Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Il certificato anamnestico ha una validità di 3 mesi, mentre quello del ulss o medico militare ha validità 6 MESI, almeno qua da me, ve lo dico perchè so di prima persona che certificati medici dell'ulss che ormai avevano 5 mesi passati sono stati accettati..
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Mario mio padre ha rinnovato lo scorso anno ed è andato dal medico in autoscuola che è un medico militare di stanza nella Brigata Sassari.
Io la feci dal medico legale ASL perchè mi serviva urgente per presentarmi all'esame.
Saluti Marco.

Non mi risulta io ho fatto il certificato medico per il pda difesa personale poco fa in autoscuola, l'importante è che chi lo rilasci sia un medico militare.

[censored.gif] L'ultima volta che ho rinnovato qualcuno mi aveva detto il contrario, ho fatto la visita alla ASL e ne sono uscito [sconvolto.gif] dopo un paio d'ore di attesa, se potessi farla in autoscuola sarei molto [36]. Quindici giorni fà ho fatto la visita della patente in meno di mezz'ora, senza problemi.
 

winchester88

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Buonasera premetto che ho intenzione di andare nell'esercito...potendo venire solo il venerdi non avrei tempo di andare all asl per il certificato medico per rinnovare il pda....ora mi chiedo se posso farlo prima di partire cioe a novembre cosi poi ad aprile posso andare in questura tranquillamente e facendo la richiesta di rinnovo...quanto vale un certificato medico?...
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Tutto chiaro e semplice: Prima il certificato anamnestico fatto dal proprio medico, poi quello fatto dalla Asl o da un medico militare: entrambi con validità massima di TRE mesi.


FEDRA TI VOGLIAMO TUTTI BENE!!
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Hanno entrambe la validità di 3 mesi...prima ti fai fare il certificato dal tuo medico di base e con quello vai dal medico legale nella tua ASL oppure dal medico delle autoscuole.
Saluti Marco.
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Il certificato medico anamnestico rilasciato dal medico curante, necessario per ottenere l'altro che viene rilasciato dal medico ASL, ha validità massimo tre mesi..

Quindi ritengo che la validità massima sia questa. :D


ecco un certificato anamnestico..

http://www.usl7.toscana.it/allegati/332_certificato anamnestico porto d'armi.pdf


Qui la asl di Siena che attesta quanto detto..

http://www.usl7.toscana.it/index.ph...porto-darmi&catid=28:cosa-fare-per&Itemid=220


Qui identica cosa detta dalla asl di Avellino... ;-)

http://www.aslav2.it/drupal6/node/109
 
Ultima modifica:
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Hanno entrambe la validità di 3 mesi...prima ti fai fare il certificato dal tuo medico di base e con quello vai dal medico legale nella tua ASL oppure dal medico delle autoscuole.
Saluti Marco.

Marco credo che il medico delle autoscuole non possa più rilasciare il certificato per il rinnovo del PdA, infatti all'ultimo rinnovo sono dovuto andare dal medico della ASL, certo sarebbe molto più semplice se si potesse, il prossimo anno sono ancora di rinnovo mi informerò per forza, e se si potrà andrò in autoscuola è molto più sbrigativo. Mi pare che tu lavori nel settore sanitario, magari puoi informarti meglio. By.
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

[censored.gif] L'ultima volta che ho rinnovato qualcuno mi aveva detto il contrario, ho fatto la visita alla ASL e ne sono uscito [sconvolto.gif] dopo un paio d'ore di attesa, se potessi farla in autoscuola sarei molto [36]. Quindici giorni fà ho fatto la visita della patente in meno di mezz'ora, senza problemi.

Felice di averti chiarito il dubbio.... sono una massa di piglia in culo alle ASL purtroppo!
Vai tranquillo e prendi appuntamento in autoscuola..1 marca da bollo da 14,62 ed il certificato del tuo medico di base e sei apposto.
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Dopo aver presentato personalmente in questura tutta la documentazione per il passaporto, oggi ho fatto tutto quello che serviva per il rinnovo del pda per me e mio padre. Un'intera mattinata persa tra posta, fotografo, comune, asl e carabinieri...tacci loro anche per respirare serve una marca da bollo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora un mese di attesa per il nuovo pda e poi finalmente mi manca solo il foglio per l'esportazione delle armi e sono a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

si ma io non dico quello anamnestico...mail certificato dell' asl , che non puo rilasciare il medico di famiglia
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Marco credo che il medico delle autoscuole non possa più rilasciare il certificato per il rinnovo del PdA, infatti all'ultimo rinnovo sono dovuto andare dal medico della ASL, certo sarebbe molto più semplice se si potesse, il prossimo anno sono ancora di rinnovo mi informerò per forza, e se si potrà andrò in autoscuola è molto più sbrigativo. Mi pare che tu lavori nel settore sanitario, magari puoi informarti meglio. By.

Mario mio padre ha rinnovato lo scorso anno ed è andato dal medico in autoscuola che è un medico militare di stanza nella Brigata Sassari.
Io la feci dal medico legale ASL perchè mi serviva urgente per presentarmi all'esame.
Saluti Marco.
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

si ma io non dico quello anamnestico...mail certificato dell' asl , che non puo rilasciare il medico di famiglia

si avevo capito .. ma per avere quello della asl devi presentare quello anamnestico la cui validità massima è di tre mesi... :D
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

Marco credo che il medico delle autoscuole non possa più rilasciare il certificato per il rinnovo del PdA, infatti all'ultimo rinnovo sono dovuto andare dal medico della ASL, certo sarebbe molto più semplice se si potesse, il prossimo anno sono ancora di rinnovo mi informerò per forza, e se si potrà andrò in autoscuola è molto più sbrigativo. Mi pare che tu lavori nel settore sanitario, magari puoi informarti meglio. By.

Non mi risulta io ho fatto il certificato medico per il pda difesa personale poco fa in autoscuola, l'importante è che chi lo rilasci sia un medico militare in servizio attivo.
 
Re: Durata certificato medico per rinnovo pda.....

I certificati medici per il pda possono essere rilasciati sia dalla asl che da un medico militare che presta la sua opera di solito all'interno delle agenzie di pratiche automobilistiche dove fanno anche visite per il porto d'armi...

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto