Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Dipende molto da QUANTO e SE NE SARAI CAPACE !!!
certamente non sono attaccate, legate.
Ciao caro
Caro sig Tursi mi sembra un modo elegante per non rispondere.
Volevo sapere in concreto se visto che le anatre sono così impossibili, le oche al contrario sono meno diffidenti.
Forse che se vado ad oche nel posto che Tu mi indichi, con un capanno da te preparato, e con i tuoi stampi se non ne prendo nessuna
vuol dire che non sono stato capace? (ovvio che non sono cieco ed ho una certa esperienza di caccia agli anatidi)
In realtà sono stato a caccia di oche diverse volte con discreti risultati e ritengo che per avere appunto buoni risultati è importante
1) presenza dei selvatici 2)il posto dove si colloca il capanno (o buca) 3) mimetizzazione 4) stampi e richiami ecc.
Ovvio che il cacciatore deve fare la sua parte stando immobile , sparando al momento opportuno e colpendo il bersaglio .
Ma in mancanza degli altri elementi è inutile caricare il fucile .
Cari saluti
 
Re: WILD DUCK CLUB E.....

Re: WILD DUCK CLUB E.....

Carissimi Amici,
sono a Bucarest in aeroporto e precisamente nel Caffè Internet Lavazza che aspetto l'ora per rientrare in Italia.
Sono qui da 4 giorni ed ho fatto un giro di ispezione e visita prima in Delta e poi nella nuova Riserva di Caccia "in terra".
Devo subito premettere che questa Terra mi affascina sempre di più anche nelle diverse stagioni e mesi.
Infatti di questi tempi non ero mai venuto e vederla così rigogliosa, verde, soleggiata e PULITA mi ha rincuorato specialmente le strade, i paesini e le città che assumono una "vita" diversa dal grigiore e cupo autunno/inverno.
Che dirvi poi delle immense pianure e colline lussureggianti di verde vivo dato dal frumento, grano, erba medica in contrasto con gli spaventosamente enormi quadranti gialli di colza.
Nei campi incolti, invece, uno svolazzio continuo di calandre (o calandrelle come li chiamano in alcune parti d'Italia) unitamente a gruppetti di cicogne elegantemente bellissime che beccano il terreno in cerca di cibo da portare ai piccoli in attesa nei tanti nidi fatti alle punte dei pali telefonici.
Dopo cercherò di postare qualche foto pregando già di scusare la mia imbecillità perchè le altre foto fatte in Delta...giacciono con la macchinetta in fondo a questo.
Nel girovagare per questa Riserva ho visto moltissimi caprioli, in lontananza ed all'ombra degli alberi lungo il Danubio e nei boschi; ho visto una ventina di fagiani maschi rifugiarsi alla nostra vista nel grano, 3 lepri sbucare da un canale e correre a nascondersi nell'erba medica.
Ma quello che mi ha commosso è il rifare - per il guardiacaccia cosa nuova - ciò che facevo con mio padre quando si andava a "verificare, testare" la presenza delle quaglie in un territorio nel materano - Dolcecanto, Spinazzola, Poggiorsini, ecc.ecc.
Avantieri, in tardo pomeriggio ho chiamato l'omino, e verso le 7 con la mia macchina a noleggio ci siamo avviati in un tratturo per fermarci in uno spiazzo confinante con una immensa distesa di grano.
Sono sceso ed ho acceso una sigaretta prestando l'orecchio ai suoni tutt'intorno quando, portato dal venticello, ho sentito lontanissimo una quaglia maschio cantare.
Mi sono allontanato dalla macchina circa 5 metri, piazzato il richiamo per terra e la tromba ancora a mezzo metro di distanza ed ho acceso.
Neppure il tempo di arrivare alla macchina ed entrarci che subito sono arrivate due quaglie tuffandosi nel grano ai bordi. Subito dopo ancora una prima e poi altre quattro, dopo qualche minuto ancora due e poi ancora due.
L'omino era impazzito di gioia, anche per la novità, e continuava a guardare e farmi segno....lì, lì, lì e ancora segni.
Prima ho riso di gusto e poi la mente è andata a mio padre ed a quanto, nonostante sian passati 12 anni, mi manchi come uomo e cacciatore.
Dopo neppure 40 minuti - volati - avevamo un centinaio di quaglie attorno.
Decido di spegnere ed andar via ma mentre scendo dall'auto intravedo un vecchio maschio che esce dal grano, guarda verso la tromba e spedito si avvicina e la becca per poi volar via.
Sono morto dalle risate e dalla gioia nel vedere sto "vecchio porcone" deciso a TROMBARE !!!

In Delta invece scenari meravigliosi di alberi già verdeggianti, mentre neppure 2 mesi fa erano o sembravano morti e seppelliti dal freddo; chiari strapieni di foglie affioranti e boccioli di ninfee pronte a sbocciare, centinaia e centinaia di metri quadrati coperti dalla lenticchia infestante e di cui i beneamati becchipiatti sono golosissimi, miliardi di rane di tutte le dimensioni e colori, sanguisughe che affiorano per migliorare la loro temperatura corporea che deve essere necessariamente almeno 1 grado superiore alla temperatura dell'acqua, voli di marzaiole e alzavole con chiari oscurati dalle folaghe, morette e canapiglie.
Anche qui una scena buffissima: stiamo entrando in un chiaro attraversando una palude con tronchi semi immersi, quando a 10 metri di distanza, davanti alla barca, esce un germano maschio e ci viene incontro a mo di sfida. E' a meno di 5 metri da noi che vira a destra guardandoci ma, accortosi che proseguivamo dritti, si alza e si para dinanzi a me mostrandomi il petto.
Gli ho sorriso e detto: tranquillo che non disturbo ne la tua signora ne i piccoli o le uova.

Durante il girovagare abbiamo trovato altri nidi di germani e tre nidi di oca selvatica con ognuno diverse uova.
Avrei voluto prenderle, senza toccarle direttamente, per farle covare da oche ed anatre domestiche e farne richiami ma....in questa terra il VIVO è vietatissimo, è un reato penale.

Ora sono qui a scrivervi e vorrei non partire, ma devo e lo faccio con piacere, dando appuntamento a questa splendida Terra, a questa bellissima Natura per fine agosto a quaglie, allodole e poi....i becchipiatti.
Ciao a tutti voi e...riprendiamo a sentirci e scrivere.
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

mimmotursi ha scritto:
E' UFFICIALE !!!
E' VERO !!!
Ieri è stata DEFINITIVAMENTE AUTORIZZATA L'APERTURA DI CACCIA IN DELTA AL 15 SETTEMBRE.


Il Wild Duck Club, come suo solito e tutti gli anni passati, reputa opportuno una apertura più ritardata e quindi al 1 ottobre, per motivi di maggior concentrazione ed arrivo di BECCHIPIATTI !!!
- già ora vi sono migliaia di germani, alzavole, morette, moriglioni,mestoloni, oche selvatiche. diverse centinaia di marzaiole e codoni -

Forza che si parte... VI ASPETTIAMO !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Vi rimetto la ricetta che mi sono inventata, trovandola gustosa, di folaghe raccolte da questi amici cacciatori venuti a caccia qui in Romania, per 5 persone:


5 folaghe scquoiate, senza testa e zampe, divise in 4 e tenute a bagno per 6/7 ore in acqua tiepida con 1 bicchiere di aceto bianco


1 cipolla tagliuzzata piccola
2 carote tagliuzzate picccole
2 foglie di sedano tagliuzzate piccole
20 olive nere da tavola denocciolate
5 pomodori maturi tagliuzzati piccoli
1 bel bicchiere di grappa locale oppure 2 di vino bianco


prendere un tegame ampio e capiente, immetterci una buona dose di olio tassativamente extravergine barese, farlo riscaldare e metterci tutto il preparato su detto - escluso i pomodori - facendo suffrigere qualche minuto.
immettere i pezzi delle folaghe e farle leggermente rosolare, dopo 1 minuto aggiungere la grappa o il vino bianco e far cuocere ancora per 2 minuti dopo di che immettere i pomodori con il loro succo, salare il tutto tenendo conto che gli acquatici son dolciastri di natura, e far cuocere a fuoco lento.
Ogni tanto controllare e se il caso aggiungere acqua tiepida.
Quando le folaghe saran cotte, toglierle via e con il sughetto rimastoci - se si vuole - condire bucatini (che preferisco) o altra trafila di pasta precedentemente cotta.
Mi piace anche saltare il tutto in padella per 1 minuto con aggiunta di peperoncino ma questo...... è un "mio terronico optional ".
Da bere, anche questo tassativamente terronico, Primitivo di Manduria oppure un vino rosso...tosto !!!
A me ed agli amici cacciatori son piaciute, ditemi poi voi.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: poi vi racconto della cacciata.
 

Cari amici Cacciatori,
vi riporto la situazione attuale "Caccia / selvaggina qui in Romania" ovviamente rapportata alla nostra Riserva:

a) le quaglie sono praticamente andate o, perlomeno, è possibile fare ancora per pochi giorni, medio-bassi carnieri e questo, non solo per il periodo oramai volgente al termine, per i campi ben arati e molti già seminati a futuri raccolti, oltre i cambi climatici che spingono questa specie a cercar naturalmente posti più consoni e adatti a loro

b) le allodole giunte da pochi giorni - una decina massimo - le si vedono più "nervose" e meno facilmente cacciabili, date anche le nebbie mattutine e le piogge insistenti

c) per le starne, avendo fatto vari sopraluoghi nei diversi terreni, posso affermare aver trovate ben 5 brigate / famiglie da una ventina di esemplari ciascuna e, durante queste passeggiate ho anche incontrato una decina di fagiani e ben seilepri che, in questa nazione, son difficili e cattivi non essendo di lancio-allevamento, ma realmente selvatici a differenza di altre nazioni confinanti.

d) ottima presenza di tordi bottacci, sasselli e merli con i primi arrivi di colombacci

e) beccacce ancora nulla ma... siam già pronti a riceverle degnamente

f) i cinghiali e caprioli, da cacciare su altane, per i primi... tantissimi esemplari mentre i secondi sono in buon numero

g) le anatre (germani, alzavole, canapiglie, morette e qualche fischione) son ben presenti ma di primo arrivo con i primi freddi al nord e, con quelli a venire nei prossimi giorni, permettono già buone ma difficili cacciate.

h) di oche ho visto un buon numero di selvatiche, anche perchè questa specie da anni oramai è divenuta stanziale qui in Romania, mentre di lombardelle ho visto solo 2 decenti voli ieri mattina e stamani ne ho sentito lontano il canto per altre tre volte.

In conclusione: pronti con cani, schioppi, armamentario e valigie varie che si parte per un sano divertimento !!!

A presto
Wild Duck Club / Cacciando - Mimmo Tursi
 
Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
sono arrivato in Romania ieri sera e questa mattina ho fatto un giro di ispezione visiva in Riserva per anatre ed oche.
Di oche – lombardelle e selvatiche in maggior misura e numero – ve ne sono centinaia di migliaia in volo e sui campi in pastura,
mentre di anatre – germani, alzavole, morette e canapiglie – in quantità importanti e numerose ed anche loro sia nei campi in pastura che al lago.
Questo particolare mi ricorda la prima volta che ho visto tale fenomeno – anatre che si abboffano di cibo nei campi durante il giorno – circa 9 anni fa quando anticiparono il freddo, le nevicate ed il ghiaccio che coprì tutto per due settimane tanto da non permetter loro alcun sostentamento, ma solo voli di speranza in cerca di riparo e conforto.
Son appena rientrato anche da un unico sopraluogo in un bosco – lasciato libero dai locali perché occupati a batter cinghiali negli altri –
ed ho visto ben 12 beccacce fermate dall’ottimo Max !!!
Anche questa notizia fa il paio con quanto detto per gli acquatici e, se tanto mi da tanto, avremo nell’immediato futuro nuovi e abbondanti arrivi.
Ricordandovi che la caccia alle oche chiude il 25 gennaio, ai germani il 31 gennaio, alle altre specie di anatre cacciabili il 28 febbraio ed alle beccacce il 28 febbraio, vi saluto dandovi appuntamento a presto
Wild Duck Club – Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici,
vi aggiorno sulla situazione attuale qui in Romania.
Intanto partiamo con il dire che l’estate non ha voglia di lasciarci per dar spazio al fresco autunno, avendosi ancora giornate assolate con temperature oltre i 25° durante la giornata e le albe con 7/9°.
Ciò ovviamente non permette grandi spostamenti di migratoria anche se, da qualche giorno, sto notando arrivi di anatre nuove, allodole ed altro.
Infatti, la scorsa settimana durante la mia assenza, 3 amici cacciatori han tirato ad alzavole, germani, codoni e marzaiole, notando la presenza di morette, mestoloni, volpoche, pavoncelle ed un infinità di beccaccini e trampolieri, ai quali tutti han rinunciato, ovviamente.
Nel pomeriggio, poi, si son divertiti con le allodole oltre che con le quaglie in numero esageratamente spropositato quest’anno.
Si son divertiti parecchio facendo, ottimi carnieri di becchi piatti e quagli, oltre un buon raccolto di allodole
Come “consuetudine rumena” , poi, l’acqua si è notevolmente abbassata e ritirandosi concentra ancor di più le anatre intente ad abbeverarsi e riposare, ma rende difficilissimo e faticoso il nostro accesso – che puntualmente avviene però - alle diverse postazioni.
Ieri sera intorno alle 18, facendo una perlustrazione per i diversi chiari, di lontano e con il binocolo, ho visto una famigliola di cinghiali annaspare ed imbufalirsi nel fango con l’intento di giungere all’acqua ove abbeverarsi rotolando nella mota. Divertentissimo è stato, alla fine degli affluvi, guardare mamma scrofa grugnire, spingendo in avanti con il muso e la testa un piccolo che non riusciva a venir fuori dal fango, tanto da fargli raggiungere il solido della riva.
Durante questa visita ho visto ancora grossi voli di alzavole e germani, gruppetti di svolazzio di morette, uno stuolo di codoni ed un bel gruppetto di fischioni.
Si attende con ansia il freddo e la Luna di ottobre con l’augurio che ci porti, oltre tanta nuova e fresca selvaggina, anche un po’ di refrigerio, nel frattempo continueremo a cacciare becchipiatti e quaglie senza disdegnare le simpatiche allodoline che già vi sono.
Una saluto a tutti
Mimmo Tursi

P.S.: le allodole e le quaglie non sono in foto - se riesco a metterle - perchè...alla spiumatura per la cena !!!
P.S.S.: Le notizie per la caccia alla Migratoria in Delta Danubio sono disastrose !!! Ciao
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

[sconvolto.gif] Spero almeno di riuscire a viverlo per qualche giorno nella imminente stagione venatoria questo paradiso! [anzioso.gif]
Sembra proprio che in qualunque parte del mondo, vogliano relegare la ns categoria a tirare le freccette in sala giochi [6]
Mimmo, ma la causa della chiusura in Romania sono sempre le pressioni ambientaliste di portata internazionale? O ci sono altri motivi?
Fortuna che, con il tuo ottimismo e la capacità di veggente, stai già provvedendo a garantire ai membri del club, nuove mete incontaminate che pullulano di selvaggina, di quella vera, per continuare ad alimentare in noi la speranza di vivere anche in futuro, giornate di gloria venatoria, ben organizzate, che resterebbero indelebili nei ricordi! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Perdona tu Francesco la mia sortita in gergo locale, ma, come credo capiti anche a voi, per render bene l'idea di una riflessione colorita ad una faccenda di un certo rilievo, devi necessariamente ricorrere al dialetto! Cmq, in sintesi, significa: "Avvocato (Mimmo Tursi), stasera mi hai instillato nel cervello una notizia tanto eclatante da togliere il sonno, come il riverbero di cerchi concentrici che si propagano a lungo a seguito del lancio di un sasso nello stagno"........! (l'ho tirata lunga, scherzando ovviamente, per enfatizzare il concetto della capacità di sintesi e dell'incisività del dialetto).
Mi rendo anche conto di come, al di la del contenuto ermetico delle parole, tra l'altro messe lì, senza alcun antefatto, il senso della frase suoni incomprensibile ai più, ma non al diretto interessato............avrei dovuto mandare un MP, essendo il mio, un commento ad una sua telefonata.
Dopo tutto, questo è lo spazio preposto alla caccia all'estero, quindi aperto anche alle........... lingue straniere, hihihihihi
Un cordiale saluto Francè - Nicola

Cosa vuoi Francesco,
gente dell'ALTRA ITALIA che dobbiamo tenerci purtroppo !!!

Come dice un mio amico LECCESE:
AVE RAGGGIONE LU BOSSI : TERRUN !!!
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Penso possa essere utile a TUTTI QUANTI I CACCIATORI :

Fasi Lunari Stagione Venatoria 2012 / 2013
Luna piena
02-ago-12
05:27:24
Luna nuova
17-ago-12
17:54:31
Luna piena
31-ago-12
15:57:45
Luna nuova
16-set-12
04:10:34
Luna piena
30-set-12
05:18:32
Luna nuova
15-ott-12
14:02:36
Luna piena
29-ott-12
20:50:30
Luna nuova
13-nov-12
23:08:20
Luna piena
28-nov-12
15:47:28
Luna nuova
13-dic-12
09:42:24
Luna piena
28-dic-12
11:22:40
Luna nuova
11-gen-13
20:45:17
Luna piena
27-gen-13
05:40:28
Luna nuova
10-feb-13
08:22:46
Luna piena
25-feb-13
21:28:51

Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Allora: APERTURA DI CACCIA IN ROMANIA
fermo restando che potrete trovare tutte le INFO che vi dovessero necessitare sul BANNER WILD DUCK CLUB - CACCIANDO CHE TROVATE IN TESTA ALLA PAGINA, vi comunico che le prenotazioni circa questa apertura - FINE AGOSTO tortore (pochine) quaglie ed allodole (tantissime) , dal 1° Ottobre anatre (tantissime) in Delta Danubio - sono ormai numerose proprio nei periodi già fissati.
Rimangono disponibili ALCUNI POSTI per ognuna di queste date, proprio per completare il NUMERO MASSIMO di caccaitori che formeranno il Gruppo.
Ribadisco, poichè richiestomi da alcuni amici cacciatori, che per le QUAGLIE E LE ALLODOLE chi volesse cacciare in tranquillità con il proprio cane o con pochi amici, NON VI E' ALCUN PROBLEMA vista la disponibilità di TERRENO DELLA RISERVA ( CIRCA 12000 ETTARI) !!!
Pertanto, chi è ancora solo o in coppia o NON GRUPPO e volesse farsi sta gita...mi contatti pure tarnquillamente.
Grazie
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

In effetti può suonare strano, e il prezzo può nn essere così vantaggioso, però la questione è semplice, se non ti piace fai come me, la leggi una volta e la rimane!! :wink:

Con tutto rispetto per il lavoro del Tursi che ha il diritto di mettere tutti i prezzi che vuole e ritiene più opportuni :wink: :D
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

QUESTO RACCONTO VORREI METTERLO NEL CLUB DELLA PADELLA di cui mi onoro far parte MA NON CI VA e quindi...lo racconto qui.
...............................................

Come qualcuno sa, io tiro con un 12 Cosmi quindi 8 colpi in serbatoio di baby magnum JK6 piombo 6 e piombo 4 intervallate perchè difficilissimamente le esplodo tutte, anche quando arrivano a tiro più anatre e/o oche.
La mattina del 7 novembre scorso ero in postazione sul chiaro già dal buio - come mio solito preferisco esser pronto almeno 30 minuti prima dei primi chiarori - e già sento sulla testa da sinistra lombardelle arrivare. Mi preparo stando in piedi e, guardando verso il canto, vedo 6 macchie scure a 15 metri sulla mia testa.
2 fucilate e due oche in acqua e, come vi dicevo, pur potendo tirare alle altre mi son fermato seguendo il tonfo di queste in acqua.
La mattina si prospettava BENE anche perchè, come scritto nei miei racconti su wildduckclub, già da notte si sentivano entrare migliaia di oche.
Infatti ho continuato a fucilare bene, altre lombardelle, germani, canapiglie e alzavole.
Intorno alle 7,30 ho sentito e visto, lontano almeno 1 km ed alte nel cielo, delle lombardelle che ho provevduto a richiamare, prima con volume "a palla" e poi diminuendo intanto che si avvicinavano. A circa 300 metri le ho contate ed erano 24 che puntavano dritto verso di me, ma ancora alte.
Quando son giunte, han iniziato il balletto del'andirivieni rimanendo sempre alte di un 100io di metri, mentre io ero accovacciato in postazione, mimetizzato tutto e con il passamontagna camo le guardavo. Questo gioco durava già da oltre 10 minuti, che con la coda dell'occhio vedo venire dalla mia sinistra ancora 18 oche attirate dalle sorelle ma anche queste alte.
Ora faccio una parentesi: adoro cacciare le oche - specialmente in acqua - perchè è difficilissimo tirarci per la loro diffidenza e per come ti costringono a "corteggiarle". Intanto i due gruppi erano rimasti ben distinti e separati ed andavano ancora su e giù ma ora accodatesi sullo stesso lato di volo.
Mentre continuo a seguirle sempre fuori tiro, con le ginocchia che iniziavano a dolermi oltre i piedi ad "addormentarsi" - 57 anni sono sempre 57 anni !!! -, mi arrivano davanti, basse a 20 metri di altezza, 9 oche che mi passano sulla testa e vanno a prendere il vento.
PORCA******* !!!
Mi distraggo dalle altre divenute ora un solo gruppone e guardo queste che mi vengono dalla sinistra a 10 metri sull'acqua e le ultime due con "il carrello fuori" quasi in acqua.
Eccitato allungo pian piano la mano, prendo il Cosmi e dopo 3 secondi 3 mi alzo e mirando la capofila faccio fuoco.
C@ZZO, PADELLA !!!
Sbigottito continuo a seguirla e gli scarico addosso gli altri 7 colpi ma lei, veramente scrollando le piume, continua ad innalzarsi virando in favore di vento e se ne va.

Son rimasto in piedi per circa un minuto ad osservarle in silenzio inebetito e poi...guardato l'orologio mi son fatto una sonora risata.
Erano le 7.58, me lo sono appuntato come "tempo della più grossa padella della mia vita".
Ciao a tutti i colleghi PADELLARI e Cacciatori
Mimmo Tursi

P.S.: comunque ho recuperato con le altre e la giornata si è conclusa BENISSIMO. Non è che è SEMPRE DOMENICA !!! Ciao
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Caro Mimmo sono d'accordissimo con te che questa legge è fatta appositamente per creare problemi ai cacciatori ma non è tutto perduto, anche perchè è vero che le oche si cacciano fino al 20 gennaio, i germani, i codoni ed i quattrocchi fino al 31 gennaio, però poi è possibile cacciare tutte le altre anatre fino al 28 febbraio, sinceramente per la mia esperienza ci sono ottime zone dove di germani se ne vedono veramente pochi ma ci sono tantissime alzavole e fischioni, e magari perchè no la sera un bel rientro alle cesene, visto che anche queste chiudono al 28 febbraio.
godiamoci gli ultimi momenti belli perchè a presto finiranno, per il pessimismo c'è sempre tempo.
 
Carissimi Amici,
vi scrivo da quel della Romania, nel salone della nuova Casa di Caccia ove la padrona di casa – bella donna avvenente, giunonica e pulitissima - sta cuocendo un delizioso ragù di cinghiale, fatto all’italiana maniera e tirato con del vino bianco secco.
I chiari d’acqua con le relative postazioni son belli e pronti ma, sinceramente, non ho visto grossa migrazione di becchipiatti in confronto agli anni scorsi, ma solo qualche timido arrivo di germani, alzavole, canapiglie e “spostamenti in ritorno” di marzaiole, fagottoni e spelacchiati codoni.
Per contro invece ho visto e cacciato, con 2 amici colleghi, quaglie e tortore africane raggiungendo soddisfacenti carnieri questi ultimi 2 giorni, tant’è che si è deciso di lasciar riposare domani i fidi amici a quattro zampe, per dedicarsi unicamente alle “gurrà” così come le chiamano in Marocco.
Altra nota positiva di questa nuova Riserva è la presenza abbondante di cinghiali e caprioli, tanto che mi son lasciato convincere dal Presidente dell'Associazione, nel far costruire altane adatte a ciò nell’ipotesi che qualcuno di voi abbia voglia di tirare a questi esemplari e pasteggiarci a Natale.
Posso ancora dirvi che girovagando nei seminati, incolti o meglio non raccolti campi di mais, ho levato - ma non fucilato - diversi fagiani e ben 5 famiglie da una ventina di esemplari di starne ciascuna, tenendo ben conto che il mio è un Kuzar e ... immaginatevi cosa potrebbe accadere con setters o colleghi specializzati.
Ora devo lasciarvi perché la signora cuoca richiede un mio personale controllo sulla cottura delle orecchiette – tassativamente baresi e fatte in casa – che saranno condite ovviamente dal ragù che vi dicevo sopra.
Mimmo Tursi
IMG_2274.jpgIMG_2275.jpg
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

dome.. ha scritto:
Ciao mimmo,
i pacchetti che tu sostieni "offerta riserva agli utenti" sono normali prezzi che trovi sul mercato, anzi sommandoci il prezzo del volo sono nella media se non qualcosina di più di quello che si trova in giro.
Io non ci vedo nulla di vantaggioso in questi "pacchetti" , rimane un mio PARERE.

Carissimo Dome..,
son felice di leggere questa tua obiezione inerente da quanto da me offerto perchè visto dall'alto della tua 24enne esperienza di cacciatore estero.
Quello che sostieni è veritiero se visto con gli occhi VENALI DEL PREZZO, ma così come io sostengo da tempo e che tu sai perchè mi leggi, la variante prezzo nella scelta della Gita venatoria Estera da fare, rimane la sesta o settima. Certamente risparmiare fa piacere a tutti ma a volte (moltissime volte) tanto paghi e tanto ricevi (se lo ricevi). Queste mie cazza te però, immagina che son condivise con un altro esperto di questo Forum che ha nome GRIFONENERO.

Nella tua disamina - e questo si che mi offende veramente e tanto - hai dimenticato (apposta o per superficialità) di citare quello che scrivo e ribadisco evidenziandolo:LE DATE !!!
Non invito nessuno dal 1 agosto o 1 settembre - sia per quaglie, allodole o anatre - a farsi le pippe ma scandisco esattamente quello che sono state e saranno le APERTURE, quindi maggiori garanzie di carnieri !!!
Vedi Dome... quello che tu apprendi leggendo su internet o essendoci stato a caccia (forse) qualche volta, il sottoscritto negli anni scorsi le ha TUTTE TESTATE, con operatori diversi dagli attuali..magari ma TESTATE; in più i miei terreni sono stati e saranno, DI FATTO, in esclusiva !!!
Un saluto
Mimmo tursi
 
Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
vi invio due nuove iniziative per i fedelissimi di MYGRA ed i loro "compagni di ventura":

Beccacce in Romania
4 giorni completi di caccia a beccacce (se si vuole anche starne e fagiani) con mezzi propri

Il costo di questa iniziativa è di sole Euro 1050 per cacciatore…
purchè alla prenotazione si sia
versato a MYGRA 1 caffè minimo da Euro 50
Le Riserve di Caccia sono in zona Tulcea - sulla traettoria di migrazione a 10 km in linea d'aria dal Delta Danubio -
prevede:
· 5 giorni di cui 4 di caccia a beccacce
· Trattamento pensione completa – alcolici esclusi – dalla cena di arrivo alla partenza
· Sistemazione in Casa di Caccia o Hotel Residence *** in camera doppia
· Ingresso in Riserva di Caccia
· Abbattimento e proprietà della selvaggina senza ulteriori costi aggiunti
. durante la gita venatoria sarà possibile anche cacciare STARNE e FAGIANI
·
Sistemazione e conservazione della stessa in frigo
· Permesso di Caccia e permesso armi
· Io sarò sempre con voi, dall’arrivo alla partenza e durante le cacciate


N.B.: I Costi sotto elencati saranno di vostra competenza:
- Sistemazione in Hotel Residence *** – ove possibile – in camera doppia uso singolo con bagno privato
Euro 30 al giorno per cacciatore
- Fitto giornaliero del fucile Euro 30
- Costo cartucce euro 0,40 ciascuna
- Fitto fuoristrada – incluso carburate - Euro 50 al giorno
- Alloggio e sistemazione cani …. mancia al personale addetto
- Possibilità di cacciare 1 giorno in più con euro 250 per cacciatoreATTENZIONE:
- E’ consigliabile giungere con mezzi tipo fuoristrada o trazione 4X4
- Ogni cacciatore può importare 2 fucili - di calibro diverso - con massimo 300 cartucce per ogni calibro
- Ogni cane dovrà esser accompagnato dal proprio Passaporto con su riportate le vaccinazioni richieste

- Note:
Prenotare inviando a [email protected] oppure a [email protected]
a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
b) Copia assicurazione venatoria
c) Copia carta identità entrambi i lati
d) Versamento del Caffè a Mygra

Beccacce in Bulgaria
4 giorni completi di caccia a beccacce con mezzi propri

Il costo di questa iniziativa è di sole Euro 1150 per cacciatore…
purchè alla prenotazione si sia
versato a MYGRA 1 caffè minimo da Euro 50
Le Riserve di Caccia sono in zona Varna o Burgas - a seconda di presenza Becche e situazione climatica -
prevede:

·
5 giorni di cui 4 di caccia a beccacce
· Trattamento pensione completa – alcolici esclusi – dalla cena di arrivo alla partenza
· Sistemazione in Casa di Caccia o Hotel Residence *** in camera doppia
· Ingresso in Riserva di Caccia
· Accompagnatore ogni 2 cacciatori
· Abbattimento della selvaggina
· Sistemazione e conservazione della stessa in frigo
· Permesso di Caccia e permesso armi
· Io sarò sempre con voi, dall’arrivo alla partenza e durante le cacciateN.B.: I Costi sotto elencati saranno di vostra competenza:
- Proprietà delle Beccacce abbattute con Euro 27 per ogni capo
- Sistemazione in Hotel Residence *** – ove possibile – in camera doppia uso singolo con bagno privato
euro 30 al giorno per cacciatore
- Fitto giornaliero del fucile Euro 35
- Costo cartucce euro 0,40 ciascuna
- Fitto fuoristrada – incluso carburate - Euro 50 al giorno
- Alloggio e sistemazione cani …. mancia al personale addetto
- Possibilità di cacciare 1 giorno in più con euro 250 per cacciatoreATTENZIONE:
- E’ consigliabile giungere con mezzi tipo fuoristrada o trazione 4X4
- Non vi è limite all’abbattimento di beccacce
- Ogni cane dovrà esser accompagnato dal proprio Passaporto con su riportate le vaccinazioni richieste

Note:

Prenotare inviando a [email protected] oppure a [email protected]
a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
b) Copia assicurazione venatoria
c) Copia carta identità entrambi i lati
d) Versamento del Caffè a Mygra

A presto,
Wild Duck Club srl - Mimmo Tursi

IMG_2356.jpgIMG_2358.jpgIMG_2364.jpgIMG_2361.jpg
 
Re: Wild duck club /cacciando

Carissimi Amici,
ora che questa "benedetta" stagione ad anatre si sta concludendo, vi propongo, per chi AMA cacciare Beccacce, delle Nuove Zone da me già "sperimentate ed organizzate" - più di una volta - come già detto e con ottimi risultati.
Questo fa anche il "paio" con le solite demenziali restrizioni italiane per questo selvatico che son e stanno già andando in vigore nelle diverse Regioni Italiche.

ALBANIA - MACEDONIA

Sarò molto sintetico nell'esporvi il Programma con MEZZI PROPRI e, nel caso voleste ulteriori INFO, ve le comunicherò o via mail o via telefono al mio 3381166931:

- Possibilità di portare la propria arma accompagnata o da permesso temporaneo di Espatrio oppure da Carta EU Armi
- possibilità di portare cartucce del calibro dell'arma esportata
- possibilità di riporto del selvatico abbattuto passando dalla Grecia
- percorso a vs carico consigliato (anche per l'economia) Brindisi - Igoumenitza - Brindisi
- ospitalità in Hotel ***
- alcoolici e superalcoolici esclusi
- nessun costo del selvatico abbattuto
- conservazione di questo
- passaporto EU cani
- personale locale all'arrivo per assistenza ingresso in quella Nazione
- personale locale alla partenza per uscita da quella Nazione
- personale locale che ci accompagnerà durante tutti i giorni di permanenza in quella Nazione e sino alla ripartenza
- accompagnatore locale sempre e durante le cacciate - che fa anche da guardiano all'auto !!!
- guardiacaccia sempre e durante le cacciate
- possibilità di noleggio fucili - Benelli e Beretta anche cal.20 - ed acquisto cartucce
- nessun altro COSTO oltre quello preventivamente pattuito (escluso di mance ovviamente)
- chiusura calendario venatorio il 31 marzo 2013

La mia prossima partenza sarà il 22 gennaio e quindi chi volesse può accodarsi.
A presto
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
PROMO X MYGRA

Carissimi Amici e Colleghi, vi propongo alcune iniziative riservate ai simpatizzanti di MYGRA.IT ed i fedelissimi del Forum con i loro amici e compagni di caccia.

ANATRE in Romania

3 giorni di caccia completi ad anatre dal 20 ottobre

Il costo di questa iniziativa è di sole
Euro 1200 per cacciatore…
purchè alla prenotazione si sia versato a MYGRA 1 caffè minimo da Euro 30

ANATRE - OCHE in Romania

3 giorni di caccia completi ad anatre ed oche dal 1 novembre


Il costo di questa iniziativa è di sole
Euro 1350 per cacciatore…
purchè alla prenotazione si sia versato a MYGRA 1 caffè minimo da Euro 30

entrambe le iniziative comprendono:

· vitto e alloggio - pensione completa - in camera doppia con bagno privato
· trasporti da e per gli aeroporti
· trasporti per le zone di caccia
· organizzazione ed assistenza della caccia
· permesso di caccia rumeno
· abbattimento, proprietà e conservazione della selvaggina
sono esclusi:
· fucile semiautomatico cal.12 o cal.20 al costo di Euro 30 al giorno
· cartucce al costo di Euro 0,50 ciascuna
· bevande super alcooliche e mance
· eventuale alloggio in camera singola con supplemento di Euro 20 al giorno ove possibile
Note:
Prenotare inviando a
[email protected] oppure a [email protected]
a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
b) Copia assicurazione venatoria
c) Copia carta identità entrambi i lati
d)
Versamento del Caffè a Mygra
e) Preferenze di calibro dell’eventuale fucile da fittare in Armeria rumena
f) se possibile arrivare su aeroporto di Constanta o a Bucarest in tarda mattinata
g) nel caso si volesse portare con se il proprio fucile e massimo 300 cartucce,
inviare alla prenotazione i dati completi dell’arma
h)
massimo 6 cacciatori per settimana

per ulteriori INFO telefonare al 3381166931
A presto,
Wild Duck Club srl - Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Non immagini come mi piacerebbe portare alcuni di voi fedeli e fidati amici a caccia li.

.........Non immagini te che sogno,che onore e che picere sarebbe per noi...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo,perlomeno a casa mia,per adesso è uno sfizio che non posso togliermi...ma.......anche se dovrò togliermene uno e solo uno soltanto,prima o poi sarò li con te.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto