Allianz Lloyd Adriatico

Re: Allianz Lloyd Adriatico

Io ho due amici cacciatori che di professione fanno gli assicuraturi e vi assicuro che utilizzano le polizze convenzionate con AAVV, perchè studiate e calibrate ad hoc. Comunque ognuno è libero di fare quallo che vuole ma i massimali devono essere adeguati e non si può rischiare per poche decine di euro in più, il prezzo di una cena al ristorante.
 
Re: Allianz Lloyd Adriatico

hai pienamente ragione,,, mi informo e se si possono alzare i massimali non ci penso 2 volte a cambiare assicurazione.. tanto le associazioni dei cacciatori e presidenti compresi contano solo su quello , senza pensare ai reali problemi che ci perseguitano.
 
Re: Allianz Lloyd Adriatico

Mio padre lavora da circa 30anni(forse qualche cosa in più) alla lloyd adriatico...da lui l'assicurazione viene 54 euro..e copre solo il danno contro terzi...l'assicurazione non copre ne il decesso del cane...ne il furto del fucile...o tante altre cose che invece le varie assicurazioni associative(in particolare federcaccia) coprono
 
massimali bassi, soprattutto la copertura vs cose e animali.
copertura in caso di morte?
per invalidità permanente?
ha la copertura per le spese legali?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
138
Per chi vuole stipulare una polizza RCT del cacciatore e non vuole aderire a quelle delle AAVV consiglio quello che è stato scritto tempo fa da percchi cacciatori del Forum...." posso confermarti che ho stipulato la polizza venatoria per la prossima stagione di caccia alla cifra di 25 Euro presso la Allianz-Lloyd Adriatico, con massimale di 2.600.000 Euro per sinistri con limite di 520.000 euro per ogni persona e 260.000 Euro per animale o cosa, con franchigia di 103 Euro (cioè se procuro danni sino a questa cifra nell'esercizio venatorio ne rispondo di tasca mia, oltre subentra la polizza)!"
 
Re: Allianz Lloyd Adriatico

Ho visto la legge per i massimali minimi.. che qui di seguito la riporto.. effettivamente concordo con gli altri sono molto bassi ..



..... omissis...

8. L’attività venatoria può essere esercitata da chi abbia compiuto il diciottesimo anno di età e sia munito della licenza di porto di fucile per uso di caccia, di polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi derivante dall’uso delle armi o degli arnesi utili all’attività venatoria, con un massimale minimo di euro 1.000.000 per ogni sinistro, di cui euro 750.000 per ogni persona danneggiata ed euro 250.000 per danni ad animali e a cose, nonché di polizza assicurativa per infortuni correlata all’esercizio dell’attività venatoria, con un massimale minimo di euro 200.000 per morte o invalidità permanente.

..... omissis
 
Re: Allianz Lloyd Adriatico

Mio padre lavora da circa 30anni(forse qualche cosa in più) alla lloyd adriatico...da lui l'assicurazione viene 54 euro..e copre solo il danno contro terzi...l'assicurazione non copre ne il decesso del cane...ne il furto del fucile...o tante altre cose che invece le varie assicurazioni associative(in particolare federcaccia) coprono
E' tutto vero, anche se ho il dente avvelenato con questi signori delle associazioni, le polizze sono sicure; ho saputo di gente che quest'anno è dovuta andare in ginocchio per sistemare le cose dopo un piccolo incidente di caccia, il cacciatore che ha provocato il sinistro era coperto da una assicurazione di 36€ .......... per correttezza non dico il nome della compagnia, il cacciatore ha rischiato molto e non vi racconto come ha dovuto sistemare le cose .............
 
concordo con il sempre ottimo massimiliano. ragazzi con la copertura assicurativa non si scherza..in qst anni ho visto purtroppo cacciatori letteralmente rovinati sul piano economico e non solo per leggerezza su qst tema

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Allianz Lloyd Adriatico

massimali bassi, soprattutto la copertura vs cose e animali.
copertura in caso di morte?
per invalidità permanente?
ha la copertura per le spese legali?

massimali bassi per animali e cose? Neanche se fai una strage di un branco di pecore li consumi ! Non c'è una copertura infortuni ne tutela legale....
 
appunto..hai minimamente idea di quale sia solo il costo di una causa legale per risarcimento danni?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Allianz Lloyd Adriatico

Ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo; abbiamo un'arma in mano e non si sa mai quello che può accadere. Quindi, non guardate le 30/40/50 euro in più. Le assicurazioni venatorie che offrono le associazioni, sono state ideate apposta per questa tipologia di sinistri. Io personalmente, pago 125 euro ed ho i massimali più alti delle altre ass.ni, sono coperto in tutto, anche quando la caccia è chiusa e i fucili sono in cassaforte.
Pensate, oltre ad essere coperto io e il mio cane, per 12 mesi all'anno, in escursioni, per funghi, sono coperto anche quando vado a pesca!

P.S. e l'avvocato è gratis....pensateci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto