronunciamente della Corte).
bene allora su i casotti.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

diego diego chi denuncia???noi???dove sono le associazioni?????dai

Lorenzo sai come la penso..se non si muovono quei pirloni (ed è interesse vostro farli smuovere), la denuncia può essere presentata anche da un semplice cittadino. Ribadisco, siamo bravi a lamentarci ma quando si tratta di far valere i nostri diritti (sia chiaro non mi sto riferendo a qualcuno in generale)....
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

allora mi sono informato stavolta da fonti certe.il discorso paesaggistico non e' affatto chiuso.dal giorno di pubblicazione sul BUR,lo stato italiano ha 60 giorni di tempo per impugnare la legge.scaduti i 60 giorni la legge e' valida al 100%.speriamo che il governo come dovrebbe essere,abbia altro a qui pensare che a queste cose.in caso contrario sono cazzi.saluti

se aspetti che l'impugnino puoi dormire sogni d'oro.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

bhe lorenzo questo vale per ogni legge regionale..cmq la legge, appena pubblicata in burl, e' immediatamente esecutiva.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
affatto.la regione legifera per l' aspetto abuso edilizio,ma non puo' niente sull' aspetto paesaggistico.la' ha potere solo lo stato italiano.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Lorenzo sai come la penso..se non si muovono quei pirloni (ed è interesse vostro farli smuovere), la denuncia può essere presentata anche da un semplice cittadino. Ribadisco, siamo bravi a lamentarci ma quando si tratta di far valere i nostri diritti (sia chiaro non mi sto riferendo a qualcuno in generale)....
come ti ho gia detto sperate solo che non capiti la.sono cazzi.non dico altro.
 
R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Diego hai la testa dura allora.i temporanei non c'entrano nulla.i problemi li hanno anche i FISSI

Non sarei un montanaro...Lorenzo dalle mie informazioni non c'è un solo titolare di fisso che sia stato denunciato. Se qualcuno é in grado di smentire lo faccia, portando prove però e non dicerie da bar caccia...


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

tranquillo Mirko.come mai in giro par casotti?par caso seto se qua in provincia de vicenza anca con la legge nova resta la bozza donazzan?

in teoria si, solo che bisogna dar comunicazion a la provincia.Ma i xe tuti ciapa' pae bombe, te vedi , dirigenti de acv spara cavolade.... bah...

So in giro drio vedar sguazi, me manca solo quela...
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

affatto.la regione legifera per l' aspetto abuso edilizio,ma non puo' niente sull' aspetto paesaggistico.la' ha potere solo lo stato italiano.

si ma quello che voleva dire Diego e' che e' cosi' per qualsiasi legge regionale.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Per conto mio non è panico, le denunce ci sono e sono reali, probabilmente molti andando a processo lo vincerebbero. Il discorso che è bene evitarlo il processo, penso sia questo il motivo per cui ACV dice di stare attenti.

Ma la finiamo di fare i pecoroni?! scusa lo sfogo ma se poi gli ambientalisti ce lo mettono nel culo è perchè siamo ignoranti noi!

In campagna non ti possono fare nessun verbale, sia che la legge sia in vigore sia che non lo sia. Chi ha preso i verbali? Dov'erano? Quando li hanno presi? Prima di farsi prendere dal panico perchè non vi documentate?!

..e se proprio siete ancora dubbiosi chiamate la sede della forestale di competenza e chiedete a loro che sapranno sicuramente illuminarvi!

Chi non si informa poi non si lamenti che non ha potuto fare il capanno per paura di un verbale, perchè per la stragrande maggioranza dei casi il rischio non esiste!
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Non sarei un montanaro...Lorenzo dalle mie informazioni non c'è un solo titolare di fisso che sia stato denunciato. Se qualcuno é in grado di smentire lo faccia, portando prove però e non dicerie da bar caccia..


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
per forza Diego.........i capanni sono tutti smontati qua.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

La verita' e' che facciamo un passo in avanti e due indietro!
Correggetemi se sbaglio ma adesso si va verso una situazione in cui torrette e affini sono a posto mentre per i temporanei si e' fatto un passo indietro abissale. Non prendimoci in giro, nel vicentino la stragrande maggioranza degli appostamenti temporanei veniva lascia li tutta la stagione. A volte anche tutto l'anno! Questo, specie nelle zone dove c'era rispetto reciproco tra "vagantisti" e capannisti, non aveva mai creato problemi a nessuno ed io l'ho sempre consierata una cosa buona e giusta!
Ma va bene cosi'... Tanto l'unica regola che vale e': "Se una cosa va bene, cambiamola. Se una cosa non va bene, peggioriamola". Amen
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Il mio solito capanno è la che mi aspetta pronto da una settimana.. Schei e paura mai vui!

Sul discorso "Schei etc..." semo in do... comunque era una "minaccia" per Mirko...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto