Re: Lazio 2012-2013

...evidentissima la vena politica ed opportunista della Associazione sopra menzionata......certamente POLVERINI a vita......Secondo me all'Arcicaccia non gli ne puo' fregar di meno della preapertura stoppata..Forse e' un mio pensiero....?
 
Re: Lazio 2012-2013

ragazzi non facciamo piu associazioni e le assicurazioni faciamole da altre parti ,vediamo se si danno una svegliata ....io direi di andare tutti sotto la regione lazio sabato se non ci fanno cacciare , e poi sarebbe da fargli causa con un avvocato tutti insieme
 
Re: Lazio 2012-2013

ma i tecnici che scrivono su questo forum possono spiegare cortesemente a noi profani perchè le altre regioni non sono state oggetto di sospensiva nonostante incendi e siccità? solo per capire chi è l'incapace di turno qui nel lazio.a me sembra strano che la Birindelli non dia segni di vita e gli assessori delle altre regioni al contrario fanno gli in bocca al lupo ai loro iscritti. voglio aggiungere un'altra cosa siccome gli incendi ci saranno tutti gli anni che facciamo creiamo questo precedente e ci scordiamo la pre apertura e magari anche l'apertura tutti gli anni nel lazio?

condivido tutto ciò.....
e cmq da sempre ogni estate c sono stati incendi e siccità e pare a me ke la caccia si apriva il 18 di agosto.... come mai non la bloccavano x siccità e incendi?? o 20-30-40 anni fa non incendiavano e non c'era siccita?? mahhhh....
la deroga x la preapertura xke non l'hanno fatta uscire gli ultimi giorni (28-29 agosto)????come facevano poi a fa ricorso???? lo sanno ke ogni anno qsti fanno sti ricorsi del c....
nelle altre regioni non c sono incendi e siccità??? e pure vanno a caccia.....
scusate lo sfogo, ma è la mia unica passione e ho paurA ke prima poi o poi la caccia ce la toglieranno.... :-(
 
Re: Lazio 2012-2013

va bè su dai ragazzi tutto il mondo è paese ci sono cacciatori e cacciatori e tutti si spostano nelle regioni limitrofe per andare a caccia e si può trovare il bravo e il cattivo ma la cosa più importante che prima o poi riusciamo ad essere uniti tutti quanti al di fuori di che regione siamo

ragazzi oggi leggevo sul giornale che la polverini ha firmato il calendario e sono pronti per farlo uscire ma mi hanno anche detto che i nostri più cari amici qulli che dovrebbero mo...e subito stanno già preparando il ricorso e va bè un altra battaglia persa per loro hihihhihh
 
Re: Lazio 2012-2013

scusate ragazzi ma il responsabile de sta storia chi ***** è secondo voi se l'ispra non avesse fatto quel comunicato alle regioni in data 27-08 il wwf avrebbe fatto comunque ricorso?io non ci sto capendo piu' una minghia
 
Re: Lazio 2012-2013

L'arcicaccia fa demagogia non volendo ricordare, artatamente, che con l'assessore Stefano, lo scorso anno , era d'accordo per chiudere la caccia alla migratoria entro il 10 GENNAIO in tutta Italia.
Ora fanno politica prendendosela con l' Assessore Birindelli e la Presidente Polverini, le uniche persone che si sono spese per venire incontro alle richieste dei cacciatori laziali.
Domanda: con la Bonino saremmo andati meglio ?

Infatti non le attacca nel merito delle scelte, ma sull'unica cosa che, visti i fatti, hanno sbagliato: i tempi.
 
Re: Lazio 2012-2013

E quello non si può e quell'altro nemmeno occhio attenti,io mi sono propio rotto le scatole,non credo che il 16 dopo la bastardata della preapertura farò tutto in regola ne ho le scatole piene di tutti sti divieti e anche della regione lazio e della legislatura italiana e ora di finirla anche con tutto questo buonsenso nessuno ne ha per la nostra categoria che siamo tra i pochi rimasti a pagare le tasse per quei pochi giorni che terranno aperta la caccia perchè si tratta di giorni se pure,gia pronto un'altro ricorso che presenteranno la settimana prossima,cmq se aprono non sarò molto rispettoso delle regole questo è certo
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma lo vedi che non sai una mazza, i 10 giorni di febbraio sono tutto un'altra cosa che può essere attesa o disattesa dall'Ispra in quanto per averla cè bisogno del suo parere obbligatorio, bastava un nò, il 1°ottobre al colombaccio era solo per non superare i 120gg di caccia massimi, quindi per avere il posticipo.
Ma tu che caccia fai che ti lamenti tanto? A noi chi?
Forse dimentichi che ci stanno facendo ricorsi al Tar da 20 anni e questa è l'unico politico che ha reagito, ma forse tu sei un Boniniano.

Hai detto quello che ho detto io che per fare il posticipo praticamente si apre il 1 ottobre quindi siccome vado a colombacci con la polverini per me si apre già da due anni il primo di ottobre.

non sono un boniniano ma nemmeno ipocrita da giustificare una persona ingiustificabile.
ho fatto riferimento alla tua citazione per non giustificare il calendario del lazio non ho detto che quello che tu sostieni non sia vero.chi da giudizi sei tu sostenendo che io non capisco una mazza e che molti corregionali sono delle m... quindi non scaldarti tanto.
 
Re: Lazio 2012-2013

io pure non vado a colombi..... il 1 a tortore poi il 2 solo cornacchie...... ma se venerdi mattina vedo solo 2 tortore allora solo cornacchie cmq sti stronzi dovevano mette lo storno no i colombi sanno fa solo cazzate .....

Mi sà che tu sei uno di quelli che se ricorda della caccia solo quando cè l'apertura, quelli che si presentano al circolo per fare l'assicurazione dicendo "quest'anno a che se spara?", tu non sai neanche "mezza messa" di quello che hanno dovuto fare per far quadrare il bilancio farti andare a caccia dalla preapertura alla prima decade di febbraio a tutte le specie...gli stronzi non sono questi....dovresti chiedere scusa.

 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

..giornata grigia.. per molti un giorno già iniziato male.. ma non per noi che associamo pioggia e freddo con la stagione venatoria.. manca ancora molto all'arrivo della migratoria.. ma il primo freddo ha strappato il primo sorriso sulla stagione che verrà..

L'odore della terra bagnata ci ricorda quelle mattine di metà ottobre in attesa del famoso "passo" quello che non arriva mai come vogliamo ma che ogni anno aspettiamo fiduciosi...

La caccia è passione.. ma la passione non si riduce solo nel premere un grilletto...

la passione è alzarci quando tutti dormono in un giorno di freddo allucinante ed essere felici...

la passione è l'attesa che precede l'alba...

la passione è mangiare un panino a metà mattinata e vedere proprio in quel momento sfumare una possibile preda perchè tu sei impegnato a mangiare..

la passione è sfottere il tuo amico che ha sbagliato un tiro...

o vedere il tuo cane felice per una preda raccolta...

..non so se il TAR, il wwf sa o ha mai provato tutto questo... so solo che ancora una volta si pensa a fottere il prossimo invece di cercare un punto d'incontro...
 
Re: Lazio 2012-2013

bloccata preapertura anche in puglia sempre quei testa di ***** del wwf hanno proprio rotto le palle
 
Re: Lazio 2012-2013

Doveva accadere il contrario ovvero loro facevano ricorso contro la deroga di anticipazione,noi facendo uscire il calendario tra maggio e giugno intendo noi cacciatori dovevamo avere il tempo utile di opposizione con ricorso contro la sentenza.In realta'la sentenza e' stata posticipata al 26 settembre e se fosse stato il contrario come avrebbero potuto fare gli anticaccia?
 
Re: Lazio 2012-2013

Che gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori non credo proprio da come la vedo io alla Regione non si fa una mazza ed è uno di quegli enti che toglierei così su due piedi come anche la provincia, poi facendo un altra delibera comunque il 26 si discuterebbe per la delibera contestata e si potrebbe creare lo stesso il precedente, poi siamo sicuri che il TAR ci darà ragione?
Io la vedo così poi se quelli dell'ufficio legale della regione non hanno le 00 è un altro paio di maniche.

Bè, tu adesso stai facendo un po' di qualunquismo che non serve a nulla ai fini di questa vicenda.
Non pensare che ci sia mezza persona in regione che voglia PER FORZA accontentare i cacciatori. Se ci sono le condizioni, lo si fa, altrimenti hanno ben altre priorità.
 
Re: Lazio 2012-2013

Sul sito A:N.L.C. siono gia riportate date e specie cacciabili nei giorni per la preapertura Aspetto/iamo comunque l' ufficialita delle notizie ' con la pubblicazione dei documenti sul sito della regione.
Mripa2349


Se l'hanno pubblicato evidentemente e' cio' che domani verra' proclamato dalla Regione. Mi duole dirlo ma c'e' il colombo.... Pero' mi raccomando: rispettate la distanza dalle aree boscate...e non piu' di tre....eh!!! Mi banno da solo che e' meglio. Pero' un sassolino me lo voglio togliere. FERMO RESTANDO il ringraziamento a CHI ha lavorato duramente per ottenere questo calendario che ovviamente non e' "solo il colombo".......ma la limitazione dei "tre" capi e' una limitazione da Paese civile. Credete forse che l'Italia sia un paese civile?? E poi...se una specie e' cacciabile perche' mettere dei limiti cosi' ristretti ?? Forse perche' in fondo in fondo....ho ragione io ?? Mi ribanno da solo!!! Buonaserata a tutti....
 
Re: Lazio 2012-2013

Caro Coturnat, Condivido la tua esposizione, perchè sono convinto anche io che la maggioranza dei cacciatori difficilmente si fermerà quando raggiuge il massimo del carniere previsto.
 
Re: Lazio 2012-2013

l'unica risposta che io mi aspetto e che forse non avro' mai e' la risposta della presindentessa della nostra regione come mai ha firmato e pubblicato la deroga cosi' presto cosa che gli altri anninon e' mai successa ,sapendo del pericolo ricorsi ambientalisti .spero in una risposta
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Concordo...io ci sto!!!!

Inviato dal mio HTC One S

io ve l appoggio tutta questa iniziativa perchè sarebbe un qualcosa forse per dare una svolta al mondo venatorio però penso che sarà cosa impossibile perchè anche qui su migra c'è chi fa gli interessi per una qualke associazione venatoria e quindi ne prenderà le parti e sfumerà tutto come al solito per i soldi logicamente
 
Re: Lazio 2012-2013

Come dice Fabio Il calendario venatorio del Lazio per le specie migratorie e i periodi è praticamente fatto:
1) Anatidi, Rallidi 16 set. 31 gennaio
2) Cesena,Bottaccio,Sassello, Colombaccio e Corvidi 1 ott. 31 gennaio
3) Beccaccia 1 ott. 20 gennaio
4) Merlo, Quaglia, Tortora 16 set. 31 dicembre
5) Allodola 1 ott. 31 dic.

E' stata eliminata la Moretta, ma per quanto riguarda le specie e i tempi si è seguito l'indirizzo Face-Italia, vi è però un problema sulla contingentazione dei carnieri (molte più specie rispetto alle 6 previste), ma si spera possa essere risolto nella riunione finale di lunedì.
Per quanto riguarda le pre-apertura e la post-chiusura verranno fatti con atti amministrativi diversi dal calendario e non vi dovrebbero essere novità rispetto allo scorso anno, anche se si stà cercando di "migliorare" la pre-apertura.

P.S. per quanto riguarda gli studi a sostegno della chiusura al 31 gennaio per i turdidi (sopratutto Cesena e Bottaccio) è stato inserito uno studio ISPRA non presente nel documento di Face-italia, in quanto ci è stato fornito in questo mese.
Un saluto.

Emiliano Amore


beh, se fosse veramente cosi, mi andrebbe bene... basta ke al tordo non ce la kiudono prima del 31 con qlk ricorso al tar, come c provano ogni anno, e poi essere nel caos fino alla chiusura... grazie x le tue delucidazioni Emy
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto